JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 57 utenti in linea: 20 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Ale.exe1984, Andrea Jeep, anemo, Arciere84, Bum Bum, cana, cava-artdeko, dragoleo, giacomo.m, Jack75, lele80, Lo67, miatamania, mondo-in-mini, paoloxd6, Roberto.Gatto, RUBIROBY, sandro62, yj black, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Oggi alle 06:13 Da Sciagura

» Riscaldamento
Ieri alle 23:27 Da marcus

» Rubicon Unlimited
Ieri alle 21:51 Da charlot52

» salve
Ieri alle 21:04 Da Skywalker

» Saluti dalla Sicilia
Ieri alle 20:16 Da Skywalker

» Mi presento
Ieri alle 19:48 Da Skywalker

» Ciao da Verona
Ieri alle 19:46 Da Skywalker

» consiglio Wrangler 2011
Ieri alle 18:48 Da Andrea Jeep

» JL da vicino
Ieri alle 18:27 Da Andrea Jeep

» Accessori FOX
Ieri alle 17:52 Da Emiliano jk

» tj sport 99 4.0 litre
Ieri alle 12:50 Da wranglertj40

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Mer 13 Dic 2017, 17:45 Da Tartaruga (Dany)

» tipo di semiasse
Mer 13 Dic 2017, 14:30 Da RUBIROBY

» Mi presento
Mer 13 Dic 2017, 14:23 Da RUBIROBY

» Presentazione
Mer 13 Dic 2017, 14:22 Da RUBIROBY

» Rugged Ridge dash multi mount kit
Mer 13 Dic 2017, 13:14 Da marcus

» Avviamento difettoso
Mer 13 Dic 2017, 12:51 Da rolandiwalter

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Mer 13 Dic 2017, 11:25 Da wranglertj40

» Wrangler yj 2.5 laredo 1990
Mar 12 Dic 2017, 21:36 Da Dirty Bastard

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Mar 12 Dic 2017, 19:45 Da mgnever

Tool

Consiglio acquisto Wrangler sport 2.8

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio acquisto Wrangler sport 2.8

Messaggio  benjo77 il Sab 03 Dic 2011, 02:07

Ciao a Tutti, sono Alex, negli ultimi 10 anni ho guidato un suv, mi sono divertito tanto,
è ridotto all'osso e devo sostituirlo, sono indeciso se prendere un altro suv (tipo kuga, ix35, compass) od in alternativa il wrangler sport 2.8 diesel, l'ho visto ed è stato subito amore...ho paura però di pentirmene.
Non vado fuoristrada però potrei iniziare, sono amante della natura, vado spesso a mare od in montagna, in realtà l'idea di girare con un'auto scoperta mi alletta parecchio.
A fronte di pochi giorni di vacanza, gli atri sono sempre a lavoro, l'utilizzo è prevalentemente per lavoro quindi quotidiano e poi tempo libero, prevedo di fare anche viaggi lunghi ma di non superare i 20000 km annui.
Di solito al supermercato c'è tanta gente con il suv ma non ho mai incontrato un fuoristrada, il motivo è legato solo all'estetica (forse anche al bagagliaio) o c'è qualcosa che ignoro?

- La domanda è dunque, è un acquisto adeguato per le mie necessita?
- E' affidabile oppure mi lascerà a piedi? (ha dei difetti noti o si danneggia facilmente?)
- consuma tanto?

Dimenticavo, non vivo nel lusso pertanto non ho bisogno del salotto in auto, quando viaggio a mi piace ascoltare musica e godermi il panorama quindi non pigio sull'acceleratore.

Grazie a tutti per i gentili consigli

benjo77
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio acquisto Wrangler sport 2.8

Messaggio  Alesu il Sab 03 Dic 2011, 03:07

Prima di tutto prenoterei una guida di prova presso un concessionario Jeep anche se poi lo comprerai magari usato per i fatti tuoi. Cerca di percorrere almeno una decina di km, meglio se su strade veloci (tangenziale o superstrada). Dopodiché rilassati e fatti guidare dal tuo istinto. Se sei abituato ai suv forse sarai un po' traumatizzato dal rumore oltre i 130km ma è il bello di guidare un wrangler duro e puro. Se deciderai per un suv allora è ottimo il nuovo compass! Ricordati che è sempre un Jeep!
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente https://youtu.be/L84hRfBulOU

Messaggio  Sciagura il Sab 03 Dic 2011, 07:53

benjo77 ha scritto:Ciao a Tutti, sono Alex, negli ultimi 10 anni ho guidato un suv, mi sono divertito tanto,
è ridotto all'osso e devo sostituirlo, sono indeciso se prendere un altro suv (tipo kuga, ix35, compass) od in alternativa il wrangler sport 2.8 diesel, l'ho visto ed è stato subito amore...ho paura però di pentirmene.
Non vado fuoristrada però potrei iniziare, sono amante della natura, vado spesso a mare od in montagna, in realtà l'idea di girare con un'auto scoperta mi alletta parecchio.
A fronte di pochi giorni di vacanza, gli atri sono sempre a lavoro, l'utilizzo è prevalentemente per lavoro quindi quotidiano e poi tempo libero, prevedo di fare anche viaggi lunghi ma di non superare i 20000 km annui.
Di solito al supermercato c'è tanta gente con il suv ma non ho mai incontrato un fuoristrada, il motivo è legato solo all'estetica (forse anche al bagagliaio) o c'è qualcosa che ignoro?

- La domanda è dunque, è un acquisto adeguato per le mie necessita?
- E' affidabile oppure mi lascerà a piedi? (ha dei difetti noti o si danneggia facilmente?)
- consuma tanto?

Dimenticavo, non vivo nel lusso pertanto non ho bisogno del salotto in auto, quando viaggio a mi piace ascoltare musica e godermi il panorama quindi non pigio sull'acceleratore.

Grazie a tutti per i gentili consigli

Ciao Alex,
leggendo la tua richiesta ho rivisto al 100% la mia di due mesi fa...
Se il wrangler ti affascina "è fatta!"...non te la levi più dalla testa, detto questo sappi che appena ti ci siedi sopra
ti senti un po il padrone della strada...
Come dicevo prima nel mio caso la scimmia si è seduta sulla spalla molti anni fa ma non ho potuto
acquistarla fino a ottobre cosi dall'oggi al domani sono saltato sul primo aereo e ne ho preso una usata...
Stessi tuoi quesiti..."spesa" risolvi abbattendo il sedile posteriore, "robustezza" l'dea è quella del carro armato e non dico altro, "consumi" se il tuo modo di andare è come il mio leggero e con voglia di guardare il panorama si attesta tra i 10 e gli 11 km/l, "comodità" in due mesi ci ho fatto quasi 4000 km di cui 1000 nei primi due giorni e la mia schiena malandata non ha avuto nulla da ridire...
Per ora gli unici difetti "cronici" della wrangler jk che ho riscontrato sono il rivolo d'acqua che entra quando apri lo sportello sotto la pioggia in direzione della gamba lato sx e dx e il cavo del sedile anteriore che si incastra e non lo fa andare avanti quando lo ribalti; entrambi i problemi sono stati risolti seguendo le indicazioni che troverai qua sul forum...il consiglio che danno tutti, concessionari compresi, è quello di sostituire l'ammortizzatore di sterzo perchè quello di serie fa schifo...
Che altro dirti? Se hai altre domande chiedi senza porti alcun problema! E' una macchina fantastica!!!!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ospite il Sab 03 Dic 2011, 09:43

Per i problemi puoi guardare qui:

https://www.forum-wranglermania.com/f18-manutenzione-guasti-manuali-utility

Diciamo che sugli ultimi modelli ci si sente maggiormente lamentare del FAP, qualcuno ha problemi con lo star&stop e sembrerebbe che a molti, il sedile lato passeggero non scorra bene.

Cmq a parte questo, son tutte cose risolvibili e non è detto che capitino anche a te.
Per quanto riguarda i consumi, credo che una media realistica, nel ciclo combinato, possa essere 8 km/l considerando da ciò che scrivi che non hai il piede pesante.

Se ti piace, sarà l'acquisto giusto per le tue esigenze.
Metti in conto che il baule è striminzito a meno che tu non prenda in considerazione l'Unlimited.

Ospite
Ospite

Messaggio  Sciagura il Sab 03 Dic 2011, 12:25

Star.. se la jeeppetta la tiene originale come la mia, con cambio manuale e piede
non eccessivamente pesante, riesce a stare tranquillamente sui 10-11km/l... Io la media l'ho fatta
senza computer ma calcolando percorso e litri da pieno a pieno...
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Skywalker il Sab 03 Dic 2011, 12:32

Ottimo sistema di verifica!!! bravo bravo bravo :quoto:

Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Ospite il Sab 03 Dic 2011, 12:42

Sciagura ha scritto:Star.. se la jeeppetta la tiene originale come la mia, con cambio manuale e piede
non eccessivamente pesante, riesce a stare tranquillamente sui 10-11km/l... Io la media l'ho fatta
senza computer ma calcolando percorso e litri da pieno a pieno...

Si bhè effettivamente io ho considerato i dati dell'automatico Rubicon.
Forse riesci a fare anche qualcosina in più se il piede è leggero.
Poi cmq queste cose credo sia sempre meglio valutarle per difetto in modo tale da non avere brutte sorprese nel riscontro reale bravo

Ospite
Ospite

Messaggio  Tortorix il Sab 03 Dic 2011, 14:11

Benjo, il Wrangler è un fuoristrada duro e puro, o lo ami o lo odi, non ci sono le mezze misure.
Come ti hanno gioà consigliato, prima dell'acquisto provalo.
Se poi hai una mezza intenzione di fare fuoristrada, prendi il Rubicon, perchè ti assicuro che ...l'appetito vien mangiando.. thumbup
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  benjo77 il Sab 03 Dic 2011, 14:29

Ragazzi, grazie a tutti per i consigli, ho qualche novità, sono andato a provarlo, è bellissimo, è lo spirito libero, però ho avuto qualche difficoltà, vi spiego.
Ho provato la versione con il cambio automatico ed ho avuto sempre la sensazione che fosse l'auto a guidare me e che io non avessi il minimo controllo, ho anche il sentore che nei viaggi lunghi su strada possa essere stancante, ditemi voi. Sto pensando dunque di acquistare subito "qualcosa" (perchè sono a piedi) da utilizzare tutti i gioni e di prendere una wrangler usata da utilizzare nel tempo libero. Che ne pensate?
Riguardo al cambio, automatico o manuale?

benjo77
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Ospite il Sab 03 Dic 2011, 14:39

E se hai detto che l'automatico non ti piace, vai sul manuale...
Io sono anni ormai che uso l'automatico e non tornerei mai più indietro!!
E' gestibilissimo e controllabilissimo.
Puoi decidere di bloccarlo sulla marcia che preferisci (specialmente nelle discesone ripide in OR dove è risaputamente noto che il freno motore con A/T non aiuta...anzi...)
Sul fango, sabbia ecc. aiuta molto a tenere l'auto in coppia a favore della massima motricità e trazione...
Io lo trovo molto versatile e comodo.
Ognuno ha i suoi gusti però.

Sul fatto di avere una sola o due vetture quella è esclusivamente una tua scelta.
I fattori sono tanti... costi di gestione, confort, esigenze lavorative.... non siamo certo noi che possiamo giudicare.

In bocca al lupo per l'acquisto bravo hallo

Ospite
Ospite

Messaggio  Sciagura il Dom 04 Dic 2011, 18:20

Il mio è un cambio manuale e devo essere sincero mi trovo benissimo...
Non ho termini di paragone ma credo che gli americani siano i più ferrati
sui cambi automatici...quindi credo sia molto valido...poi gustibus...
Nei lunghi viaggi (1000 km in due giorni nel mio caso) non mi ha dato mai problemi di comodità...
Per tutto il resto vedi tu....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TINELLO il Lun 05 Dic 2011, 19:59

Beh... in quanto ultimo arrivato non vorrei offendere , ma in quanto a fuoristrada duro e puro ........E' vero che sono abituato ad altri mezzi ( Defender), anche se la mia passione e' sempre stata la Wrangler. L'ho provata diverse volte, per tragitti brevi , e per quanto possano valere le mie impressioni posso dire che :
1 l'interno e' insonorizzato
2 Il motore tira da bestia
3 E' comodissima.
4 E' assettata un po' bassa.
Come vedi , dipende sempre da quale mezzo scendi. Probabilmente se scendessi da una berlina lo potresti trovare spartano , per me' e' comodissimo ed addirittura fin troppo ricco nelle dotazioni.
Morale : se ti piace e quando lo vedi ti emozioni prendilo, magari usato per non spendere una valanga di soldi, ma prendilo.
Io sto cercando di vendere il Def per ritornare alla Jeep , mio vecchio ed unico amore . Appena lo vendo , mi fiondo in concessionaria e la Jeep me la ricompro !!!!!.
Ciao. Marco
TINELLO
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  benjo77 il Gio 08 Dic 2011, 00:16

Sabato probabilmente decido cosa acquistare, probabilmente resto nel segmento SUV piuttosto che fuoristrada, resta il miglior compromesso per le mie esigenze, magari tra qualche semestre proverò a comprare anche un'auto per il tempo libero, in quel caso non ho dubbi, per il suv mi stavo orientando su 4 modelli,

Jeep compass, ford kuga, hyundai ix35, kia sportage, cosa mi consigliate? qual'è secondo voi più solida ed affidabile (non voglio più sentir parlare di meccanici, con il freelander potevo fare l'abbonamento) e quale la più performante nella guida off road, ghiaccio, pioggia?, grazie a tutti.

benjo77
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alesu il Gio 08 Dic 2011, 00:37

Allora ormai non ti resta che rimanere fra noi Jeepers; e se fossi in te acquisterei un Compass limited RIGOROSAMENTE 4x4. Considera che dal mese scorso Jeep ha esteso la garanzia a 4 anni!! Ovviamente non andare dal primo che capita, ci sono degli ottimi sconti ho visto su autoscout compass sport 4x4 da €24.500 circa 0km. Poi con calma ti cerchi un bel wrangler TJ 4.0 e passa la paura!
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  benjo77 il Gio 08 Dic 2011, 00:42

Interessante la garanzia a 4 anni, ma è compresa nel prezzo od acquistata a parte, il mio venditore che mi ha proposto un buon prezzo (credo) 23500 per auto nuova, bianca + confort pack (nel prezzo è compresa anche la parmuta del mio freelander che vale credo 1500) mi ha detto che l'estensione di garanzia oltre i 24 mesi (standard di tutte le case automobilistiche europee) costa altre 1200€, boh?

benjo77
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alesu il Gio 08 Dic 2011, 00:58

Sorry, per la garanzia era solo una promo ma è già scaduta!!! Sad

http://www.drivek.it/promo/jeep/gamma/

Ad ogni modo chiama il numero verde Jeep e controlla. Non si sa mai...
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Alesu il Gio 08 Dic 2011, 01:01

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TINELLO il Gio 08 Dic 2011, 17:30

benjo77 ha scritto:
Jeep compass, ford kuga, hyundai ix35, kia sportage, cosa mi consigliate?

MAI la Compass (non sara' mica una Jeep ??)
A me personalmente piace la Hyundai

Piccolo OT . Ti sei trovato male con Land Rover ?
Ciao.
TINELLO
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Alesu il Gio 08 Dic 2011, 18:12

Cos'è Hyundai? Esperienza in 4x4? Dove? Forse mi sono perso qualcosa in questi ultimi 70 anni. Le trasmissioni 4x4 Jeep della Compass non credo sia di derivazione ne coreana ne di questi altri ultimi arrivati! Se poi non piace il design della Compass è un altro discorso. Motore 2.2 Mercedes e trasmissione 4x4 Jeep a 24.000€ non direi che è poco. I paragoni si fanno su categorie similari. Suv con suv, veri fuoristrada con veri fuoristrada. Qui nessuno paragona Jk/Tj con la Compass.
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TINELLO il Gio 08 Dic 2011, 18:30

Per carita' Alesu 66 , e' questione di gusti.
Non mi comprerei la Yundai , e neppure la Kia o la Kuga.
Non mi comprerei un suv , tantomeno la Compass che e' un suv , ma questa e' questione di gusti.
Pertanto , tra le quattro macchine citate che NON mi comprerei , se proprio dovessi scegliere , sceglierei la IX35 perche' mi piace un po' piu' delle altre e non perche' ha esperienza di fuoristrada.
La compass e' una macchina che, trasmissione jeep a parte potrebbe fare chiunque compreso la Hyunday (tant'e' che adesso la fa la Fiat) , e non mi sembra rispecchi l'esperienza ,tantomeno lo stile 4x4 del marchio Jeep.
Ma queste sono solo mie opinioni basate su gusti personali
Ciao
TINELLO
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Alesu il Gio 08 Dic 2011, 18:45

Si siamo d'accordo, ma Benjo 77 non se la sente di comprare un Jk quindi fra Suv da consigliare io propendo sempre per un Jeep nel caso in cui lui voglia partecipare ad un eventuale raduno jeep "very soft" costituito da lunghi sterrati il Compass è quello che mi da più affidamento e poi se volesse metterci "le mani" con lift kit di quasi 2" può anche sbizzarrirsi.

http://www.torquenews.com/106/jeep-compass-canyon-headed-moab

http://www.rocky-road.com/patriotsus.html

In Germania hanno già fatto qualcosa del genere con il Patriot
http://www.cardomain.com/ride/2653175

Unico problema; le solite rogne nostrane se si vogliono cambiare le misure dei pneumatici
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Sciagura il Gio 08 Dic 2011, 19:40

Se mai avessi dovuto acquistare un suv sinceramente a gusto personale
mi sarebbe piaciuta la Tiguan della VW e la RAV4 della Toyota o volendo andare su un segmento misto
suv-fuoristrada valuterei la Grand Vitara...capisco bene che è una questione di
gusti...percui...la palla è sempre in mano tua...
Buona scelta! bravo
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  benjo77 il Gio 08 Dic 2011, 19:45

]
tinello ha scritto:

Piccolo OT . Ti sei trovato male con Land Rover ?
Ciao.

Piccola risposta da OT, io ho il freelander del febbraio 2000, buona posizione di guida, buone prestazioni su strada ma sicuramente scadente su neve e ghiaccio e soprattutto si sfascia continuamente, in pochi anni ho fatto giunto viscoso, differenziale anteriore con albero di trasmissione, marmitta, ammortizzatori, ogni volta che si guasta sono soldi, ora è in agonia, ho paura che guardandolo più intensamente possa suicidarsi come la bluesmobile a chicago (ricordate i blues brothers?)

benjo77
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Francesco JK il Ven 09 Dic 2011, 03:05

benjo77 ha scritto:Interessante la garanzia a 4 anni, ma è compresa nel prezzo od acquistata a parte, il mio venditore che mi ha proposto un buon prezzo (credo) 23500 per auto nuova, bianca + confort pack (nel prezzo è compresa anche la parmuta del mio freelander che vale credo 1500) mi ha detto che l'estensione di garanzia oltre i 24 mesi (standard di tutte le case automobilistiche europee) costa altre 1200€, boh?
La garanzia di 48 mesi invece che i normali 12 scadeva a fine ottobre e forse la facevano a novembre...quindi ora come ora niente da fare...però visto che acquisterai probabilmente a dicembre, punta su cio che hanno gia "in casa" e fatti fare un bello sconto dal rivenditore in questione!
Vedo che sei di Treviso...io per comprare il mio Wrangler sono passato li in provincia da Carraro, rivenditore ufficiale Jeep, sia nella sede di treviso "centro" che quella di castelfranco...che dire...a Castelfranco non hanno la minima idea di ciò che vendono (in primis loro vendono mercedes...) però puoi provare sia il JK manuale che auto...tanto per capire bene la differenza! Nella sede di treviso invece c'è gente un pochino più preparata...come prezzi siamo li...
Se riesci fai un giro da campello motors a tessera, proprio sulla strada dell'areoporto...c'è un tipo molto in gamba (ex dipendente di marazzato, treviso)...

Per quanto riguarda il compass...beh, un altro mondo rispetto al JK! Però se tu cerchi qualcosa più vicino al suv il compass è un'ottima soluzione!
Qui a casa oltre al JK e al Cherokee abbiamo una Compass limited del 2007...e funziona bene, mai dato nessun problema. Motore 2.0 da 140 Cv (quelle nuove montano un 2.2), trazione anteriore ( Evil or Very Mad ) e 4x4 inseribile. Come linea non mi fa impazzire, ANZI, ma come prestazioni e comfort di sicuro è molto meglio di toyota rav-quaskay-cazziinculovari...piuttosto si prenditi un gran vitara...

...e benvenuto! Il Wrangler, comunque, se puoi, prenditelo...è un emozione che va oltre la felicità che ti dà l'acquisto di un nuovo veicolo...anche se devi mettere da parte i pensieri dei consumi e dell'affidabiltà TOTALE (mi riferisco alla meccanica...e che comunque MAI nessuna macchina ti potrà dare)! bang
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  leolito il Ven 09 Dic 2011, 08:32

Il Grand Vitara e' oramai vecchio ... c'e' di meglio sul mercato.
leolito
Jeeper °III
Jeeper °III

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: