WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

riporre il soft top mopar! Autoho10
riporre il soft top mopar! Garmin10
riporre il soft top mopar! Wilday10
riporre il soft top mopar! Cruisi10

descriptionriporre il soft top mopar! Emptyriporre il soft top mopar!

more_horiz
Ciao a tutti,
si avvicina l' inverno e a malincuore ho smontato il soft top originale per montare l' ht.
Ora mi sorge il problema di come riporre il st in modoottimale, a questo punto avevo due opzioni:
1- riporlo così com'è in un telo di tessuto non tessuto traspitante dopo aver passato uno strato di prodotto protettivo e rimosso resina e catrame
oppure
2- smontarlo completamente separando telaio dal telo e riporlo dopo aver eseguito la stessa procedura cui sopra.
Voi come lo stipate durante l' inverno??? Passate prima prodotti protettivi???
ciao e grazie.

descriptionriporre il soft top mopar! EmptyRe: riporre il soft top mopar!

more_horiz
Lavo al solito autolavaggio fai da te e asciugato, smonto tutto e lo ripongo nella sua scatola.

more_horiz
No nessun prodotto protettivo anche perché non so quali effetti possa dare dopo molto tempo che rimane piegato.

Io Come sempre l'ho lavato, pulito e asciugato con uno straccio, soprattutto i vetri e dato una passata anche internamente dove viene a contatto con le intelaiature o la carrozzeria. Poi piegato bene in 2 senza piegare o arrotolare i vetri, ma mettendo dei pezzi di stoffa sul fondo del contenitore (un box porta-tutto da tetto) e tra i vetri in modo da non farli venire a contatto fra loro o con il resto del soft top. Poi su un ultimo telo tutta la parte di supporto e le viti Smile

Non c'è bisogno di trattarlo con niente prima di metterlo via, tanto se lo lasciassi sempre montato si rovinerebbe ancora di più. Al massimo puoi dargli qualche cera protettiva quando lo rimonti per proteggerlo dal sole ed evitare che i vetri si secchino Smile

more_horiz
Nel precedente tj lo tenevo abbattuto e arrotolato dentro l'auto anche con l'hard top Smile fai te...
Comunque basta lavarlo, se hai il box appendilo così non devi piegarlo!!

more_horiz
Per i vetri, mi sono fatto fare da mia madre una specie di libro di stoffa (tipo le lenzuola felpate) dove, tra una pagina e l' altra, interpongo i vetri.
E' comodo anche d' Estate perché' lo puoi arrotolare e riporre sopra al bagagliaio. In questo modo non graffi i vetri.

Per il resto del soft top, in un muro in soffitta, ho messo 2 staffe (quelle per appendere le biciclette) rivestite di spugna (quella che usano per isolare i tubi del riscaldamento).

more_horiz
L'unica volta che l'ho riposto, ho usato la sacca di plastica dove viene imballato da nuovo.
Per le finestre, il "Window Roll" (o qualcosa di simile) della Cloverpatch, ottimo prodotto.

more_horiz
svitato solo la vite che collega i braccetti, avvolto in cellophane e appeso in garage montato!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: