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Qualche dubbio da chiarire...

+9
xxxfrancesco
Francesco JK
Tortorix
momojk90
Marco Rossi
Luca Wolf
lele80
leolito
Dr Tomas
13 partecipanti

descriptionQualche dubbio da chiarire... - Pagina 2 EmptyRe: Qualche dubbio da chiarire...

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@Francesco JK ha scritto:
@Marco Rossi ha scritto:

Quoto!!! Ma soprattutto... ma ste gomme invernali sui wrangler??????????
Si vedono solo ora che c'è il JK, ma basta!!! In 15 anni di jeep mai avute, sono andato e vado in montagna ogni inverno ma mai ho dovuto mettere le termiche o da neve!
Tacchetto o all terrain!!!! Scusate lo sfogo vi voglio bene!!! Laughing

Ma quoto alla grande pure io...cazzo, in 21 anni di montagna con il Cherokee non ho-abbiamo MAI usato gomme da neve...anzi, addirittura per qualche anno si è andati con gomme che erano molto stradistiche...mai avuto problemi...a parte nell'inverno del (credo) 1992, quando mio padre ha voluto osare un po troppo sulla strada che va al passo fedaia (zona marmolada) e ci siamo piantati...il passo ovviamente era chiuso per inagibilità della strada...io ero piccolo, ma ricordo che la neve era.....decisamente alta!! Altri tempi...!

Per quanto riguarda la tua scelta Dr Tomas...che dire...se fai uso cittadino penso ti convenga il Sahara....io appunto per questo l'ho "preferito" rispetto al ruby.
Per il discorso estetica esterna è questione di gusti...come vedi il mio ha pure l'hard top in tinta...cosa che a molti fa storcere il naso! Ma alla fine son sempre gusti...la "macchina" poi è sempre quella!

Discorso cambio...manuale o automatico...io l'ho scelto manuale per il semplice fatto che ha dei consumi un pò più ridotti, non sono un ricco imprenditore del nord est ma un semplice bagnino della provincia di Padova, quindi le mie tasche ringrazzieranno!
Per quanto riguarda i costi di gestione tra manuale e automatico penso che alla fine dei conti siamo li...poi ci sono i pro e i contro di ognuno!
Alla fine il mio JK è manuale...ho deciso che il prossimo sarà automatico...e quello dopo ancora manuale...e quello dopo automatico... e quello dopo.... Jeep10


Bagnino sei un grande!!!! cowboy claps2

descriptionQualche dubbio da chiarire... - Pagina 2 EmptyRe: Qualche dubbio da chiarire...

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@Marco Rossi ha scritto:
Per l anca... sereno, tu guidera sempre(il wrangler è per UNO, MASSIMO DUE PERSONE)!!! Twisted Evil
Per il motore... penso sia stato solo freddo, in realtà si scalda dopo un pò...
Il sahara è moooolto migliore MA SOLO se intendi elaborarlo, perchè ha un allestimento estetico più bello..
Il ruby ha 2 dana 44, per ora è l'unica differenza veramente utile, il resto come i blocchi elettrici e la stabilizzatrice automatica se la possono tranquillamente tenere!!!
Comunque per quel che costa di differenza, io direi solo ruby! prendilo col navi di serie, se non sei uno smanettone hi-tech è più che soddisfacente...
Il cambio, SOLO AUTOMATICO(il wrangler non ha marce), i manuali lasciali agli italiani che hanno paura che gli auto si rompano e continuano a riparare i manuali(retro che grattano, frizioni ogni 50k km...)!!!! lol!

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Il avevo il Grand Cherokee automatico ed il Wrangler l'ho preso manuale

descriptionQualche dubbio da chiarire... - Pagina 2 EmptyChe risate !!!

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:lol2: :lol2: :lol2:

Ma infatti il problema é che leggendo quà e là, mi era sembrato di capire che sulla neve il JK senza gomme invernali era una specie di pattinatrice sul ghiaccio ubriaca ! beviamocisu
La cosa mi lasciava un po perplesso, ma vista la mia esperienza passata con un Cherokee che su strada ghiacciata leggermente in salita e gomme di serie faticava parecchio ad avanzare, temevo di potermi ritrovare in situazioni del gener. Visto che l'acquisto sarebbe principalmente dettato dall'esigenza di attraversare ogni week end il Passo del Foscagno (Livigno) dove le condizioni dell'asfalto possono davvero essere impegnative, vorrei evitare di trovarmi a -25° con la macchina che fa la palla da flipper tra i guard rails !!! :biggrin2:
Per quanto riguarda il modello ero partito deciso sul Sahara, ma dopo averli toccati con mano entrambi ho deciso che sarà RUBICON !!! Non so perché, ma credo che se mi troverò in situazioni "difficili" mi saranno più utili le migliori doti OR del Rubicon che i sedili in pelle del Sahara.
Mentre sul discorso cambio automatico per me non esiste altro, troppo comodo !!!

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é questione di punti di vista: proprio su forti pendenze (in discesa) con manto ghiacciato o innevato, io mi sento decisamente più a mio agio con il manuale.
Poi, la comodità è sicuramente maggiore con l'automatico...
Anke i sedili in pelle del Sahara sono comodi...ma come hai detto tu, il Rubicon è un'altra cosa bravo

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Grazie a tutti dei suggerimenti, dei consigli e dei pareri personali, ne farò tesoro quando (spero presto) andrò a firmare il contratto !!!

P.S.: ieri dal concessionario ho chiesto di visionare il libretto e c'erano 3 misure di pneumatici:

255/70 R18 113S
235/65 R17 103H
245/75 R17 103S

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@lele80 ha scritto:
@Dr Tomas ha scritto:

Ho anche provato a salire sul sedile posteriore e poco ci mancava che mi lussassi l'anca !

è una peculiarità del jk 3p! cowboy

L'idea e' che non ci salga nessuno! Very Happy What a Face Laughing

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Vedo che hanno tolto i 16, forse si sono accorti che non si possono montare?

In più hanno aumentato anche l'indice di carico da 111 a 113 tanto per facilitare la ricerca delle gomme! ottimo! 180318

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anche io ho l'indice 113...mi sa che è cambiato dal 2009

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@Marco Rossi ha scritto:
Per l anca... sereno, tu guidera sempre(il wrangler è per UNO, MASSIMO DUE PERSONE)!!! Twisted Evil
Per il motore... penso sia stato solo freddo, in realtà si scalda dopo un pò...
Il sahara è moooolto migliore MA SOLO se intendi elaborarlo, perchè ha un allestimento estetico più bello..
Il ruby ha 2 dana 44, per ora è l'unica differenza veramente utile, il resto come i blocchi elettrici e la stabilizzatrice automatica se la possono tranquillamente tenere!!!
Comunque per quel che costa di differenza, io direi solo ruby! prendilo col navi di serie, se non sei uno smanettone hi-tech è più che soddisfacente...
Il cambio, SOLO AUTOMATICO(il wrangler non ha marce), i manuali lasciali agli italiani che hanno paura che gli auto si rompano e continuano a riparare i manuali(retro che grattano, frizioni ogni 50k km...)!!!! lol!


:quoto:

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Raga, ma le placchette per farsi le gomme da soli????? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil e che caxxo!!!!

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@Marco Rossi ha scritto:
Raga, ma le placchette per farsi le gomme da soli????? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil e che caxxo!!!!


???

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@Dr Tomas ha scritto:
@Marco Rossi ha scritto:
Raga, ma le placchette per farsi le gomme da soli????? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil e che caxxo!!!!


???


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io ho preso un sahara nuovo per la paura di non sfruttare il ruby(e gia a 2300 km sto pensando di alzarlo ecc diventa una malattia:)..ovviamente l interno e molto piu fico in pelle riscaldato automatico vivavoce e tutte ste puttanate:)
poi hardtop in tinta parafanghi in tinta vetri neri cerchi da 18 tutto bello:)nel complesso per 35.000 e un ottima macchina polifunzionale

ora iniziano i problemi:)
ho dovuto comprare cerchi da 17 per gommarli con le gommine della vespa:) spero siano funzionali almeno...visto che montate faanno parecchio schifo:)dopo dovresti valutare tu un po cosa vuoi dalla tua jeep:9

per il porta snow io l ho trovato usato sul forum.. ma qualsiasi per ruota posteriore riesci tranquillamente a montarlo in qualche modo..
Smile

livigno:) io vado sempre a bormio:) :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:

ciao ciao

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per i possessori del passo corto...
ribaltando i sedili posteriori, riesco a farci stare 1 (o 2) MTB (bici) senza gomma aneriore?

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@Marco Rossi ha scritto:
Raga, ma le placchette per farsi le gomme da soli????? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil e che caxxo!!!!


@Valex ha scritto:
@Dr Tomas ha scritto:
@Marco Rossi ha scritto:
Raga, ma le placchette per farsi le gomme da soli????? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil e che caxxo!!!!


???


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Lanciate il sasso e nascondete la mano?!? proud


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@Marco Rossi ha scritto:
@Francesco JK ha scritto:
@Marco Rossi ha scritto:

Quoto!!! Ma soprattutto... ma ste gomme invernali sui wrangler??????????
Si vedono solo ora che c'è il JK, ma basta!!! In 15 anni di jeep mai avute, sono andato e vado in montagna ogni inverno ma mai ho dovuto mettere le termiche o da neve!
Tacchetto o all terrain!!!! Scusate lo sfogo vi voglio bene!!! Laughing

Ma quoto alla grande pure io...cazzo, in 21 anni di montagna con il Cherokee non ho-abbiamo MAI usato gomme da neve...anzi, addirittura per qualche anno si è andati con gomme che erano molto stradistiche...mai avuto problemi...a parte nell'inverno del (credo) 1992, quando mio padre ha voluto osare un po troppo sulla strada che va al passo fedaia (zona marmolada) e ci siamo piantati...il passo ovviamente era chiuso per inagibilità della strada...io ero piccolo, ma ricordo che la neve era.....decisamente alta!! Altri tempi...!

Per quanto riguarda la tua scelta Dr Tomas...che dire...se fai uso cittadino penso ti convenga il Sahara....io appunto per questo l'ho "preferito" rispetto al ruby.
Per il discorso estetica esterna è questione di gusti...come vedi il mio ha pure l'hard top in tinta...cosa che a molti fa storcere il naso! Ma alla fine son sempre gusti...la "macchina" poi è sempre quella!

Discorso cambio...manuale o automatico...io l'ho scelto manuale per il semplice fatto che ha dei consumi un pò più ridotti, non sono un ricco imprenditore del nord est ma un semplice bagnino della provincia di Padova, quindi le mie tasche ringrazzieranno!
Per quanto riguarda i costi di gestione tra manuale e automatico penso che alla fine dei conti siamo li...poi ci sono i pro e i contro di ognuno!
Alla fine il mio JK è manuale...ho deciso che il prossimo sarà automatico...e quello dopo ancora manuale...e quello dopo automatico... e quello dopo.... Jeep10


Bagnino sei un grande!!!! cowboy claps2


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