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ok,dopo essermi presentato credo di poter fare le prime domande.vengo subito al punto,anzi ai punti.stò per acquistare questo : http://www.subito.it/auto/jeep-wrangler-2500-yj-asi-bari-32421887.htm
sono già andato a vederlo,fantastico,mastodontico.ovviamente tornerò con il mio meccanico per stare più tranquillo.il dubbio è quello dei km,ne ha 189.000 e mi domando se sono troppi per questo motore,io ne farò un uso quotidiano e poco off road anche perchè nn ho esperienza nel campo e tra l'altro metterò subito l'impianto a gpl o metano,ma sono più propenso al metano per risparmiare di più sui consumi.
che mi dite?cosa ve ne pare dalle foto?

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Bha.... ma questo scambierebbe una Jeep con un Rolex?! scratch
Sono mica zingari i venditori?
Il mio dubbio principale è questo: se la vettura è autocarro, come fa ad avere ancora la panchetta posteriore?
L'unico modo per trasformarlo è smontare i sedili, le cinture, mettere la paratia... questa a tutti gli effetti è un'autovettura. A meno che sia autocarro ma non usufruisca delle agevolazioni fiscali in termini di riduzione bollo.

Altro dubbio... tu useresti quell'affare come unica macchina quotidiana cittadina e poco OR? IOI
Secondo me allora hai sbagliato scelta... puoi trovare a quel prezzo molto ma molto di meglio!! Più recente, più confortevole, più economico in termini di gestione e più adatto ai tuoi scopi. bravo

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l'auto è iscritta asi,quindi il bollo lo pagherei come asi(30 euro) e nn come autocarro,e cmq la griglia c'era,è stata smontata ma si può rimettere....un'affare del genere,come tu lo definisci,lo compro perchè mi piace e poi oltretutto mi permuta la moto....cmq la tua opinione è simile a quella di alcuni miei amici e appezzo il tuo consiglio,solo che alle mie domande non hai dato risposta.ciao.

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Mai viste jeep con impianto a metano...solo GPL.
Mai visto un autocarro con la panca posteriore (anche se asi)...credo che sia assolutamente fuori norma ed a rischio revisione straordinaria oltre che sanzione.
Inoltre la mia tesi è supportata dal fatto che, come dici tu appunto, la griglia c'era ma è stata smontata.
Per legge la paratia dell'autocarro deve essere inamovibile (lo so perchè la mia è autocarro).
Quelle amovibili sono per uso automotive.
Quasi 200.000 Km su qualsiasi veicolo non son mai pochi. Augurati che siano state fatte le dovute manutenzioni del caso nel corso degli anni e cmq in qualsiasi caso preparati a dover fare qualche lavoretto.
Io cmq, considerato il costo e l'utilizzo che ne farai, andrei completamente su un tipo diverso di mezzo.
In bocca al lupo hallo


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Dipende...come si fa a dirlo? Sono motori robusti ma se è stato trattato male anche 90.000 sono tanti Rolling Eyes

Le 33, il "tanto acciaio cromato", e il metano daranno un bel da fare al 2500cc :|

ASI per ASI non avrei alcun dubbio a prendere il 4000.



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@Blackdog ha scritto:
Dipende...come si fa a dirlo? Sono motori robusti ma se è stato trattato male anche 90.000 sono tanti Rolling Eyes

Le 33, il "tanto acciaio cromato", e il metano daranno un bel da fare al 2500cc :|





E infatti...pensa 200.000! Le variabili sono infinite...
Ma a te è già capitato di vederne a metano??
Poi son curioso di sapere come farà a passare il collaudo per l'impianto considerato che ha un autocarro con i sedili post e senza paratia scratch scratch scratch scratch

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ovviamente smonto il sedile e rimonto la paratia....e comunque quì al sud anche gli sbirri che ti fermano per strada sono meno fiscali che al nord,lo dico per dei vissuti in moto in zona friuli.

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@mercurio ha scritto:
ovviamente smonto il sedile e rimonto la paratia....e comunque quì al sud anche gli sbirri che ti fermano per strada sono meno fiscali che al nord,lo dico per dei vissuti in moto in zona friuli.



Aaaah bhe... No No No

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Va beh.."dettagli" a parte..
Hai provato la macchina? Le merce entrano bene? Le 4x4?
Ha ancora i semiassi originali?
Le coppie coniche sono originali?
I sedili originali li ha ancora?
etc etc

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i sedili originali nn li ha più.in settimana andrò con il mio meccanico e faremo la prova di tutto quello che mi hai elencato,i semiassi chiederò e guarderò anche io ,ma da cosa ci si accorge se sono originali?e per le coppie coniche dovrò fidarmi del proprietario,nn posso aprirgli i differenziali e guardare Wink

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Puoi cominciare a cercare foto degli originali..

Le cc è facile, se le marce diventano lunghiiiiiiiiiiiiiiiisssimeee vuol dire che sono le originali Laughing

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ok grazie mille!
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