Dato che vi chiederete cosa ci faccio in Olanda vi racconto un po la mia storia.
A farla breve ... sono qua in Olanda perché 10 anni fa ho conosciuto una ragazza olandese ... e ora ho anche una figlia di 6 anni

.
Prima dell' espatrio mi sono fatto 10 anni di Marina Militare. Mi piaceva da morire il lavoro che facevo. Lo avrei fatto anche gratis!
Negli ultimi anni lavoravo su un elicotterone chiamato EH 101

Erano i primi che consegnavano alla Marina quindi tutte cose nuove,materiali compositi e cose innovative mai viste prima sugli altri elicotteri della Marina (i modelli in servizio, AB 212 ed SH 3D, erano modelli nati durante la guerra del Vietnam).
Ma la Marina e' bella finché sei giovane e quando decidi di farti una famiglia meglio trovare qualcos'altro. Farsi 4-6 mesi imbarcato in una nave a fare pattugliamento e avere la famiglia a 1000-2000 km di distanza non e' cosa.
Quindi un bel giorno ho preso la più grossa decisione della mia vita. Mi sono congedato e sono andato ad abitare in Olanda.
Qua in Olanda, come il 99% degli italiani che ci sono, ho cominciato a lavorate al call centre. Mi sono fatto il culo per 2 anni a sentire la gente incazzata che mi urlava nelle orecchie.
Nel frattempo si sono accorti che valevo e potevo fare di più e mi hanno messo a fare quello che faccio ora: Non fare un tubo per 8 ore al giorno

. Per fortuna che ho internet altrimenti mi sarei buttato dalla finestra.
Non e' un posto di prestigio ma e' uno dei pochi che mi permette di iniziare presto e alle 15:30 di andarmene a casa. E' l' unica cosa per cui non cerco qualcosa di diverso. Ho un contratto a tempo indeterminato e di questi tempi meglio non tentare la fortuna.
Quando avevo 18-25 anni ho detto 1000 volte che non avrei mai fatto un lavoro di ufficio. Dicevo meglio le mani sporche di olio e creare/aggiustare qualcosa di reale che rincoglioniti a guardare un computer e alla fine non avere fatto niente di palpabile con le mani. Che dire ... sono finito dietro ad una scrivania. La vita e' stana

. Almeno sto all' asciutto e al caldo cosa non da sottovalutare in Olanda

!