JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 80 utenti in linea: 23 Registrati, 0 Nascosti e 57 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

aleccs, Alesu, Alex, Bota, Brontolo, calisvaro, chicco97, cris73, Dirty Bastard, Emiliano jk, ets23, Jack75, lele80, miatamania, Nickytom85, Panta Rei, RUBIROBY, Ste88, Strale, V-Marco, vedràn, yj black, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Termiche 255/70 R18
Oggi alle 17:00 Da Alesu

» Mi presento
Oggi alle 12:52 Da gfiocchi

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Ieri alle 23:00 Da rolandiwalter

» Avviamento difettoso
Ieri alle 22:52 Da rolandiwalter

» TJ 4.0 MY05 - Cambio 6 marce
Ieri alle 14:53 Da Dirty Bastard

» Cerchi Daytona
Ieri alle 14:50 Da Matteo R44

» Auguri Mz54!!!
Ieri alle 13:11 Da mz54

» Bella
Ieri alle 12:52 Da ZANFO

» Ciao
Ieri alle 12:51 Da ZANFO

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 11:29 Da Alessandro

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Dom 10 Dic 2017, 22:10 Da Sciagura

» Auguri Zaipiran!!
Dom 10 Dic 2017, 06:38 Da zaipiran

» È permesso?
Dom 10 Dic 2017, 06:36 Da zaipiran

» Recensione GoodYear Duratrac 315/70 17 su neve
Sab 09 Dic 2017, 18:08 Da JoseyMcWales

» Carter con rete integrata JK
Sab 09 Dic 2017, 17:17 Da Alesu

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Ven 08 Dic 2017, 22:24 Da Dirty Bastard

» Radiatore jeep in alluminio 3 row -125.00
Ven 08 Dic 2017, 22:21 Da Dirty Bastard

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Ven 08 Dic 2017, 18:12 Da Andrea Jeep

» Montaggio smontaggio catene
Ven 08 Dic 2017, 10:10 Da JoseyMcWales

» saluti
Gio 07 Dic 2017, 20:49 Da zaipiran

Tool

Consiglio Webcam per PC

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio Webcam per PC

Messaggio  chrisim2003 il Lun 14 Nov 2011, 09:14

Uno dei miei hobby e' l'allevamento di tartarughe terrestri che coltivo fino da quando avevo 7 anni.

Durante tutti gli anni,sono diventato un discreto allevatore,mi sono autocostruito un'incubatrice e relativo terrario.

Naturalmente piu' si va avanti e piu' si cerca di perfezionarsi...adesso starete pensando,ma cosa centra una Webcam con tutto questo?La mia idea sarebbe quella di filmare la nascita-schiusa delle uova all'interno dell'incubatrice.

In pratica vorrei collegare la WebCam al Pc e registrare naturalmente in continuo,quindi 24-24 perche' la schiusa e' molto lenta e non prevedibile.Che capacita' di Harddisk devo considerare,partendo dal fatto che devo registrare 24-24.Quale software dovrei utilizzare per il tutto?

Spero qualcuno mi aiuti,perche' avrei deciso di imbattermi in questa nuova avventura..Very Happy

chrisim2003
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio Webcam per PC

Messaggio  Valex il Lun 14 Nov 2011, 09:28

Da pochi mesi ho anche io 2 Sulcata da 100 grammi Very Happy
Stasera posto le foto.
Per la web prendi una HD. Quelle della Logitech sono ottime.
http://www.logitech.com/it-it/webcam-communications/webcams
La C270 o la C310 vanno già bene .. se vuoi spendere di più vedi tu Smile!
Per filmare ci vorrebbe un programma che rileva il movimento in modo da cominciare a filmare nel momento in cui qualcosa si muove Smile!
Oppure qualcosa che scatta una foto ogni tot secondi e poi mettendo insieme le varie foto fa il filmato
Sicuramente esiste qualcosa a riguardo ... basta cercarlo su Google Wink !
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  chrisim2003 il Lun 14 Nov 2011, 09:57

Le mie sono delle Testudo Hermanni Hermanni...in totale ne ho qualcosa come 45-50 di tutte le eta' e dimensioni...da appena nate ad Agosto 2011 fino a quelle di 35 anni.

Si dai posta le foto,che poi ci scambiamo qualche informazioni.

Tornando al discorso della Webcam,si avrei pensato a Logitech e penso siano le migliori...l'unico problema e' capire la capacita' dell'hardisk,in quanto sono obbligato a registrare in continuo perche' la schiusa molto lenta e neanche una webcam con motion-detention riuscirebbe a rilevare.

chrisim2003
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Valex il Lun 14 Nov 2011, 10:14

Dato che nascono tutte insieme ti basta registrare al massimo 24 ore ... poi se non si sono schiuse cancelli e premi REC un' altra volta Smile!
Prendi un HD da 2 TB ... tanto la differenza con uno di capacita' minore sono poche decine di euro.

Per il formato da usare prova a leggere questo
http://www.guide-online.it/registrare-video-con-la-webcam/
http://www.lapaweb.com/come-registrare-un-video-con-la-webcam.html
Consigliano l' mpg e di usare il software Debut.
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  lele80 il Lun 14 Nov 2011, 10:30

Io avevo provato DVR Live semplice e funzionale.
è per videosorveglianza e ha anche il rilevatore di movimento software, non so fino a che punto sia sensibile però
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  chrisim2003 il Lun 14 Nov 2011, 11:52

Dato che nascono tutte insieme ti basta registrare al massimo 24 ore ... poi se non si sono schiuse cancelli e premi REC un' altra volta Smile!

Assolutamente non nascono tutte insieme,sarebbe troppo bello...dipende da tanti fattori,da quando sono state deposte etc etc...in ogni caso bisogna almeno prevedere 48 ore dall'inizio...il fatto che non ti avvisano come una donna,pertanto nei giorni vicini che si calcolano dal momento del ritrovamento delle uove,bisogna iniziare a registrare...non c'e altra scelta...

Con un HD da 2T,secondo te quante ore di registrazione potrei effettuare?

chrisim2003
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  chrisim2003 il Lun 14 Nov 2011, 11:53

lele80 ha scritto:Io avevo provato DVR Live semplice e funzionale.
è per videosorveglianza e ha anche il rilevatore di movimento software, non so fino a che punto sia sensibile però

Quel che dici tu e' un software?Il rilevatore di movimento lo fa la telecamera/webcam dotate di motion-detention

chrisim2003
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Valex il Lun 14 Nov 2011, 12:09

Ma scusa, una volta che hai registrato 10-15 schiuse non sei apposto? Perché vuoi registrare 50 schiuse? Bene o male escono tutte allo stesso modo e dubito che qualcuno sia interessato a rimanere davanti al televisore per 48 ore per vedere il filmino completo IOI Sarebbe peggio della corazzata Potemkin IOI
In ogni caso dovresti lasciare in REC solo durante la notte o quando non sei nei paraggi.
Quando sei a casa basta che ogni ora controlli. Anche se hai perso le prime 3-4 schiuse ne hai altre 47 da vedere e registrare Very Happy
Penso che con un HD da 2 TB hai spazio in abbondanza ma molto dipende dal formato e dalla qualità video che ti interessa. E' impossibile da quantificare ... devi fare dalle prove.
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  chrisim2003 il Lun 14 Nov 2011, 13:43

[quote="Valex"]In ogni caso dovresti lasciare in REC solo durante la notte o quando non sei nei paraggi.
Quando sei a casa basta che ogni ora controlli. Anche se hai perso le prime 3-4 schiuse ne hai altre 47 da vedere e registrare Very Happy

Chi ha la fortuna di essere sempre a casa?magari tu...a grandi linee parto alle 7 del mattino e rientro alle 19-20,quindi la tua teoria decade...anzi ti diro' di piu' sono spesso fuori casa per lavoro anche 3-4 giorni a salire...viaggio tantissimo sia Italia che Estero,quindi devo rendere tutto molto automatizzato e non delegare nessuno a clikka qui,clikka la,fai questo e quello.

Indubbiamente di 50 schiuse non me ne faccio niente,tantomeno terro' 48 ore qualcuno davanti alla Tv per veder nascere 2 tarta.

Molto probabilmente adesso capisci che devo per forza di cose registrare 24 su 24...indubbiamente quando sono a casa,se nel giorno non c'e stata registrazione,resetto tutto,pero' come ben sai appena vai via 4 giorni,le tarta iniziano a nascere.

Le tue le tieni in giardino?invece per l'inverno?La Sulcata e' una tarta di origine africana e quindi non molto facile da far ambientare nei nostri climi.

chrisim2003
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  lele80 il Lun 14 Nov 2011, 13:50

chrisim2003 ha scritto:
lele80 ha scritto:Io avevo provato DVR Live semplice e funzionale.

Quel che dici tu e' un software?Il rilevatore di movimento lo fa la telecamera/webcam dotate di motion-detention

Fa anche da rilevatore, provato con una webcam, in pratica quando si accorge che l'immagine cambia fa partire la registrazione
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  chrisim2003 il Lun 14 Nov 2011, 13:54

Ah si,bene a sapersi...in ogni caso il movimento all'inizio sarebbe proprio minimo e piccolo...fai conto che un'uovo di tarta e' lungo circa 2,5/3 cm e di diametro 1,5...in ogni caso e' da provare

chrisim2003
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: