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1, 2, 3, 4 


- Marco RossiJeeper °IIIIII
- Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 41
Località : Genova
Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4
il Mer 09 Nov 2011, 13:35
Entrambi, ma ora arb scende inesorabilmente in ultima categoria!!! 
Elettrico, il discorso della pressione dell aria per bloccare un differenziale devono spiegarmela ancora oggi!!!!
Eppure ne vendono come le arance...

Elettrico, il discorso della pressione dell aria per bloccare un differenziale devono spiegarmela ancora oggi!!!!

- NeroJeeper °I
- Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Roma
Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4
il Mer 09 Nov 2011, 14:12
Riprendo un attimo il discorso Atlas, scusate ma l'avevo dato per scontato che la prerogativa
di questi riduttori non è solo la robustezza e le combinazioni 2x o 4x ma soprattutto si può scegliere
il rapporto di riduzione (Low Range: 2.0:1 or 3.0:1 or 3.8:1 or 4.3:1 or 5.0:1)
che meglio si addice alle proprie esigenze
le uscite sx/sx; sx/dx; dx/dx; dx/sx
spiline alberi interni
Più custom di così...
di questi riduttori non è solo la robustezza e le combinazioni 2x o 4x ma soprattutto si può scegliere
il rapporto di riduzione (Low Range: 2.0:1 or 3.0:1 or 3.8:1 or 4.3:1 or 5.0:1)
che meglio si addice alle proprie esigenze
le uscite sx/sx; sx/dx; dx/dx; dx/sx
spiline alberi interni
Più custom di così...
- ciancaJeeper °IIII
- Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 44
Località : Genova
Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4
il Mer 09 Nov 2011, 16:56
Marco Rossi ha scritto:Entrambi, ma ora arb scende inesorabilmente in ultima categoria!!!
Elettrico, il discorso della pressione dell aria per bloccare un differenziale devono spiegarmela ancora oggi!!!!Eppure ne vendono come le arance...
ma il mio Ruby come sono??? ti vanno bene????ahhahaha




ora devo fare il bypass per farli lavorare separati...perchè è una str.... che per mettere l'anteriore devo avere il post inserito.....modifica scema ma secondo me utilissima!!!!
- Marco RossiJeeper °IIIIII
- Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 41
Località : Genova
Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4
il Mer 09 Nov 2011, 19:39
Beh... era meglio comunque l'arb del 2400 dei blocchi ruby... conoscendoti(spero di no è) ma ti durano un week end!!!!!



- walkiriaJeeper °I
- Data d'iscrizione : 15.03.11
Località : roma
Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4
il Mar 15 Nov 2011, 10:24
Ciao ragazzi.
Domenica abbiamo fatto sgranchire un pò il tj, testando le nuove soluzioni adottate per la finale di grosseto.
Siamo stati sul percorso che ospitava la finale Wti e la prima di campionato di quest'anno, anche per avere dei parametri certi.
Giornata soleggiata e terreno asciutto nella parta alta della location...fango e acqua nella parte "trialistica" della pista.
Dopo due giri "lenti", abbiamo iniziato a spingere un pò, girando costantemente su tempi da gara.La jeep è equilibrata e risponde in modo perfetto a qualsiasi tipo di correzione.Precisa nell'inserimento, abbiamo avuto qualche difficoltà con la nuova scatola sterzo...troppo ridotta per il veloce. Necessità di molto lavoro da parte del pilota, in uscita o nello stretto per lavorare al meglio.
La larghezza di 2.0, permette di essere molto...molto veloci in uscita dalle curve.
I rapporti che temevamo essere troppo lunghi, si sono rivelati con somma sorpresa quasi perfetti per le 36". In discese molto lunghe e ripide, tiene con tranquillità sia la prima sia la seconda.
Nel tratto trialistico, l'allungamento del passo ha cambiato in positivo molto la risposta del mezzo. Nel dente dove solitamente si usciva con due ruote in aria, ora il muso resta a terra, e nella discesa dentro al fiume del video dove il retrotreno tendeva a salire, la jeep è rimasta saldamente in aderenza.Unico neo l'angolo di attacco, che dovremo correggere spostando il paraurti un pochino indietro.( nel video si nota).
Abbiamo con attenzione controllato compressione ed estensione, ed in massima compressione all'anteriore tocca un pochino...valuteremo se alzare ancora i parafanghi o aumentare le battute delle molle.
Il wrangler è stato provato anche da Nero e Cristian, e le sensazioni sono più o meno le medesime.
Nel complessivo auto VOTO 10, condito da una giornata con le famiglie al seguito ed una ricca grigliata finale con lo staff Walkiria al completo.
Ora aggiustiamo il tiro su un paio di cose e non resta che testare l'affidabilità....ma quella si prova solo in gara.
Vorrei ringraziare i ragazzi della M&C service per l'eccezionale lavoro svolto sin qui, e Nero per le dritte su come migliorare un paio di cosette.
A breve altri piccoli video!!!
Domenica abbiamo fatto sgranchire un pò il tj, testando le nuove soluzioni adottate per la finale di grosseto.
Siamo stati sul percorso che ospitava la finale Wti e la prima di campionato di quest'anno, anche per avere dei parametri certi.
Giornata soleggiata e terreno asciutto nella parta alta della location...fango e acqua nella parte "trialistica" della pista.
Dopo due giri "lenti", abbiamo iniziato a spingere un pò, girando costantemente su tempi da gara.La jeep è equilibrata e risponde in modo perfetto a qualsiasi tipo di correzione.Precisa nell'inserimento, abbiamo avuto qualche difficoltà con la nuova scatola sterzo...troppo ridotta per il veloce. Necessità di molto lavoro da parte del pilota, in uscita o nello stretto per lavorare al meglio.
La larghezza di 2.0, permette di essere molto...molto veloci in uscita dalle curve.
I rapporti che temevamo essere troppo lunghi, si sono rivelati con somma sorpresa quasi perfetti per le 36". In discese molto lunghe e ripide, tiene con tranquillità sia la prima sia la seconda.
Nel tratto trialistico, l'allungamento del passo ha cambiato in positivo molto la risposta del mezzo. Nel dente dove solitamente si usciva con due ruote in aria, ora il muso resta a terra, e nella discesa dentro al fiume del video dove il retrotreno tendeva a salire, la jeep è rimasta saldamente in aderenza.Unico neo l'angolo di attacco, che dovremo correggere spostando il paraurti un pochino indietro.( nel video si nota).
Abbiamo con attenzione controllato compressione ed estensione, ed in massima compressione all'anteriore tocca un pochino...valuteremo se alzare ancora i parafanghi o aumentare le battute delle molle.
Il wrangler è stato provato anche da Nero e Cristian, e le sensazioni sono più o meno le medesime.
Nel complessivo auto VOTO 10, condito da una giornata con le famiglie al seguito ed una ricca grigliata finale con lo staff Walkiria al completo.
Ora aggiustiamo il tiro su un paio di cose e non resta che testare l'affidabilità....ma quella si prova solo in gara.
Vorrei ringraziare i ragazzi della M&C service per l'eccezionale lavoro svolto sin qui, e Nero per le dritte su come migliorare un paio di cosette.
A breve altri piccoli video!!!
- ciancaJeeper °IIII
- Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 44
Località : Genova
Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4
il Mar 15 Nov 2011, 11:39
spettacolo...bello tosto il dente nell'acqua...e come gira bello libero quel 4.0
complimenti...
O/T: come va nel fango quel disegno di gomme??perchè io sto ordinando per il mio ruby le 35 10.50 16 che ho a libretto...e pensavo di prendere le silverston che poi alla fine sono delle 34 leggerissime...che nei boschi qui dove giro dove c'è sempre fango e canaloni sono fantastiche...consigli??
grazie
complimenti...
O/T: come va nel fango quel disegno di gomme??perchè io sto ordinando per il mio ruby le 35 10.50 16 che ho a libretto...e pensavo di prendere le silverston che poi alla fine sono delle 34 leggerissime...che nei boschi qui dove giro dove c'è sempre fango e canaloni sono fantastiche...consigli??
grazie
- JaBJeeper °IIII
- Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 47
Località : latina
Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4
il Mar 15 Nov 2011, 12:20
mi piace tanto!! 

- walkiriaJeeper °I
- Data d'iscrizione : 15.03.11
Località : roma
Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4
il Mar 15 Nov 2011, 13:37
grazie per i complimenti.Il dente è moolto carino da fare.
Le gomme che montiamo, non sono adatte a terreni prettamente fangosi. Su roccia e terreno scivoloso sono molto performanti ( a pressioni di esercizio basse) ma su fango da Rainforest meglio il disegno simex-silverstone...l'extreme trekker per intenderci.
Le silverstone l'avevamo sul suzuki e devo ammettere che sono molto performanti.
Anche le nostre 36 12.50 R15 in realtà sono delle 35 effettive.
Le gomme che montiamo, non sono adatte a terreni prettamente fangosi. Su roccia e terreno scivoloso sono molto performanti ( a pressioni di esercizio basse) ma su fango da Rainforest meglio il disegno simex-silverstone...l'extreme trekker per intenderci.
Le silverstone l'avevamo sul suzuki e devo ammettere che sono molto performanti.
Anche le nostre 36 12.50 R15 in realtà sono delle 35 effettive.
- TOMMY C-J-KStaff - Moderatore
- Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 33
Località : brescia
Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4
il Mar 15 Nov 2011, 14:30
bellissimo complimenti,davvero stupendo,e se la cava egregiamente complimentisssssssimi


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-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20


- davide_jeepJeeper °IIIIII
- Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 42
Località : Varedo (Monza Brianza)
Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4
il Mar 15 Nov 2011, 15:04
Bella bestiola!
- HemiJeeper °III
- Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 28
Località : civitavecchia (Rm)
Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4
il Mer 16 Nov 2011, 23:08
Che scarico monta?
"sempre se c'è ancora uno scarico"


- walkiriaJeeper °I
- Data d'iscrizione : 15.03.11
Località : roma
Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4
il Gio 17 Nov 2011, 10:40
monta una glasspack come terminale.
qui si sente il sound
https://www.youtube.com/watch?v=XLX18FCz4sk
questa invece è la foto per vedere il nuovo passo
[img]
[/img]
qui si sente il sound
https://www.youtube.com/watch?v=XLX18FCz4sk
questa invece è la foto per vedere il nuovo passo
[img]

- TOMMY C-J-KStaff - Moderatore
- Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 33
Località : brescia
Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4
il Gio 17 Nov 2011, 10:55






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-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
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- RUBIROBYVice-AMMINISTRATORE
- Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 57
Località : Pavia
Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4
il Gio 17 Nov 2011, 13:06
- ValexJeeper °IIIIIII°
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Località : OLANDA ma Vicentino magnagati :)!
Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4
il Gio 17 Nov 2011, 13:27
- RUBIROBYVice-AMMINISTRATORE
- Data d'iscrizione : 30.10.09
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Località : Pavia
Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4
il Gio 17 Nov 2011, 14:49
- ValexJeeper °IIIIIII°
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Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4
il Gio 17 Nov 2011, 15:23
Manca poco e riescono ad arrampicarsi sui muri verticali

- walkiriaJeeper °I
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Località : roma
Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4
il Gio 17 Nov 2011, 15:32
si infatti, dobbiamo migliorare l'angolo di attacco, arretrando il paraurti e mettendo il winch all'interno della calandra.
- Marco RossiJeeper °IIIIII
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Località : Genova
Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4
il Ven 18 Nov 2011, 08:01
Ho visto che in USA spesso allungano il passo dall anteriore... che scelta è? a caso o o ci sono differenze?
- ValexJeeper °IIIIIII°
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Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4
il Ven 18 Nov 2011, 08:19
Spostando il ponte in avanti sposti anche le ruote in avanti e quindi l' angolo di attacco aumenta fino a diventare a 90 gradi.
Se hai le ruote fuori dal paraurti, ti arrampichi nei muri verticali
. Se il paraurti tocca il muro prima delle ruote non e' possibile.
Esempio pratico ...
Se hai le ruote fuori dal paraurti, ti arrampichi nei muri verticali

Esempio pratico ...

- walkiriaJeeper °I
- Data d'iscrizione : 15.03.11
Località : roma
Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4
il Ven 18 Nov 2011, 08:30
ottimo esempio valex
- RUBIROBYVice-AMMINISTRATORE
- Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 57
Località : Pavia
Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4
il Ven 18 Nov 2011, 08:58
Anche se di poco pero' migliora anche nei twist e nelle salitone senza penalizzare l'angolo di dosso.
In land rover ci hanno studiato per anni su quale fosse il passo migliore
In land rover ci hanno studiato per anni su quale fosse il passo migliore
- TOMMY C-J-KStaff - Moderatore
- Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 33
Località : brescia
Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4
il Ven 18 Nov 2011, 09:16
si effettivamente vedo spesso negli USA le jeep con il passo ant aumentato....comunque il vostro è già ottimo,se lo migliorate ulteriormente sarà davvero un super tj

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- ice.v8Jeeper °IIIII
- Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 39
Località : Cambiano (TO)
Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4
il Ven 18 Nov 2011, 10:50
il problema di allungare il passo anteriormente spostando il ponte in avanti è che bisogna rilocare la scatola guida dalla sua posizione originale per fare lavorare correttamente tutte le barre di sterzo... a meno che uno non abbia un pistone idraulico e quindi non si pone piu il problema in quanto il pistone è sul ponte stesso...
- NeroJeeper °I
- Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Roma
Re: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4
il Ven 18 Nov 2011, 11:45
Si è parlato (Walkiria) di migliorare l'angolo di attacco arretrando paraurti e winch non di spostare il ponte... decisamente più complessa come operazione ma fattibile come dice ice.V8
La lunghezza del passo così come la carreggiata e gli angoli caratteristici sono modifiche non casuali, in base al rialzo e al diametro delle gomme vanno fatti calcoli per rendere più equilibrata possibile la macchina e più performante di conseguenza in massima pendenza.
Questo TJ mi sembra che abbia la giusta l'alchimia
La lunghezza del passo così come la carreggiata e gli angoli caratteristici sono modifiche non casuali, in base al rialzo e al diametro delle gomme vanno fatti calcoli per rendere più equilibrata possibile la macchina e più performante di conseguenza in massima pendenza.
Questo TJ mi sembra che abbia la giusta l'alchimia

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