WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 Autoho10
WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 Garmin10
WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 Wilday10
WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 Cruisi10

WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
Entrambi, ma ora arb scende inesorabilmente in ultima categoria!!! Very Happy
Elettrico, il discorso della pressione dell aria per bloccare un differenziale devono spiegarmela ancora oggi!!!! Shocked Eppure ne vendono come le arance...

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
Riprendo un attimo il discorso Atlas, scusate ma l'avevo dato per scontato che la prerogativa
di questi riduttori non è solo la robustezza e le combinazioni 2x o 4x ma soprattutto si può scegliere
il rapporto di riduzione (Low Range: 2.0:1 or 3.0:1 or 3.8:1 or 4.3:1 or 5.0:1)
che meglio si addice alle proprie esigenze
le uscite sx/sx; sx/dx; dx/dx; dx/sx
spiline alberi interni
Più custom di così...

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
@Marco Rossi ha scritto:
Entrambi, ma ora arb scende inesorabilmente in ultima categoria!!! Very Happy
Elettrico, il discorso della pressione dell aria per bloccare un differenziale devono spiegarmela ancora oggi!!!! Shocked Eppure ne vendono come le arance...



ma il mio Ruby come sono??? ti vanno bene????ahhahaha Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ora devo fare il bypass per farli lavorare separati...perchè è una str.... che per mettere l'anteriore devo avere il post inserito.....modifica scema ma secondo me utilissima!!!!

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
Beh... era meglio comunque l'arb del 2400 dei blocchi ruby... conoscendoti(spero di no è) ma ti durano un week end!!!!! cheesy cheesy cheesy

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
Ciao ragazzi.
Domenica abbiamo fatto sgranchire un pò il tj, testando le nuove soluzioni adottate per la finale di grosseto.
Siamo stati sul percorso che ospitava la finale Wti e la prima di campionato di quest'anno, anche per avere dei parametri certi.
Giornata soleggiata e terreno asciutto nella parta alta della location...fango e acqua nella parte "trialistica" della pista.
Dopo due giri "lenti", abbiamo iniziato a spingere un pò, girando costantemente su tempi da gara.La jeep è equilibrata e risponde in modo perfetto a qualsiasi tipo di correzione.Precisa nell'inserimento, abbiamo avuto qualche difficoltà con la nuova scatola sterzo...troppo ridotta per il veloce. Necessità di molto lavoro da parte del pilota, in uscita o nello stretto per lavorare al meglio.
La larghezza di 2.0, permette di essere molto...molto veloci in uscita dalle curve.
I rapporti che temevamo essere troppo lunghi, si sono rivelati con somma sorpresa quasi perfetti per le 36". In discese molto lunghe e ripide, tiene con tranquillità sia la prima sia la seconda.
Nel tratto trialistico, l'allungamento del passo ha cambiato in positivo molto la risposta del mezzo. Nel dente dove solitamente si usciva con due ruote in aria, ora il muso resta a terra, e nella discesa dentro al fiume del video dove il retrotreno tendeva a salire, la jeep è rimasta saldamente in aderenza.Unico neo l'angolo di attacco, che dovremo correggere spostando il paraurti un pochino indietro.( nel video si nota).
Abbiamo con attenzione controllato compressione ed estensione, ed in massima compressione all'anteriore tocca un pochino...valuteremo se alzare ancora i parafanghi o aumentare le battute delle molle.
Il wrangler è stato provato anche da Nero e Cristian, e le sensazioni sono più o meno le medesime.
Nel complessivo auto VOTO 10, condito da una giornata con le famiglie al seguito ed una ricca grigliata finale con lo staff Walkiria al completo.
Ora aggiustiamo il tiro su un paio di cose e non resta che testare l'affidabilità....ma quella si prova solo in gara.
Vorrei ringraziare i ragazzi della M&C service per l'eccezionale lavoro svolto sin qui, e Nero per le dritte su come migliorare un paio di cosette.
A breve altri piccoli video!!!

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
spettacolo...bello tosto il dente nell'acqua...e come gira bello libero quel 4.0
complimenti...
O/T: come va nel fango quel disegno di gomme??perchè io sto ordinando per il mio ruby le 35 10.50 16 che ho a libretto...e pensavo di prendere le silverston che poi alla fine sono delle 34 leggerissime...che nei boschi qui dove giro dove c'è sempre fango e canaloni sono fantastiche...consigli??
grazie

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
mi piace tanto!! Smile

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
grazie per i complimenti.Il dente è moolto carino da fare.
Le gomme che montiamo, non sono adatte a terreni prettamente fangosi. Su roccia e terreno scivoloso sono molto performanti ( a pressioni di esercizio basse) ma su fango da Rainforest meglio il disegno simex-silverstone...l'extreme trekker per intenderci.
Le silverstone l'avevamo sul suzuki e devo ammettere che sono molto performanti.
Anche le nostre 36 12.50 R15 in realtà sono delle 35 effettive.


descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
bellissimo complimenti,davvero stupendo,e se la cava egregiamente complimentisssssssimi Sleep yeah

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
Bella bestiola!

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
Che scarico monta? affraid "sempre se c'è ancora uno scarico" rolf2

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
monta una glasspack come terminale.
qui si sente il sound

https://www.youtube.com/watch?v=XLX18FCz4sk

questa invece è la foto per vedere il nuovo passo

[img]WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 Dsc00110 [/img]

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
Shocked Shocked cavolo che andare che fà.....complimenti claps2 claps2 claps2 bel sound thumbup

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
Bellissima e molto stabile bravo Favolosa

________________________________
JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
________________________________________________
WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 20190711 WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 Img-2012

WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
Ha gli angoli di entrata e uscita quasi verticali

WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 2011-127

bravo

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
Vale, se ho letto bene ....e ricordo meglio, Razz vogliono migliorare quello anteriore modificando il paraurti.....

________________________________
JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
________________________________________________
WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 20190711 WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 Img-2012

WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
Manca poco e riescono ad arrampicarsi sui muri verticali Very Happy

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
si infatti, dobbiamo migliorare l'angolo di attacco, arretrando il paraurti e mettendo il winch all'interno della calandra.

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
Ho visto che in USA spesso allungano il passo dall anteriore... che scelta è? a caso o o ci sono differenze?

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
Spostando il ponte in avanti sposti anche le ruote in avanti e quindi l' angolo di attacco aumenta fino a diventare a 90 gradi.
Se hai le ruote fuori dal paraurti, ti arrampichi nei muri verticali roagh . Se il paraurti tocca il muro prima delle ruote non e' possibile.

Esempio pratico ...



Very Happy

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
ottimo esempio valex

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
Anche se di poco pero' migliora anche nei twist e nelle salitone senza penalizzare l'angolo di dosso.
In land rover ci hanno studiato per anni su quale fosse il passo migliore

________________________________
JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
________________________________________________
WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 20190711 WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 Img-2012

WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
si effettivamente vedo spesso negli USA le jeep con il passo ant aumentato....comunque il vostro è già ottimo,se lo migliorate ulteriormente sarà davvero un super tj yeah

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
il problema di allungare il passo anteriormente spostando il ponte in avanti è che bisogna rilocare la scatola guida dalla sua posizione originale per fare lavorare correttamente tutte le barre di sterzo... a meno che uno non abbia un pistone idraulico e quindi non si pone piu il problema in quanto il pistone è sul ponte stesso...

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 3 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
Si è parlato (Walkiria) di migliorare l'angolo di attacco arretrando paraurti e winch non di spostare il ponte... decisamente più complessa come operazione ma fattibile come dice ice.V8
La lunghezza del passo così come la carreggiata e gli angoli caratteristici sono modifiche non casuali, in base al rialzo e al diametro delle gomme vanno fatti calcoli per rendere più equilibrata possibile la macchina e più performante di conseguenza in massima pendenza.
Questo TJ mi sembra che abbia la giusta l'alchimia thumbup
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.