WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 Autoho10
WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 Garmin10
WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 Wilday10
WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 Cruisi10

WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
che bella,le gomme sono enormi cavolo,davvero bellissima...voglio vederla in azione Very Happy Very Happy

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
anche noi...credimi!!! è tanto che io e max non saliamo sul tj !!!

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
yeah yeah clap siete a buon punto dai....il motore non lo toccate?scarico ecc?

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
il motore, mia personalissima opinione, và già forte di suo. Noi abbiamo alesato corpo farfallato, sostituito filtro aria con uno conico, sostituito terminale con un glasspack più che altro per il sound. Ha un buco fra la seconda e la terza, che abbiamo in previsione di togliere cambiando l'albero a cammes. Sicuramente in seguito faremo i collettori...ma niente di più.
Anche perchè venendo dal motociclismo in pista, ho imparato che finchè non sei costantemente tra i primi è inutile cercare i secondi o i minuti con elaborazioni che rischiano di complicare la guida...o l'affidabilità del mezzo.
Quando avremo raggiunto il limite del 4 litri vedremo.

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
giusto....il 4.000 penso sia piu che sufficente con queste modifiche,non dovete mica volare Smile

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
lavoriamo anche per gli interni

WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 12102010 [/img]

[img]WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 05112017 [/img]

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
cosa sono le 2 manopole in mezzo hai sedili??? scratch scratch

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
Comandi winch!!

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
Ero convinto fossero espulsione sedili con relativo paracadute!!! lol!
Bellissimo mezzo!!! Scusate ma prima dei g2... cosa avevate??

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
ah ecco,non capivo Embarassed

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
avevamo dana 35 con blocco detroit locker con semiassi rinforzati e dana 30 con blocco ox a cavo ( poi trasformato in pneumatico) con semiassi rinforzati.
Abbiamo rotto una volta coppia conica anteriore appena presa e portata in gara. Analizzando la rottura erano state montate troppo serrate.
La seconda rottura più seria, avendo strappato il ponte anteriore, a causa del cedimento del puntone superiore sx.

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
beh dopo una rottura del genere,essendo una jeep da gara,era inevitabile questo upgrade.... Very Happy senza l affidabilità non si vince...

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
anche per me il prossimo step per gli interni sarà il rollbar anteriore con i due tubi sopra la testa....
Ora rimonto l'halftop che mi piace da matti però la sicurezza sulla testa rimane praticamente nulla col rollbar originale

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
hai ragione, domani infatti completeremo il roll bar superiore con tetto in alluminio....nero sà quanto sia utile!!

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
Bellissima, come quella di Nero del resto..
Parere personale: il collettore ti toglie di suo un bel pò di vuoti, affronta la spesa a cuor leggero! Wink

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
grazie per il consiglio !!! in realtà siamo indecisi se prenderne uno "conosciuto" dagli states o farlo fare artigianale.
Voi che consigliate?

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
Si decisamente fondamentale l'antintrusione sopra le teste di pilota e navigatore, l'imprevisto in gara non deve sorprendere gli standard di sicurezza che per noi sono primari.
Per quanto riguarda la scelta dell'Atlas II montato sulla "Nera" che posso dire... è "most popular" in USA, basti guardare le liste dei partecipanti alle varie gare 4x4 dove c'è l'abitudine di specificare motore-cambio-riduttore-cerchi-gomme di ogni equipaggio e l'unica voce che è comune a tutti è per il riduttore: Atlas Advance Adapter.
Oltre essere molto robusto l'Atlas II permette di usare
le lunghe: posteriori; ant/post;
le ridotte: solo post; solo ant; ant/post;
Abbinato ad un sistema frenante sdoppiato permette di girare quasi su se stessa la Jeep.

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
waw davvero interessante,non sapevo che potesse fare tutte ste cose,un bell acquisto senza dubbio....

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
la scelta del collettore di scarico non è da sottovalutare, se avete deciso, giustamente, di lasciare il motore originale, la scelta dovrebbe ricadere su un collettore 6/2/1 inox T304 con i 3 tubi pari sull'imbuto e alzare subito dopo il raccordo la lambda, se poi gli date anche una buona corrente avete fatto un'ottima rifinitura e ottimizzato la coppia in basso.
x motori più elaborati.....vedi aumento di cilindrata, pistoni, camms......e altro, allora il collettore deve essere con i tubi più lunghi in quanto si alterano le pressioni di lavoro.
la corrente è fondamentale!

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
@walkiria ha scritto:
avevamo dana 35 con blocco detroit locker con semiassi rinforzati e dana 30 con blocco ox a cavo ( poi trasformato in pneumatico) con semiassi rinforzati.
Abbiamo rotto una volta coppia conica anteriore appena presa e portata in gara. Analizzando la rottura erano state montate troppo serrate.
La seconda rottura più seria, avendo strappato il ponte anteriore, a causa del cedimento del puntone superiore sx.

Ma l ox può essere convertito in pneumatico?
E sul ponte nuovo lo rimetteresti il Detroit? Nelle vostre gare non caipita di usare il ponte dietro libero o si? Nel senso... Averlo sempre bloccato può essere un limite?

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
esiste un kit che converte l'ox da meccanico a pneumatico, basta acquistare anche un compressore.Con il detroit io mi trovavo benissimo, il blocco lavorava ottimamente, ed era un pensiero in meno. L'ultima gara a piozzano si è rotto il cavo dell'ox all'ingresso della prima speciale, ed abbiamo comunque fatto tutto il resto solo con il posteriore, ottenendo mi sembra anche due primi tempi. Usato con l'additivo non è neanche rumoroso. Io lo preferisco al mauale...dietro.
Per quanto riguarda l'esser sempre bloccati, so che ci sono quipaggi che hanno bloccato completamente il ponte e vanno fortissimo...è molto soggettivo...e molto dipende dal tipo di guida.

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
Forte il discorso dell' attuatore pneumatico per l' OX.
Come funziona? E' un pistoncino che va ad agire dove il cavo originale entra nella boccia del differenziale o e' una cosa più complessa?

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
Figo! Ho appena visto che c'è sia quello pneumatico (ad aria) che quello elettrico Very Happy !

Ora veramente nessuno monterà più ARB o altri IOI

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
si esattamente così valex.
se riesco faccio delle foto oggi...se non hanno già portato via i ponti precedenti

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
Qui si vede quello pneumatico

WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 - Pagina 2 Images18

Cosa dite ... meglio pneumatico o elettrico?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.