WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 Autoho10
WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 Garmin10
WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 Wilday10
WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 Cruisi10

WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

+12
Valex
Nero
Supermd
Marco Rossi
cianca
ice.v8
Kowalski
Webby
JaB
TOMMY C-J-K
RUBIROBY
walkiria
16 partecipanti

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 EmptyWRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
Ciao ragazzi, apriamo un nuovo argomento nella speranza che sia utile.
Dopo sei mesi di inattività, il wrangler tj è quasi pronto per essere testato e portato alla finale WTI di fine novembre a grosseto.
Sosta obbligata da alcune rotture importanti che ci hanno spinto a fare interventi molto importanti prima del previsto.
Nonostante la vittoria alla finale dello scorso anno ed il terzo posto alla prima di quest'anno, la configurazione precedente ( a me piaceva moltissimo come andava), non era in grado di sopportare tutto un campionato, anche perchè le 33 12.50 15, non bastavano in gare come valmozzola o varsi, dove la roccia è un elemento predominante.
Questa la vecchia configurazione:

TJ 4.000 anno 1997 gomme 33/12.50/15 TSL omologate, blocco posteriore Detroit + semiassi rinforzati, blocco anteriore OX Locker + semiassi rinforzati, SYE + albero CV, kit rialzo 3.5 pollici, puntoni regolabili posteriori inferiori, protezione serbatoio, coppa olio e scatola sterzo, disconnettori barra ant, cc 4.56

Siamo partiti sostituendo i ponti originali con due dana 44 della G2. Questi per intenderci ma con i dischi anche al posteriore:

WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 Dsc02110

-coppia conica 4.56
-blocco Arb ant+post.
-30 spline anteriore
-33 spline posteriore

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
....sostituendo le 33 con delle 36 12.50 15.
Abbiamo deciso di allungare il passo di 4,5 pollici ottenendo attualmente 97 di passo( centro mozzo-centro mozzo), ed eliminando grazie al rilocatore molle della teraflex, l'effetto banana dato dai 3,5 pollici di assetto.

WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 11102011[/img]

WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 11102012[/img]

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
Questo sara' uno dei 3D piu' interessanti e seguiti del forum, forza Alex... bravo

________________________________
JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
________________________________________________
WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 20190711 WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 Img-2012

WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
abbiamo allungato i puntoni inferiori e superiori di 11 cm, rilocato l'attacco panhard e i supporti ammortizzatori, lasciando intatto l'angolo di lavoro degli stessi.


Abbiamo fatto un serbatoio artigianale per poter utilizzare la pompa ed il galleggiante originali,
con paratie interne.Alloggiato all'interno e dietro al cassone per mantenere equilibrio nei pesi.

WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 03112011[/img]

WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 03112012[/img]

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
poi siamo passati all'anteriore. Le 36 12.50 15, ahime non entravano anche avendo i parafanghi flat della smittybilt. Ergo abbiamo fatto una sorta di aev home made, alzando i parafanghi e di conseguenza tagliando il cofano di 5 cm.

WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 02112010[/img]

[img]WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 02112011[/img]

[img]WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 05112010[/img]

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
bavetta bavetta bavetta bavetta bavetta bellissimo questo 3d mi piace molto,sono molto curioso di vedere le prossime modifiche bravo02

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
dopo l'anteriore siamo passati al posteriore....prima però abbiamo "cazzarato" un pò....

WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 03112013[/img]

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
happy025 happy025 che bel progetto...

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
Posteriore:

Abbiamo ovviamente dovuto rifilare i passaruota, anche perchè mettendo i rilocatori, dietro si era alzata di quasi 2 pollici. Su consiglio del grande Massimiliano Gazzaneo, abbiamo cambiato le molle, scendendo di 1 pollice.
Tagliare dietro era indispensabile:

WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 05112012[/img]

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
quindi il lift è sempre di 3,5",non avete alzato....pensavo che con le gomme cosi grosse passavate a 4"almeno,beh meglio cosi... thumbup

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
Abbiamo preferito tagliare. Io preferisco ( è la tendenza attuale generale ) auto bassa e largha, con escursione molto vicina all'originale. In realtà davanti l'assetto è rimasto invariato, dietro si è alzata di un paio di cm.

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
grandi Walkiria.......mi piace un casino! Smile

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
si poi è sicuramente meglio in OR che non avere un bigfoot stile USA,anche se ho visto che si stanno ridimensionando anche loro...

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz

Bellissimo come Topic !

Complimenti per il progettone Jeep !

claps2



descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
[img]WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 05112014[/img]

[img]WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 05112015[/img][img]

WRANGLER TJ WALKIRIA4X4 05112016[/img]

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
domani arriva piastra universale per winch posteriore, che andrà dove era il serbatoio.

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
Comp0limenti...veramente un gran bel ferro e un ottimo up grade....anche se già prima era una gran bella Jeep preparata! bavetta bavetta bavetta yea

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
Hai ragione a me prima piaceva moltissimo. Leggera e con le gomme giuste per le 4.56.
Ora ho qualche dubbio sui rapporti, ma già sabato e domenica nel test capiremo meglio.
Purtoppo l'anteriore non ha retto al ritmo che stavamo tenendo. Conta che si è strappato il ponte anteriore a 50 metri dalla fine della prova, dove avevamo deciso di rallentare, ma fino a lì eravamo in quinta marcia piena....( ci stavamo divertendo da matti) Twisted Evil Twisted Evil

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
hai una foto vista di lato per vedere il nuovo passo ?
complimenti per i lavori ;-)

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
no purtoppo non ancora, è sul ponte per finire gli alberi di trasmissione.
Appena su "strada" le farò.

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
che riduttore avete adottato?

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
abbiamo ancora il riduttore originale, prima vogliamo provarla così...qualora fosse necessario opteremo per un rubicon.

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
scusatemi l'ignoranza ma non sono molto esperto di preparazioni del genere......ho sentito parlare molto del riduttore Atlas che ha molte configurazione per la trazione......che ne pensate?

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
Seguo con tantissima attenzione...anche perché sono in fase di preparazione del mio rubicon...e magari rubo qualche idea.....(non per wti o gare estreme...pero' per giri abbastanza hard)
Degli Rcv anteriori che pensate?

descriptionWRANGLER TJ WALKIRIA4X4 EmptyRe: WRANGLER TJ WALKIRIA4X4

more_horiz
il riduttore atlas è sicuramente una delle migliori soluzioni sul mercato, infatti lo abbiamo montato sull'yj di nero. Ha un costo però decisamente più elevato.
Per quanto riguarda gli RCV, sono fra le modifiche che verranno fatte più in là, anche perchè sappiamo che sono stati montati su Tj con motori V8, ed hanno retto bene anche in gare come L' istria Challenge...vincendola peraltro.
Venivano montati anche dal team Beta un paio di anni fà, con le 38.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.