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mesaxl
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33" o 35" su jk unlimited Empty 33" o 35" su jk unlimited

il Lun 24 Ott 2011, 17:58
Ragazzi, cosa mi consigliate?
Premesso non faccio OR a rompere.
Ho intenzione di mettere su un tera 3" con flex arm sul mio jk unlimited sahara 3.8 auto.
Sono indeciso se mettere le 33" o le 35" visto che all'anteriore ho il fantastico dana30 Evil or Very Mad .
Le 33 sono praticamente simili a quelle originali e non comportano alcuna modifica, le 35 che secondo me sono quelle da montare prevedono diversi interventi (rinforzi C, rinforzi ponti, coppie coniche, semiassi, crociere etc).
Che fare Question ???
Qualcuno di voi che monta le 35" e non ha il rubicon che lavori ha fatto sul ponte, quali coppie coniche 4.88 o 4.56?
albyevo
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il Lun 24 Ott 2011, 20:21
ciao,ma ti posso dire che io ho un sahara unlimited con su un 3" con le 35 e non ho fatto nessuna modifica a semiassi, differenziali o altro..... premetto non faccio or, la macchina la uso prevalentemente su strada.... e non ho mai avuto problemi...!!

Alberto

mesaxl
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il Lun 24 Ott 2011, 21:24
Strano, la tua è auto o manuale, benza o diesel.
Con le 35" come minimo ti si sono allungate le marce e la macchina dovrebbe soffrirne di più.
Tu come ti trovi hai notato questa differenza.
Di solito i problemi di rottura potrebbero sorgere a lungo andare.
Io sarei più propenso alle 35" ma dovere affrontare la spesa di modifiche su un dana 30 mi sembra una cretinata.
Potrei fare come hai fatto tu.
Però immagina se vai a tritare i differenziali sono ca...i amari.
albyevo
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il Lun 24 Ott 2011, 21:39
la mia è disel con cambio automatico.... ho fatto modificare la centralina, e qualcosa in prestazioni ho guadagnato.... cmq le 35 si sentono, ma la macchina si comporta bene.... poi ti ripeto, io non la uso in fuori strada, o percorsi or..... quindi non metto a dura prova differenziali e semiassi.....

dipende da che uso devi farne del mezzo....



Tortorix
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il Ven 04 Nov 2011, 23:04
Sinceramente, se fossi in te, le 35 le monterei solo se non facessi o/r.
Io ho il Rubicon e, dopo aver riflettuto bene tra 315/70/17 (simili alle 35) e 285/70/17 (simili alle 33) ho scelto queste ultime, che esteticamente sono sicuramente meno racing, ma funzionalmente le reputo più affidabili
emiliano
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il Gio 10 Nov 2011, 11:07
ciao tutta la vita le 35" se hai il cambio aut hai coppie coniche 3.73 quindi perdi un pochino ma ancora vai alla grande ,certo con le coppie 4.10 riequilibri tutta la situazione ma queste coppie costicchiano" ma guarda caso" quidi un ottimo rapporto per me è 4.56 ma non ti scordare che davanti hai semiassi con 27 cave ti conviene rinforzarli altrimenti fatti una bella scorta di semiassi e crocere . :bounce: yea
Tortorix
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il Gio 10 Nov 2011, 11:13
Scusa Emiliano, ma Mesaxl ha già fatto presente che non vuole modificare la trasmissione, quindi, in tutta correttezza, non consiglierei di montare le 35" con un Dana 30 ad una persona che ha già detto che un po di fuoristrada lo farebbe.
E' vero che potrebbe anche non rompersi mai, ma secondo me non è il caso di sfidare la sorte
uedroV8
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il Gio 10 Nov 2011, 11:22
Mesaxl, monta tranquillamente le 35 col dana 30. anche se ogni tanto fai or, non temere. è logico che ci vuole sempre un pò di accortezza, ma con qualsiasi ponte e gomme.
mesaxl
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il Gio 10 Nov 2011, 17:47
Si nfatti andro sicuramente di 35 rinforzoC ed interno ponte e se rompo i semiassi andrò di RCV.
Di coppie coniche penso che andrò di 4.88.

Come si dice da noi:
Varca rutta rumpila tutta.
ovvero
Barca rotta rompila tutta. Very Happy



JMS
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il Gio 10 Nov 2011, 19:04
Sul 30 il problema principale non sono ne i semiassi ne le crociere, sono le coppie coniche. E questo problema si acutizza accorciando i rapporti.

Mettere dei semiassi super resistenti e delle crociere corazzate su un 30, e nel contempo accorciare il rapporto è la scelta più sbagliata cche c'e'.

Il fusibile meccanico diventa la coppia conica e sono botte di 500€ e più ogni volta che si rompe.

Personalmente preferirei rompere 10 crociere, che costano 50€/cad e che in un paio d'ore me le cambio nel box che una sola coppia conica.

Quindi, dal mio modesto punto di vista, sul dana 30 mai oltre le 3.71 max 4.11 e mai e poi mai crociere rinforzate. Al max i semiassi interni se si mette un blocco, ma mai la crociera e il semi esterno.
Tortorix
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il Gio 10 Nov 2011, 19:51
JMS ha scritto:Sul 30 il problema principale non sono ne i semiassi ne le crociere, sono le coppie coniche. E questo problema si acutizza accorciando i rapporti.

Mettere dei semiassi super resistenti e delle crociere corazzate su un 30, e nel contempo accorciare il rapporto è la scelta più sbagliata cche c'e'.

Il fusibile meccanico diventa la coppia conica e sono botte di 500€ e più ogni volta che si rompe.

Personalmente preferirei rompere 10 crociere, che costano 50€/cad e che in un paio d'ore me le cambio nel box che una sola coppia conica.

Quindi, dal mio modesto punto di vista, sul dana 30 mai oltre le 3.71 max 4.11 e mai e poi mai crociere rinforzate. Al max i semiassi interni se si mette un blocco, ma mai la crociera e il semi esterno.
:quoto:

Quoto e continuo a sostenere che io andrei di 33"
TIRIDO'
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il Gio 10 Nov 2011, 21:42
secondo me sul jk puoi mettere senza problemi le 35" sul dana 30.....
...e senza modificare nulla... non ti preoccupare vai di 35"....
i rapporti anche se un pò più lunghi non ti daranno troppa noia in quanto il motore ha notevole potenza....

io sul mio tj 2.5 ho le 35" sul dana 30 ant. con blocco arb, semiassi rinforzati 30 cave, coppie coniche da 4.88, e ancora nessun problema .... anche se la uso solo in o.r. (ma non estremo)... dipende molto dal piede.....
emiliano
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il Ven 11 Nov 2011, 09:12
se non vuoi modificare niente, penso che avendo provato sia 33" che 35" ti posso dire che la differenza si sente, molto di più in off quindi non ti resta che provare e fare la scelta che più si adatta alle tue esigenze. guida
Tortorix
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il Ven 11 Nov 2011, 14:30
Emiliano, in che senso si sente la differenza: meglio le 33" o le 35"?
emiliano
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il Mar 15 Nov 2011, 08:53
Tortorix ha scritto:Emiliano, in che senso si sente la differenza: meglio le 33" o le 35"?


ciao vuol dire che le 33" sono migliori se la jeep è originale, la jeep è piu grintosa in poche parole determinati percorsi che con le 33" li facevo tranquillamente in seconda "con la macchina originale con ponti originali senza cambiare le coppie conice" lo stesso pezzo off con le 35" avevo più difficolta quindi lo dovevo fare in prima,ovviamente avevo sempre il kit 3"
Tortorix
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il Mar 15 Nov 2011, 09:05
emiliano ha scritto:
Tortorix ha scritto:Emiliano, in che senso si sente la differenza: meglio le 33" o le 35"?


ciao vuol dire che le 33" sono migliori se la jeep è originale, la jeep è piu grintosa in poche parole determinati percorsi che con le 33" li facevo tranquillamente in seconda "con la macchina originale con ponti originali senza cambiare le coppie conice" lo stesso pezzo off con le 35" avevo più difficolta quindi lo dovevo fare in prima,ovviamente avevo sempre il kit 3"


Perfetto, esattamente ciò che pensavo!
Grazie Emiliano 204484
mesaxl
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il Lun 21 Nov 2011, 10:51
E' normale che a parità di rapporti con tutto originale avevi più difficolta con le 35".
Con le 35" devi necessariamente cambiare le coniche altrimenti la macchina soffre soprettutto in OR.
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