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acquisto o non acquisto.....

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RUBIROBY
Kowalski
Sky
Marco Rossi
Blackdog
sirio
frwangler
zenith
Gue
13 partecipanti

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@frwangler ha scritto:
Ciao a tutti, chiedo subito consigli:
sto valutando seriamente l'ipotesi di acquistare una Wrangler Rubicon 2.8 CRD 2011 da usare quotidianamente percorrendo circa 20.000km anno.
I miei dubbi sono sulle spese di manutenzione che l'auto richiede, consumi, gomme, bollo, assicurazione, tagliandi ecc... e sulla sicurezza in strada pertanto prima di acquistare vorrei ben capire queste cose. Grazie

SPESE FISSE:
- assicurazione: troppo variabile comunque se fai furto incendio ecc. si aggirerà intorno ai 1000€/anno
- bollo: 375€ +/-
- consumi: se fai il bravo, non schiacci troppo e la tieni originale fai i 9-10 km/l altrimenti peggiora notevolmente
- gomme: il treno originale dura in media 50.000 km e 4 gomme (sono introvabili 245/75 r17) vengono intorno alle 750€ montate se ti va bene.
- tagliandi: va in base all'onestà della concessionaria ma comunque vanno dai 370 ai 500 € ogni 20.000 km
-sicurezza su strada: questo è un fuoristrada non un suv, quindi è rumorosa,rigida, alta, trazione posteriore (4wd inseribili solo in condizioniu di terreno con poca aderenza), sul bagnato bisogna stare attenti, rimane un buon compromesso strada-fuoristrada ma non è una macchina ne un suv.
Gli spazi sul corto sono limitati mentre sul lungo sono esagerati.
Ma è LA JEEP...
Jeep10

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@Gue ha scritto:
@frwangler ha scritto:
Ciao a tutti, chiedo subito consigli:
sto valutando seriamente l'ipotesi di acquistare una Wrangler Rubicon 2.8 CRD 2011 da usare quotidianamente percorrendo circa 20.000km anno.
I miei dubbi sono sulle spese di manutenzione che l'auto richiede, consumi, gomme, bollo, assicurazione, tagliandi ecc... e sulla sicurezza in strada pertanto prima di acquistare vorrei ben capire queste cose. Grazie

SPESE FISSE:
- assicurazione: troppo variabile comunque se fai furto incendio ecc. si aggirerà intorno ai 1000€/anno
- bollo: 375€ +/-
- consumi: se fai il bravo, non schiacci troppo e la tieni originale fai i 9-10 km/l altrimenti peggiora notevolmente
- gomme: il treno originale dura in media 50.000 km e 4 gomme (sono introvabili 245/75 r17) vengono intorno alle 750€ montate se ti va bene.
- tagliandi: va in base all'onestà della concessionaria ma comunque vanno dai 370 ai 500 € ogni 20.000 km
-sicurezza su strada: questo è un fuoristrada non un suv, quindi è rumorosa,rigida, alta, trazione posteriore (4wd inseribili solo in condizioniu di terreno con poca aderenza), sul bagnato bisogna stare attenti, rimane un buon compromesso strada-fuoristrada ma non è una macchina ne un suv.
Gli spazi sul corto sono limitati mentre sul lungo sono esagerati.
Ma è LA JEEP...
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:quoto:

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sto valutando seriamente l'ipotesi di acquistare una Wrangler Rubicon 2.8 CRD 2011 da usare quotidianamente percorrendo circa 20.000km anno.
I miei dubbi sono sulle spese di manutenzione che l'auto richiede, consumi, gomme, bollo, assicurazione, tagliandi ecc... e sulla sicurezza in strada pertanto prima di acquistare vorrei ben capire queste cose. Grazie
P.s. scusate l'ignoranza, chi mi può spiegare il significato di YJ, TJ, JK?

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:quoto: :quoto: :quoto: In poche parole hai spiegato perfettamente questo modo di vivere.........Il WRANGLER!!!! Jeep10
@Gue ha scritto:
@frwangler ha scritto:
Ciao a tutti, chiedo subito consigli:
sto valutando seriamente l'ipotesi di acquistare una Wrangler Rubicon 2.8 CRD 2011 da usare quotidianamente percorrendo circa 20.000km anno.
I miei dubbi sono sulle spese di manutenzione che l'auto richiede, consumi, gomme, bollo, assicurazione, tagliandi ecc... e sulla sicurezza in strada pertanto prima di acquistare vorrei ben capire queste cose. Grazie

SPESE FISSE:
- assicurazione: troppo variabile comunque se fai furto incendio ecc. si aggirerà intorno ai 1000€/anno
- bollo: 375€ +/-
- consumi: se fai il bravo, non schiacci troppo e la tieni originale fai i 9-10 km/l altrimenti peggiora notevolmente
- gomme: il treno originale dura in media 50.000 km e 4 gomme (sono introvabili 245/75 r17) vengono intorno alle 750€ montate se ti va bene.
- tagliandi: va in base all'onestà della concessionaria ma comunque vanno dai 370 ai 500 € ogni 20.000 km
-sicurezza su strada: questo è un fuoristrada non un suv, quindi è rumorosa,rigida, alta, trazione posteriore (4wd inseribili solo in condizioniu di terreno con poca aderenza), sul bagnato bisogna stare attenti, rimane un buon compromesso strada-fuoristrada ma non è una macchina ne un suv.
Gli spazi sul corto sono limitati mentre sul lungo sono esagerati.
Ma è LA JEEP...
Jeep10

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Non ho il JK quindi lascio la prima parte ad altri...

YJ, TJ e JK come avrai capito sono le sigle di progetto dei Wrangler in ordine cronologico.. cosa significhino non è ben chiaro..sicuramente la J sta per JEEP (ma vàà?! Razz )
La prima CJ stava per CIVILIAN JEEP le successive non sò scratch

TJ io lo interpreto come THE JEEP yeah

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yankee jeep.....yj!
the jeep(scherzando ci hai preso!!!!) tj
Kaiser jeep(kaiser come il vecchio mezzone storico) jk
come lo so?????? segreto!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

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@Blackdog ha scritto:


TJ io lo interpreto come THE JEEP yeah




beer bravo champion .......hai perfettamente ragione Blackdog!!! bravo

________________________________
Marco
Jeep Wrangler Tj 4l Sahara 2,5" Skyjacker +  31 + parafanghini Xenon Flat 6" + Albero Cv & Sye
acquisto o non acquisto..... Dscn0812 acquisto o non acquisto..... 100_1044 acquisto o non acquisto..... Dscn1125 acquisto o non acquisto..... Dscn0932 acquisto o non acquisto..... Jeep_s10

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Jeep King!!!!!! roagh roagh

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Ho unito le risposte che avevi in toc toc mi presento

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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acquisto o non acquisto..... 20190711 acquisto o non acquisto..... Img-2012

acquisto o non acquisto..... Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Compra compra.... sarà una soddisfazione bravo

hallo

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Wink cheesy cheesy cheesy
@Kowalski ha scritto:
Jeep King!!!!!! roagh roagh

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la mia era più una richiesta di aiuto, dovendo usare la macchina quotidianamente, premettendo che il mio è più uno sfizio perchè l'utilizzo dell'auto sarà al 90% su strada, mi piacerebbe sapere da chi ne possiede una pregi e difetti!!!!

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se la usi 90% su strada, che te ne fai del rubicon?comunque usa la funzione cerca Very Happy troverai di tutto!

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A volte bisogna lasciarsi guidare dalla passione...

Prova a fare un giro sopra e poi dicci se ci pensi ancora a tutto quell'elenco di cose...

roagh


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MMH ieri ho disfato il mio wrangler sull'asfalto bagnato.. non avevo inserito la trazione integrale e mi è partito il posteriore. Testa coda, ho invaso l'altra corsia e sono finito addosso a un furgone.. oltre al danno... multa, 5 punti e ritiro patente 2 settimane! Sad

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non sei nella sezione giusta, e devi presentarti prima in "tic toc mi presento" Very Happy

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@thepiuy ha scritto:
MMH ieri ho disfato il mio wrangler sull'asfalto bagnato.. non avevo inserito la trazione integrale e mi è partito il posteriore. Testa coda, ho invaso l'altra corsia e sono finito addosso a un furgone.. oltre al danno... multa, 5 punti e ritiro patente 2 settimane! Sad

L'integrale non l'avevi inserita giustamente 8 (non si può inserire su asfalto bagnato), il problema della tenuta su bagnato è concreto e serio per tutti mezzi a trazione posteriore con gomme tassellate e altezza da terra superiore ad un'auto...bisogna andare piano e stare attentissimi.

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Mah... secondo me il rubicon va preso a prescindere, anche se non si ha tempo per fare or quando si fa quelle 3 volte l'anno ci si diverte di più e soprattutto non si lasciano i semiassi ne bosco... non quanto or si fa, ma la robustezza del mezzo quando lo si fa, noi col tj spendiamo delle cifre per mettere un ponte che regga due salite... col jk c'è il ruby che costa come lo sport alla fine.... per cui.... Rolling Eyes

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@Marco Rossi ha scritto:
yankee jeep.....yj!
the jeep(scherzando ci hai preso!!!!) tj
Kaiser jeep(kaiser come il vecchio mezzone storico) jk
come lo so?????? segreto!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil



Grande!

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@Maga ha scritto:
perche mi dicevano che alcuni di importazione tedesca celo hanno stampato solo sul cruscotto altri no è possibile o ci deve essere stampato per forza su tutti i wrangler??? nel punto dove mi dicevi te???



E' riportato sul cruscotto per una maggiore facilità di lettura, ma per legge deve obbligatoriamente anche essere stampato sul telaio

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Ciao Maga,

come da REGOLAMENTO prima di aprire Topic o postare in esso bisogna presentarsi al Forum nella sezione "PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI"...


regolam. forum


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