JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 30 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Jeeper2001

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Kit Mopar
Ieri alle 19:19 Da mz54

» Mi presento
Ieri alle 17:37 Da gfiocchi

» Saluti dalla Sicilia
Ieri alle 17:36 Da gfiocchi

» mi presento
Ieri alle 17:35 Da gfiocchi

» EcuLab Performance-Presentazione
Ieri alle 17:34 Da gfiocchi

» ci sono anche io
Ieri alle 17:34 Da gfiocchi

» Nuovo utente
Ieri alle 17:32 Da gfiocchi

» Buon Forum ragazzi..!
Ieri alle 17:32 Da gfiocchi

» Presentazione
Ieri alle 17:31 Da gfiocchi

» JL da vicino
Ieri alle 11:53 Da mgnever

» consiglio Wrangler 2011
Ieri alle 10:28 Da marco1228

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Sab 16 Dic 2017, 20:47 Da Dirty Bastard

» rialzo patriot
Sab 16 Dic 2017, 18:46 Da Skywalker

» Cosa prendo
Sab 16 Dic 2017, 17:17 Da RUBIROBY

» Nuovo arrivato
Sab 16 Dic 2017, 11:50 Da frenchi

» Rubicon Unlimited
Ven 15 Dic 2017, 22:36 Da Skywalker

» salve
Ven 15 Dic 2017, 17:47 Da zaipiran

» Mi presento
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

» Ciao da Verona
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

» Montaggio smontaggio catene
Ven 15 Dic 2017, 13:30 Da JoseyMcWales

Tool

JK Unlimited: Rubicon 4 - Sahara 2

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: JK Unlimited: Rubicon 4 - Sahara 2

Messaggio  Kowalski il Ven 07 Ott 2011, 19:45

Rubicon senza pensarci beer
Kowalski
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Mav il Ven 07 Ott 2011, 21:50

Caro guidobrasletti ho letto attentamente le incertezze che hai sulla scelta fra Sahara e Rubicon, i tuoi dubbi e le tue domande non fanno una piega, anzi ottime osservazioni.

Anch'io prima di acquistare il mio JK ho avuto gli stessi dubbi, risolti scegliendo il Rubicon.

Perchè ho fatto questa scelta?

Ho fatto la scelta del Rubicon perchè meccanicamente è più preparata, blocchi....barra stabilizzatrice sganciabile elettricamente, rapporti più corti, ecc......e tutto quello che sai già.

Anche la scitta sul cofano mi ha motivato, pensa che io la uso normalmente e non faccio OR.
Dei parafanghi e dell'HT verniciati, facendo stradine strette e sterrate con rami che ti pettinano il mezzo, meglio avere le plastiche che svolgono il loro lavoro senza righe.

Concludendo scegli Rubicon, non te ne pentirai study

Ps: in economia si perdono più soldi in decisioni non prese, che in decisioni prese in modo sbagliato. bravo
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  guidobrasletti il Sab 08 Ott 2011, 09:57

Giusto Mav!

Credo che a questo punto gli aspetti fondamentali della questione siano stati sviscerati.

Il Sahara è una versione, passatemi il termine, "imborghesita" della ruspante Ruby.

Creata, penso io, per avvicinare l'utente SUV, da sempre affascinato dal mito Wrangler, ma spaventato da rumorosità, scarso confort e spartanità del mezzo.

Personalmente, tuttavia, non credo che l'operazione commerciale sia ben riuscita.
Mi spiego: i rapporti un pò più lunghi e qualche gadget interno ed esterno non cambiano l'anima del mezzo e non rendono la Sahara così (più) comoda, sfruttabile e "urbana". Resta la belva spartana e "fuori dal tempo" che è sempre stata.
Per di più, i miglioramenti sul fronte delle finiture e dell'insonorizzazione sono stati estesi anche al Rubicon, che rimane più dotata tecnicamente, come sappiamo, ed allo stesso prezzo.

Il fighetto si comprerà comunque l'X6, il Cayenne e gli altri bidoni da tre tonnellate, quindi la fetta di mercato dei grossi SUV da città non è stata erosa.

A meno che qualche Saharista non mi illumini, mettendo in luce aspetti che ho trascurato, credo di aver avuto un bel chiarimento di idee.

Grazie a tutti! beer
guidobrasletti
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Ospite il Sab 08 Ott 2011, 10:07

Secondo me non centra proprio nulla il Sahara col mercato dei grossi SUV....casomai sarà il G.C. ad andar a creare turbolenza in quella quota di mercato.

Il Sahara viaggia a se rispetto X5, X6 ecc. ecc...... e semplicemente un Wrangler più rifinito (come è sempre stato da quando esiste il modello).
Io avevo un TJ Sahara ed era più curato rispetto allo Sport o al Ruby ma nulla mi ha proibilto di montare blocco post., accorciare i rapporti, cambiare parafanghi gomme ecc. ecc. e farci OR duro Very Happy
Ovviemente se avessi trovato direttamente un Rubicon mi sarei evitato tanti lavori di modifiche e sbattimenti!

Ospite
Ospite

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Sab 08 Ott 2011, 10:22

Ma dico io...a parità di prezzo...c'è anche bisogno di pensarci?!?!?! Dana 44 ant e post, doppi blocchi, sway bar scollegabile e raporti più corti...R U B I C O N !!!!!!!!A Maggiora ho visto JK completamente originali fare cose assurde!!!Gli interni curati e le finiture da fighetti lasciamole a X6 e Cayenne!!!
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bigwolf(Luca) il Sab 08 Ott 2011, 11:07

il tj è sempre stato o sport o sahara....rubicon ce ne saranno 10 in tutta italia, eppure i tj che vedi non li usano solo per andare a fare la spesa....il jk rubicon è bellissimo, prendi quello, è più tecnico, ma non screditare la sahara e la gente che se l'è preso...
Bigwolf(Luca)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  guidobrasletti il Sab 08 Ott 2011, 11:21

Mio caro Bigwolf,
non è assolutamente mia intenzione screditare nessuno. Ci mancherebbe. Smile

Ciascuno opera le proprie scelte, che sono insindacabili.
Tuttavia, saranno anche state fatte seguendo dei criteri.
Io mi sono limitato ad indagare sui suddetti criteri, per capire se anche la mia scelta poteva essere indirizzata in una certa direzione.

Ora credo di avere i dati che mi servono per decidere, che mi sono stati forniti da molti utenti, Saharisti e non, senza che nessuno, mi pare, si sia sentito screditato Very Happy .

Grazie per la tua opinione, per un pivello come me non è facile orientarsi e capire un mondo, quello OR, che ignora e valutarne le protagoniste (ovviamente le amate Wranglerone...).

beer
guidobrasletti
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Sab 08 Ott 2011, 11:34

Scusa Luca se ti ho offeso, non era mia intenzione!Il mio era un intervento ironico!Per carità il Sahara è rifinito in maniera eccezionale, ma sinceramente, a PARITà DI PREZZO, non c'è storia!!!Parlo per esperienza (ho un TJ sport): quando l'ho preso era mia intenzione lasciarlo com'era, ma poi il tarlo inizia a scavare e inizi a voler mettere gomme grosse (che il Dana 35 di serie non regge), vuoi mettere il blocco (e giù di nuovo a rinforzare) e monti la sway bar scollegabile (devi scendere e smanettare sotto la macchina per sganciarla). Alla luce di ciò, se avessi la possibilità economica (che non ho Sad ) per prendere un JK nuovo, se il prezzo (e a quanto pare è così) fosse il medesimo per le due versioni, sceglierei senza il minimo dubbio un Rubicon!A me sinceramente del sedile in pelle, delle cuciture in evidenza e dell'hard top in tinta non me ne frega una fava, ma son gusti e apprezzo anche chi la pensa diversamente! WE ARE ALL JEEPERS
beer
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bigwolf(Luca) il Sab 08 Ott 2011, 12:27

non mi sono offeso, ci mancherebbe!!! Very Happy ho solo detto la mia 204484
p.s. l'hard top in tinta del my 2011 non piace nemmeno a me, ripeto tutto dipende da ciò che ci devi fare beer
Bigwolf(Luca)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ospite il Sab 08 Ott 2011, 12:55

Bigwolf(Luca) ha scritto:il tj è sempre stato o sport o sahara....rubicon ce ne saranno 10 in tutta italia, eppure i tj che vedi non li usano solo per andare a fare la spesa....il jk rubicon è bellissimo, prendi quello, è più tecnico, ma non screditare la sahara e la gente che se l'è preso...

Volevo solo fare una precisazione da ex TJ-ista Sahara...
Il TJ Rubicon esiste eccome e ce ne sono molti più di 10 in circolazione.
La maggior parte dei Jeeper di Milano che avevo conosciuto in un viaggio tempo fa, avevano tutti il TJ Rubicon.
Ed anche alcuni conoscenti torinesi avevano la medesima vettura.
Detto questo, il Sahara andava benissimo... semplicemente nel momento in cui ci metti mano, spendi molti soldi per avere cose che il Ruby monta di serie.

Ospite
Ospite

Messaggio  Bigwolf(Luca) il Sab 08 Ott 2011, 14:05

10 era un modo per dire pochi stardex....comunque rileggendo è meglio che guido prenda un bel jk rubicon è meglio per le sue aspettative, almeno non avrà mai rimorsi! Very Happy
Bigwolf(Luca)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ospite il Sab 08 Ott 2011, 14:09

Lo credo anche io... e se poi sceglierà un Ruby Unlimited non avrà nemmeno rimorsi sullo spazio molto limitato del passo corto... bravo

Ospite
Ospite

Messaggio  sirio il Sab 08 Ott 2011, 21:31

Ciao a tutti, io come ho già detto in un altro topic, quando ho acquistato il Jk mi sono trovato ad visionare un sahara, quello che poi ho preso, e provare un Rubicon, parlo del MY 2010, io "stradalmente" parlando, sono rimasto deluso dal Rubicon, ho avuto una brutta impressione, più precisamente il confort acustico non mi è piaciuto, sarà colpa del dana44 ant, o sicuramente dalle gomme da 17 più tassellate ma mi hanno fatto rivalutare l'acquisto.
Quando finalmente ho provato il Sahara, devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito, sicuramente più silenziosa, anche l'impostazione di guida, con cerchi 18 e gomme HT cambia tutto.
La mia, ha gli interni in pelle e sistema multimediale, posso dire che a mio avviso, uniscono la linea accattivante ed unica del Wrangler, ha un "raffinatezza spartana" degli interni.Esternamente poi, io preferisco i parafanchi in tinta, e soprattutto i cerchi da 18 esteticamente molto meglio del 17.
Io sono molto contento della mia scelta, calcola che per i tipi di strade che faccio io, non potevo chiedere di meglio.E' inarrestabile e sicura in ogni situazione, per rimanere piantato devi proprio fare il pirla, altrimenti anche senza blocchi, vai dappertutto.
Forse mi permetterei di alzare eventualmente il discorso cambio, calcola che manuale ha 410Nm e auto 460Nm.
La mia è manuale, ma l'avrei preferita automatica, sarebbe stato tutto diverso, l'ho provata auto e a parte i consumi, leggermente superiori, è un'altro mezzo. lol! 204484
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ospite il Dom 09 Ott 2011, 01:27

Concordo col tuo punto di vista...in base alle tue esigenze è il mezzo adeguato bravo
Ma senza blocchi non vai ovunque... vai ovunque sui percorsi che abitualmente frequenti.
Un Ruby è più completo tecnicamente dal punto di vista dell'OR... e sicuramente più consigliabile se l'utente vorrà sfruttarla per le doti fuoristradistiche.
Differentemente invece, Sahara va benissimo... ancora meglio Sport così risparmia.

Ultima modifica di Stardex il Dom 09 Ott 2011, 08:12, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Messaggio  rubigiù il Dom 09 Ott 2011, 07:56

avevo un jk sahara e l'ho cambiato per un rubicon e lo uso tutti i giorni per recarmi a lavoro compreso il fine sett per qualche raduno e uscita in off road, e proprio quì ti rendi conto di quello che hai, basta già inserire la disconnessione barra anteriore che la jeep cambia proprio e se non basta hai ancora le ridotte e se non basta ancora, hai i due blocchi.Avere la necessità di inserire tutto vuol dire che sei veramente in un passaggio impegnativo e che lo stai già strapazzando tanto, il rubicon parte già da una buona base è già originale ti fà delle cose che non ti immagini ( pilota a parte ) pensa con un piccolo rialzo tipo 2,5" secondo me quasi fisiologico da fare per migliorarlo in off road e 4 belle gommine mud anche misura originale. Se guardi gli utenti del forum con i jk tipo rubyrobi ti rendi conto che se vuoi con delle piccole modifiche MIRATE e senza stravolgere la jeep con gommoni rialzi stratosferici e fin che ne vuoi ti porta dove vuoi e lui la jeep la usa proprio.RUBICON FOREVER bravo bravo bravo bravo
rubigiù
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  leolito il Dom 09 Ott 2011, 08:43

Se hai i soldi per prendere il Rubicon, prendilo e non pensarci piu'. Quanto vuoi scambiare dotazione "tecnica" per dotazione "comfort-estetica" dipende solo da te. Proveniendo da mezzi come quelli che hai indicato vedo che il pulsante del blocco fara' le ragnatele ... What a Face

lele80 ha scritto:Quando l'ho preso io il sahara costava circa 3000 euro in meno del Rubicon, se adesso mi dici che costano uguali avranno messo un po di 'optional' che sei obbligato a pagare anche se non ti interessano.
Quoto, e la mia situazione e' stata simile, con l'aggravio di doverlo "aspettare" (Rubi) svariati mesi.
Tornassi indietro farei la stessa scelta, con la differenza ti monti un paio di ARB (se trovi uno capace a metterli) e rinforzi il 30 finche' non lo rompi ... poi prendi un Dyna Very Happy
(tanto il 44 prima o poi rompe pure lui .... Twisted Evil )
Si sull'Unlimited (uno vero pentimento, anche se non riuscirei manco a metterlo in garage).

guidobrasletti ha scritto:- I blocchi, se non fai fuoristrada tosto, non servono a molto. Su questo residua un dubbio, visti i filmati di auto piantate, anche solo su modeste pendenze di roccia, quando le ruote agli angoli opposti perdono presa. Rimane aperta la questione se sia logico acquistare una versione del Wrangler meno adatta al fuoristrada duro delle altre...
- Il valore intrinseco e anche quello futuro in caso di vendita sono maggiori per il Ruby.
Discorso blocco e piantate: tutti i JK montano un sistema di controllo della trazione molto efficace per problemi minori in fuoristrada.
Sul valore di rivendita assolutamente d'accordo, punto da non trascurare dipendendo da quanto tempo pensi di tenere il mezzo. A proposito: l'hai provato? Perche di gente che prende la Jeep "perche fa figo" e poi ne resta delusa (s)parlandone a vanvera ce ne sono .... Rolling Eyes
Fai bene la tua scelta! Wink

guidobrasletti ha scritto:Ma qui la questione pare essere la sottile differenza fra "volerlo fare" e "poterlo fare".
Chi compra, per esempio, una moto maxi sportiva giapponese da 180 cv, nella maggior parte dei casi in pista non ci va e i 300 km/h, su strada, non li farà mai. Acquista un mezzo molto più estremo rispetto alle proprie esigenze reali (ed alle proprie capacità di guida...), per quello che rappresenta e per l'immagine che proietta.
... e poi si trova come tre dei miei amici a non poter utilizzare la moto a trecentosessanta gradi e goderne di consequenza, e buttare/rimetterci soldi in modifiche per renderle piu' fruibili oppure continue sostituzioni ... a me sembra un discorso poco intelligente (e sono uno che di scelte sbagliate e costose ne ho fatte ...).

francesc0 ha scritto:...Sahara lo prendi per un fatto di estetica, Rubicon di utilità.
Io il JK lo intendo per fare ciò per cui è nato e quindi i parafanghi in tinta, i sedili in pelle e i cerchi da 18" sono un fattore negativo, non positivo...
Qui dissento. Io li ho in tinta e basta una passata con la lucidatrice per rimuovere la maggior parte dei graffi ... i "plasticoni" si graffiano e si segnano e sebbene sostituibili con poca spesa, la plastica rimane segnata finche' non la si cambia ... Very Happy
leolito
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Mav il Dom 09 Ott 2011, 09:25

Questo è il mio Rubicon di cui ti parlavo, automatico con assetto 2.5" jump

Te lo consiglio, è una bomba affraid

Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bigwolf(Luca) il Dom 09 Ott 2011, 12:30

comunque vada tu vai a provarla prima, qualsiasi versione sia, magari la provi e non fa per te, vista l'enorme differenza con la tua mx5 e ti rendi conto di come sia diversa da una normale auto...e magari te ne innamori! Very Happy
Bigwolf(Luca)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  freddiedj il Dom 09 Ott 2011, 21:24

rubicon tutta la vita!
freddiedj
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Carletto73 il Lun 10 Ott 2011, 10:09

guidobrasletti ha scritto:Giusto Mav!

Credo che a questo punto gli aspetti fondamentali della questione siano stati sviscerati.

Il Sahara è una versione, passatemi il termine, "imborghesita" della ruspante Ruby.

Creata, penso io, per avvicinare l'utente SUV, da sempre affascinato dal mito Wrangler, ma spaventato da rumorosità, scarso confort e spartanità del mezzo.

Personalmente, tuttavia, non credo che l'operazione commerciale sia ben riuscita.
Mi spiego: i rapporti un pò più lunghi e qualche gadget interno ed esterno non cambiano l'anima del mezzo e non rendono la Sahara così (più) comoda, sfruttabile e "urbana". Resta la belva spartana e "fuori dal tempo" che è sempre stata.
Per di più, i miglioramenti sul fronte delle finiture e dell'insonorizzazione sono stati estesi anche al Rubicon, che rimane più dotata tecnicamente, come sappiamo, ed allo stesso prezzo.

Il fighetto si comprerà comunque l'X6, il Cayenne e gli altri bidoni da tre tonnellate, quindi la fetta di mercato dei grossi SUV da città non è stata erosa.

A meno che qualche Saharista non mi illumini, mettendo in luce aspetti che ho trascurato, credo di aver avuto un bel chiarimento di idee.

Grazie a tutti! beer

Ciao,
ottimo, io da saharista direi che hai centrato l'obiettivo Very Happy
io ad esempio non andrò mai a fare storie esagerate come ho visto fare a maggiora ecc
mi piace vederle fare ma... quindi per me sarebbe stato sprecato il rubicon.
perchè non ho preso un suv allora?
perchè l'auto bella, figa e comoda per viaggiare ce l'ho gia e mi serviva un'auto per "giocare" e usare nel tempo libero.
Poi si scapotta, è cmq un fuoristrada più che accettabile, il cane ci sta comodissimo, la legna pure ecc
perchè cmq la linea del wrangler è spettacolare...
il fatto poi che ha:
sedili in pelle? Shocked se avete una bambina piccola che vomita il lattino appena digerito appena sale im macchina vedrete che è un plus irrinunciabile :-), un colpo di spugna e via
l'ht in tinta? a me piace...
i parafanghi in tinta? erano meglio neri :-)
per dirla tutta ognuno deve fare un pochino i conti con le proprie tasche e con i propri obiettivi/capacità.

in generale cmq come mai alcuni considerano il wr un'auto da fighetti? io non credo, dai con 40K ce ne sono decisamente di più vistose... e acchiappone What a Face
Carletto73
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Schizzetto il Lun 10 Ott 2011, 10:36

RUBICCOOOOONNNNN
Schizzetto
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  hispanico69 il Lun 10 Ott 2011, 23:08

salve ragazzi, oggi ho provato il wrangler.
sono entrato in conce e c'era esposto il shara 3 porte, nero come piace a me……bellissimo….gran bella macchina
ho chiesto di fare l aprova, e siamo usciti con il ruby….
Sad io venga da una tt, e ho sempre avuto macchine potenti e schiacciate in terra
la mia esigenza non è or, ma andarci a lavoro e viaggiarci

quello che mi ha deluso, e non poteva essere altrimenti, è stata la ripresa, ma a questo si rimedia visto che cerco una macchia più normale.

ma quello che effettivamente mi ha dato fastidio, è stato il beccheggio, l'ho trovato eccessivo.
il dealer mi dice che essendo il ruby più alto di 4cm, e avendo un assetto diverso, è normale che ci sia

anche il sahra beccheggia in modo così evidente?
secondo voi è traumatico cambiare completamente tipo di macchina e stile di guida?

Mi è piaciuta molto la posizione di guida e la sensazione di stare sopra le auto, e non sotto come sono stao fin'ora, e poi secondo me la versione nera con i vetri scuri è bellissima

grazie a tutti

hispanico69
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  guidobrasletti il Mar 11 Ott 2011, 17:18

Eccomi qua!

Pensavo la discussione andasse esaurendosi, invece ecco un bel pò di carne al fuoco:

1) Cambio manuale Vs Cambio automatico: io di automatici non ne ho mai avuti, ma ne ho guidati e son comodi. Voi che ne pensate, come va il nuovo automatico Wrangler con funzione sequenziale? E' una ciofeca o vale la pena? Su questo ho sentito pareri discordanti.

2) Beccheggio Rubicon: è davvero così evidente e fastidioso, soprattutto rispetto al Sahara? Di questo non si è discusso sopra.

A chi rileva la differenza fra le mie auto precedenti e il JK, in effetti devo rispondere che ha ragione.
La mini al Wrangler ci sta nel bagagliaio (ma che cattiveria...), mentre l'MX5 è una macchina così sorprendente e raffinata che se non la guidi non puoi capire.
Come tutti i miti su due ruote, Wrangler compresa, diventano leggenda perchè hanno qualcosa in più, ovvio.

A me piace spaziare e il JK credo sia un altro pianeta rispetto ai miei trascorsi precedenti.
Apre un nuovo mondo, quello OR, che non conosco e che mi attira.
E per come mi butto io nelle cose, credo che il pulsante dei blocchi non farà le ragnatele... Very Happy

Yahoo! 851666
guidobrasletti
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TIRIDO' il Mar 11 Ott 2011, 22:44

ragazzi si può parlare per ore dei pregi tecnici del rubicon rispetto al sahara.....
però questi mi sembrano discorsi sterili...........

non dimentichiamoci che:

- il rubicon è una versione di serie quasi paragonabile ad un veicolo 4x4 preparato per off road estremo...............

insomma questo per dire che si può anche comprare un rubicon e fare (o non fare) quello che qualcuno fa con un suzukino originale....... ma che senso ha????????

si può anche comprare il rubicon perchè fa più figo al bar.........................

da quanto ho capito l'autore del post non ha mai fatto o.r...............ma se è intenzionato a farlo..........

il mio consiglio è cominciare con un vecchio fuoristrada e verificare le proprie attitudini di guida in fuoristrada....... poi deciderà lui quale jeep comprare..................

per usare i blocchi in o.r. ci vuole un bel pò di malizia ed esperienza (magari anche un bel corso di guida sicura in o.r.)....... se no si rischia di fare seri danni.........

se uno sa che farà un fuoristrada medio i blocchi non servono........ e non servono neanche per la neve.......

poi non è piacevole non passare con un rubicon, a causa della scarsa esperienza di guida, dove magari passano altri semplici fuoristrada....

insomma un conto è scegliere un rubicon perchè è un mezzo valido sulla carta......
un conto è scegliere un rubicon perchè è un mezzo valido per fare o.r. serio.........

è solo una questione di scelte................

vi assicuro che un fuoristrada estremo lo fanno in pochi................

TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  baimas il Mer 12 Ott 2011, 00:36

io ho un Unlimited Rubicon Manuale ..
e devo dire che come macchina ops Jeep è spettacolare ..

Beccheggia ?? certo piu di una MX5 o TT ma se vuoi una qualunque 4x4 è anche normale ma mai in maniera pericolosa nella norma per un veicolo di serie

tenuta di strada? su asciutto zero problemi sul bagnato un minimo di cautela metticela.. sono sempre 2,5 tonnellate 177/200 cavalli solo dietro ...
se vuoi divertirti come con l'MX5 parte bene anche lei ma la deriva è decisamente piu importante e non toglierei l'ESP soprattutto all'inizio Smile poi ... Rolling Eyes

Rumorosa ? mah dipende da che veicolo arrivi .. io arrivavo da un jimnycabrio bombardato da 11 anni di offroad con buchi e rumori ovunque .. diciamo che per me è una limousine il JK

Consumi ? Mah dipende io ci faccio 10/litri su 100km di media col Jimny poco meno

Capacita di carico ? grande e se ribalti il sedile infinita (2 traslochi per amici e manco li ha sentiti )

Rapporti corti ? si cazz sono corti è vero e con le gomme di serie in offroad usi la terza o 4 corte e la prima o 2 lunga .. se sganci barra davanti e blocchi dietro ..ciaaoo...
Unico limite per ora sono basso e spancio ... ma se provi come mi è successo inserendo poi anche l'anteriore di blocco sono uscito da situazioni o dossi quando ero gia quasi bloccato..(ma arriverà a breve il rialzino Smile )
P.S. meglio un rapporto "corto" che poi allunghi con le gomme grosse che gia limitato in partenza

Interni ? vai da un rivenditore abbastanza conosciuto e ti compri gli interni in ecopelle e hai risolto Smile la mia è nera con interni color marrone chiaro (lavabile e se vomita il bambino o il cane è un secondo , col tessuto ciupaaa)

problemi ? tanti perchè se ti parte la scimmia non ti fermi piu e acquisti il mondo dal Soft top al tante altre c@zzate.. e diventa una droga... mi sta diventando peggio che la moto

a pari prezzo RUBICON for ever

unico mio dilemma rimane sempre il cambio ..
io lo ho trovato cosi gia pronto col manuale nero e full optional a un prezzo interessantissimo e lo ho preso al volo ma se tornassi indietro forse piglierei l'automatico solo per curiosità ma in tanti hanno appoggiato il mio manuale per questione di semplicità d'uso e manutenzione.

La diatriba Manuale Automatico non finirà mai ognuno ha il pro e il contro..

spero di esserti stato d'aiuto
baimas
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: