WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

GC 2000 quadra Autoho10
GC 2000 quadra Garmin10
GC 2000 quadra Wilday10
GC 2000 quadra Cruisi10

GC 2000 quadra

5 partecipanti

descriptionGC 2000 quadra EmptyGC 2000 quadra

more_horiz
Ragazzi, mi sapete dire che ponte post. montava il GC quadradrive autom. del 2000?? Grazie...

descriptionGC 2000 quadra EmptyRe: GC 2000 quadra

more_horiz
dana44 alluminio, se quadradrive con differenziale gerotor, se quadratrac con differenziale tradizionale ed autobloccante a frizioncine

more_horiz
Grazie Ice, lo ho trovato a pochissimo, vedrò di adattarlo, mancano gli attacchi per puntoni sup. perchè gc ha la V, poi dischi.... bene bene... Very Happy

more_horiz
Tanto tempo fa lessi qualcosa su questo ponte. Mi ricordo solo che lo sconsigliavano perché non era come un 44 "tradizionale" e quindi più debole.
Prova a vedere cosa ne dicono su Jeepforum.com Wink!

more_horiz
Ma a me serve solo per corpo, ho già differenziale con cc e semiassi 30 cave... per cui se fosse più debole poco male.... grazie della info..

more_horiz
è diversa la boccia dal 44 classico. li trovi a poco, perchè valgono poco.

more_horiz
e le staffe per i puntoni come le attacchi?

more_horiz
Pensavo di saldarle... dici che è un problema?

more_horiz
Marco Rossi ha scritto:

non è un problema saldarle. il problema è, che le bocce sono differenti, tra il 44 classico e il 44 alu.

more_horiz
Mmmm... che disdetta!!! Crying or Very sad
Quindi è diverso anche il differenziale?

more_horiz
Si, non puoi montare pezzi per 44 tradizionali sul 44 alu dei grand cherokee, in piu gli attacchi inferiori sono anche diversi da quelli del tj, quindi dovresti rifare tutti gli attacchi puntoni, gli attacchi ammo ed i piattelli per le molle… non vale la pena....

more_horiz
Oh... tantè si torna sempre su quei 3/4000 euro!!! Io non mollo, ;D troverò l'affare, mi sembra assurdo tale cifra per un ponte che poi non ha nulla di speciale, tranne che è in grado di rompersi...... dopo pirat
Grazie a tutti 204484

more_horiz
uedroV8 ha scritto:
Marco Rossi ha scritto:

non è un problema saldarle. il problema è, che le bocce sono differenti, tra il 44 classico e il 44 alu.

Sicuro sicuro che non sia un problema?

Hai idea di quale attrezzatura e di quante ore di lavoro servono?

Non dico che ti esce un dynatrac nuovo, ma un G2 mi sa che non è molto lontano...nuovo!

more_horiz
La soluzione economica si chiama Ford 8.8 Wink!

more_horiz
A trovarlo... ma anche li risaldi tutto...

more_horiz
Saldare sul ferro è un mestiere completamente diverso che saldare sull'alluminio.

more_horiz
il 44 grand cherokee ha solo la boccia in alluminio, non tutti i canotti, quindi saldare gli attacchi non è un problema

more_horiz
Ho sempre pensato fosse interamente in Al.

mah...mi convince ancora meno

more_horiz
si infatti non so proprio perchè si siano inventati sto ponte... alla fine non ha nessun vantaggio rispetto al 35 se non la coppia conica piu grossa, ma non avendo praticamente alcun supporto aftermarket come parti da sostituire ed avendo la boccia in alluminio sono piu le cose negative che positive :-)

more_horiz
Menomale che ci siete voi grazie :reverenza: avrei preso un pacco da 200 chili!!!
Grazie mille famiglia ;D

more_horiz
Già che si parla di peso ... sapete dirmi quanto pesa un Dana 44 e un Ford 8.8? ... Non si sa mai che un giorno dovessi smontare il sedile passeggero e la panchetta posteriore per infilarlo dentro al TJ e portarlo a casa IOI !

more_horiz
Valex ha scritto:
Già che si parla di peso ... sapete dirmi quanto pesa un Dana 44 e un Ford 8.8? ... Non si sa mai che un giorno dovessi smontare il sedile passeggero e la panchetta posteriore per infilarlo dentro al TJ e portarlo a casa IOI !

circa 160 kg.

more_horiz
JMS ha scritto:
uedroV8 ha scritto:
Marco Rossi ha scritto:

Sicuro sicuro che non sia un problema?

Hai idea di quale attrezzatura e di quante ore di lavoro servono?

Non dico che ti esce un dynatrac nuovo, ma un G2 mi sa che non è molto lontano...nuovo!

io sono sicuro di quello che dico. ho anche idea di che attrezzature e ore di lavoro servono. informati bene.

more_horiz
Per quanto riguarda la mano d'opera il mio meccanico ha detto che tra segare e risaldare non mi prenderà più di 200 euro... per cui quello non è un problema... Sicuramente per altri meccanici è un lavoro giunonico, per cui non stupitevi se vi spareranno cifre mmmmoooolto più alte...
@valex : ma come si attacca l'albero sul ford con quel "flagione" si toglie e si mette lo yoke???
GC 2000 quadra Dscf0110
In oltre il ford 8.8 ha le c-clip, è più stretto dei 35 e 44... ha i semiassi da 30 spline... in pratica si, ha il dif più grande ma è un 35 con il kit 30cave....

more_horiz
L' 8.8 ha i semiassi 31 spline roagh e anche se e' C-clip e' più' resistente di un Dana 44 Wink !
Per il discorso dell'accoppiamento c'è un adattatore Wink !
Questo e' tutto il necessario (la coppa rinforzata e' un extra perché quella originale e' di lamiera stampata).

GC 2000 quadra 172110

Se guardi in basso c'è l'adattatore che da una parte ha i 4 fori per la flangia dell' 8.8 e dall'altra la forchetta per la crociera dell' albero originale.

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: