JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 82 utenti in linea: 23 Registrati, 0 Nascosti e 59 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

aleccs, Alesu, Alex, Bota, Brontolo, calisvaro, chicco97, cris73, Dirty Bastard, Emiliano jk, ets23, Jack75, lele80, miatamania, Nickytom85, Panta Rei, RUBIROBY, Ste88, Strale, V-Marco, vedràn, yj black, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Termiche 255/70 R18
Oggi alle 17:00 Da Alesu

» Mi presento
Oggi alle 12:52 Da gfiocchi

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Ieri alle 23:00 Da rolandiwalter

» Avviamento difettoso
Ieri alle 22:52 Da rolandiwalter

» TJ 4.0 MY05 - Cambio 6 marce
Ieri alle 14:53 Da Dirty Bastard

» Cerchi Daytona
Ieri alle 14:50 Da Matteo R44

» Auguri Mz54!!!
Ieri alle 13:11 Da mz54

» Bella
Ieri alle 12:52 Da ZANFO

» Ciao
Ieri alle 12:51 Da ZANFO

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 11:29 Da Alessandro

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Dom 10 Dic 2017, 22:10 Da Sciagura

» Auguri Zaipiran!!
Dom 10 Dic 2017, 06:38 Da zaipiran

» È permesso?
Dom 10 Dic 2017, 06:36 Da zaipiran

» Recensione GoodYear Duratrac 315/70 17 su neve
Sab 09 Dic 2017, 18:08 Da JoseyMcWales

» Carter con rete integrata JK
Sab 09 Dic 2017, 17:17 Da Alesu

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Ven 08 Dic 2017, 22:24 Da Dirty Bastard

» Radiatore jeep in alluminio 3 row -125.00
Ven 08 Dic 2017, 22:21 Da Dirty Bastard

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Ven 08 Dic 2017, 18:12 Da Andrea Jeep

» Montaggio smontaggio catene
Ven 08 Dic 2017, 10:10 Da JoseyMcWales

» saluti
Gio 07 Dic 2017, 20:49 Da zaipiran

Tool

consigli sull'acquisto yj

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: consigli sull'acquisto yj

Messaggio  gessi il Ven 14 Ott 2011, 18:40

alla mia domanda rivolta al asi con scritto :
una volta diventato asi un mezzo dotato di gancio traino può ancora trainare??

loro mi hanno risposto:
La limitazione che impone l'A.S.I. è che l'automezzo non può essere usato per attività profesionali.

cosa ne capite? non è vero allora che limitano la portata. comunque mi hannp detto anche di chiedere all'assicurazione.
quanti giriiii No
gessi
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  oliver24 il Lun 02 Gen 2012, 15:38

anche io ho una yj, 2,5 da circa un mese, dopo essere passato per altre OR, tipo patrol 3.3 td, cerokee 2.1 limited, ma l'emozione che si prova avendo la yj sotto casa, non ha eguali, consumicchia.... (5km/l) ma a mio avviso una birra in meno al giorno e ti godi letteralmente ogni metro percorso a cavallo di un mezzo stupendo.... credimi, te ne innamorerai appena giri la chiave della messa in moto.... tutti i soldi che dovrai spenderci sopra saranno i meno rimpianti...
yj tutta la vita!!!
oliver24
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  gessi il Sab 04 Feb 2012, 20:21

CIAO A TUTTI AMICI JEEPERS.
è da molto che non scrivo, ma ogni tanto entro a sbirciare qualcosa. ho delle news da raccontarvi e chiedervi pareri e info. Smile

sono ancora alla ricerca del mio futuro yj che non ho ancora trovato Evil or Very Mad

di recente ne ho viste due di cui la prima scartata subito visto che voleva 8 mila e neanche la si poteva spostare (era distrutta), la seconda che ho provato stamattina dopo aver fatto 200 km. con la vera speranza e la convinzione che fosse quella giusta!! invece inizio a avere dei dubbi ora vi racconto cosi mi date i vostri pareri io sto valutando ma sono molti aspetti negativi che positivi.
si parla di un yj del 91 4.0L stato in germania fino alla fine 2003 di cui era ancora originale, arrivata in italia reimmatricolata senza nessuna omologazione (era originale) autovettura per fortuna. dopo di che è stata modificata con (da quello che mi hanno detto) ponti rancho suspension e gomme da 33 bf goodrich al terrain.
ora è in vendita così con le gomme da 33 NON OMOLOGATE, NO IMPIANTO, 145mila km (non so se originali) NON ASI, No la macchina di carrozzeria diciamo che è bella tenuta bene anche gli interni a parte che da quanta vernice hanno messo non si legge quasi piu la scritta jeep in rilievo dietro il parafango anteriore!!! va beh ma queste sono piccolezze, dalla prova la macchina dopo mesi che era ferma è andata in moto subito, e da ferma non si sentiva nessun rumore strano. è stata in moto una 15ina di minuti poi finalmente l'abbiamo provata e è risultato che il volante aveva un bel lasco! e volevo chiedervi se è normale magari a causa delle gomme enormi. o se ci sono problemi magari come immagino alla scatola dello sterzo... Suspect Suspect e la seconda che faceva una gran fatica a entrare No il resto andava bene. non si sentiva nessun genere di schiocco. ah una cosa nel frenare tendeva ad andare a sinistra... 3si la macchina la darebbe per 8500... cosa pensate voi? io ho fatto un po di conti e con impianto, iscrizione asi, trasporto fino a casa, omologazione gomme, passaggio di proprieta visto che non è asi e devo pagarlo per intero, e sistemare quelle cose che ha da cambiare mi viene a costare una cifra!! scratch
PERò c'è anche un però.. sono mesi che cerco, mesi che penso, e non mi è ancora saltato fuori niente!! la macchina mi piace. ma non so cosa fare. cosa mi consigliate? voi cosa fareste? aspettate o la prendete? è un occasione secondo voi? GRAZIE A TUTTI DELLE RISPOSTE.
gessi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  adri_gc il Dom 05 Feb 2012, 15:35

Ti piace questa?

adri_gc
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  adri_gc il Dom 05 Feb 2012, 15:41

adri_gc
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  gessi il Dom 05 Feb 2012, 19:47

insomma è proprio originale. cercavo con parafanghi larghi e hard top. e gomme possibilmente piu grandi.
gessi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  wrangler 60th il Dom 05 Feb 2012, 21:09

gessi guarda questa se ti può interessare!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207512859
wrangler 60th
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  gessi il Lun 06 Feb 2012, 12:48

la cerco nera. possibilmente con impianto. ne ho trovata una sabato prox vado a provarla e vi dico. Very Happy
gessi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mirketto il Ven 10 Feb 2012, 18:05

grande gessi!!!!! finalmente una che ha le idee ben chiare!!! e vuole un YJ !!! n° 1!!!

io ho fatto diciamo l'errore di farmi prendere dalla fretta e la comprai quasi subito....solo che avendo un posto dove tenerla e ci capisco un pò di meccanica mi son fatto troppi lavori da solo!!!
quindi a parer mio la cosa migliore che puoi fare è cercare cercare andare a vedere e soprattutto trattare il prezzo perchè molti cercano di voler più el previsto....

Quindi ti auguro buona fortuna nella ricerca e miraccomando .... 4.0L YJ (meglio se H.O.)
Exclamation Exclamation Exclamation
mirketto
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  fede88pr il Ven 10 Feb 2012, 19:15

gessi ha scritto:CIAO A TUTTI AMICI JEEPERS.
è da molto che non scrivo, ma ogni tanto entro a sbirciare qualcosa. ho delle news da raccontarvi e chiedervi pareri e info. Smile

sono ancora alla ricerca del mio futuro yj che non ho ancora trovato Evil or Very Mad

di recente ne ho viste due di cui la prima scartata subito visto che voleva 8 mila e neanche la si poteva spostare (era distrutta), la seconda che ho provato stamattina dopo aver fatto 200 km. con la vera speranza e la convinzione che fosse quella giusta!! invece inizio a avere dei dubbi ora vi racconto cosi mi date i vostri pareri io sto valutando ma sono molti aspetti negativi che positivi.
si parla di un yj del 91 4.0L stato in germania fino alla fine 2003 di cui era ancora originale, arrivata in italia reimmatricolata senza nessuna omologazione (era originale) autovettura per fortuna. dopo di che è stata modificata con (da quello che mi hanno detto) ponti rancho suspension e gomme da 33 bf goodrich al terrain.
ora è in vendita così con le gomme da 33 NON OMOLOGATE, NO IMPIANTO, 145mila km (non so se originali) NON ASI, No la macchina di carrozzeria diciamo che è bella tenuta bene anche gli interni a parte che da quanta vernice hanno messo non si legge quasi piu la scritta jeep in rilievo dietro il parafango anteriore!!! va beh ma queste sono piccolezze, dalla prova la macchina dopo mesi che era ferma è andata in moto subito, e da ferma non si sentiva nessun rumore strano. è stata in moto una 15ina di minuti poi finalmente l'abbiamo provata e è risultato che il volante aveva un bel lasco! e volevo chiedervi se è normale magari a causa delle gomme enormi. o se ci sono problemi magari come immagino alla scatola dello sterzo... Suspect Suspect e la seconda che faceva una gran fatica a entrare No il resto andava bene. non si sentiva nessun genere di schiocco. ah una cosa nel frenare tendeva ad andare a sinistra... 3si la macchina la darebbe per 8500... cosa pensate voi? io ho fatto un po di conti e con impianto, iscrizione asi, trasporto fino a casa, omologazione gomme, passaggio di proprieta visto che non è asi e devo pagarlo per intero, e sistemare quelle cose che ha da cambiare mi viene a costare una cifra!! scratch
PERò c'è anche un però.. sono mesi che cerco, mesi che penso, e non mi è ancora saltato fuori niente!! la macchina mi piace. ma non so cosa fare. cosa mi consigliate? voi cosa fareste? aspettate o la prendete? è un occasione secondo voi? GRAZIE A TUTTI DELLE RISPOSTE.

secondo me assolutamente troppo cara! poi con tutte quelle grane!...il gioco dello sterzo è l'unica cosa abbastanza normale...
fede88pr
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  gessi il Ven 10 Feb 2012, 19:36

ciao si si ho le idee chiarissime sono mesi che cerco ormai. quella che avevo trovato andava bene come prezzo ma non sono andata a provarla perchè mi ha detto che si è sbagliato non è autovettura ma è un autocarro e io non posso prenderlo perchè dovrò intestarla a mia mamma e l'autocarro mi hanno detto in motorizzazione che deve guidarlo solo l'intestatario del mezzo. e poi non voglio avere il magone se vado al mare di domenica a dire o dio o dio mi fermano e mi ritirano il libretto, quindi ho l'idea chiara che la cerco autovettura e ce ne sono poche!!! Sad mi sono anche informata per convertire un autocarro in autovettura ma sempre in motorizzazione mi hanno detto che serve il nulla osta dalla casa e poi non si sa se si riesce a fare la conversione. quindi ho gia capito che sono solo sogni.

morale dalla favola cerco un YJ NERO AUTOVETTURA e 4000 !!!! possibilmente con impianto e gancio, ma se il prezzo è buono valuto anche senza, (sono cose che posso fare anche io)

AAAAH e che abbia le gomme da 31 almeno... salt salt chiedo troppo???? cheesy cheesy

il problema di queste macchine è che quando ne vedo una me ne innamoro mi entra in testa e non riesco piu a valutare i difetti. quindi la prenderei subito anche se poi è un inc........lata.
pullhair ma io non so cos'abbiano. happy03 ci ho messo una settimana a dimenticarmi l'ultima che ho visto IOI IOI e durante tutta la settimana non facevo altro che pensare ma ci deve essere un modo per riuscire a passare le gomme... a portarla a casa... a fare questo a fare quello.... per fortuna ho sempre qualcuno che mi fa ragionare sino la prima che ho visto l'avrei presa io e specifico che neanche la si poteva spostare da dov'era. IOI IOI

è un po che controllo una però è a 450km di distanza. ora sto pensando come fare per andarla provare. dai che se la trovo gli spacco una bottiglia di champagne sul paraurti. happy03 happy03 happy03
gessi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mirketto il Ven 10 Feb 2012, 21:09

""morale dalla favola cerco un YJ NERO AUTOVETTURA e 4000 !!!! ""

Sei GrandEEEeeee Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy !!!!!!

Cmq vorrei anche dirti che io ho praticamente quella che vorresti tu solo che è autocarro ed intestandola a me pago 678 euro annui di assicurazione (CON FRANCHIGIA FISSA 500 EURO)
lo sò lo sò e lo sò che se faccio il ciocco devo tirare fuori i soldi io fino a 500 però per quello che la uso mi và bene così e quindi volevo renderti partecipe anche di questa soluzione....(ah e 30 euri scarsi di bollo)....
fatti 2 conti io ho 25 anni non così tanti più di te....penso che non cambi molto la cifra....(anzi credo che non cambi proprio)

mirketto
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  adri_gc il Ven 10 Feb 2012, 21:27

gessi ha scritto:ciao si si ho le idee chiarissime sono mesi che cerco ormai. quella che avevo trovato andava bene come prezzo ma non sono andata a provarla perchè mi ha detto che si è sbagliato non è autovettura ma è un autocarro e io non posso prenderlo perchè dovrò intestarla a mia mamma e l'autocarro mi hanno detto in motorizzazione che deve guidarlo solo l'intestatario del mezzo. e poi non voglio avere il magone se vado al mare di domenica a dire o dio o dio mi fermano e mi ritirano il libretto, quindi ho l'idea chiara che la cerco autovettura e ce ne sono poche!!! Sad mi sono anche informata per convertire un autocarro in autovettura ma sempre in motorizzazione mi hanno detto che serve il nulla osta dalla casa e poi non si sa se si riesce a fare la conversione. quindi ho gia capito che sono solo sogni.

morale dalla favola cerco un YJ NERO AUTOVETTURA e 4000 !!!! possibilmente con impianto e gancio, ma se il prezzo è buono valuto anche senza, (sono cose che posso fare anche io)

AAAAH e che abbia le gomme da 31 almeno... salt salt chiedo troppo???? cheesy cheesy

il problema di queste macchine è che quando ne vedo una me ne innamoro mi entra in testa e non riesco piu a valutare i difetti. quindi la prenderei subito anche se poi è un inc........lata.
pullhair ma io non so cos'abbiano. happy03 ci ho messo una settimana a dimenticarmi l'ultima che ho visto IOI IOI e durante tutta la settimana non facevo altro che pensare ma ci deve essere un modo per riuscire a passare le gomme... a portarla a casa... a fare questo a fare quello.... per fortuna ho sempre qualcuno che mi fa ragionare sino la prima che ho visto l'avrei presa io e specifico che neanche la si poteva spostare da dov'era. IOI IOI

è un po che controllo una però è a 450km di distanza. ora sto pensando come fare per andarla provare. dai che se la trovo gli spacco una bottiglia di champagne sul paraurti. happy03 happy03 happy03

Ciao Gessi, sono Adriana tanto per chiarezza al femminile.. a volte scrive david il mio "socio in affari!" a volte lo faccio io.. stavolta tocca a me..
rispondo al post in quanto ho la fortuna di guidare da qualche anno vetture fuoristrada sempre jeep, 3 mesi fà dopo lunga gestaizione abbiamo comprato un Wrangler, me ne sono innamorata, l'ho guidata con le gomme originali ed è praticamente una vettura "normale" e con le 30" per questo ti dò un consiglio lascia perdere per l'uso che vuoi farne un Yj con le 31" diventa faticoso, dammi retta con i soldi che vuoi spendere comprati un Tj è MOOOLTO MEGLIO

Tra l'altro le foto che ha messo David nei post precedenti sono dell'Yj che stiamo per acquistare che ho provato.. ma che non cambierei col Tj (MIOOOOOOOO!!!!)
adri_gc
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  gessi il Ven 10 Feb 2012, 23:48

voglio prendere l'yj per iscriverlo asi. un tj non posso farlo. io non ho assicurazioni intestate inizierei con la piu alta. io ho già altre spese mensili sarebbe una follia. per questo mi serve autovettura perchè lo devo intestare a mia madre perchè i minori di 26 anni non possono intestarsi e ne guidare auto storiche PERò.... c'è una delega che con 200 euro annui possono guidare anche i minori di 26 anni.
quindi la soluzione può solo essere yj autovettura. mi dispiace ma le ho già pensate tutte, ho le idee piu che chiare, in quanto alla burocrazia. il mio lato oscuro è il non sapere niente di meccanica quindi devo stare all'occhio roagh roagh roagh roagh roagh

cheesy cheesy cheesy cheesy
gessi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  fede88pr il Sab 11 Feb 2012, 12:56

io ti consiglio di prenderla il piu originale possibile, sono meno paciugate e probabilmente sono state trattate meglio...poi le modifiche le fai te piano piano...e quella che ti ha consigliato Adri_gc mi sembra molto bella e ben tenuta...
fede88pr
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: