JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 74 utenti in linea: 25 Registrati, 0 Nascosti e 49 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

aleccs, Alex, Alex., Brontolo, Bum Bum, calisvaro, Dirty Bastard, Emiliano jk, Fede83, flavio di marcantonio, giacomo.m, giorgio jk, il_Falco, LUCAAP, marcello717, MARCO URAGANO, marcus, maurilio, mgnever, miatamania, Sergio72, smallpotato, yj black, ZANFO, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Rugged Ridge dash multi mount kit
Oggi alle 13:14 Da marcus

» tj sport 99 4.0 litre
Oggi alle 12:55 Da ZANFO

» Presentazione
Oggi alle 12:53 Da ZANFO

» Avviamento difettoso
Oggi alle 12:51 Da rolandiwalter

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Oggi alle 11:25 Da wranglertj40

» tipo di semiasse
Oggi alle 08:23 Da calisvaro

» Mi presento
Oggi alle 06:33 Da zaipiran

» Wrangler yj 2.5 laredo 1990
Ieri alle 21:36 Da Dirty Bastard

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Ieri alle 19:45 Da mgnever

» Termiche 255/70 R18
Ieri alle 17:00 Da Alesu

» TJ 4.0 MY05 - Cambio 6 marce
Lun 11 Dic 2017, 14:53 Da Dirty Bastard

» Cerchi Daytona
Lun 11 Dic 2017, 14:50 Da Matteo R44

» Auguri Mz54!!!
Lun 11 Dic 2017, 13:11 Da mz54

» Bella
Lun 11 Dic 2017, 12:52 Da ZANFO

» Ciao
Lun 11 Dic 2017, 12:51 Da ZANFO

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Lun 11 Dic 2017, 11:29 Da Alessandro

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Dom 10 Dic 2017, 22:10 Da Sciagura

» Auguri Zaipiran!!
Dom 10 Dic 2017, 06:38 Da zaipiran

» È permesso?
Dom 10 Dic 2017, 06:36 Da zaipiran

» Recensione GoodYear Duratrac 315/70 17 su neve
Sab 09 Dic 2017, 18:08 Da JoseyMcWales

Tool

Sto valutando YJ...mi aiutate a decidere ?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Sto valutando YJ...mi aiutate a decidere ?

Messaggio  Bigwolf(Luca) il Mar 27 Set 2011, 15:15

quanto è bello l'interno dell'yj di quel colore!stupendo!
Bigwolf(Luca)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Supermd il Mar 27 Set 2011, 15:27

Guarda è solo un idea iniziale, a me come a Luca fa impazzire l'interno tan del laredo. Mi piacciono meno i parafanghini in tinta.. ce ne sono altre carine.. Wink
Inizialmente è la scelta da fare, per mia opinione. Preferisco pagare un pò di più ma avere un mezzo sano e vicino a quando era uscito dalla fabbrica e poi modificarlo per gradi. In questo ragionamento non considero assetti, gomme, che metto in secondo piano rispetto a come è stata mantenuta la Jeep.. Ma io sono fatto così, mi esalto se ritrovo le viti del cruscotto: vedi tu Very Happy Very Happy

Diciamo che una volta che conosci i canali giusti e hai la giusta esperienza, puoi prenderne una meno costosa e cominciare a rimetterla a posto.. ma quest'esperienza te la fai giorno dopo giorno..
Supermd
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  JMS il Mar 27 Set 2011, 16:22

Supermd ha scritto:Guarda è solo un idea iniziale, a me come a Luca fa impazzire l'interno tan del laredo. Mi piacciono meno i parafanghini in tinta.. ce ne sono altre carine.. Wink
Inizialmente è la scelta da fare, per mia opinione. Preferisco pagare un pò di più ma avere un mezzo sano e vicino a quando era uscito dalla fabbrica e poi modificarlo per gradi. In questo ragionamento non considero assetti, gomme, che metto in secondo piano rispetto a come è stata mantenuta la Jeep.. Ma io sono fatto così, mi esalto se ritrovo le viti del cruscotto: vedi tu Very Happy Very Happy

Diciamo che una volta che conosci i canali giusti e hai la giusta esperienza, puoi prenderne una meno costosa e cominciare a rimetterla a posto.. ma quest'esperienza te la fai giorno dopo giorno..

non posso che essere d'accordo!

JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  wrangler 60th il Mar 27 Set 2011, 17:13

ma perchè prendere in considerazione un bel tj?
wrangler 60th
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  GMak74 il Mar 27 Set 2011, 17:18

non è che non lo voglia prendere in considerazione...è che il wrangler sarebbe uno sfizio, la seconda macchina con cui divertirsi in qualche uscita OR...quindi non mi andrebbe di spendere prezzo pieno per bollo e assicurazione (al limite potrei prendere un 92 o 93 per poi farla storica tra un paio d'anni)...che poi per rendermi conto, quanto incidono bollo e ass in base ai modelli ?

e comunque ancora non ho capito bene quale motorizzazione è consigliabile...in veri post ho letto chi consiglia 2.5, chi 4.0, chi 4.2...

GMak74
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Marco Rossi il Mar 27 Set 2011, 21:06

Kowalski ha scritto:occhio a quello che compri alla metà del budget!.......ti consiglio un buon meccanico da portarti dietro per le prove

Alla metà del prezzo, io mi porterei dietro un prete esorcista più che altro... o la squadra di CSI rolf2 rolf2 rolf2

Per me il 4200 è il più bello, ma per me, è per chi lo vuole e conosce, necessita di alcune modifiche è il vecchio blocco del cj...
Per un uso sporadico il 2.5 monoiniettore direi proprio di no!!!! Per te va benissimo il 4000, magari scolorito e qualche puntino di carrozza da rifare e allora è una seconda auto... l'unica cosuccia è che deve avere cambio a posto, quelle robe li avevano sempre magagne, anzi automatico, perchè è più semplice verificarne l efficienza... Il motore 99% lo troverai buono, è rousto e sopporta quasi tutto, tranne l'acqua, in quegli anni il radiatore e impianto non erano ottimali e può aver preso caldate, per questo si dovrebbe prvare per un quarto d ora in strada.
Motorino avviamento da controllare(non deve esser rumoroso),sterzo vale motore, è robusto e ancora lo stesso del tj.
Interni, erano un pò ballerini i contatti elettrici, strumenti e impianto di ventilazione che funzionava "a tratti" buona ricerca.... Te ne posto uno buono:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197765186
e anche
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198242773
Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  GMak74 il Mar 27 Set 2011, 21:31

ho capito che a detta di tutti con meno 8/10 mila euro (con punte di 14 anche per mezzi ultraventennali) sembra non potersi comprare nulla di decente...pur comprendendo la poesia di possedere un mitico wrangler vintage ben conservato continuo a ritenere certi prezzi esagerati...faccio un esempio che poco ha a che fare col wrangler giusto per fare delle proporzioni...se fate un giro su autoscout a 17/18 mila euro si può prendere un hummer h2 del 2004/2006...

GMak74
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Supermd il Mar 27 Set 2011, 21:34

La seconda di Marco Rossi con l'interno spice (quel beige chiaro) è da urlo! Che spettacolo!
Supermd
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Blackdog il Mar 27 Set 2011, 21:39

Ma l'h2 non è nulla e ha già stancato (poi a mantenerlo chi ci pensa?) il Wrangler è un mito e il prezzo ne è una conseguenza.
Nemmeno per moda si può compare visto che ora è più malvisto che apprezzato..

4000 senza dubbio per me.

Cerca con calma prima o poi...
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Stainless il Gio 06 Ott 2011, 15:44

GMak74 ha scritto:ho capito che a detta di tutti con meno 8/10 mila euro (con punte di 14 anche per mezzi ultraventennali) sembra non potersi comprare nulla di decente...pur comprendendo la poesia di possedere un mitico wrangler vintage ben conservato continuo a ritenere certi prezzi esagerati...faccio un esempio che poco ha a che fare col wrangler giusto per fare delle proporzioni...se fate un giro su autoscout a 17/18 mila euro si può prendere un hummer h2 del 2004/2006...

non è vero.. io il mio l'ho preso a aprile a 6K. E' il 4.000 del 95 autocarro e tutto tutto originale... gli ho fatto un bel tagliando ma era davvero già bello, ho soltanto dovuto sostituire il radiatore perchè era cotto.fino ad oggi ho fatto 2.500 km e mai una magagna.. Gli ho appena montato il GPL perchè fare il pieno mi dissanguava!!
Se cerchi bene a 6.000 trovi.. certo che se lo vuoi super modificato i prezzi salgono. Tieni presente che i prezzi di autoscout sono tutti trattabili eh... se vai là coi contanti in mano molti calano le braghe, te lo dico per esperienza!
Attento però.. molti di quelli super modificati sono stati anche stra-usati e magari cascano a pezzi! Tieni presente anche che se sono d'importazione non puoi sapere che storia hanno prima dell'ingresso in italia..e in molti casi è meglio non saperlo!!
Secondo me è il momento giusto per prendere un YJ e tenerselo bene.. ho idea che entro 5-10 anni i prezzi del faro quadro tenuto bene si raddoppieranno IMHO.
Stainless
Jeeper °II
Jeeper °II

ti racconto la mia esperienza

Messaggio  Silvio Schiavon il Lun 24 Ott 2011, 18:52

ciao, io sono finito ad acquistare da un pirata (dove sarebbe meglio non comprare) un oggi fantastico YJ del 95, 4.0 H.O. immatricolato autocarro a poco più di 6.000euro, nelle mie intenzioni dovevo provvisoriamente risolvere un problema temporaneo di mobilità...., bene ho cambiato altre 3 auto e guai a chi mi tocca il mio wrangler!!!! Francamente non siamo mai riusciti a capire quanti Km avesse, da vari documenti ritrovati stimiamo circa 300.000, motore e maccanica ancora perfetti, mai fatti grossi interventi, i consumi, con piede piuma ed andature da passeggiata domenicale, anche se l'ho usata per un lungo periodo tutti i giorni, 8-8,5km/l. Consiglio di acquistarla da un concessionario poco pratico di jeep, tipo il mio facendola verificare bene dal tuo meccanico o jeepers di fiducia....., buon jeeping, Silvio

Silvio Schiavon
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente http://www.comoprogetti.it

Messaggio  RUBIROBY il Lun 24 Ott 2011, 19:07

Ciao Silvio, grazie per il cosiglio che hai postato, appena hai tempo dovresti presentarti nella sezione "Toc toc mi presento..." come da regolamento e se poi hai qualche foto del tuo gioiellino, in "noi ed i nostri Wrangler" puoi mettere delle foto bravo

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

mi presento

Messaggio  Silvio Schiavon il Lun 24 Ott 2011, 19:12

ne approfitto, ho cercato di presentarmi ma mi sfugge la strada per entrarci e farlo, mi dai una mano??? appena ho un attimo posterò qualche foto, grazie mille silvio

Silvio Schiavon
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente http://www.comoprogetti.it

Messaggio  RUBIROBY il Lun 24 Ott 2011, 19:19

Clicca su questo link: https://www.forum-wranglermania.com/f4-toc-toc-mi-presento
Poi trovi un "bottone" grigio con scritto nuovo topic, lo clicchi e ti si apre la finestra con il campo per scrivere, come quello che hai usato per le risposte.
Per qualsiasi cosa chiedi che ti aiutiamo

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  fede88pr il Lun 24 Ott 2011, 21:35

io il mio yj l'ho portato a casa l'anno scorso a 6K....4.0 gpl del 93'...toccatina di maroni, ma non mi ha ancora dato nessun problema grave( a parte la terza che gratta in scalata, ma basta fare la doppietta! Very Happy)...chiaro di carrozzeria non era perfetta ma è pur sempre maggiorenne! Smile con 2k/3k la metto a "nuovo" di carrozzeria..per adesso +/- sono a metà...poi ovviamente per fartela su misura ne partono di eurini...ma quelli non contano! Very Happy
fede88pr
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  oliver24 il Lun 02 Gen 2012, 15:21

il mio yj 2,5, l'ho pagato 4500 euro, carrozzeria ed interni quasi perfetto, niente ruggine, qualche graffio e usura normale, dati i suoi 20 anni, per il resto motore 200.000 km ma in ottime condizioni, non ha un trasudo e non consuma un filo d'olio, l'unico pasticcio è che ha uno spring over, ossia hanno montato le balestre sui ponti, (praticamente un lift di 5" molto artigianale), aggiungendo l'albero di trasmissione a doppio snodo ec ecc.
valutando bene eventuali altre occasioni, ho preferito doverci spendere io dei soldi per rimetterla a posto (tanto più che la reputo molto facile e gradevole da metterci le mani da solo), piuttosto che spendere 7,8,9.000 euro o più ed avere una macchina rimaneggiata secondo capacità e gusti di altre persone, il bello di avere una jeep è anche sistemarla secondo le proprie fantasie..
oliver24
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: