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PATROL GR & Company

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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Knot_man il Dom 25 Set 2011, 23:04

Black bisogna vedere ogni caso e che tipo di preparazione si ha di certo con le 33" non li fa più 12 km con un litro

anche secondo me dovrebbe prendere il 2.8 che non è altro che il motore del Y60 con l'aggiunta dell'intercooler e ha 136 cv (se vi sembrano pochi non lo sono affatto) contando che l'Y60 ne ha 116 e tira tranquillamente le 33" (con le 35" ci vogliono le CC)
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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Blackdog il Dom 25 Set 2011, 23:16

Mezzi stock perchè puoi leggere le impressioni di gente normale che li usa solo su strada e non li ha modificati.
Magari i 12 li fai anche una volta ogni 1000 Km..ma se il resto del tempo fai gli 8 sono quelli che contano, no?


Comunque l'importante è che si informi Wink
Siamo già passati da "è un mezzo eterno indistruttibile" a "teste che si crepano" e "pistoni che si bucano"...quindi...occhio What a Face
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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Knot_man il Dom 25 Set 2011, 23:19

io l'ho detto da subito che in quell'annata dal 2000 al 2004 hanno avuto problemi e il 2.8 va trattato bene per l'altro è indistruttibile ti consiglierei il Patrol 3.3 come il mio ma è troppo vecchio Smile ma almeno di motore stai tranquillo il mio ha superato i 500.000 Smile cmq black non so che forum hai letto ma anche il mio ci arriva a 10 è 3.3 e pesa pure di più poi ok se vado sui 120-130 me li sogno i 10
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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Blackdog il Dom 25 Set 2011, 23:34

Beh, siccome prima avevi scritto che:
i 12 li fai tranquillo
..non credo sia un dato corretto..farà i 10..a volte...ma la maggior parte delle volte (a meno di non vivere in autostrada a 100 all'ora) farà di meno Wink

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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Knot_man il Dom 25 Set 2011, 23:59

Vabbè sè è preparato difficilmente si superano i 100 km/h almeno io non lo faccio spesso essendo rialzato cmq diciamo che i 10 li fa e tagliamo la testa al toro Smile

comunque quelli australiani sono favolosi


quest'ultimo monta lo ZD30 quindi il 3.0 4 cilindri
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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Marco Rossi il Lun 26 Set 2011, 08:28

Ragazzi, è un vero fuoristrada, veramente bello e affidabile, ha già ponti e differenziali robusti, sul Wrangler si dovrebbe spender cifre imbarazzanti... se si ha una famiglia ci stanno tutti senza problemi... e per noi wrangleristi metter la roba sul tetto è un orgasmo nuovo!!!
Il fatto è che è come paragonare una Harley a una di quelle moto BMW moderne...
Se mi piacesse il Fuoristradone "normale" prenderei il gr 3.0, mio padre ha il Terrano 2 3000 automatico e è una bomba(ma ruba il tj per andare in campagna, dice che fa più fico!!!!)!!! Io quando faccio un week da qualche parte vado col Terrano, consuma meno, non poco ma meno, dentro i Nissan sono abbastanza confortevoli, non meno di un jeep ma non di più, si ha solo la sensazione di "macchina" che nei viaggi non guasta....
Io so che se mi passerà la "malattia jeep" il gr sarà la mia 4x4... ma sarà dura!!! Wink
E' che va' che spettacolo con solo 4 gomme!!!!!!

Questo invece è un regalo e augurio per Knot!!!! Very Happy

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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Knot_man il Lun 26 Set 2011, 10:19

grazia marco! anche se non è eccezionale come preparazione quel Y60 Smile
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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 26 Set 2011, 14:22

a me piace molto il patrol y61,lo volevo prendere anche io,solo che hanno troppi km e sinceramente l affidabilità dei patrol secondo me si è fermata al y60......non ne ho sentito parlare troppo bene,poi è pesante come una portaerei Very Happy

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-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Knot_man il Lun 26 Set 2011, 14:32

Tommy guarda che l'Y61 sino al 2002 ha lo stesso motore del Y60 il 2.8 TD
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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 26 Set 2011, 14:36

si io parlo del 3.0,comunque anche il 2.8 ha parecchi problemi di testa.....

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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Ospite il Lun 26 Set 2011, 14:52

Secondo me si sta generalizzando troppo... è come dire che tutti i TJ avevano i serbatoi farlocchi... in realtà non è così ma solo sulle utlime serie (come la mia) capitava di baccarsi lo stampo poroso e la tenuta andava a farsi benedire.
Ma questo non significa che sia una costante a mio avviso.
Comunque non sono esperto Nissan ma posso dire che il Patrol è generalmente considerato un mezzo valido.. poi posso affermare che quelli che ho visto in azione con me in Africa erano delle belve Very Happy

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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Knot_man il Lun 26 Set 2011, 15:26

il 3.0 va benissimo come motore non da nessun problema come ho detto lo ha mio padre sul terrano e il meccanico non l'ha mai visto
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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 26 Set 2011, 15:46

si beh non sono mica tutti cosi,però se si guarda in giro su internet,i problemi di testa e fusione sono parecchi,alcuni avevano la coppa dell olio sottodimensionata e fondevano,comunque è un gran mezzo,forse un po pesantuccio però molto bello sicuramente...infatti l avevo preso in considerazione,poi però non ne ho trovati con pochi km

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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Ospite il Lun 26 Set 2011, 16:54

Mi viene da pensare questo....
Escludendo il problema del sottodimensionamento della coppa, magari in giro si sente parlare di problermatiche al motore perchè la serie presa in considerazione è ormai arrivata alla soglia dei dieci anni di usura.... mediamente i proprietari di Patrol si risparmiavano ben poco nel praticare fuoristrada "hard" essendo comunque un bel mezzo pesante e robusto.
I chilometraggi che si riscontrano adesso sono tutti medio alti...generalmente si parte di un minimo di 140.000/150.000 a salire.. per cui credo che sia piuttosto normale ad oggi che su alcuni mezzi inizino a verificarsi dei problemini.

Non so...magari invece sto dicendo una baggianata Very Happy

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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  JMS il Lun 26 Set 2011, 17:16

Augh!

Blackdog e Tommy hanno parlato con lingua dritta!

Knot e Stardex con lingua biforcuta!

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Messaggio  francesc0 il Lun 26 Set 2011, 17:28

Non ho idea di quanto costi (se vuoi posso informarmi), ma se cercassi un Patrol, vorrei esattamente questo!

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150306763390857.333716.54463545856&type=1


Ultima modifica di francesc0 il Lun 26 Set 2011, 17:44, modificato 1 volta
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Messaggio  Ospite il Lun 26 Set 2011, 17:42

Bellissimo!...passo lungo mi fa impazzire claps2 claps2

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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Knot_man il Lun 26 Set 2011, 17:50

JMS black e tommy hanno parlato da Jepparoli io e Stardex abbiamo parlato da Japanisti lol!
il GR passo lungo di Mattouno è favoloso
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Messaggio  Ospite il Lun 26 Set 2011, 17:54

Ma si bisogna saper apprezzare tutto..anche la concorrenza no?... O la si teme?! cheesy rolf2

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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  RUBIROBY il Lun 26 Set 2011, 18:37

francesc0 ha scritto:Non ho idea di quanto costi (se vuoi posso informarmi), ma se cercassi un Patrol, vorrei esattamente questo!

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150306763390857.333716.54463545856&type=1

Avevi visto qua'?
le foto non sono tante per logistica ma ti assicuro che e' tosta

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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Blackdog il Lun 26 Set 2011, 20:47

Io non odio i jap anzi li ammiro molto e probabilmente dovessi prendere una macchina "non fuoristrada" prenderei una giapponese.
Però se ci sono dati di fatto bisogna dirlo

Sinceramente però preferisco Toyota!
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Messaggio  Knot_man il Lun 26 Set 2011, 21:42

Black sono robe che hai letto senza provare.......io quel motore lo uso tutt'ora e non da nessun problema......come si è detto il problema c'e l'avevano solo sino al 2003 e la Nissan ha cambiato i motori......potrai essere informato di Jeep ma non parlare di Nissan senza averlo provato 204484
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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Blackdog il Lun 26 Set 2011, 22:18

Se ci sono un sacco di persone che hanno fuso il motore e se Nissan li ha sostituiti in garanzia (non tutti perchè molti hanno rotto anche dopo il 2003...) un motivo ci sarà, no?
Se per te per parlare devo aver speso 5000 per rifare il motore ad un Patrol con i pistoni bucati allora preferisco proprio "non parlare".

Non ho detto che è un mezzo scarso ma che ci sono stati dei GRAVI, INNEGABILI problemi, mi sa che sei un pò acciecato dal marchio, e questo lo sappiamo già, ma ogni tanto un pò di obiettività non guasterebbe soprattutto se si tratta di dare consigli ad un'altra persona.

Tu hai un altro motore non il 4 cilindri.

Poi se per amore della Nissan ti da fastidio che io preferisca i TOYOTA non sono problemi miei!
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Messaggio  Knot_man il Lun 26 Set 2011, 22:35

vedi che non sei informato? il motore del Terrano e' lo stesso del Patrol ZD30 quindi so benissimo che motore e' la potenza che ha e come si comporta non sono assolutissimamente accecato dal marchio mi da solo fastidio quando su parla per sentito dire con questo chiudo non mi sembra il caso di continuare
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Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Lun 26 Set 2011, 22:44

L'idea di prenderlo stock non mi fa impazzire...mi sono rotto un po di spendere soldi dietro al fuoristrada!Però troppo pasticciato mi da l'idea di mulo da off road che ne ha viste di botte!!!Mi ci vorrebbe una via di mezzo;Ce ne sono di belli già rialzati e con le bf Mud, quelli potrebbero essere ottimi affari...però sono tutti iperchilometrizzati!!!Il mio problema è il budget!Dovrei vendere il TJ (e al momento il mercato è parecchio fermo) e aggiungere massimo 2000 euro...la vedo dura!
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