JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!


Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!


Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.


Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 48 utenti in linea: 16 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

albrapa, Alex, anemo, Bota, calisvaro, Danny_Jeep, Emiliano jk, emino, gfiocchi, lele80, matghir, maurilio, sandro62, Sciagura, Trazman, zemp89

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» tipo di semiasse
Oggi alle 08:23 Da calisvaro

» Presentazione
Oggi alle 06:33 Da zaipiran

» Mi presento
Oggi alle 06:33 Da zaipiran

» Wrangler yj 2.5 laredo 1990
Ieri alle 21:36 Da Dirty Bastard

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Ieri alle 19:45 Da mgnever

» Avviamento difettoso
Ieri alle 18:35 Da rolandiwalter

» Termiche 255/70 R18
Ieri alle 17:00 Da Alesu

» TJ 4.0 MY05 - Cambio 6 marce
Lun 11 Dic 2017, 14:53 Da Dirty Bastard

» Cerchi Daytona
Lun 11 Dic 2017, 14:50 Da Matteo R44

» Auguri Mz54!!!
Lun 11 Dic 2017, 13:11 Da mz54

» Bella
Lun 11 Dic 2017, 12:52 Da ZANFO

» Ciao
Lun 11 Dic 2017, 12:51 Da ZANFO

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Lun 11 Dic 2017, 11:29 Da Alessandro

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Dom 10 Dic 2017, 22:10 Da Sciagura

» Auguri Zaipiran!!
Dom 10 Dic 2017, 06:38 Da zaipiran

» È permesso?
Dom 10 Dic 2017, 06:36 Da zaipiran

» Recensione GoodYear Duratrac 315/70 17 su neve
Sab 09 Dic 2017, 18:08 Da JoseyMcWales

» Carter con rete integrata JK
Sab 09 Dic 2017, 17:17 Da Alesu

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Ven 08 Dic 2017, 22:24 Da Dirty Bastard

» Radiatore jeep in alluminio 3 row -125.00
Ven 08 Dic 2017, 22:21 Da Dirty Bastard

Tool

PATROL GR & Company

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

PATROL GR & Company

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Dom 25 Set 2011, 15:40

Magari avrò preso una botta in testa, ma oggi ne ho visto uno (Y61) e me ne sono innamorato!!!Bello, grosso e cazzuto!!!!Ho fatto un giro su autoscout e se ne trovano di carini a cifre abbordabili!Della proverbiale affidabilità del Patrol non ne parliamo, tanto è cosa risaputa...Ma come si comporta in off road?Se qualcuno ha avuto il piacere di provarlo, come sono i consumi?Manutenzione?Su strada?A me piace il modello corto, magari con un rialzino e gomme giuste...poi se ne trovano anche con paraurti gravosi e verro... Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 29
Località : Nichelino (To)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Blackdog il Dom 25 Set 2011, 16:49

Io so che il primo 3.0 TD era tutt'altro che affidabile infatti molti hanno fuso il motore che veniva poi sostituito in garanzia dalla Nissan.

Informati meglio prima di prendere un esemplare con il motore "fallato" che a oggi non ti sarà più sostituito in garanzia...

Consumi alti, piantato su strada, ottimo in offroad.
avatar
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 37
Località : BrianSa

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Knot_man il Dom 25 Set 2011, 19:00

il 3.0 cosi come il 2.8 è un ottimo motore non so dove hai sentito che si sono rotti.......quelli che si rompevano erano i primi 2.8 del 2000 che sono uguali al GR e soffrono alla testata il 3.0 ZD30 è un gran motore ma se si trova un 2.8 6 cilindri è il top è solo inferiore rispetto al 4.2 Turbodiesel ma è difficilmente reperibile.
io personalmente il 61 non l'ho provato ma ne sono rimasti tutti soddisfatti è il degno erede del y60 come ho detto se lo trovi cerca un 2.8 6 cilindri con pochi KM e controlla bene il motore che sia in ordine i ponti sono gli stessi del y60 quindi solidissimi sono quasi a livello dei Dana 60
i consumi sono circa sui 10-12 km al litro il Terrano di mio padre ha praticamente lo stesso motore 3.0 TD
avatar
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 27
Località : Sud Sardegna

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Blackdog il Dom 25 Set 2011, 19:27

Y61 4 cilindri, le prime versioni avevano la coppa dell'olio sottodimensionata, è cosa abbastanza nota.
Assicurati che sia la versione aggiornata con la coppa più capiente.
avatar
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 37
Località : BrianSa

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Knot_man il Dom 25 Set 2011, 19:35

si i primi avevano dei difettucci.......Dany se posso consigliartene uno serio guardati questo preparato dalla Offroadcity un bell'esemplare
(ora mi banna Zanfo che sto consigliando troppo Nissan) lol!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192446797
avatar
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 27
Località : Sud Sardegna

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Dom 25 Set 2011, 19:37

Azz quante cose si scoprono!Ma che motorizzazioni ci sono sul GR?Ma è davvero così inchiodato su strada?!? Shocked
Quello postato è molto bello, ma il mio bubget si aggirerebbe sui 13-14000 neuri!!!
Inoltre sono molto soddisfatto del mio TJ, dovrebbe proprio strabiliarmi sto GR!
avatar
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 29
Località : Nichelino (To)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Knot_man il Dom 25 Set 2011, 19:42

di GR ce ne sono vari motorizzazione in strada secondo me non è piantato anzi il 4 cilindri 3.0 spinge da dio fa 160 come niente......
le motorizzazioni sono
2.8 TD 6 cilindri
3.0 TD 4 cilindri
4.2 TD 6 cilindri (non importato)
4.5 Benzina turbo 6 cilindri (non importato)
4.8 VTC Turbo Benzina 24 valvole (non importato)

Con quel budget riesci a prenderti un bel Y61 e anche a modificarlo per bene

poi in fuoristrada giudica tu Wink




Ultima modifica di Knot_man il Dom 25 Set 2011, 19:51, modificato 2 volte
avatar
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 27
Località : Sud Sardegna

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Dom 25 Set 2011, 19:48

La mia idea (niente di certo, sto fantasticheggiando Razz )sarebbe prendere un 3.0 td autocarro corto, già rialzato e magari con un bel paraurti...dovrei provarne uno però!
avatar
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 29
Località : Nichelino (To)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Blackdog il Dom 25 Set 2011, 19:50

Ma vendi il TJ?

Comunque cerca un concessionario vicino che ne ha uno qualsiasi poi vai la e fingi interesse anche se non ne hai e lo provi Wink
avatar
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 37
Località : BrianSa

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Knot_man il Dom 25 Set 2011, 19:52

Secondo me dovresti provarli tutti eddue perchè il 2.8 TD 6 cilindri merita veramente e ha un sound eccezzionale nei video che ho linkato quel patrol monta il 2.8
avatar
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 27
Località : Sud Sardegna

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Dom 25 Set 2011, 21:15

Allora, proviamo a fare un po di chiarezza;stamattina ne ho visto uno davvero bello e mi è piaciuto parecchio!era rialzato con le all terrain, paraurti spesso davanti e dietro e verro!Sembrava un incrociatore da guerra, non era esagerato, ma bello!Io del MIO TJ sono molto soddisfatto, e non ho necessità di venderlo!Tuttavia se trovassi una buona occasione, e la macchina soddisfasse le mie esigenze sarebbe un'ottima alternativa al TJ!Quello che mi frena è:
1) consumo da petroliera, per quanto sia diesel, il mio TJ a gpl è molto più gestibile!
2) peso secondo me eccessivo
3) non so a che categoria "EURO" appartenga il GR, ma con il gpl giro quando, dove e come voglio!
per contro il GR...
1) se autocarro il bollo sarebbe irrisorio
2) la sua robustezza complessiva non ha eguali (e non c'è Rubicon che tenga...)
3) potrei caricare il mondo sul tetto montandoci un portapacchi come si deve!!!
avatar
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 29
Località : Nichelino (To)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Blackdog il Dom 25 Set 2011, 21:32

Riguardo al bollo considerando la tua 2.5 a gpl non so quanto convenga un autocarro che paga si meno ma ha sempre degli svantaggi.

Un conto se avevi un 4000 a benzina di qualche anno fa.

Il resto devi valutare tu..

Non so che cifra vuoi spendere ma se non è molto dovrai ripiegare su esemplari con parecchi KM (ok è robusto ma.........)

Il Patrol è bello piace anche a me ma il Wrangler ti fa sentire "speciale" quando lo guidi...il Patrol è un buono/ottimo fuoristrada e stop.

Zero capottina abbassata in estate...
avatar
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 37
Località : BrianSa

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Ospite il Dom 25 Set 2011, 21:35

Dany............... il Patrol è stra-cazzuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' uno dei fuoristrada più belli a mio avviso che ci siano sul mercato ed è una roccia!!!
Forse è vero che i primi motori avevano qualche problemino (ma non ci metterei la mano sul fuoco) comunque basta discriminarli a prescindere nella ricerca.

Io in particolar modo sono innamorato del passo lungo 5 porte ma anche il corto è meraviglioso.
Con me nel deserto Tunisino ce n'erano due...uno tutto originale l'altro super preparato. Entrambi delle belve!!
Poi avevano blocco e stacco della barra stabilizzatrice di serie!!! Very Happy

Mi associo ad Andre...adesso ci bannano IOI

Io te lo consiglio caldamente...specialmente se autocarro 2 posti!

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Dom 25 Set 2011, 21:39

Si infatti sto notando che sul mio budget sono tutti sui 140000 km...
per adesso tengo il TJ (anche perchè ho ancora 2 anni di bollo pagato Very Happy Very Happy Very Happy )
Il problema è che con Jeep è una seccatura continua!Non potresti modificare nulla per via legale, se vuoi farlo devi stravolgere la macchina!Però il GR ha un tetto enorme, se la chiama proprio la Maggiolina... Laughing
avatar
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 29
Località : Nichelino (To)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Ospite il Dom 25 Set 2011, 21:50

Patrol + 140.000 Km = Appena finito il rodaggio cheesy rolf2

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Knot_man il Dom 25 Set 2011, 21:53

Stardex ha detto tutto!
Dany con 160 cv il peso non lo senti pensa che io giro con 2.5 tonellate e 100 cv eppure in fuoristrada si comporta benissimo.......come consumi come ho detto sono buoni per essere un 3.0 i 12 li fai tranquillo senza problemi poi la capottina è un optional se fai fuoristrada non serve serve solo a prendere fango dentro.....non sarà il primo fuoristrada uscito (il merito è della Jeep) ma per essere uscito 10 anni dopo è un gran mezzo tra i migliori
avatar
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 27
Località : Sud Sardegna

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Dom 25 Set 2011, 22:05

Questo mi piace parecchio e rientra nel budget...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187717491
A parte il chilometraggio e qualche graffietto sui paraurti...
quest'altro ha già il paraurti posteriore gravoso e i fari modificati...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200826487
avatar
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 29
Località : Nichelino (To)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Blackdog il Dom 25 Set 2011, 22:13

I 12 li fa forse in autostrada a 90 all'ora..ma non credo.

Dany ti dico solo una cosa informati bene perchè ho conosciuto più di una persona che pensava di prendere macchine indistruttibili "tanto non si rompe mai" ......seeeeeeeeee!! ....la macchina perfetta senza problemi non esiste e a volte, anzi spesso, il mito supera la realtà!

Per le prestazioni intendevo in strada in fuoristrada ce n'è d'avanzo!
avatar
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 37
Località : BrianSa

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Knot_man il Dom 25 Set 2011, 22:16

di questi 2 preferisco il primo
di questo cosa ne pensi?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199070563

il motore ho guardato ora è lo stesso che monta il Terrano II di mio madre lo ZD30 e vi posso assicurare che spinge da dio quanto attacca la turbina la testa non si stacca dal sedile.....
http://en.wikipedia.org/wiki/Nissan_ZD_engine
avatar
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 27
Località : Sud Sardegna

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Dom 25 Set 2011, 22:19

Certo Black, la scelta dovrà essere molto ponderata!!!Già col TJ ho fatto la cazzata dell'acquisto impulsivo!!!Però alla fine non mi lamento, funziona a meraviglia e va alla stragrande!
Del GR si dice sia eterno, ma bisogna vedere come è stato usato e che manutenzione ha seguito!
@ Knot: MA NEANCHE REGALATO!!!Ne avrà fatte di battaglie!!!
avatar
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 29
Località : Nichelino (To)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Blackdog il Dom 25 Set 2011, 22:38

avatar
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 37
Località : BrianSa

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Ospite il Dom 25 Set 2011, 22:52

Io andrei su un mezzo fresco e poco pacioccato perchè con i patrol si fa in fretta a fare battaglioni epici in fuoristrada!
Tanto per le modifiche non hai tutti i problemi che si presentano su Jeep in merito alle omologhe...

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Knot_man il Dom 25 Set 2011, 22:52

si infatti se è possibile si dovrebbe prendere dopo il 2002 dal 2003 se non sbaglio erano apposto
oltre che con un assetto buono per esempio da +6 te la cavi tranquillamente con 1000 euro massimo 1500 comprese ammmortizzatori molle e barre varie e non si ha subito il problema dell'albero
Black ti dico che il Terrano ha lo stesso motore del Patrol e non pesa molto meno per arrivate a porto torres che sono 300 KM mi ha preso appena metà serbatoio e con l'altra metà sono arrivato a Bastia quest'estate fidati che i 12 li fa tranquillamente a 100 all'ora sta sotto i 3000 giri va sopra solo dopo i 120-130


Ultima modifica di Knot_man il Dom 25 Set 2011, 22:55, modificato 1 volta
avatar
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 27
Località : Sud Sardegna

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Ospite il Dom 25 Set 2011, 22:55

Io all'epoca delle mie ricerche per cambio veicolo, lo avevo inserito nella rosa e ne avevo trovati di stupendi del 2003/2004..
Basta avere pazienza e l'occasione giusta salterà fuori!

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: PATROL GR & Company

Messaggio  Blackdog il Dom 25 Set 2011, 22:58

In realtà in rete si legge di molti che pure in teoria esenti dal richiamo hanno avuto lo stesso identico problema...e per questo sono abbastanza incacchiati con la Nissan...
Non voglio scoraggiare l'acquisto ma come ogni cosa bisogna informarsi bene anzi molto bene prima di scegliere!

A questo punto io prenderei un 6 cilindri.


Boh Knot sarà..a me non me ne viene in tasca nulla ma leggendo sui forum chi riesce a fare i 10 su strada è già mooolto virtuoso!
avatar
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 37
Località : BrianSa

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum