:quoto:

RUBIROBY ha scritto:![]()
![]()
davvero un'altra macchina, poi il confronto diretto
RUBIROBY ha scritto:![]()
![]()
davvero un'altra macchina, poi il confronto diretto
Skywalker ha scritto:Scusa ma neanche a questa domanda sò rispondere!
![]()
Mi sono fidato del preparatore, era senza cerchi, ha fatto due telefonate ed ha trovato quelli che facevano al caso mio, sò solo che sono da 15 x 8 (l' 8 non sò a cosa sia riferito??).
dadaTJ ha scritto:se riuscissi a scoprire la scampanatura dei tuoi cerchi mi faresti un favore enorme!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Skywalker ha scritto:
8" e' buona misura per montare i pneumatici da 10.50 ma viene usata anche per quelli da 12.50 perché ti permette di sgonfiare le gomme senza il rischio di stallonare.
Stardex ha scritto:dadaTJ ha scritto:se riuscissi a scoprire la scampanatura dei tuoi cerchi mi faresti un favore enorme!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Diciamo che a seconda della marca e del modello, i cerchi potrebbero avere un backspace compreso tra i 3.75" ed i 4.75".
Tutti largamente sufficienti per una gomma 10.5"
(in parole povere, più il valore di backspace è basso, più la gomma rimarrà in fuori rispetto alla linea del parafango)
Knot_man ha scritto:Stardex Zanfo aveva le 37" sugli 8" montati sul TJ penso che vadano bene
Valex ha scritto:Skywalker ha scritto:
8" e' buona misura per montare i pneumatici da 10.50 ma viene usata anche per quelli da 12.50 perché ti permette di sgonfiare le gomme senza il rischio di stallonare.
Si ma sai come ti si riduce una gomma da 12.5" su canale da 8"?!
L'usura sarebbe pessima e assolutamente disomogenea.
E poi non è neanche detto che eviti di stallonare, anzi... il giusto rapporto battistrada-canale dovrebbe rimenere sempre entro i 2"/2.5" di differenza.
Poi ognuno ha le sue abitudini...io sull'8 preferisco il 10.5...è perfetto!!
Per il BL del motore invece non ho capito cosa intendi?! Se continui ad alzare perggiori solo la situazione![]()
Se vuole risolversela ad hoc, dovrà montare CV e SYE a mio avviso ma credo sia una spesa esagerata ed inutile al momento.
Piuttosto con 100€ si farà un BL da 2" in modo che montino le 33" ed avrà recuperato la distanza da terra![]()
Marco Rossi ha scritto:[
No, non peggiori se alzi il motore, perchè TUTTO si inclina verso il ponte, non so se ti è chiaro, ma alzi il motore quindi cambia l'angolo di uscita, dal cambio per cui con 2,5(su manuale) non sforza più... eviti il ribasso del cambio, pochi preparatori possono ornarsi di tale classe e sensibilità da non abbassarti il cambio![]()
Sill automatico invece fino a 2,5" non devi fare una cippa, ha l'albero più lungo tiè!!!
Anzi, nella bibbia delle preparazioni, ai novizi, dico, mettete 2" di lift, 1" di body, rialzi da 1,25" di motore, 31 e a posto.... così non apriamo l'ennesimo post "rialzo"...
Valex ha scritto:I cerchi con il canale da 10 sono per chi va al bar.
8" o meglio 8,5" vai in offroad ma anche qualche volta al bar.
Per il discorso body lift e motor lift, senza ripetere ancora ... https://www.forum-wranglermania.com/t5014-body-lift-motor-mount-lift-home-made!
Marco Rossi ha scritto:Secondo me sul tuo mezzo che ritengo molto proporzionato, il canale da 10 è ottimo, le misure sono da adattare al mezzo, con 2 metri di larghezza e certe dimensioni, 10 di canale va benissimo...anzi è il minimo!!!! per curiosità, mi posti due foto di alberi e diff del tyotone??
Valex ha scritto:I Bushwacker flat sono diversi.
Questi sono gli Xenon flat da 6".
Bella trasformazione!
Ora devi rialzare la pancia!