WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

cerchi a nuova vita Autoho10
cerchi a nuova vita Garmin10
cerchi a nuova vita Wilday10
cerchi a nuova vita Cruisi10

cerchi a nuova vita

descriptioncerchi a nuova vita Emptycerchi a nuova vita

more_horiz
mi dispiace ma non riesco a trovare una foto di come erano prima.
Erano totalmente rugginosi e di due tonalità di grigi in quanto il precedente proprietario li riverniciò con una bomboletta....

dopo un pò di fatica unita a qualche birretta beer ecco il risultato:

cerchi a nuova vita Img_1910

cerchi a nuova vita Img_1911

cosa ne pensate?

descriptioncerchi a nuova vita EmptyRe: cerchi a nuova vita

more_horiz
Bel lavoro e bel colore bravo !
Come li hai verniciati?

more_horiz
con il compressore... devo dire che per essere la prima volta che verniciavo con il compressore mi è andata abbastanza bene, mi aspettavo o di rifarli minimo 2 volte o che mi uscisse un troiaio... il colore è nero opaco, ma pensavo fosse più brutto, invece...

more_horiz
Complimenti, lo feci anch'io, fu il mio primo lavoretto sulla Jeep!!!
Hai usato il catalizzatore in modo da irrobustire la vernice?

more_horiz
Se ha usato una monocomponente il catalizzatore non serve e, se ha usato un bi-componente senza, credo asciugherà tra 6 mesi

more_horiz
ottimo lavoro,credo lo farò anche io sui cerchi del cj originali,sono in garage a marcire tutti arrugginiti....quindi crecherò di fare un bel lavoro..

more_horiz
Pistola sabbiatrice e un paio di chili di sabbia e ti eviti di consumarti le dita con la carta vetrata Wink !

more_horiz
io li portai a cromare.
quel ********* del "cromatore" mi ha preso 520 euro e in una stagione sono ARRUGGINITI!! una roba mai vista!
che le cromature si debbano tenere, ok, ma che in una stagione diventino color ruggine NO!!

ADESSO dopo aver buttato 520 euro nell'immondizia li sabbio e li vernicio come i tuoi! io li uso per montare le gomme da neve!

more_horiz
sul barattolo della vernice diceva che seccava in profondità dopo 18 ore senza usare catalizzatori, con avrebbe impiegato circa 3/4 ore se non mi sbaglio.. comunque ho fatto questo lavoro per 2 motivi:
1) essendo originali jeep mi dispiaceva lasciarli li a marcire ed arrugginire;
2) perchè mi facevano un pò schifo, erano a chiazze grigi chiari, grigi scuri e rugginosi.

poi se non mi è venuto perfetto il lavoro non mi interessa in quanto su questi cerchi ci monterò le gomme per fare le uscite e per la neve...

more_horiz
Bravo Gimmy, bel lavoro. Se poi hai usato il compressore, meglio ancora.

more_horiz
@gimmy ha scritto:
sul barattolo della vernice diceva che seccava in profondità dopo 18 ore senza usare catalizzatori, con avrebbe impiegato circa 3/4 ore se non mi sbaglio.. comunque ho fatto questo lavoro per 2 motivi:
1) essendo originali jeep mi dispiaceva lasciarli li a marcire ed arrugginire;
2) perchè mi facevano un pò schifo, erano a chiazze grigi chiari, grigi scuri e rugginosi.

poi se non mi è venuto perfetto il lavoro non mi interessa in quanto su questi cerchi ci monterò le gomme per fare le uscite e per la neve...

Grande Gimmy!!!

more_horiz
ma prima di verniciarli li hai scartaverati?

more_horiz
la carta vetrata era troppo poco, ho comprato la spazzola a ferro da mettere al trapano e li ho riportati a ferro, da quanto erano lucidi sembravano cromati. Successivamente gli ho dato una mano di antiruggine/ convertitore, seguita da una mano di base (pre-verniciatura) ed in fine 2mani di nero.
Sia la base che la vernice le ho date con il compressore.

Ah grazie a tutti per i complimenti che mi avete fatto...

more_horiz
Ottimo lavoro allora Smile

more_horiz
che belli !!!!!!! cavoli ho pure io 4 cerchi in lega di quel colore classico grigio in garage quasi quasi gli do pure io una sistemata!!!!

more_horiz
thumbup
@Ale-xxx ha scritto:
che belli !!!!!!! cavoli ho pure io 4 cerchi in lega di quel colore classico grigio in garage quasi quasi gli do pure io una sistemata!!!!

more_horiz
appena monto l HT (così mi si libera il garage) vado dal mio amico che ha un colorificio e mi faccio fare la vernice nera !!!

i miei cerchi ora sono così !!!

cerchi a nuova vita Dsc01111

Ultima modifica di Ale-xxx il Gio 22 Set 2011, 11:54 - modificato 1 volta.

more_horiz
in realtà volevo provare a farli Carbon Black.. quel colore che va di moda ora su tutte le macchine, solo che poi a farlo da solo era diff.

more_horiz
Ottimo lavoro!! bravo02

more_horiz
Grazie mille Frenchi...
comunque Ale-xxx non sono mica messi male...il colore è quello più o meno classico, ma ogni tanto è bello anche cambiare...

se riesco a trovare una foto di come erano prima la carico.. thumbup

more_horiz
oddio li nn si vede molto ma nei punti indicati dalle frecce sono scrostati e si vede sotto un colorino cemento !!!

cerchi a nuova vita Aaaaaa10

more_horiz
Proprio oggi ho contattato il colirificio per fare i miei modular neri... mi ha detto che ha una vernice da compressore o che mi mette in bombolette, carbon black, cioè quel bel color opaco carbonio.... il mio dubbio è però che la vernice salti, vedi offroad, sale, o pisciatine di simpatici cagnolini e arrugginisca.... così sarebbe un disastro... boh vediamo!!!

more_horiz
Bel lavoro sì, però meglio della verniciatura a polveri non c'è niente, qualsiasi verniciatura a liquido non ha paragoni Evil or Very Mad e poi con il risultato che da non è perniente cara, con 50 euro ti vernici quattro cerchi Very Happy

more_horiz
Hai fatto un'ottimo lavoro con un ottimo risultato!!!

more_horiz
@Marco Rossi ha scritto:
Proprio oggi ho contattato il colirificio per fare i miei modular neri... mi ha detto che ha una vernice da compressore o che mi mette in bombolette, carbon black, cioè quel bel color opaco carbonio.... il mio dubbio è però che la vernice salti, vedi offroad, sale, o pisciatine di simpatici cagnolini e arrugginisca.... così sarebbe un disastro... boh vediamo!!!

dipende dalla vernice, io avevo riverniciato il mio G e il mio amico del colorificio mi aveva dato una vernice con catalizzatore che veniva usata per verniciare i mezzi da cantiere tipo catapiller ...weeee ho preso rami pietre di tutto mica un segno !!!!! l unico problema che gli adesivi nn si attaccavano piu perche restava appena appena ruvida!!!!! Smile lato positiva che pure il fango nn si attaccava percio anche con le paludi di fango l auto si sporcava pochissimo!!!!

se invece usi quella delle bombolette da supermercato si scheggia al primo tombino che pigli
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: