Ciao ragazzi, mentre ero in ferie mi è venuta voglia di fare un nuovo modello di pedane alla Jeep
queste pedane le voglio con una linea snella e filante
quindi via queste muscolose che avevo costruito solo quattro mesi fa:

Essendo in ferie non posso contare sull'attrezzatura che ho a disposizione al lavoro: tornio, fresa, sega a nastro ecc.
ma non fa niente, il risultato non cambierà
perciò tutto verrà fatto a mano, arrangiandomi con ciò che ho a casa, questo:

Fatto il taglio dei tubi, facciamo i raggi per l'incastro:
708]
[/url

Un trucco per evitare le deformazione della flangia quando si va a saldare, s'inserisce uno spessore (in questo caso due lame di seghetto) tra la stessa e una piastra (in questo caso un pacco di flange) si stringono i bulloni per arcuare la flangia al contrario del ritiro che darà la saldatura, una volta raffreddata si svitano i bulloni e la flangia torna in planarità perfetta

Ora levighiamo molto bene le saldature sulle giunzioni a 45° e lucidiamo il tubo

Prepariamo le piastre in acciao AISI 304:

Finito, ottimo risultato
l'effetto sarà questo, dopo la sabbiatura la settimana scorsa le ho portate a verniciare a polveri, dovrebbero essere pronte per la prossima settimana
Buona domenica....

queste pedane le voglio con una linea snella e filante

quindi via queste muscolose che avevo costruito solo quattro mesi fa:

Essendo in ferie non posso contare sull'attrezzatura che ho a disposizione al lavoro: tornio, fresa, sega a nastro ecc.

perciò tutto verrà fatto a mano, arrangiandomi con ciò che ho a casa, questo:

Fatto il taglio dei tubi, facciamo i raggi per l'incastro:
708]

Un trucco per evitare le deformazione della flangia quando si va a saldare, s'inserisce uno spessore (in questo caso due lame di seghetto) tra la stessa e una piastra (in questo caso un pacco di flange) si stringono i bulloni per arcuare la flangia al contrario del ritiro che darà la saldatura, una volta raffreddata si svitano i bulloni e la flangia torna in planarità perfetta

Ora levighiamo molto bene le saldature sulle giunzioni a 45° e lucidiamo il tubo

Prepariamo le piastre in acciao AISI 304:

Finito, ottimo risultato

Buona domenica....