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B.sera, qualcuno mi sa consigliare se possono andar bene le bf e che modello montare, considerendo che faccio più citta' e meno fuoristrda, il mio gommista me le ha sconsigliate (dice meglio Michelin) e inoltre mi ha detto che ci vuole un mese per averle. Sarà vero? Saluti Marco

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marco.p ha scritto:
B.sera, qualcuno mi sa consigliare se possono andar bene le bf e che modello montare, considerendo che faccio più citta' e meno fuoristrda, il mio gommista me le ha sconsigliate (dice meglio Michelin) e inoltre mi ha detto che ci vuole un mese per averle. Sarà vero? Saluti Marco



Sono un novellino del fuoristrada e non sò cosa consigliarti, ma ti posso dire che
il tuo gommista è sicuramente di parte Rolling Eyes .....un paio di mesi fà ho cambiato le
vecchie gomme con delle Bf Goodrich All/Terrain tramite il mio gommista e il giorno
dopo l'ordinativo telefonico al suo fornitore, le gomme erano già sotto il Wrangler. yea

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le bf sono delle ottime gomme, io montavo le a\t che sono quelle stradali ed anche se erano finite andavano benissimo anche sul bagnato !!! dopo di marche ce ne sono parecchie e per tt le tasche le michelin sapevo che erano tra le piu care come gomme stradali, butta un occhio via internet anche giusto per farti un idea sui prezzi!!!

un mese per avere le bf mi sembra un pò troppo!!!!

questo e un sito di gomme online !!!

http://www.gommadiretto.it/pneumatici.html

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Quando l'ho comprato, il mio TJ aveva le 31" BF Goodrich Long Trail e in autostrada erano perfette.

Ora ho le 33" Mud Terrain (pensavo fossero molto rumorose) ma anche queste, in autostrada sono molto silenziose. Quasi incredibile vedendo quanto sono scolpite.

Una via di mezzo sono le All Terrain.

Nel sito trovi le caratteristiche e la percentuale strada/fuoristrada a cui sono dedicate.
http://www.pneumaticibfgoodrich.it/bfgoodrichit/it/nostri-pneumatici/4x4/20071206134144.html

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Le BF sono ottime gomme!
Lascia perdere le Michelin.
Facendo più "strada" che "fuoristrada" puoi tranquillamente orientarti sulle BF Goodrich All Terrain.
Vedrai che ti troverai benissimo Exclamation
Non sono rumorose, hanno una buona tenuta sia su asfalto che su sterrato ed inoltre hanno anche una buona durata.
Insomma dal mio punto di vista sono le gomme ideali per un uso promiscuo e non esageratamente forzato sotto il profilo dell'O.R.

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intanto ti consiglierei di cambiare gommista..... lol! a parte gli scherzi le goodrich sono ottime gomme, io le ho sul mio da 31" mud terrain e mi trovo abbastanza bene anche in strada....se giri più in città che in offroad le all terrain sono perfette per te....

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Se vi piace il disegno delle Mud ... prendete le Mud anche se fate solo strada.
Avevo molti timori anche io ma dopo averle provate per i 3000 km (90% autostrada) che ho fatto questa Estate posso solo dire che sono incredibilmente silenziose e senza nessuna vibrazione.

Altre gomme che consiglierei (superiori alle BF A/T) sono le Goodyear Wrangler DuraTrac.




Ultima modifica di Valex il Ven 09 Set 2011, 22:19 - modificato 2 volte.

descriptionbf goodrich Emptygrazie

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Grazie a tutti senza il vs aiuto sarei rovinato, da quando giro con il mio tj ne ho sentite di tutti i colori, prima il meccanico che mi dice che il mio 4l ha la cinta distr e che l'olio cambio e diff. Si cambia solo in caso di perdite, adesso il gommista mi dice che ci vuole un mese per avere le bf , insomma mi rendo conto di quanta incompetenza che in giro. Saluti Marco

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io monto le BF mud KM2 e mi trovo benissimo, silenziose e tenuta quasi pari alle GY silent armor di serie sul jk! Le mud pagano qualcosa su asfalto un pò umido... tenere il piede un po' leggero, ma a differenza della GY all terrain non fanno acquaplaning, con le gomme di serie quando prendevo una pozzanghera a 80 km/h ci voleva il pannolone!!!

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Gommista pagato dalla concorrenza! BF Goodrich All Terrain! durano tanto, rendono tanto su strada e si difendono in OR light!

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marco.p ha scritto:
Grazie a tutti senza il vs aiuto sarei rovinato, da quando giro con il mio tj ne ho sentite di tutti i colori, prima il meccanico che mi dice che il mio 4l ha la cinta distr e che l'olio cambio e diff. Si cambia solo in caso di perdite, adesso il gommista mi dice che ci vuole un mese per avere le bf , insomma mi rendo conto di quanta incompetenza che in giro. Saluti Marco



Giusto per info.....
Le BF le trovi ovunque e senza dover aspettare un mese... basta guardare su internet e ci sono una marea di offerte bravo

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Se prendi le mud, KM o KM2 ti troverai bene, se trovi tanto fango o neve le sgonfi un po'.

Non frenare di colpo in curva sul bagnato, ma vale in po' per tutte

________________________________
JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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bf goodrich 20190711 bf goodrich Img-2012

bf goodrich Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Ragazzi, il gommista ha ragione. Ultimamente le bfg si fa quasi fatica a trovarle. Michelin è importatore ufficiale. Su alcune misure è quasi impossibile reperirle.

descriptionbf goodrich Emptyok

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l'alternativa?
Garzie marco

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All terrain...

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Io ho messo le all terrain ad aprile e vanno benissimo sia in autostrada che in OR,non troppo impegnativi thumbup

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Guarda, troppo impegnativo è un termine sopravalutato, se vai in comitiva vorrà dire che se sgommi e non vai avanti ti tirano... per cui vanno bene anche per quello!!! Chi monta le diablo o extreme tanto poi si pianta comunque, per cui vedi che "impegnativo" è soggettivo(non andiamo a fare il WTI ogni sabato, forse alcuni lo dimenticano e finiscono in viaggio in autostrada con le silenziosissime simex!!!), le all terrain hanno buon spazio tra la sagomatura, non le metterei al Carpat trophi, ma con due verricelli le metterei anche li!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

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E' verissimo impegnativo e' soggettivo,anche perche' dipende dall'esperienza che hai,oltre che dal mezzo,mi sono espresso male. Intendevo proprio che dipende da quanto e da che tipo di OR faiSe poi hai un verro,o degli amici che lo montano,sei fuori dal paciugo... cowboy

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Gli BFG sono tra i migliori pneumatici al mondo, forse il tuo gommista ha convenienza a vendere Michelin, vorrei consigliarti il modello all terrain, sul fatto che ultimamente si faccia piu fatica a reperirle avete ragione e sono anche piuttosto care, gommadiretto e italgomme dovrebbero averli in varie misure.

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Io sotto monto delle Michelin Latitude con cui mi trovo molto bene, quando saranno finite però monto le Bf goodrich, dove trall'altro ho anche l'adesivo davanti

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Se posso tentarti nel cambiare idea e risparmiare soldini...vorrei suggerire le GRABBER AT2 235/75 R15 109S XL. Hanno una versatilità sia su strada (109S) ke in OR e tiene anke contento il portafoglio. Vendute su gommadiretto.it a circa 112,oo euro...

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roagh



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Utilizzo da 3 anni le BF all terrain ko. e mi ritengo parzialmente soddisfatto.
Queste le mie impressioni:

Sono ottime nel percorso stradale, precise e con buona silenziosità.
Un buon compromesso in tutte le stagioni, quindi nei tracciati innevati di montagna
anche se non potranno mai essere all'altezza di una vera copertura invernale.
Decorose nell'offroad leggero, senza infamia e senza lode, non c'è problema.
Belle esteticamente nel TJ, una sintonia perfetta, look a stelle e strisce.
Drammaticamente carenti su fondo stradale bagnato (non allagato), bisogna prestare attenzione
e moderare molto velocità e distanze sicurezza perchè diversamente non ci sarà perdono. Purtroppo.

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A me le All Terrain e altre simili di altre marche non piacciono proprio con tutti quei mini tasselli No
Ma non si riempiono di sassolini in 2 secondi con conseguente rumore quando si guida su strada?
Con le BFG Mud che ho ora qualche sasso rimane incastrato ma sono sassi abbastanza grossi e facili da togliere. Con il disegno delle All Terrain c'è ne sarebbero minimo il doppio e sarebbero anche più difficili da togliere perché più piccoli. Mi sa che anche il semplice ghiaino che si trova lungo le strade rimane incastrato tra i tasselli.

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Valex i sassolini saltano via appena si prende velocità e non fanno alcun rumore in strada

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Non ne sono molto convinto. Quelli grossi che si incastrano sulle Mud saltano via (perché sono pesanti e con la forza centrifuga riescono a distaccarsi) ma quelli piccoli che si incastrano sulle All Terrain rimangono li.
Ne ho vista più di una All Terrain ... tutta incastonata di pietre preziose IOI

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