- davide_jeepJeeper °IIIIII
- Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 42
Località : Varedo (Monza Brianza)
Passo successivo Geometria Variabile
il Mer 07 Set 2011, 14:29
Come titolo!!!
- TOMMY C-J-KStaff - Moderatore
- Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 33
Località : brescia
Re: Passo successivo Geometria Variabile
il Mer 07 Set 2011, 14:34
aaaaah bene,una bella turbinozza a geometria variabile....lo stai viziando questo chero...
facci sapere altre info e dati della preparazione


facci sapere altre info e dati della preparazione
________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20


Re: Passo successivo Geometria Variabile
il Mer 07 Set 2011, 19:13
Ma le turbine a geometria variabile nn hanno bisogno di una centralina per funzionare correttamente???

- davide_jeepJeeper °IIIIII
- Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 42
Località : Varedo (Monza Brianza)
Re: Passo successivo Geometria Variabile
il Gio 08 Set 2011, 11:44
C'erano anche prima dell'elettronica.
- TOMMY C-J-KStaff - Moderatore
- Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 33
Località : brescia
Re: Passo successivo Geometria Variabile
il Gio 08 Set 2011, 11:52



________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20


- davide_jeepJeeper °IIIIII
- Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 42
Località : Varedo (Monza Brianza)
Re: Passo successivo Geometria Variabile
il Gio 08 Set 2011, 12:02
Se riesco, nel giro di 2 settimane, lavoro permettendo!!!
Re: Passo successivo Geometria Variabile
il Gio 08 Set 2011, 12:47
che turbina hai intenzione di montare? Garret?
- TOMMY C-J-KStaff - Moderatore
- Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 33
Località : brescia
Re: Passo successivo Geometria Variabile
il Gio 08 Set 2011, 14:53
hai già qualche idea/dato sui miglioramenti che porta al 2.5td??
________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20


- davide_jeepJeeper °IIIIII
- Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 42
Località : Varedo (Monza Brianza)
Re: Passo successivo Geometria Variabile
il Gio 08 Set 2011, 15:10
Il mio scopo è più coppia in basso, della potenza effettiva non mi interessa, deve vangare subito!!!TOMMY86 ha scritto:hai già qualche idea/dato sui miglioramenti che porta al 2.5td??
- ValexJeeper °IIIIIII°
- Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 43
Località : OLANDA ma Vicentino magnagati :)!
Re: Passo successivo Geometria Variabile
il Gio 08 Set 2011, 15:12
Allora ci vorrebbe un bel volumetrico
!


- TOMMY C-J-KStaff - Moderatore
- Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 33
Località : brescia
Re: Passo successivo Geometria Variabile
il Gio 08 Set 2011, 15:27
si si ovvio piu coppia,ma intendevo hai qualche dato o previsione di quanto possa arrivare in Nm di coppia?
________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20


- davide_jeepJeeper °IIIIII
- Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 42
Località : Varedo (Monza Brianza)
Re: Passo successivo Geometria Variabile
il Gio 08 Set 2011, 15:59
Vado a naso, o a caso, anzi vado aTOMMY86 ha scritto:si si ovvio piu coppia,ma intendevo hai qualche dato o previsione di quanto possa arrivare in Nm di coppia?

Male che vada rimonto la sua, ma penso che andrà sicuramente meglio!!!
- dadaTJJeeper °IIIII
- Data d'iscrizione : 07.05.11
Età : 28
Località : pecetto torinese
Re: Passo successivo Geometria Variabile
il Gio 08 Set 2011, 16:03
si col volumetrico devi pero attaccarti come rimorchio una cisterna di gasolio!

- davide_jeepJeeper °IIIIII
- Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 42
Località : Varedo (Monza Brianza)
Re: Passo successivo Geometria Variabile
il Mer 26 Ott 2011, 18:09
Oggi abbiamo incominciato a lavorarci....
La turbina che mi aveva promesso alla fine confrontandola era troppo grossa, quindi non avrebbe mai reso a dovere,
allora abbiamo fatto un'esperimento, dopo spiego il perchè.
Ho tappato il tubicino della westgate, di contro devo stare attento a non esagerare con l'acceleratore perchè ha dei picchi di 1.5 bar di pressione, basta modulare l'acceleratore e non avrò mai picchi.
Morale adesso sotto con la westgate scollegata gira a dovere, anche se non capisco il perchè visto che teoricamente dovrebbe aprirsi quando ho una certa pressione(0.9 bar). Andando come andavo prima sembrerebbe fumi meno e renda un po meglio (sotto), poi logicamente se schiaccio diventa un treno (a vapore con la stessa spinta e FUMO NERO).
Allora l'alternativa sarebbe modificare la mia cambiando la girante in modo di avere la suddetta geometria variabile, quindi stessa portata sopra e maggiore portata sotto e subito.
Comunque adesso vorrò sapere a che cosa vado in contro, a livello di danè, e se ne varrà la pena, se la cifra mi soddisfa..... vedremo praticamente è come se facessi una revisione al turbo modificando una girante.
Vi aggiornerò
La turbina che mi aveva promesso alla fine confrontandola era troppo grossa, quindi non avrebbe mai reso a dovere,
allora abbiamo fatto un'esperimento, dopo spiego il perchè.
Ho tappato il tubicino della westgate, di contro devo stare attento a non esagerare con l'acceleratore perchè ha dei picchi di 1.5 bar di pressione, basta modulare l'acceleratore e non avrò mai picchi.
Morale adesso sotto con la westgate scollegata gira a dovere, anche se non capisco il perchè visto che teoricamente dovrebbe aprirsi quando ho una certa pressione(0.9 bar). Andando come andavo prima sembrerebbe fumi meno e renda un po meglio (sotto), poi logicamente se schiaccio diventa un treno (a vapore con la stessa spinta e FUMO NERO).
Allora l'alternativa sarebbe modificare la mia cambiando la girante in modo di avere la suddetta geometria variabile, quindi stessa portata sopra e maggiore portata sotto e subito.
Comunque adesso vorrò sapere a che cosa vado in contro, a livello di danè, e se ne varrà la pena, se la cifra mi soddisfa..... vedremo praticamente è come se facessi una revisione al turbo modificando una girante.
Vi aggiornerò
- Tartaruga (Dany)Jeeper °IIIIII
- Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 31
Località : Nichelino (To)
Re: Passo successivo Geometria Variabile
il Mer 26 Ott 2011, 18:22
Ma poi ce le farai vedere 2 penne con sto Chero!?!?!



- MavJeeper °IIIIIII°
- Data d'iscrizione : 17.11.10
Località : Prov.Brescia
Re: Passo successivo Geometria Variabile
il Mer 26 Ott 2011, 20:21

Tartaruga (Dany) ha scritto:Ma poi ce le farai vedere 2 penne con sto Chero!?!?!![]()
![]()
![]()

- SkywalkerStaff - Moderatore
- Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 52
Località : Montanaro (To)
Re: Passo successivo Geometria Variabile
il Mer 26 Ott 2011, 21:07
A quando il viaggio interstellare!!!
Bravo Davide!!!.......continua così!!!

Bravo Davide!!!.......continua così!!!

________________________________
Marco
Jeep Wrangler Tj 4l Sahara 2,5" Skyjacker + 31 + parafanghini Xenon Flat 6" + Albero Cv & Sye





- davide_jeepJeeper °IIIIII
- Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 42
Località : Varedo (Monza Brianza)
Re: Passo successivo Geometria Variabile
il Mer 26 Ott 2011, 22:03
Tutto sta a quando raggiungerà la velocità di curvatura, e allora li si che saranno cazzì acidi per il capitano Kirk dell'enterpriceSkywalker ha scritto:A quando il viaggio interstellare!!!![]()
Bravo Davide!!!.......continua così!!!![]()
- SkywalkerStaff - Moderatore
- Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 52
Località : Montanaro (To)
Re: Passo successivo Geometria Variabile
il Mer 26 Ott 2011, 22:07
Occhio che prima o poi Kirk ti viene a suonare al citofono per una "piccola" elaborazione!!!


________________________________
Marco
Jeep Wrangler Tj 4l Sahara 2,5" Skyjacker + 31 + parafanghini Xenon Flat 6" + Albero Cv & Sye





- davide_jeepJeeper °IIIIII
- Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 42
Località : Varedo (Monza Brianza)
Re: Passo successivo Geometria Variabile
il Mer 26 Ott 2011, 22:19
Basta che non ha la divisa della benemeritaSkywalker ha scritto:Occhio che prima o poi Kirk ti viene a suonare al citofono per una "piccola" elaborazione!!!![]()
![]()

- SkywalkerStaff - Moderatore
- Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 52
Località : Montanaro (To)
Re: Passo successivo Geometria Variabile
il Mer 26 Ott 2011, 22:23





________________________________
Marco
Jeep Wrangler Tj 4l Sahara 2,5" Skyjacker + 31 + parafanghini Xenon Flat 6" + Albero Cv & Sye





- davide_jeepJeeper °IIIIII
- Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 42
Località : Varedo (Monza Brianza)
Re: Passo successivo Geometria Variabile
il Sab 21 Apr 2012, 19:06
- germano71Jeeper °IIIIII
- Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 48
Località : Roma
Re: Passo successivo Geometria Variabile
il Sab 21 Apr 2012, 20:11
Occhio pero'...tra di noi potrebbe esserci qualche agente sotto coperturadavide_jeep ha scritto:Basta che non ha la divisa della benemeritaSkywalker ha scritto:Occhio che prima o poi Kirk ti viene a suonare al citofono per una "piccola" elaborazione!!!![]()
![]()
![]()


Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum