JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 68 utenti in linea: 16 Registrati, 0 Nascosti e 52 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Ade361, Andrea Jeep, Angio4x4, Bota, cava-artdeko, Danny_Jeep, Dirty Bastard, manman, MARCO URAGANO, MauroA., morix1000, Naveyork, Roberto.Gatto, RUBIROBY, scara, Skywalker

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Mi presento
Oggi alle 19:48 Da Skywalker

» Ciao da Verona
Oggi alle 19:46 Da Skywalker

» consiglio Wrangler 2011
Oggi alle 18:48 Da Andrea Jeep

» JL da vicino
Oggi alle 18:27 Da Andrea Jeep

» Accessori FOX
Oggi alle 17:52 Da Emiliano jk

» Saluti dalla Sicilia
Oggi alle 14:22 Da RUBIROBY

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Oggi alle 12:58 Da Roberto.Gatto

» tj sport 99 4.0 litre
Oggi alle 12:50 Da wranglertj40

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Ieri alle 17:45 Da Tartaruga (Dany)

» tipo di semiasse
Ieri alle 14:30 Da RUBIROBY

» Mi presento
Ieri alle 14:23 Da RUBIROBY

» Presentazione
Ieri alle 14:22 Da RUBIROBY

» Rugged Ridge dash multi mount kit
Ieri alle 13:14 Da marcus

» Avviamento difettoso
Ieri alle 12:51 Da rolandiwalter

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Ieri alle 11:25 Da wranglertj40

» Wrangler yj 2.5 laredo 1990
Mar 12 Dic 2017, 21:36 Da Dirty Bastard

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Mar 12 Dic 2017, 19:45 Da mgnever

» Termiche 255/70 R18
Mar 12 Dic 2017, 17:00 Da Alesu

» TJ 4.0 MY05 - Cambio 6 marce
Lun 11 Dic 2017, 14:53 Da Dirty Bastard

» Cerchi Daytona
Lun 11 Dic 2017, 14:50 Da Matteo R44

Tool

Consiglio : JK rubicon

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Consiglio : JK rubicon

Messaggio  Mav il Dom 04 Set 2011, 15:16

Di solito quando vedi un'occasione bella bella con prezzo basso bisogna farsi una domanda:
Ma se fosse la mia .....io la venderei a quel prezzo?
Se fosse bella bella.....naturalmente.
Bisogna prima di tutto ricostruire il tutto al contrario partendo da un ragionamento di base.
1 Cosa vale come usato.
2 Poi molti accessori non si quotano....e quindi non si pagano usati.
3 Poi l'uso effettivo che ha fatto il mezzo.....questo è fondamentale.

Tutto ha una logica study
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  FAUSTO il Dom 04 Set 2011, 15:25

Mav ha scritto:Di solito quando vedi un'occasione bella bella con prezzo basso bisogna farsi una domanda:
Ma se fosse la mia .....io la venderei a quel prezzo?
Se fosse bella bella.....naturalmente.
Bisogna prima di tutto ricostruire il tutto al contrario partendo da un ragionamento di base.
1 Cosa vale come usato.
2 Poi molti accessori non si quotano....e quindi non si pagano usati.
3 Poi l'uso effettivo che ha fatto il mezzo.....questo è fondamentale.

Tutto ha una logica study

La jeep è sicuramente da vedere....senza girare tanto intorno alla torta...... bravo hallo
p.s.non capisco il tuo punto 2°?
FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Marco Rossi il Dom 04 Set 2011, 15:36

Un attimo, avrà anche 10k euro di modifiche, ma poi tu la uilizzerai come?
Il simil trattore non è che ti può far girare ogni giorno...
Per il discorso accessori, in questo caso sono elaborazioni e si quotano si!
Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Mav il Dom 04 Set 2011, 15:44

Intendevo dire al punto ......"2 Poi molti accessori non si quotano....e quindi non si pagano usati".....
....come alcune modifiche superflue non sono quotate e non hanno un listino usato affidabile.
Se compri un'auto usata il cambio automatico è tenuto in considerazione la pelle ed altro no.
In questo caso come dici tu bisogna vederla e provarla.....poi se scatta la molla e l'innamoramento del mezzo (che è dato dalla passione) allora si conclude l'affare altrimenti non è quella giusta e ce ne saranno altre.
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  FAUSTO il Dom 04 Set 2011, 16:57

Mav ha scritto:Intendevo dire al punto ......"2 Poi molti accessori non si quotano....e quindi non si pagano usati".....
....come alcune modifiche superflue non sono quotate e non hanno un listino usato affidabile.
Se compri un'auto usata il cambio automatico è tenuto in considerazione la pelle ed altro no.
In questo caso come dici tu bisogna vederla e provarla.....poi se scatta la molla e l'innamoramento del mezzo (che è dato dalla passione) allora si conclude l'affare altrimenti non è quella giusta e ce ne saranno altre.

con le jeep questo ragionamento conta poco,con l'auto normale si!.....altrimenti non spiegherebbe jeep vecchie/usate/con accessori...a prezzi incredibili!!!!
E comunque....gli accessori che ha questa jeep,sono quelli che ogni possessore di jeep sognerebbe e vorrebbe....chi non vorrebbe l'assetto modificato?chi non vorrebbe le ruote più grandi? ecc.? ecc.?.....tutto il resto!
FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Ospite il Dom 04 Set 2011, 17:29

Premesso che la vettura è bella ed il prezzo potrebbe diventare interessante in fase di trattativa.........
Io posso solo osservare una cosa che mi fa venire dei sospetti....
Un mezzo di quel tipo è assolutamente anormale che abbia solo le gomme omologate a libretto.
Chi si mette a stravolgere una vettura in quel modo (e decide di lavorare bene), alla fine della fiera sappiamo benissimo che si rivolge sempre ai soliti noti per modifiche ed omologazioni che reggano un controllo incrociato con la motorizzazione.

Aver una vettura di quel tipo con solo le gomme omologate mi fa palesemente pensare ad una sovra-stampa del libretto... assolutamente illogico. Nessun operatore con un minimo di cognizione ed esperienza non prenderebbe in considerazione anche la carreggiata, l'assetto, i paraurti, il verricello ecc. ecc. ......ergo; le omologhe delle gomme potrebbero essere false.
Io non mi fiderei...

Ospite
Ospite

Messaggio  Marco Rossi il Dom 04 Set 2011, 17:35

Ma non è detto Stardex, io dal 98 frequento questo mondo, ci siamo sempre fatti fare le gomme in diverse misure ma l'assetto e carreggiata mai... Non hanno mai contestato quelle misure..... tanto meno il verro, per cui possibile siano vere, basta fare una visura al pra con la targa...
Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ospite il Dom 04 Set 2011, 17:40

Marco Rossi ha scritto:Ma non è detto Stardex, io dal 98 frequento questo mondo, ci siamo sempre fatti fare le gomme in diverse misure ma l'assetto e carreggiata mai... Non hanno mai contestato quelle misure..... tanto meno il verro, per cui possibile siano vere, basta fare una visura al pra con la targa...

Delle 33" o 35" ti modificano per forza la carreggiata... minimo minimo sulle 33 hai 10,5" di larghezza e sulle 35, 12" ed il cerchio è pure scampanato.

Ad un controllo di rutine potrebbero anche non dirti nulla (anche se oggi come oggi la vedo difficile) ma in caso di sinistro vai nella m... fino al collo!!

Se fosse un veicolo di 10 anni fa potrebbero anche starci solo le gomme a libretto, so che si faceva così. Ma oggi la cosa puzza ed anche tanto Suspect

Ospite
Ospite

Messaggio  Marco Rossi il Dom 04 Set 2011, 17:54

W lo stock!!!!! Very Happy
Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  FAUSTO il Dom 04 Set 2011, 18:09

toccare il capitolo omologazioni è come toccare una ferita aperta....la circolare ministeriale parla chiaro.....

https://www.forum-wranglermania.com/t5283-circolare-ministeriale-n-2095-4360c-omologazione-pneumatici

e quindi,visto che la jeep o casa madre che sia,in Italia, non rilascia alcun nulla-osta,mi viene da pensare che anche le omologazioni così dette "regolari" fatte in Italia...siano "Fasulle"......fino a prova contraria...

provate a chiedere a chi fa omologazioni qual'è il procedimento!!!???? da qui si intuiscono tante cose...
FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Ospite il Dom 04 Set 2011, 18:14

Comunque adesso direi che sia meglio non andare O.T.
Fossi in te, dato che volevi dei consigli, approfondirei di più questo aspetto rispetto a tante altre cose.

Se perlomeno corrispondessero ai dati della motorizzazione sarebbe già una gran cosa e ci si potrebbe ritenere soddisfatti. Ovvio che avere solo le gomme non serve a nulla per cui andrebbero integrate con tutte le altre omologhe del caso.

Buona ricerca ed in bocca al lupo! bravo

Ospite
Ospite

Messaggio  kozz il Dom 04 Set 2011, 20:12

.....A mè sembra un buon affare ..... !!!!!!! e bianca è uno spettacolo...l' unica cosa che non mi piace sono i parafanghi allargati....
kozz
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  corry477 il Dom 04 Set 2011, 20:19

Io la conosco e la volevo prendere solo che per poco non ci arrivo a $$$$$!!!
corry477
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  jamboo il Dom 04 Set 2011, 20:30

Corry477 parlaci con Peter, vedrai che un accordo lo trovate. Sarebbe il top ,2 splendide jeep che se ne vanno dal Club...... non ci voglio pensare rockon2 rockon2
jamboo
Azienda sponsor
Azienda sponsor

Vedi il profilo dell'utente http://www.jambooparts.com

Messaggio  TIRIDO' il Dom 04 Set 2011, 22:11

la jeep mi pare molto bella ................
se ti interessa io la andrei a vedere e provare................
per le omologazioni delle gomme potrebbe essere passata per la germania (non so se è ufficiale italiana)
comunque se è tutto a posto io la prenderei........................
TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  bibos il Dom 04 Set 2011, 22:55

jamboo ha scritto:Corry477 parlaci con Peter, vedrai che un accordo lo trovate. Sarebbe il top ,2 splendide jeep che se ne vanno dal Club...... non ci voglio pensare rockon2 rockon2

Se mi iscrivo al club metti una buona parolina anche per me? Very Happy drunken

A parte gli scherzi la macchina mi piace molto e i pareri del forum sono quasi tutti positivi.
Sono perplesso su alcune cose, e vorrei fare alcune osservazioni.
Io sono del parere che sia meglio girare con una macchina che sia più in regola possibile e qua si ho le gomme già omologate(gran cosa) ma comunque dovrei andare ad affrontare la spesa per la trascrizione a libretto di paraurti e verricello e sicuramente cambiare il paraurti anteriore che non mi aggrada proprio.
Già solo a percorrere la strada di ritorno dopo averla acquistata è un rischio, poi con la targa posteriore nemmeno illuminata e messa in modo approssimativo mi viene già l'ansia.
Io per ora non ho nessun meccanico di fiducia e non sono un esperto di meccanica su auto, se dovesse uscire un problema troverei qualcuno che mette le mani su un mezzo così modificato senza aver fatto il lavoro lui?
Inoltre Marco Rossi ha detto una cosa che mi ha fatto pensare: un mezzo così preparato è adatto a un uso quotidiano anche normale e viaggi medio raggio? Io credo di di si,ma voi che ne dite?
bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gechi4x4.it

Messaggio  Ospite il Dom 04 Set 2011, 23:49

....ricordati che è fondamentale avere anche la nuova carreggiata omologata e trascritta a libretto...oltre che il rialzo....

Secondo me dovresti riuscire a muoverti piuttosto bene con quel veicolo...ovvio...non ci carichi molto però potresti sempre mettere un porta-pacchi in caso di bisogno impellente.
Per i consumi e relativo raggio d'azione aspetta pareri da chi possiede un JK CRD con le 33/35, coppie coniche modificate, e peso aumentato causa verro e paraurti in acciaio....

Ospite
Ospite

Messaggio  Mav il Lun 05 Set 2011, 08:33

Ma il proprietrio che la vende non ti ha detto che ha tutti i pezzi originali compreso paraurti portatarga e parafanghi?
Se è così io ci andrei a vederla provarla e se la prendi rimonti i paraurti originali, così intanto i pezzi x fare OR te li tieni in box e ci pensi Very Happy
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  jamboo il Lun 05 Set 2011, 08:47

Si certo , la jeep viene venduta con i sui pezzi originali Paraurti e parafanghi tranne i cerchi e le gomme, comunque la Jeep su strada è come una Jeep stock, non cambia assolutamente nulla" A PARTE I CONSUMI LEGGERMENTE PI§ ALTI" in fin dei conti ha avuto solamente il kit rialzo e i tamponi, poi concordo con Zanfo fossi la mia togliere immediatamente i tamponi.
jamboo
Azienda sponsor
Azienda sponsor

Messaggio  rubigiù il Mar 06 Set 2011, 18:45

prendila che i jamboo non tirano sole è gente seria e qualsiasi cosa fosse sono sicuro che ne rispondono!!!! ciao
rubigiù
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ZANFO il Mar 06 Set 2011, 19:00

jamboo ha scritto:Si certo , la jeep viene venduta con i sui pezzi originali Paraurti e parafanghi tranne i cerchi e le gomme, comunque la Jeep su strada è come una Jeep stock, non cambia assolutamente nulla" A PARTE I CONSUMI LEGGERMENTE PI§ ALTI" in fin dei conti ha avuto solamente il kit rialzo e i tamponi, poi concordo con Zanfo fossi la mia togliere immediatamente i tamponi.

Sulle Jeep i consumi non si guardano! lol! IOI

AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  Blackdog il Mar 06 Set 2011, 19:17

Mi sembra che se sei già deciso sul JK tu abbia avuto bnuone rassicurazioni... almeno abbastanza per andare a vederlo
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  bibos il Mar 06 Set 2011, 20:31

I consumi non li guardo altrimenti mi comprerei un Jimni, certo che se facesse 3 a litro poi sarebbe un problema usarla.
La macchina mi piace, a parte paraurti anteriore, devo solo capire bene come agire con le omologazioni. Un conto e portare la macchina a un preparatore e poi omologare e un conto andare con la macchina gia preparata Wink .
Jambo, per telefono Peter mi disse che i cerchi originali erano compresi, a te non risulta?

Ultima modifica di bibos il Mar 06 Set 2011, 21:40, modificato 1 volta
bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gechi4x4.it

Messaggio  jamboo il Mar 06 Set 2011, 20:45

No i cerchi li abbiamo venduti
jamboo
Azienda sponsor
Azienda sponsor

Messaggio  Ospite il Mar 06 Set 2011, 20:53

rubigiù ha scritto:prendila che i jamboo non tirano sole è gente seria e qualsiasi cosa fosse sono sicuro che ne rispondono!!!! ciao

Suspect Suspect

Ospite
Ospite

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: