WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Sei pro-Mac o pro-Windows? - Pagina 4 Autoho10
Sei pro-Mac o pro-Windows? - Pagina 4 Garmin10
Sei pro-Mac o pro-Windows? - Pagina 4 Wilday10
Sei pro-Mac o pro-Windows? - Pagina 4 Cruisi10

Sei pro-Mac o pro-Windows?

+31
BlackMamba
Alesu
robicon
Jeeper
marcus
off_roadTJ
ManuJeep
chrisim2003
passe
Webby
mattverick
Carletto73
Sunnybob
Lolloz89
Valex
Giannijk
ilpitagora
John Gatti
Marco Rossi
antonio_crd
Blu Duck
Jippo
Blackdog
RUBIROBY
Knot_man
sirio
uedroV8
ALE-XXX
ZANFO
Supermd
TOMMY C-J-K
35 partecipanti

pollSei pro-Mac o pro-Windows?

Faccio parte dell'esercito di Steve Jobs
47
73%
Faccio parte dell'esercito di Bill Gates
17
27%
Voti totali:
64

descriptionSei pro-Mac o pro-Windows? - Pagina 4 EmptyRe: Sei pro-Mac o pro-Windows?

more_horiz
da quando l'ho provato e comprato.. apple for ever!!!! Smile

descriptionSei pro-Mac o pro-Windows? - Pagina 4 EmptyRe: Sei pro-Mac o pro-Windows?

more_horiz
Apple forever!!! Ormai sono 6 anni che il sig. Cancello non mi succhia più soldi!!!E i suoi antivirus mi baciano il mooning

more_horiz
Dal 2008 grazie ad iPhone ho scoperto il mondo Apple e ho visto la luce. Da quel momento è stato un crescendo: MacBook Pro, iPad, AppleTv e iPod. Tutto semplicemente funzionante! Con Winzozz passavo più tempo a pulire con l'anti-virus, a deframmentare e ogni giorno ad aggiornare il sistema operativo che a poterci navigare o lavorare. Per non parlare del dover ripristinare tutto il PC ogni anno a causa dell'esasperante lentezza. Meglio spendere di più e comprarsi (anche a rate) un Mac che ti dura mooolto di più che a dover tribolare giornalmente con quella schifezza di sistema operativo. Unico pentimento: non aver deciso di cambiare prima!

more_horiz
Sono e rimango a favore di Apple però ultimamente mi ha un po' deluso:
Sono passato al Mac nel 2008. All'inizio il TRAUMA.. poi, man mano che prendevo confidenza col sistema operativo mi sono completamente innamorato della semplicità delle cose. Go Apple!!! metal E tutto è andato bene fino a un mese fa..
Mentre guardavo un video su YouTube mi si blocca tutto e mi appare il Kernel Panic.
Non c'è stato nulla da fare.. l'ho dovuto sbloccare utilizzando un altro Mac. E fin qui tutto ok.. ha ripreso a lavorare bene. Dopo una settimana si ripresenta il problema: mi chiedo, sarà l'HD? lo formatto, niente da fare. Lo sostituisco, nulla. Cambio i banchi di memoria, reinstallo OSX, tutto inutile. Insomma alla fine era la scheda logica: 600 euro.
Mi chiedo se sia un caso isolato, lo spero. Perchè io vorrei riprendermi nuovamente un MAc ma dopo aver speso 1800 euro 3 anni fa sinceramente non mi va di spendere 600 per la scheda madre o 1800 per una nuova macchina..
Ora ho venduto il vecchio MAcBook rotto e momentaneamente sono costretto ad acquistare un PC. Mad

more_horiz
Purtroppo la perfezione non esiste. I componenti interni hanno una vita utile ed in alcuni casi vanno sostituiti. Ovviamente il OS è quello che stressa o no i vari componenti. Nei Winzozz senti sempre la ventola che lavora all'impazzata per raffreddare i componenti e non portarli al punto di fusione. Con Apple questo succede raramente (a me non mi è mai capitato) il mio MacBook è un maggio 2010. Unico difetto che ho riscontrato da quando sono passato a Lion è un crash dopo l'avvio ma succede di rado e non riesco a capire quale app sia in conflitto. Con Snow Leopard mai avuto problemi. Perfezione allo stato puro. Lion ha qualche difetto di gioventù ma è veramente innovativo ed è ancora più "user frendly" di SL.
Ritornare a un pc non ci penso proprio. Piuttosto che buttare 500€ in un pc mi compro un iPad.

Ultima modifica di Alesu66 il Lun 23 Gen 2012, 22:08 - modificato 1 volta.

more_horiz

Se mi è permesso pensare ad alta voce...

...vedo gli Utenti Windows impazzire dietro un sistema operativo ke nasce già male di suo...per nn parlare dei tantissimi Virus ke incontra durante la sua vita e dalla pesantezza col tempo raggiunge con tutti i milioni di rilasci aggiornamenti...

poi

...vedo gli Utenti MAC ke spendono una barca di soldi per poter avere un sistema ke è di certo superiore a Windows ma non giustifica l'enorme differenza di prezzo per il suo acquisto ke vengono paragonati quasi a dei lussuosi soprammobili...

ed in ultimo

...vedo un Utente LINUX ke si compera un PC da meno di 300,oo euro e si installa una qualsiasi distribuzione di LINUX gratuita a cui i Virus non gli fanno niente...ed è sempre molto veloce...

Secondo voi ki ha fatto la scelta migliore ?

roagh

more_horiz
@Webby ha scritto:

Se mi è permesso pensare ad alta voce...

...vedo gli Utenti Windows impazzire dietro un sistema operativo ke nasce già male di suo...per nn parlare dei tantissimi Virus ke incontra durante la sua vita e dalla pesantezza col tempo raggiunge con tutti i milioni di rilasci aggiornamenti...

poi

...vedo gli Utenti MAC ke spendono una barca di soldi per poter avere un sistema ke è di certo superiore a Windows ma non giustifica l'enorme differenza di prezzo per il suo acquisto ke vengono paragonati quasi a dei lussuosi soprammobili...

ed in ultimo

...vedo un Utente LINUX ke si compera un PC da meno di 300,oo euro e si installa una qualsiasi distribuzione di LINUX gratuita a cui i Virus non gli fanno niente...ed è sempre molto veloce...

Secondo voi ki ha fatto la scelta migliore ?

roagh

Senza offesa! Ma è un po' come dire meglio comprare un jeep e pagarlo 35.000€ o comprare un Asia Rocsta che costa la metà e va in fuoristrada lo stesso ed è una copia di un vecchio CJ?
Linux forse sarà utile a qualche smanettone laureato in informatica che abbia le capacità di disistallare Winzozz e istallare Linux. Un utente medio come me (che è la massa) non saprebbe neanche da dove cominciare. E poi dove li vendono i pc con Linux? Io ho visto qualche Netbook con linux ma sono spariti dagli scaffali già da anni.
Piuttosto Crome, ma senza connessione non serve a una mazza!
Tutti esperimenti.

more_horiz

Permettimi di spiegarti il pensiero ad alta voce nel Post precedente...

Su Windows credo ke non ci sia molto da chiarire xkè la maggior parte degli Utenti ke lo usano conoscono già le numerose problematiche di cui soffre mentre per quanto riguarda MAC e LINUX il discorso è diverso.

Ti sembrerà strano ma il sistema operativo del MAC e LINUX hanno lo stesso padre cioè UNIX solo ke nati da UNIX i due figli hanno preso direzioni differenti. Il sistema operativo MAC è sviluppato solo per essere installato sui MAC e non è possibile operare modifiche non essendo Open Source ed invece LINUX è stato progettato per essere un software LIBERO e GRATUITO ke è possibile installare su tutti i Pc sia datati ke potenti.

Per ritornare al tuo esempio...è come avere due Jeep...solo ke tu spendi tanti soldi e ki ha LINUX invece l'avuta gratuita...

Poi ki ha LINUX può modificare la Jeep a suo piacere xkè è Open Source mentre la Jeep MAC la devi tenere così com'è...originale...

Non ti fare spaventare su ki ti dice ke LINUX è difficile come in tutte le cose serve un pò d'impegno e come qui hai imparato molte cose sulle Jeep...ci sono altrettanti Forum su Linux dove a piccoli passi impari come usarlo...

Credimi...è molto più difficile spiegarlo qui ke usarlo...

beviamocisu

more_horiz
@Webby ha scritto:

Su Windows credo ke non ci sia molto da chiarire xkè la maggior parte degli Utenti ke lo usano conoscono già le numerose problematiche di cui soffre mentre per quanto riguarda MAC e LINUX il discorso è diverso.

Ti sembrerà strano ma il sistema operativo del MAC e LINUX hanno lo stesso padre cioè UNIX solo ke nati da UNIX i due figli hanno preso direzioni differenti. Il sistema operativo MAC è sviluppato solo per essere installato sui MAC e non è possibile operare modifiche non essendo Open Source ed invece LINUX è stato progettato per essere un software LIBERO e GRATUITO ke è possibile installare su tutti i Pc sia datati ke potenti.

Per ritornare al tuo esempio...è come avere due Jeep...solo ke tu spendi tanti soldi e ki ha LINUX invece l'avuta gratuita...

Poi ki ha LINUX può modificare la Jeep a suo piacere xkè è Open Source mentre la Jeep MAC la devi tenere così com'è...originale...

Non ti fare spaventare su ki ti dice ke LINUX è difficile come in tutte le cose serve un pò d'impegno e come qui hai imparato molte cose sulle Jeep...ci sono altrettanti Forum su Linux dove a piccoli passi impari come usarlo...

beviamocisu

E allora perché lo usano 4 gatti? E poi la sentenza che un sistema open source si meglio dei sistemi chiusi. Luoghi comuni da smanettoni! Infatti Android è pieno di malware! Mi dispiace ma per il momento il sistema chiuso è vincente. Poi vedremo. Il fatto che uno faccia ciò che vuole come anche con Windows i risultati si vedono. Gli hacker Linux neanche lo considerano per i danni che potrebbero creare proprio per il fatto che non se fila nessuno. L'unica cosa su cui sono d'accordo è che deriva da UNIX e questo lo sanno tutti per il resto l'open source alla massa non interessa e si vede dai volumi di vendite. Poi perché dovrei perdere tempo ad imparare un nuovo OS in cui il numero di app è veramente ridotto. La jeep costa in ogni modo €35.000 € e il fatto che dopo ne spenda altrettanto non calza come esempio visto che parli di risparmio. Perché non prendere la Rocsta e personalizzare quella visto che parliamo di risparmio?

more_horiz

Strategia commerciale purtroppo. Col tempo si sono venduti sempre Pc con già installato il sistema operativo Windows e le persone hanno solo visto quel film e non sanno ke possono vedere un'altro più bello. Sono accordi dovuti alla forte fetta commerciale di mercato tra produttore (HP, ACER, TOSHIBA, etc...) ed il monopolio della Microsoft.

Per ritornare all'esempio sulle nostre fuoristrada...è come se quando vai dal concessionario a comperare la tua Jeep poi lui t'impone di fare rifornimento solo all' AGIP perchè più diffusa sul territorio nazionale ma esiste anke ESSO oppure IP...

La regola dovrebbe essere ke io compero il PC e pago solo quello cioè l'Hardware ma invece pago pure il software (Windows) anke se non lo voglio...

Se hai del tempo...guarda questo video:

Attualmente è la distribuzione ke stò usando ma ce ne sono tante altre...

beviamocisu

more_horiz
Alesu66 ha scritto:
@Webby ha scritto:

beviamocisu

E allora perché lo usano 4 gatti? E poi la sentenza che un sistema open source si meglio dei sistemi chiusi. Luoghi comuni da smanettoni! Infatti Android è pieno di malware! Mi dispiace ma per il momento il sistema chiuso è vincente. Poi vedremo. Il fatto che uno faccia ciò che vuole come anche con Windows i risultati si vedono. Gli hacker Linux neanche lo considerano per i danni che potrebbero creare proprio per il fatto che non se fila nessuno. L'unica cosa su cui sono d'accordo è che deriva da UNIX e questo lo sanno tutti per il resto l'open source alla massa non interessa e si vede dai volumi di vendite. Poi perché dovrei perdere tempo ad imparare un nuovo OS in cui il numero di app è veramente ridotto. La jeep costa in ogni modo €35.000 € e il fatto che dopo ne spenda altrettanto non calza come esempio visto che parli di risparmio. Perché non prendere la Rocsta e personalizzare quella visto che parliamo di risparmio?

Rispondo alle tue affermazioni:

ANDROID non è un sistema Open Source. E' come Windows o OSX di MAC. Ke sia pieno di Malware dipende da come è stato progettato.

Gli HACKER usano solo LINUX come sistema operativo xkè essendo Open Source posso controllare cosa installano e modificarlo a loro piacimento.

Il VOLUME DELLE VENDITE l'ho spiegato nel Post precedente ed è dovuto al monopolio di WINDOWS ke con accordi commerciali con case produttrici vende il suo sistema operativo associato all'Hardware.

Come fai ad affermare ke i programmi ke si possono installare su LINUX sono poki ?

Tieni presente ke ti stà scrivendo un Tecnico Informatico ke conosce molto bene Windows, OSX e Linux...

beviamocisu

more_horiz
Gli stessi androidiani si vantano che è aperto!
Appunto perché sei un tecnico informatico non vuol dire che quello che pensi tu sia quello che voglia la gente comune. Non tutti sono smanettoni o ingegneri informatici. Il fatto che su tutti forum, riviste ecc. i super tecnici "scienziati" considerino l'open source la panacea in assoluto per la risoluzione dei problemi dell'umanità questo è un altro discorso. Personalmente quando leggo queste cose mi scappa da ridere. Ad utente medio (il 99%) questa crociata non interessa e magari terrorizza un po il fatto che questa apertura si pericolosa. Io adoro il sistema chiuso e non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di archiviare i "fatti miei" in un pc dove chiunque può accedere con facilità. Il fatto di poter accedere al mio conto corrente con iPad, iPhone o Mac mi fa dormire sonni tranquilli e questo non ha prezzo per il resto c'è Master Card (clonata su windows e Android). Poi accademicamente parlando puoi discutere su ciò che tu, da tecnico, consideri prioritario ma a noi plebei interessa solo che il computer sia sicuro, facile da usare e funzionale alle nostre capacità ed esigenze di sicurezza. Poi ognuno è libero di usare l'OS che preferisce. Poi sai molti sono prevenuti su Apple e lo posso capire ma questa è altra storia.

more_horiz
MAC ... è troppo il migliore... salt salt salt salt perf10 perf10 perf10

more_horiz
Mac tutta la vita peccato che ho solo iphone ma è abbastanza per stimare questa azienda! Iphone è fantastico!!!Windows ogni giorno una grana!!

more_horiz
Votato Windows perchè lo uso da sempre e lo trovo più comodo, anche se ho due Iphone e un mac di mio Figlio.

more_horiz
...purtroppo ho votato windows ahi i oo ahi i oo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: