JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 68 utenti in linea: 18 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Abat Jour, Brunello, cescodeca, Claudio Casella, Dario1, dragoleo, entony, frank55, fratnike, Geikei, giuseppemasini, manman, Paolo Rubicon JK My 2016, pederle90, ric47v8, walter74, yj black, Zacapa

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Wrangler 2.8 Unlimited Sahara Automatico: alcune domande pre-acquisto

il Sab 27 Ago 2011, 19:33
Ciao a tutti,

dopo 6 anni ho deciso di pensionare il mio rav4 e sto valutando seriamente il wrangler che mi ha sempre affascinato...
Venendo però da un suv decisamente "stradale" sono un po' intimorito dal passaggio ad un off-road di razza come il wrangler...il mio utilizzo è circa 70% on road 30% off road e, per non fare un salto troppo grande rispetto al rav4, stavo valutando la versione sahara, da quanto ho letto decisamente più on-road friendly della rubicon.
Che mi dite ? se le info che ho raccolto sono corrette il sahara, a parte gli interni più rifiniti, dovrebbe essere meglio insonorizzato, con sospensioni meno estreme e con pneumatici più stradali della rubicon, giusto ?

Che mi dite del comportamento stradale della sahara unlimited con cambio automatico ? il fatto di essere di base una trazione posteriore comporta qualche difficoltà e/o maggiore attenzione nella guida ?

quanto ai consumi reali che mi dite ?

ultima cosa, magari anche in mp, qualcuno sa consigliarmi in centroi italia il concessionario più generoso in fatto di sconti ?

Stavo valutando di prendere come optional hard top in tinta e navigatore...sapete mica se se ne trovano configurate così in pronta consegna ?

Grazie

Mak
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

Re: Wrangler 2.8 Unlimited Sahara Automatico: alcune domande pre-acquisto

il Dom 28 Ago 2011, 21:55
Ciao, provo ad risponderti con delle mie impressioni.
Il sahara, è un ottimo compromesso tra strada e OR, il rubicon, io avendolo provato l'ho scartato subito, come hai detto è più rumoroso, per i consumi non so.
La trazione post, è sicuramente bella ma bisogna stare attenti, se si esagera si rischia, comunque c'è sempre ESP che fa il suo alla grande.
I consumi, credo che andando tranquilli, come faccio io, sto sui 9/10 LT ogni 100km, che visto il peso sono più che buoni.
Il sahara è comodissimo, viaggi alla grande senza stancarti, non velocissimamente, ma tanto con i limiti va bene così.
Se posso dare un consiglio, il mio è manuale, va benissimo però forse se si va spesso in città credo sia meglio l'automatico.
Per quanto riguarda OR il Sahara, non ha nulla da invidiare a nessuno, è difficile rimanere piantati, quindi se non pratichi OR duro e crudo, non devi temere nulla.
Io sono pienamente soddisfatto de mio sahara, un altro consiglio che ti darei, è quella di valutare l'acquisto del softop, è una figata....!!!!!la mia purtroppo ne è sprovvista! affraid
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

Re: Wrangler 2.8 Unlimited Sahara Automatico: alcune domande pre-acquisto

il Dom 28 Ago 2011, 22:12
Non vorrei confonderti le idee GMak74 ma io sono partito come tè con gli stessi dubbi e non ho notato differenze fra rubicon e sahara su strada asfaltata.
Però ho riflettuto parecchio e ho scelto rubicon per un futuro OR e non, per i blocchi ai differenziali al 100%, la barra sganciabile e tante altre cose....insomma è già più preparata.
Un conto è se l'hai trovata usata e hai un'affare da portare a casa, un'altra cosa è sceglierla nuova.
Mi sento di consigliarti il cambio automatico l'ho avuto su altre auto e l'ho scelto anche sul jk, devo dire che è fantastico e ci devi fare la mano se vuoi usarlo anche in manuale perchè puoi naturalmente.
Il tutto è soggettivo bravo
Consumo fai 10/12 km/l......qui sul forum se cerchi trovi anche 7litri 100km fatti con i jk Very Happy
Permessi di questa sezione del forum: