WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Snorkel Autoho10
Snorkel Garmin10
Snorkel Wilday10
Snorkel Cruisi10

Snorkel

descriptionSnorkel EmptySnorkel

more_horiz
Girovagando su web e negozi vari, in cerca di uno snorkel per il mio Chero, non ho trovato nulla, allora mi sono deciso a farlo.
Comprato il tubo in "plastica" saldabile con le curve varie mi sono messo ieri all'opera, oggi lo piazzo e intanto queste sono alcune foto.
Snorkel Foto0110
Snorkel Foto0111
Snorkel Foto0112

descriptionSnorkel EmptyRe: Snorkel

more_horiz
bravo

more_horiz
Ottimo!! Smile comunque si dovrebbe trovare online lo snorkler per la tua

more_horiz
@Knot_man ha scritto:

Non ho trovato nulla, ne ho trovati una cifra ma solo per il 4.0L.

more_horiz
Grande come al solito.............ma pics2 del lavoro finito?

more_horiz
Scusami l'ignoranza...ma la "plastica saldabile" vuol dire che è un tipo di plastica che se ci passo sopra con un piccolo saldatore elettrico si congiunge e non si rovina eccessivamente? Suspect Question

more_horiz
@ZANFO ha scritto:
Scusami l'ignoranza...ma la "plastica saldabile" vuol dire che è un tipo di plastica che se ci passo sopra con un piccolo saldatore elettrico si congiunge e non si rovina eccessivamente? Suspect Question

No Zanfo!!!!
E' un materiale plastico, non ricordo il nome fantascentifico, che scaldando su una piastra rovente le due parti da congiungere si saldano mettendole a contatto tra di loro, il tempo di raffreddare 30\40 secondi e il gioco è fatto!!!
Devo ancora ultimare il collegamento al filtro originale e ti posto le foto dell'operazione, così vedi come si svolge il lavoro.
A dopo

more_horiz
@Knot_man ha scritto:

però farselo home made, costa sicuramente meno. poi vuoi mettere la soddisfazione?

more_horiz
dipende dai gusti a me piacciono quelli originali quelli a tubo non gli digerisco proprio

more_horiz
Be' magari si trovano anche dei "condotti", passatemi il termine, stile snorkel aftermarket...

more_horiz
Sarà un polimero termoplastico come il Polipropilene, ABS o PVC.....

Comunque volendo potevi prendere questo dell'AirFlow che probabilmente andava bene per la tua.....

http://www.snorkels.com.au/p/530946/airflow-snorkel-kit-jeep-cherokee-25-litre-diesel.html

more_horiz
ottimo lavoro,voglio vederlo montato come sta sul chero..

more_horiz
Da figlio di idraulico, posso dire che è un comunissimo tubo di polietilene ad alta densità (si trova anche come denominazione commerciale di Geberit o Coestilene) che scaldando le due estremità fonde e può essere incollato facilmente!Si usa per fare gli la maggiorparte degli scarichi idraulici!Volevo farlo così sul Suzuki, ma poi ho cambiato idea. Poca spesa e tanta resa!

more_horiz
@Tartaruga (Dany) ha scritto:
Da figlio di idraulico, posso dire che è un comunissimo tubo di polietilene ad alta densità (si trova anche come denominazione commerciale di Geberit o Coestilene) che scaldando le due estremità fonde e può essere incollato facilmente!Si usa per fare gli la maggiorparte degli scarichi idraulici!Volevo farlo così sul Suzuki, ma poi ho cambiato idea. Poca spesa e tanta resa!

Si probabile.... diciamo che al 100% è una delle mille resine termoplastiche in commercio sul mercato Very Happy

more_horiz
@uedroV8 ha scritto:
@Knot_man ha scritto:

però farselo home made, costa sicuramente meno. poi vuoi mettere la soddisfazione?

:quoto: :quoto: :quoto:
Ho quasi finito.............

more_horiz
Foto durante, come promesso a Zanfo...

Snorkel Foto0113

Snorkel Foto0114

Snorkel Foto0116

Snorkel Foto0115

Ed ecco il lavoro finito...

Snorkel Foto0117

Snorkel Foto0118

Snorkel Foto0119

more_horiz
@Stardex ha scritto:
Sarà un polimero termoplastico come il Polipropilene, ABS o PVC.....

Comunque volendo potevi prendere questo dell'AirFlow che probabilmente andava bene per la tua.....

http://www.snorkels.com.au/p/530946/airflow-snorkel-kit-jeep-cherokee-25-litre-diesel.html

Questo si che andava bene!!!!
Ma che prezzo!!!

more_horiz
@davide_jeep ha scritto:

Questo si che andava bene!!!!
Ma che prezzo!!!

Direi ne più ne meno nella media di mercato.

Comunque bel lavoro...che voglia! bravo02

more_horiz
Bravo Davide!Hai avuto problemi con l'erogazione del motore?Rimane uguale?Una critica però devo fartela...avresti dovuto lasciare più labbro tra i due pezzi saldati!Però non avendo una piastra apposita va più che bene!Ottimo ingegno!

more_horiz
Evvai..........si attraversa il Pò sotto l'autostrada!!!!!!!! clap2 clap2 clap2 clap2 clap2

more_horiz
Grazie ragazzi!!

more_horiz
Niente male! bel lavoro!

more_horiz
Grande Davide!!! clap2

L'effetto finale è strepitoso!! yeah

Ingegnosa la piastra di saldatura!!! bravo

L' unica cosa è che se è di polietilene con il sole tenderà ad afflosciarsi, perderà la sua linea retta! Crying or Very sad , spero di sbagliarmi, facci sapere beer

more_horiz
Tutta la componentistica di carrozzeria automotive è in termo-plastico...non credo abbia problemi...

more_horiz
ottimo davide,poca spesa tanta resa,e poi sta davvero bene yeah
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: