JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 29 utenti in linea: 2 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Gervasutti, scara

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ieri alle 22:10 Da Sciagura

» Auguri Mz54!!!
Ieri alle 20:26 Da mz54

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 14:10 Da Alesu

» Auguri Zaipiran!!
Ieri alle 06:38 Da zaipiran

» Bella
Ieri alle 06:37 Da zaipiran

» Ciao
Ieri alle 06:36 Da zaipiran

» È permesso?
Ieri alle 06:36 Da zaipiran

» Recensione GoodYear Duratrac 315/70 17 su neve
Sab 09 Dic 2017, 18:08 Da JoseyMcWales

» Carter con rete integrata JK
Sab 09 Dic 2017, 17:17 Da Alesu

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Ven 08 Dic 2017, 22:24 Da Dirty Bastard

» Radiatore jeep in alluminio 3 row -125.00
Ven 08 Dic 2017, 22:21 Da Dirty Bastard

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Ven 08 Dic 2017, 18:12 Da Andrea Jeep

» Montaggio smontaggio catene
Ven 08 Dic 2017, 10:10 Da JoseyMcWales

» saluti
Gio 07 Dic 2017, 20:49 Da zaipiran

» tj sport 99 4.0 litre
Gio 07 Dic 2017, 17:51 Da Skywalker

» Mi presento
Gio 07 Dic 2017, 13:56 Da Strale

» Ciao a tutti
Gio 07 Dic 2017, 09:12 Da RUBIROBY

» Catene Konig SUPER MAGIC 4X4 GRUPPO 267
Gio 07 Dic 2017, 07:25 Da JoseyMcWales

» Live! Presentazione nuova JL!
Mer 06 Dic 2017, 19:07 Da 2543stefano

» Pneumatici 255/75 R17: ce li ho solo io?
Mer 06 Dic 2017, 16:24 Da Andrea Jeep

Tool

Consiglio per impianto a metano su YJ

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio per impianto a metano su YJ

Messaggio  VS1T il Mer 24 Ago 2011, 18:18

Ciao a tutti,
sto acquistando una Jeep YJ 4.0 HO e vorrei farci l'impianto a metano mettendo la bombola del gas sotto la scocca. Ho letto nel forum che in inghilterra vendono un serbatoio della benzina più piccolo e l'ho trovato. Ora vorrei sapere se qualcuno ha gia montato la bombola per il metano in quella posizione e fino a quale grandezza.
In vorrei sapere se ci sono ancora gli incentivi statali ed in quale misura.
Chiedo aiuto ai più esperti e sono sicuro saprete consigliarmi al meglio.
Grazie

VS1T
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio per impianto a metano su YJ

Messaggio  VS1T il Gio 25 Ago 2011, 19:51

sad2
Aiuto ragazzi, nessuno sa aiutarmi.
Ho visto che ci sono delle bombole in fibra vetro che pesano poco ma non so dove comprarle. Aspetto consigli.
Grazie

VS1T
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Ospite il Gio 25 Ago 2011, 20:01

Guarda, l'impianto a metano te lo sconsiglio caldamente!
Non so dalle tue parti, ma da me ci sono pochissimi distributori..si contano sulle dita di una mano..anzi avanzi ancora delle dita IOI

Piuttosto il GPL...io sul TJ 4.0L avevo messo un Landi sequenziale usufruendo dell'incentivo statale.
Ad oggi credo sia scaduto però.

Comunque alla fine me ne ero pentito...il risparmio non era così tangibile e mi ero completamente giocato il baule (già microscopico).

P.S.: fin ora non ho mai visto nessun fuoristrada con l'impianto GPL sotto la scocca...son tutti nel baule.
Anche l'installatore stesso me lo aveva vivamente sconsigliato per un discorso di sicurezza specialmente se si fa fuoristrada.
Inizialmente anche io non volevo sprecare il baule...teoricamente i serbatori dovrebbero essere ultra collaudati e sicuri anche in caso di botte ecc.....però dopo che l'installatore mi fece venire la strizza di saltare in aria optai per quello interno Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio  VS1T il Gio 25 Ago 2011, 21:17

Per quanto riguarda ill distributore di metano ne ho 1 quasi sotto casa.
Ma io non vorrei perdere il bagagliaio, la prossima settimana cerco di contattare un impiantista che lavora sulle Jeep Yj.
Speriamo bene.

VS1T
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Ospite il Gio 25 Ago 2011, 21:38

Ah ok....
Però hai considerato che a parte quello sotto casa tua potrebbe diventare difficile fare rifornimento nel momento in cui ti sposti leggermente dalla tua zona?

Ad esempio anche in autostrada difficilmente si vedono stazioni con il metano...è più diffuso il GPL (e comunque anche di GPL non è che ce ne siano tantissimi).

Comunque senti l'impiantista..è la cosa migliore bravo

Ospite
Ospite

Messaggio  Stainless il Gio 06 Ott 2011, 15:47

GPL tutta la vita... il metano scalda troppo alla lunga ti sputtana il motore!
Inoltre le prestazioni scendono, l'autonomia è ridicola e fare rifornimento ci metti 8 ore.... Secondo me la rovini col metano.
Col GPL tieni presente che se non hai almeno 80 litri di serbatoio sei sempre al distributore... col metano idem.

Stainless
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  VS1T il Gio 06 Ott 2011, 17:41

Hai ragione,
infatti dopo un'attenta analisi ho optato per il GPL, anche perchè le bombole di metano sono enormi ed in proporzione ci va pochissimo gas.

VS1T
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Ospite il Gio 06 Ott 2011, 18:10

Bravo...non volevo dirtelo ma il metano sarebbe stata una cazzata mostruosa! Very Happy
Very good! Hai già montato e omologato il GPL?
Per quanto riguarda il serbatoio, da quanti litri netti sei riuscito a montarlo?

Ospite
Ospite

Messaggio  Supermd il Gio 06 Ott 2011, 18:38

Se vuoi farci fuoristrada una bombola sotto non te la consiglio.. Meglio giocarsi metà baule..
Supermd
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  VS1T il Ven 07 Ott 2011, 09:36

Stardex ha scritto:Bravo...non volevo dirtelo ma il metano sarebbe stata una cazzata mostruosa! Very Happy
Very good! Hai già montato e omologato il GPL?
Per quanto riguarda il serbatoio, da quanti litri netti sei riuscito a montarlo?

Supermd ha scritto:Se vuoi farci fuoristrada una bombola sotto non te la consiglio.. Meglio giocarsi metà baule..

Ho solo deciso di montare il GPL senza ancora fare l'impianto perchè sono ancora ideciso se mettere il bombolone nel bagagliaio o sotto il pianale.
Io faccio del fuoristrada molto soft, vivo in un posto con delle belle montagne e a volte è difficile arrivare in dei luoghi con una macchina normale.
Il dubbio per l'impianto "sotto" mi è venuto 3 settimane fa, quando sono andato a Roma da un famoso preparatore (non so se posso scrivere chi sul forum), e spiegandogli il problema mi ha detto che le motorizzazioni ora difficilmente fanno passare il collaudo ad un impianto di quel tipo.
Nel dubbio, prima di spendere soldi per comprare il serbatoio, sto facendo una piccola ricerca nelle motorizzazioni in zona (Latina, Frosinone, Caserta e Napoli). Molta fretta non ce l'ho, visto che è una seconda macchina Very Happy ed inoltre uso di più in primavera ed estate .

VS1T
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Stainless il Ven 07 Ott 2011, 10:51

VS1T ha scritto:
Ho solo deciso di montare il GPL senza ancora fare l'impianto perchè sono ancora ideciso se mettere il bombolone nel bagagliaio o sotto il pianale.
Io faccio del fuoristrada molto soft, vivo in un posto con delle belle montagne e a volte è difficile arrivare in dei luoghi con una macchina normale.
Il dubbio per l'impianto "sotto" mi è venuto 3 settimane fa, quando sono andato a Roma da un famoso preparatore (non so se posso scrivere chi sul forum), e spiegandogli il problema mi ha detto che le motorizzazioni ora difficilmente fanno passare il collaudo ad un impianto di quel tipo.
Nel dubbio, prima di spendere soldi per comprare il serbatoio, sto facendo una piccola ricerca nelle motorizzazioni in zona (Latina, Frosinone, Caserta e Napoli). Molta fretta non ce l'ho, visto che è una seconda macchina Very Happy ed inoltre uso di più in primavera ed estate .

Se sei in configurazione autocarro la bombola la puoi mettere trasversale dietro i sedili anteriori, io ho fatto così e ci sta giusta giusta una cilindrica da 80 litri. Il cassone viene un po' rimpicciolito ma è talmente alto e largo che non cambia poi molto, a meno che non fai carichi straordinari. Se sei in configurazione autovettura devi metterla dietro i sedili posteriori, in quel caso puoi salutare completamente il già piccolo bagagliaio, e al massimo ci sta un 70 litri... l'autonomia cala.. tieni presente che massimo la puoi riempire all'80%.
Sotto scocca non so che dire.. da me non lo fanno.. e comunque una bombola da 80 litri te la sogni secondo me.. e visti i consumi sei sempre a fare gas.
Stainless
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Ospite il Ven 07 Ott 2011, 11:17

Nel baule a me non erano stati più di 45 litri lordi...38 netti circa!
Altro che 70!!!!!
Ogni giorno ero dal distributore Evil or Very Mad

Ospite
Ospite

Messaggio  Stainless il Ven 07 Ott 2011, 15:19

Stardex ha scritto:Nel baule a me non erano stati più di 45 litri lordi...38 netti circa!
Altro che 70!!!!!
Ogni giorno ero dal distributore Evil or Very Mad

45 litri?!? azz... :| :| io ho montato quella da 80 ma non ho i sedili dietro... in effetti con 38 litri al massimo hai 200 km di autonomia.. praticamente devi fare sempre avanti e indietro dal benzinaio. Shocked Shocked
Stainless
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Ospite il Ven 07 Ott 2011, 16:13

Si io avevo i sedili quindi nel baule più di quello non ci stava nulla! Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio  VS1T il Ven 07 Ott 2011, 19:47

Stainless ha scritto:
Se sei in configurazione autocarro la bombola la puoi mettere trasversale dietro i sedili anteriori, io ho fatto così e ci sta giusta giusta una cilindrica da 80 litri. Il cassone viene un po' rimpicciolito ma è talmente alto e largo che non cambia poi molto, a meno che non fai carichi straordinari. Se sei in configurazione autovettura devi metterla dietro i sedili posteriori, in quel caso puoi salutare completamente il già piccolo bagagliaio, e al massimo ci sta un 70 litri... l'autonomia cala.. tieni presente che massimo la puoi riempire all'80%.
Sotto scocca non so che dire.. da me non lo fanno.. e comunque una bombola da 80 litri te la sogni secondo me.. e visti i consumi sei sempre a fare gas.

E' in versione vettura ma visto il poco uso che ne faccio mi va bene anche una bombola da 45 litri, aspetto solo per sapere il sotto scocca come è e se mi passa il collaudo.

VS1T
Jeeper °I
Jeeper °I

GPL.........

Messaggio  SmaltaClub il Sab 08 Ott 2011, 07:43

Ciao!!!!!!!!! Io ho la mia Yj......a gpl! Dato che è autocarro nn ho i sedili dietro......quindi bombola dietro i sedili anteriori! l'ho sistemata bene......è dentro a un baule in ferro dello stesso colore della jeep! Non sta male........!
Però.........Con la mia......che è un 2.5litri......faccio più di 300km.....
Però considera che faccio solo della montagna! Quindi consuma un po di più......
Però.......la macchina va bene! Se poi tu hai il 4 litri vai super tranquillo! ciaooooo
SmaltaClub
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: