WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Differenza, su strada, rubicon - sport Autoho10
Differenza, su strada, rubicon - sport Garmin10
Differenza, su strada, rubicon - sport Wilday10
Differenza, su strada, rubicon - sport Cruisi10

descriptionDifferenza, su strada, rubicon - sport EmptyDifferenza, su strada, rubicon - sport

more_horiz
Vorrei appunto capire cosa cambia nell'uso su asfalto tra l'allestimento rubicon e allestimento sport / sahara.
In particolare:
- le sospensioni sono più morbide nel rubicon o non cambia nulla?
- i rapporti, ridotte escluse, sono più corte nel rubicon?
- il consumo varia tra rubicon e sport?

Grazie!

descriptionDifferenza, su strada, rubicon - sport EmptyRe: Differenza, su strada, rubicon - sport

more_horiz
Il Rubicon ha sospensioni più rigide.
Il Rubicon ha le marce più corte, avendo i rapporti più corti.
X il consumo, penso che il Rubicon lo abbia leggermente maggiore, avendo rapportatore più corta

descriptionDifferenza, su strada, rubicon - sport EmptyRe: Differenza, su strada, rubicon - sport

more_horiz
Parli del JK? Perchè nel caso del TJ il rubicon ha anche il cambio differente con rapporti diversi..

more_horiz
Parlo del Jk.

more_horiz
@uedroV8 ha scritto:
X il consumo, penso che il Rubicon lo abbia leggermente maggiore, avendo rapportatore più corta

Perfetto. grazie

more_horiz
Se devi prendere il jk e puoi scegliere fai come mè prendi il rubicon perchè è più preparato in tutti i sensi bravo

more_horiz
@Mav ha scritto:
Se devi prendere il jk e puoi scegliere fai come mè prendi il rubicon perchè è più preparato in tutti i sensi bravo

Ho provato per due volte un wrangler sport e trovo che su strada sia già abbastanza rigida come sospensioni e con rapporti piuttosto corti quindi se il rubicon è più rigido e con rapporti ancora più corti allora forse non fa al caso mio.
Voglio prenderla come unica macchina quindi dovrò usarla nel 90% dei casi su strada.....
certo però avere il meglio nelle gite 4x4 mi attira non poco..

more_horiz
Allora prendi il Sahara che e' più rifinito.

By IlPitagora

more_horiz
@ilpitagora ha scritto:

By IlPitagora

:quoto:
Se l'uso è prevalentemente stradale, il Sahara è la scelta migliore.

more_horiz
Prima di fare spese prova anche il Rubicon se riesci.
Le molle sono molto morbide e confortevoli, poi chiaro che se prendi buche tombini ecc...è sempre una jeep con i ponti rigidi.

more_horiz
@ilpitagora ha scritto:

By IlPitagora

:quoto:

Differenza, su strada, rubicon - sport Dscn0812 Differenza, su strada, rubicon - sport 100_1044 Differenza, su strada, rubicon - sport Dscn1125 Differenza, su strada, rubicon - sport Dscn0932 Differenza, su strada, rubicon - sport Jeep_s10

more_horiz
@Mav ha scritto:
Prima di fare spese prova anche il Rubicon se riesci.
Le molle sono molto morbide e confortevoli, poi chiaro che se prendi buche tombini ecc...è sempre una jeep con i ponti rigidi.

Però appunto non capisco se è + morbida o rigida la rubicon

more_horiz
Ma guarda questo non te lo sò dire di preciso perchè non è molto chiaro.
Io sò solo che quando ho preso il mio Rubicon ho provato anche il Sahara e non ho trovato differenza.....parlando di molle e ammortizzatori.
La mia scelta è stata fatta per avere i blocchi diff. ant. e post. con comando al 100% e altre parti più preparate meccanicamente, devo riconoscere che ne sono soddisfatto Very Happy

more_horiz
perf10 :quoto:
@uedroV8 ha scritto:

more_horiz
perf10 :quoto:
@ilpitagora ha scritto:

By IlPitagora
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: