JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!


Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!


Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.


Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 53 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 48 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

AMEJK, calisvaro, Danielo, ric47v8, Ruggeri

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
avatar
Jeeper °I
Jeeper °I
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 45
Località : Fossano
Visualizza il profilo

Differenza, su strada, rubicon - sport Empty Differenza, su strada, rubicon - sport

il Lun 15 Ago 2011, 15:00
Vorrei appunto capire cosa cambia nell'uso su asfalto tra l'allestimento rubicon e allestimento sport / sahara.
In particolare:
- le sospensioni sono più morbide nel rubicon o non cambia nulla?
- i rapporti, ridotte escluse, sono più corte nel rubicon?
- il consumo varia tra rubicon e sport?

Grazie!

uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 43
Località : vigevano
Visualizza il profilohttp://www.dirtygarage.it

Differenza, su strada, rubicon - sport Empty Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

il Lun 15 Ago 2011, 15:16
Il Rubicon ha sospensioni più rigide.
Il Rubicon ha le marce più corte, avendo i rapporti più corti.
X il consumo, penso che il Rubicon lo abbia leggermente maggiore, avendo rapportatore più corta
Supermd
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 42
Località : Brescia
Visualizza il profilo

Differenza, su strada, rubicon - sport Empty Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

il Lun 15 Ago 2011, 15:23
Parli del JK? Perchè nel caso del TJ il rubicon ha anche il cambio differente con rapporti diversi..
avatar
Jeeper °I
Jeeper °I
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 45
Località : Fossano
Visualizza il profilo

Differenza, su strada, rubicon - sport Empty Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

il Lun 15 Ago 2011, 16:38
Parlo del Jk.
avatar
Jeeper °I
Jeeper °I
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 45
Località : Fossano
Visualizza il profilo

Differenza, su strada, rubicon - sport Empty Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

il Lun 15 Ago 2011, 16:39
uedroV8 ha scritto:Il Rubicon ha sospensioni più rigide.
Il Rubicon ha le marce più corte, avendo i rapporti più corti.
X il consumo, penso che il Rubicon lo abbia leggermente maggiore, avendo rapportatore più corta

Perfetto. grazie
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Data d'iscrizione : 17.11.10
Località : Prov.Brescia
Visualizza il profilo

Differenza, su strada, rubicon - sport Empty Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

il Lun 15 Ago 2011, 22:15
Se devi prendere il jk e puoi scegliere fai come mè prendi il rubicon perchè è più preparato in tutti i sensi bravo
avatar
Jeeper °I
Jeeper °I
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 45
Località : Fossano
Visualizza il profilo

Differenza, su strada, rubicon - sport Empty Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

il Mar 16 Ago 2011, 00:51
Mav ha scritto:Se devi prendere il jk e puoi scegliere fai come mè prendi il rubicon perchè è più preparato in tutti i sensi bravo

Ho provato per due volte un wrangler sport e trovo che su strada sia già abbastanza rigida come sospensioni e con rapporti piuttosto corti quindi se il rubicon è più rigido e con rapporti ancora più corti allora forse non fa al caso mio.
Voglio prenderla come unica macchina quindi dovrò usarla nel 90% dei casi su strada.....
certo però avere il meglio nelle gite 4x4 mi attira non poco..
ilpitagora
Jeeper °III
Jeeper °III
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 39
Località : Sesto Calende
Visualizza il profilo

Differenza, su strada, rubicon - sport Empty Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

il Mar 16 Ago 2011, 12:16
Allora prendi il Sahara che e' più rifinito.

By IlPitagora
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 43
Località : vigevano
Visualizza il profilohttp://www.dirtygarage.it

Differenza, su strada, rubicon - sport Empty Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

il Mar 16 Ago 2011, 13:28
ilpitagora ha scritto:Allora prendi il Sahara che e' più rifinito.

By IlPitagora
:quoto:
Se l'uso è prevalentemente stradale, il Sahara è la scelta migliore.
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Data d'iscrizione : 17.11.10
Località : Prov.Brescia
Visualizza il profilo

Differenza, su strada, rubicon - sport Empty Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

il Mar 16 Ago 2011, 22:00
Prima di fare spese prova anche il Rubicon se riesci.
Le molle sono molto morbide e confortevoli, poi chiaro che se prendi buche tombini ecc...è sempre una jeep con i ponti rigidi.
Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 51
Località : Montanaro (To)
Visualizza il profilo

Differenza, su strada, rubicon - sport Empty Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

il Mar 16 Ago 2011, 22:01
ilpitagora ha scritto:Allora prendi il Sahara che e' più rifinito.

By IlPitagora

:quoto:

________________________________
Marco
Jeep Wrangler Tj 4l Sahara 2,5" Skyjacker +  31 + parafanghini Xenon Flat 6" + Albero Cv & Sye
Differenza, su strada, rubicon - sport Dscn0812 Differenza, su strada, rubicon - sport 100_1044Differenza, su strada, rubicon - sport Dscn1125Differenza, su strada, rubicon - sport Dscn0932Differenza, su strada, rubicon - sport Jeep_s10
avatar
Jeeper °I
Jeeper °I
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 45
Località : Fossano
Visualizza il profilo

Differenza, su strada, rubicon - sport Empty Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

il Mar 16 Ago 2011, 22:25
Mav ha scritto:Prima di fare spese prova anche il Rubicon se riesci.
Le molle sono molto morbide e confortevoli, poi chiaro che se prendi buche tombini ecc...è sempre una jeep con i ponti rigidi.

Però appunto non capisco se è + morbida o rigida la rubicon
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Data d'iscrizione : 17.11.10
Località : Prov.Brescia
Visualizza il profilo

Differenza, su strada, rubicon - sport Empty Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

il Mar 16 Ago 2011, 22:30
Ma guarda questo non te lo sò dire di preciso perchè non è molto chiaro.
Io sò solo che quando ho preso il mio Rubicon ho provato anche il Sahara e non ho trovato differenza.....parlando di molle e ammortizzatori.
La mia scelta è stata fatta per avere i blocchi diff. ant. e post. con comando al 100% e altre parti più preparate meccanicamente, devo riconoscere che ne sono soddisfatto Very Happy
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Data d'iscrizione : 18.11.10
Età : 41
Località : Prov.Brescia
Visualizza il profilo

Differenza, su strada, rubicon - sport Empty Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

il Mar 16 Ago 2011, 23:04
perf10 :quoto:
uedroV8 ha scritto:Il Rubicon ha sospensioni più rigide.
Il Rubicon ha le marce più corte, avendo i rapporti più corti.
X il consumo, penso che il Rubicon lo abbia leggermente maggiore, avendo rapportatore più corta
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Data d'iscrizione : 18.11.10
Età : 41
Località : Prov.Brescia
Visualizza il profilo

Differenza, su strada, rubicon - sport Empty Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

il Mar 16 Ago 2011, 23:05
perf10 :quoto:
ilpitagora ha scritto:Allora prendi il Sahara che e' più rifinito.

By IlPitagora
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum