JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!


Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!


Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.


Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 87 utenti in linea: 23 Registrati, 0 Nascosti e 64 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Ade361, Alexjk, Andrea Jeep, Bury81, cava-artdeko, charlot52, dudagheza, Emiliano jk, entony, Fabiofe, giacomo.m, Giova74, giro49, Michele73, nyArt, Paolo535, pellejk, Roberto.Gatto, rolandiwalter, scara, Skywalker, Stef!, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Rubicon Unlimited
Oggi alle 21:51 Da charlot52

» salve
Oggi alle 21:04 Da Skywalker

» Saluti dalla Sicilia
Oggi alle 20:16 Da Skywalker

» Mi presento
Oggi alle 19:48 Da Skywalker

» Ciao da Verona
Oggi alle 19:46 Da Skywalker

» consiglio Wrangler 2011
Oggi alle 18:48 Da Andrea Jeep

» JL da vicino
Oggi alle 18:27 Da Andrea Jeep

» Accessori FOX
Oggi alle 17:52 Da Emiliano jk

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Oggi alle 12:58 Da Roberto.Gatto

» tj sport 99 4.0 litre
Oggi alle 12:50 Da wranglertj40

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Ieri alle 17:45 Da Tartaruga (Dany)

» tipo di semiasse
Ieri alle 14:30 Da RUBIROBY

» Mi presento
Ieri alle 14:23 Da RUBIROBY

» Presentazione
Ieri alle 14:22 Da RUBIROBY

» Rugged Ridge dash multi mount kit
Ieri alle 13:14 Da marcus

» Avviamento difettoso
Ieri alle 12:51 Da rolandiwalter

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Ieri alle 11:25 Da wranglertj40

» Wrangler yj 2.5 laredo 1990
Mar 12 Dic 2017, 21:36 Da Dirty Bastard

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Mar 12 Dic 2017, 19:45 Da mgnever

» Termiche 255/70 R18
Mar 12 Dic 2017, 17:00 Da Alesu

Tool

Differenza, su strada, rubicon - sport

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Differenza, su strada, rubicon - sport

Messaggio  Oldschool il Lun 15 Ago 2011, 15:00

Vorrei appunto capire cosa cambia nell'uso su asfalto tra l'allestimento rubicon e allestimento sport / sahara.
In particolare:
- le sospensioni sono più morbide nel rubicon o non cambia nulla?
- i rapporti, ridotte escluse, sono più corte nel rubicon?
- il consumo varia tra rubicon e sport?

Grazie!


Oldschool
Jeeper °I
Jeeper °I

Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 43
Località : Fossano

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

Messaggio  uedroV8 il Lun 15 Ago 2011, 15:16

Il Rubicon ha sospensioni più rigide.
Il Rubicon ha le marce più corte, avendo i rapporti più corti.
X il consumo, penso che il Rubicon lo abbia leggermente maggiore, avendo rapportatore più corta
avatar
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 42
Località : vigevano

Vedi il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

Messaggio  Supermd il Lun 15 Ago 2011, 15:23

Parli del JK? Perchè nel caso del TJ il rubicon ha anche il cambio differente con rapporti diversi..
avatar
Supermd
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 40
Località : Brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

Messaggio  Oldschool il Lun 15 Ago 2011, 16:38

Parlo del Jk.

Oldschool
Jeeper °I
Jeeper °I

Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 43
Località : Fossano

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

Messaggio  Oldschool il Lun 15 Ago 2011, 16:39

uedroV8 ha scritto:Il Rubicon ha sospensioni più rigide.
Il Rubicon ha le marce più corte, avendo i rapporti più corti.
X il consumo, penso che il Rubicon lo abbia leggermente maggiore, avendo rapportatore più corta

Perfetto. grazie

Oldschool
Jeeper °I
Jeeper °I

Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 43
Località : Fossano

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

Messaggio  Mav il Lun 15 Ago 2011, 22:15

Se devi prendere il jk e puoi scegliere fai come mè prendi il rubicon perchè è più preparato in tutti i sensi bravo
avatar
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 17.11.10
Località : Prov.Brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

Messaggio  Oldschool il Mar 16 Ago 2011, 00:51

Mav ha scritto:Se devi prendere il jk e puoi scegliere fai come mè prendi il rubicon perchè è più preparato in tutti i sensi bravo

Ho provato per due volte un wrangler sport e trovo che su strada sia già abbastanza rigida come sospensioni e con rapporti piuttosto corti quindi se il rubicon è più rigido e con rapporti ancora più corti allora forse non fa al caso mio.
Voglio prenderla come unica macchina quindi dovrò usarla nel 90% dei casi su strada.....
certo però avere il meglio nelle gite 4x4 mi attira non poco..

Oldschool
Jeeper °I
Jeeper °I

Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 43
Località : Fossano

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

Messaggio  ilpitagora il Mar 16 Ago 2011, 12:16

Allora prendi il Sahara che e' più rifinito.

By IlPitagora
avatar
ilpitagora
Jeeper °III
Jeeper °III

Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 38
Località : Sesto Calende

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

Messaggio  uedroV8 il Mar 16 Ago 2011, 13:28

ilpitagora ha scritto:Allora prendi il Sahara che e' più rifinito.

By IlPitagora
:quoto:
Se l'uso è prevalentemente stradale, il Sahara è la scelta migliore.
avatar
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 42
Località : vigevano

Vedi il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

Messaggio  Mav il Mar 16 Ago 2011, 22:00

Prima di fare spese prova anche il Rubicon se riesci.
Le molle sono molto morbide e confortevoli, poi chiaro che se prendi buche tombini ecc...è sempre una jeep con i ponti rigidi.
avatar
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 17.11.10
Località : Prov.Brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

Messaggio  Skywalker il Mar 16 Ago 2011, 22:01

ilpitagora ha scritto:Allora prendi il Sahara che e' più rifinito.

By IlPitagora

:quoto:

________________________________
Marco
Jeep Wrangler Tj 4l Sahara 2,5" Skyjacker +  31 + parafanghini Xenon Flat 6" + Albero Cv & Sye
avatar
Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 50
Località : Montanaro (To)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

Messaggio  Oldschool il Mar 16 Ago 2011, 22:25

Mav ha scritto:Prima di fare spese prova anche il Rubicon se riesci.
Le molle sono molto morbide e confortevoli, poi chiaro che se prendi buche tombini ecc...è sempre una jeep con i ponti rigidi.

Però appunto non capisco se è + morbida o rigida la rubicon

Oldschool
Jeeper °I
Jeeper °I

Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 43
Località : Fossano

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

Messaggio  Mav il Mar 16 Ago 2011, 22:30

Ma guarda questo non te lo sò dire di preciso perchè non è molto chiaro.
Io sò solo che quando ho preso il mio Rubicon ho provato anche il Sahara e non ho trovato differenza.....parlando di molle e ammortizzatori.
La mia scelta è stata fatta per avere i blocchi diff. ant. e post. con comando al 100% e altre parti più preparate meccanicamente, devo riconoscere che ne sono soddisfatto Very Happy
avatar
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 17.11.10
Località : Prov.Brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

Messaggio  sirio il Mar 16 Ago 2011, 23:04

perf10 :quoto:
uedroV8 ha scritto:Il Rubicon ha sospensioni più rigide.
Il Rubicon ha le marce più corte, avendo i rapporti più corti.
X il consumo, penso che il Rubicon lo abbia leggermente maggiore, avendo rapportatore più corta
avatar
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 18.11.10
Età : 40
Località : Prov.Brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

Messaggio  sirio il Mar 16 Ago 2011, 23:05

perf10 :quoto:
ilpitagora ha scritto:Allora prendi il Sahara che e' più rifinito.

By IlPitagora
avatar
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 18.11.10
Età : 40
Località : Prov.Brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum