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Verro e faretti.... Autoho10
Verro e faretti.... Garmin10
Verro e faretti.... Wilday10
Verro e faretti.... Cruisi10

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Visto che non avevo nulla da fare, ed ho trovato degli spezzoni di ferro ho deciso finalmente di montare il verricello ed i faretti.....
Verro e faretti.... Img_0510
Verro e faretti.... Img_0511

per costruire la piastra ho utilizzato una L 15X15 spessa 15mm appoggiata su due spezzoni a c...
poi tanto olio di gomito, un flessibile una saldatrice ed un trapano....direi che per essere il primo oggetto di ferro che costruisco, è venuto piu che bene....
ovviamente quel buco sul frontale verrà coperto con una piastra d'alluminio con scritta Jeep sulla dx... (fatta a laser da mio cognato....)

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Spessa 15 mm? affraid
Ma quanto pesa?

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Circa 34 kg/mt... ma se noti è scantonata! roagh

Comunque bel lavoro! bravo

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beh diciamo una 30ina di kg... a cui va aggiunto quasi 50 di verro....... diciamo che volevo essere sicuro di non rovinarla al primo colpo o traino.... ahahah.... cmq dal vivo fa davvero una bella impressione tutto quel ferro...!

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Considera che le piastre che vendono sono da 1/4" di spessore che sono poco piu' di 6 mm.
Gia' a farla da 8 mm bastava e avanzava ... senza aggiungere troppo peso al muso che gia' di suo, nel 4.0L, e' molto pesante.

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si lo so ma purtroppo non avevo nulla di recupero di quello spessore... uno che vende ferro vicino a casa vendeva barre di 6 metri... un altro per una L 16x16 lunga 80 piegata mi chiedeva 80 euro... probabilmente se mi capiterà sotto mano qualcosa di piu sottile lo sostituirò!...

L'unico problema che ho riscontrato, è stato il montaggio.... i bulloni della barra stabilizzatrice li ho trovati da un ricambista di trattori.... mentre quelli del paraurti non si trovano... sembrerebbero passo GAS con diametro 12,5 mm... guardando due tabelle.... non esistono! infatti ho dovuto mettere un bullone con dado passante da 10 (grado 8.8) nei fori posteriori, mentre su quelli piu all'esterno, ho rimontato i due bulloni lunghi(quelli che ho trovato sul gancio di traino anteriore...

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P.s. come punto di forza, con tutto quel peso sull'anteriore, sull'acqua derapa che è una meraviglia!!! Very Happy Very Happy Very Happy .... mentre sull'asciutto sembra che si ribalti!!

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Se non mi ricordo male, le 4 viti piu' grosse sono da 1/2" UNC mentre quelli che tengono le staffe della stabilizzatrice sono metriche ... mi sembra da M10.
Te lo dico perché sto' facendo anche io una piastra per il verro IOI !
Cosa iniziata ... e mai finita Very Happy !


Controllato ora nei miei "appunti segreti" IOI ! Confermo le misure delle viti Wink !

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mmm Buono a sapersi.... certo che sti americani.... non riescono a mettersi d'accordo neanche tra squadre di progettazione....!

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Il TJ e' un miscuglio di viti a passo americano e viti con il passo metrico.
Se non trovi in zona, ti consiglio questo venditore Ebay tedesco.
http://stores.ebay.it/screwcorner
Gentilissimo, ricevi in 3-4 giorni e ti manda pure un sacchettino di caramelle in omaggio Very Happy !
Ha qualunque vite in pollici che ti possa servire Wink!

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ottimo grazie!!

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io ti consiglio di mettere gli spessori da un pollice nelle molle anteriori per riportare l'auto bilanciata. Costano un cavolata tipo 30 euro e ti assicuro che la macchina con il muso basso del peso del verro diventa molto pericolosa parte il dietro quando meno te lo spetti.

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il problema e che ne ho gia di quegli spessori....saranno alti tra i 5 e i 10 cm ad occhio....

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Potresti alleggerire la piastra facendo dei fori con una sega a tazza .... anche se la vedo difficile con uno spessore di 15 mm Suspect

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PABLO ha scritto:
il problema e che ne ho gia di quegli spessori....saranno alti tra i 5 e i 10 cm ad occhio....


Be portali da un qualsiasi tornitore e in 5 minuti te li fa alti quanto vuoi io direi che per un verro come il tuo 3 cm è piu che sufficente.
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