WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Braccetti barra stabilizzatrice sganciabili Autoho10
Braccetti barra stabilizzatrice sganciabili Garmin10
Braccetti barra stabilizzatrice sganciabili Wilday10
Braccetti barra stabilizzatrice sganciabili Cruisi10

descriptionBraccetti barra stabilizzatrice sganciabili EmptyBraccetti barra stabilizzatrice sganciabili

more_horiz
Ciao ragazzi, si è parlato qualche topic fa di braccetti sganciabili (ho criticato la soluzione di Valex, magari ho fatto la figura del rompi c....... ma in realtà gli voglio un gran bene, è che è più forte di me se qualcosa non quadra....) Shocked Very Happy
Ho voluto rendere sganciabili i braccetti "home made" fatti tempo addietro, questi:

Braccetti barra stabilizzatrice sganciabili Im000317

Questi sono i pezzi che servono per la modifica: due perni in AISI 304 filettati da M12 x 40 mm. da una parte, dall'altra ho fatto una nicchia raggio 6 mm. profonda 3 mm. per consentire il bloccaggio, due viti sempre in AISI 304 M12 TCEi, queste hanno una nicchia di scarico raggio 6.5 mm. profonda 3.5 mm. per consentire il movimento assiale dei perni sopra indicati, due blocchetti in AISI 304 20 x 30 x 50, a questi da un lato sulla lunghezza dei 50 mm. ho fatto una sede raggio 18 mm. dove andrò a saldare la bussola del silent-block, all'altra estremità ho praticato un foro cieco diametro 12 mm. profondo 40 mm. dove si va ad infilare il perno; sullo spessore di 20 mm. perpendicolarmente all'asse dell'altro foro ad un interasse di 9 mm. ho praticato un altro foro diametro 12 mm. profondo 15 mm., i restanti 5 mm. li ho filettati da M12

Braccetti barra stabilizzatrice sganciabili Im000318

Il funzionamento è semplicissimo, più di quanto sembra: la vite una volta avvitata sul blocchetto, quando manca mezzo giro a bloccarsi sullo stesso si trova con la nicchia parallela al foro dove viene infilato il perno, questo è libero così di passare e arrestarsi sul fondo del foro, a questo punto dò l'ultimo mezzo giro alla vite, questa si blocca e automaticamente il diametro della stessa va a riempire la nicchia del perno bloccando il suo movimento assiale:

Braccetti barra stabilizzatrice sganciabili Im000319

Braccetti barra stabilizzatrice sganciabili Im000320

Braccetti barra stabilizzatrice sganciabili Im000321

Braccetti barra stabilizzatrice sganciabili Im000322

Braccetti barra stabilizzatrice sganciabili Im000323

Braccetti barra stabilizzatrice sganciabili Im000324

Peccato che le foto non siano delle migliori, spero abbiate capito il funzionamento, ecco la foto dei braccetti finiti:

Braccetti barra stabilizzatrice sganciabili Im000325

Il funzionamento è perfetto, in meno di 30 secondi faccio l'operazione di sgancio e aggancio yeah

descriptionBraccetti barra stabilizzatrice sganciabili EmptyRe: Braccetti barra stabilizzatrice sganciabili

more_horiz
Io di meno cheesy cheesy cheesy

descriptionBraccetti barra stabilizzatrice sganciabili EmptyRe: Braccetti barra stabilizzatrice sganciabili

more_horiz
Veramente una soluzione "non convenzionale" ... penso sia l' unica al mondo Very Happy !
bravo02

... vengo a vederla di persona Wink!

more_horiz
I sgancio in 2min.. riaggancio.. mmm.. 5anni, 3mesi, 20 gg.. da quando le ho sganciate non le ho più rimesse.. Very Happy

more_horiz
@Mav ha scritto:
Io di meno cheesy cheesy cheesy

Se funziona lo sblocco IOI

more_horiz
Mai avuta la barra davanti

more_horiz
Qua se ne vedono di cotte e di crude!!!
Complimenti!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: