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Cromojeep
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inizio i lavori sul mio 2.4 6 marce - Pagina 2 Empty Re: inizio i lavori sul mio 2.4 6 marce

il Ven 05 Mar 2010, 18:10
Ciao Cianca, gentilissimo, grazie mille delle info, ti dirò per il momento facendone un uso prevalentemente stradale qualche cosina tipo la pancia piatta e i semiassi anteriori, i paradifferenziali e la protezione per la scatola di sterzo li rimanderei, per SYE albero CV si intende albero posteriore ed anteriore?
Le cifre che hai messo ad es. del kit sono comprese di manodopera o solo i pezzi?
Il mio TJ è un 2,4 ma 5 marce, vorrei mettere le tanto desiderate 33" che non penso differiscano tantissimo dalle tue 32", metterei le all terrain BFGoodrich che sono più polivalenti delle mud che ho ora.
Pensavo che avessi già montato le coppie coniche idonee e volevo chiederti come ti trovavi e se la Jeeppotta reagiva bene, volevo sentire le tue impressioni a livello di guida su strada?
Dana 44 posteriore 2000 euro intendi tutto il ponte completo o solo i semiassi Shocked? io per il momento cambierei solo i semiassi, ma mi pareva costassero circa 700 euri o giù di li! Smile pirat
cianca
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inizio i lavori sul mio 2.4 6 marce - Pagina 2 Empty Re: inizio i lavori sul mio 2.4 6 marce

il Ven 05 Mar 2010, 18:49
mi sono espresso male:
i prezzi sono solo per i pezzi quindi manodopera a parte...
non ho ancora montato le CC perchè aspetto di fare un lavoro unico con i blocchi
su strada i rapporti si allungano parecchio
Io il dana 44 ce l'ho già...i 2000€ sono per prendere i due blocchi e le CC davanti e dietro e i semiassi anteriori rinforzati
Cromojeep
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il Ven 05 Mar 2010, 23:21
Ma per SYE albero CV si intende albero posteriore ? anche col rialzo da 2,5" quindi meglio sostituire gli alberi?
Blackdog
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il Sab 06 Mar 2010, 00:07
Si, c'è un topic aperto da TIRIDO' che ne parla.

Se abbassi la pancia con 2.5" non è necessario..o meglio è una cosa che puoi fare dopo..
Cromojeep
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il Sab 06 Mar 2010, 01:19
Ciao Black, grazie del suggerimento, gli ho dato un occhiata, quindi sarebbe l'albero posteriore con doppie crocere etc., quindi dici che non sarebbe indispensabile nell'immediato ma sarebbe meglio poi metterlo, giusto?
Sul rialzo +3" idem che col +2,5" oppure è indispensabile subito, tu da quant'è che vai avanti col 3" senza aver cambiato l'albero? che problemi potrebbe produrre?
Altra domandona, ma l'albero anteriore dovrebbe poi essere cambiato anche lui immagino o sbaglio?
Grazie, ciaooo!!! pirat
TIRIDO'
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il Dom 07 Mar 2010, 01:02
cianca ha scritto:mi sono espresso male:
i prezzi sono solo per i pezzi quindi manodopera a parte...
non ho ancora montato le CC perchè aspetto di fare un lavoro unico con i blocchi
su strada i rapporti si allungano parecchio
Io il dana 44 ce l'ho già...i 2000€ sono per prendere i due blocchi e le CC davanti e dietro e i semiassi anteriori rinforzati

Scusa Cianca
ma tu con le 32 e le coppie coniche originali (a proposito hai le 3.73 o 4.10?) come ti trovi nella guida in or ed in particolare nei passaggi difficili (tipo twist, laterali e salite ripide con partenza da fermo)?? Non senti che il motore fatica a disimpegnarsi ed hai la sensazione di guidare un mezzo molto pesante? Io con il mio tj 2.5 e le 33" e le cc originali da 3.73 ho queste senzazioni anzi a volte nei passaggi difficili devo addirittura sfrizionare anche in prima!
RUBIROBY
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il Dom 07 Mar 2010, 07:52
Se non puoi arrivare con un po' di abbrivvio sugli ostacoli difficili, la frizione...... deve dare molto, e se frulli troppo sull'ostacolo e' facile che non passi....
cianca
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il Dom 07 Mar 2010, 10:57
in OR mi trovo abbastanza bene anche così, tieni presente che le mie gomme sono si 81 di diametro ma sono molto strette...faccio quasi tutto in 2 ridotta trann rocce buchi giganti dove infilo la prima ridota e via...e poi tieni presente che io ho il 2.4 6 mace che rispetto al 2.5 è molto diverso...(ha sempre le3.73)
RUBIROBY
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il Lun 08 Mar 2010, 07:46
Anch'io ho una misra come la tua tipo extreme ricostruite per l'inverno e vanno benissimo (sul JK)
Tu dietro hai Dana 44 con autobloccante?
cianca
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il Lun 08 Mar 2010, 11:11
di autobloccante secondo me non ha proprio niente, infatti ogni volta che si alza una gomma dietro...devo passare con un po' di gassssssss...senò niente mi fermo....
Infatti sto aspettando i blocchi....anche per passare più di aderenza che di violenza!!!!
TIRIDO'
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il Lun 08 Mar 2010, 23:09
RUBIROBY ha scritto:Anch'io ho una misra come la tua tipo extreme ricostruite per l'inverno e vanno benissimo (sul JK)
Tu dietro hai Dana 44 con autobloccante?

In teoria il TJ dal 2001 in poi dovrebbe avere il differenziale posteriore autobloccante Trac Lock (un 70/30 che non è il massimo)! Però non tutti i modelli (specialmente quelli per i mercati tedeschi) ne sono dotati!
Cromojeep
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il Sab 01 Mag 2010, 15:34
Grazie mille per le info Cianca, cavoli credevo di averti già risposto, ma ho visto ora che non lo avevo fatto, probabilmente non avro inviato il messaggio, perdona il ritardo, per l'omologa del tutto quanto hai speso?
cianca
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il Mer 02 Feb 2011, 23:16
piccolo aggiornamento...visto che ho poco motore..allegerisco

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Webby
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il Mer 02 Feb 2011, 23:33
Ottima scelta...

Però...davvero altina...complimenti !

bravo
Blackdog
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il Ven 04 Feb 2011, 21:36
Hai provato per curiosità a pesare la ruota di scorta con il supporto e la panchetta posteriore?
davide_jeep
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il Sab 05 Feb 2011, 10:08
Bella sta jeep, complimenti bravo
harleyboy
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il Dom 06 Feb 2011, 03:16
cianca ha scritto:piccolo aggiornamento...visto che ho poco motore..allegerisco

inizio i lavori sul mio 2.4 6 marce - Pagina 2 Wrang10

Se ti serve un V8 360 hp prima che lo monto io se vuoi te lo vendo giggreen
wrangler 60th
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il Lun 14 Feb 2011, 20:58
ciao ragazzi, scusate, io ho un tj 2.5 volevo metterci sotto le 33" pollici ma mi è stato sconsigliato perchè il motore con quelle sforza e mi sono state consigliate le 31 che ne pensate?
uedroV8
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il Lun 14 Feb 2011, 20:59
wrangler 60 anniversary ha scritto:ciao ragazzi, scusate, io ho un tj 2.5 volevo metterci sotto le 33" pollici ma mi è stato sconsigliato perchè il motore con quelle sforza e mi sono state consigliate le 31 che ne pensate?

apri un tuo post e chiedi quello che vuoi, se no qui si va OT
wrangler 60th
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il Lun 14 Feb 2011, 21:02
grazie uedro 75, sono nuovo e allora ogni tanto faccio irruzione con qualche domanda
GODZILLA 2
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il Lun 14 Feb 2011, 21:04
cianca ha scritto:piccolo aggiornamento...visto che ho poco motore..allegerisco

inizio i lavori sul mio 2.4 6 marce - Pagina 2 Wrang10
Bellissimo l'halftop, dove l'hai preso e come hai fatto ad adattarlo visto che per l'anno del tuo TJ non esiste? Smile Smile
GODZILLA 2
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il Lun 14 Feb 2011, 21:09
cianca ha scritto:devi mettere lo SYE e l'albero post (che tu hai già) e ovviamente il body per far spazio..
Questo è vero nel 2.4L e nel 2.5L, mentre nel 4.0 L servono anche i supporti motore rialzati di 1"... volete sapere il perchè di questa differenza? IOI
Dai fatevi avanti con le ipotesi.... Smile
cianca
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il Gio 10 Mar 2011, 19:06
oggi ho montato le "gommine" un po' più grosse Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
vi allego la foto appena presa...e quella di oggi nello stesso posto....per vedere le differenze...se ci sono...ahahahahahaha
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Black Duck
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il Gio 10 Mar 2011, 19:37
non male...non male...

affraid

bella, complimenti...e ora vai di fango clap

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RUBICON JK  3.8
Automatico
mod. 2010
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lift 4" HD Trial Extreme Long Arm OrtechSuspensions
Ammortizzatori Profender Smoothie Remote Reservior 6"
Bumpstop pneumatici anteriori
gomme : INTERCO TrXus  - 37"/12.50/17
           BF GOODRICH MUD KM2 - 37X12.50 R17
verricello 12.500lb ProMark OffRoad

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Marco Rossi
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il Gio 10 Mar 2011, 19:53
Simex o silverson? Paraurti........ 8)
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