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Ciao ragazzi, dopo essermi presentato nell'apposita sezione: https://www.forum-wranglermania.com/t5114-un-saluto-dalla-sicilia#79402
e aver letto un po di post sul forum, mi sono messo alla ricerca di un Wrangler di seconda mano, e sono riuscito a trovarne uno in zona, che quindi potrei vedere e testare...

E' un Wrangler 2.8 CRD Sahara, di metà 2007, con all'attivo 65.000 Km, con cambio automatico, e vorrebbe realizzare 21.000 €

Il prezzo sembrerebbe alto, quanto vale secondo voi?
Che mi dite?
Cosa dovrei controllare quando andrò a vederlo?

Ultima modifica di wildsalvo il Sab 02 Lug 2011, 18:46 - modificato 1 volta.

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è un passo lungo o corto?

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è un passo corto...

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Purtroppo ne ho viste un paio tra i 16500 e 17000... Crying or Very sad

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196796458

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Guarda, un consiglio che posso darti è non spaventarti di fara qualche km in più per trovare l'auto che più ti piace!Spesso in zona non trovi proprio quello che vuoi, mentre facendo qualche km si trovano buone occasioni!Hai pensato eventualmente ad un Unlimited (passo lungo)?Magari per il tuo mestiere e per le vacanze è più comodo!

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Ho provato l'auto del venditore che ho trovato in zona, ma ho rinunciato anche a prenderla in considerazione poichè guidandola ho notato che la macchina era come se sculettava, sia in leggera accelerazione che in decelerazione.

E' difficile da spiegare, ma spero di essere chiaro se vi dico che mi dava la sensazione "immaginaria" di essere a cavallo sopra coda di un pesce che per nuotare, muove appunto la pinna della cosa "destra/sinistra"

Non ho avuto una buona impressione del mezzo, non ho infatti trovato il feeling che mi immaginavo anche se il venditore sostiene che tutto si sarebbe risolto con una convergenza.

Da questa esperienza, però ho capito che il modello che a me serve è un Rubicon 2.8 Diesel a passo corto Wink)

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Ogni Italiano dovrebbe avere un Rubicon a passo corto!!!!!!! lol!

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@Marco Rossi ha scritto:
Ogni Italiano dovrebbe avere un Rubicon a passo corto!!!!!!! lol!


Verissimo..............

Se la macchina e' a posto, nelle normali condizioni di guida, non sculetta affatto, lasciala a lui quella, magari non e' nulla di che, non dici se era preparata o meno, o se fosse la prima volta che guidi un fuoristrada, che da sensazioni diverse da altre auto, provane altre e confronta

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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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La macchina non era preparata, ma aveva la gomma anteriore lato passeggero più usurata rispetto alla gomma lato guida, lui mi disse che il veicolo avrebbe avuto bisogno della convergenza, ma questo "sculettamento" e questa anomala usura all'anteriore, mi puzza un pò.

Effettivamente non ho mai guidato un fuoristrada, e anche un amico mi ha consigliato di provarne altri, e lo farò, ma penso comunque che il non essermi proprio trovato a mio agio con questo specifico esemplare di Wrangler, mi fa presagire che il mezzo ha effettivamente un problema, perchè non credo che guidando un Wrangler tutti voi avvertite la sensazione di guidare un mezzo poco sicuro...

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assolutamente no.
non e' da escludere che quell'esemplare potesse anche avere problemi di panhard o tiranteria dello sterzo, definizione spiccia tanto per intenderci, cose risolvibili ma sicuramente denotano parecchia incuria se i pneumatici presentavano quelle differenze, per parecchio tempo, o chilometri, e poca professionalita' del venditore che presenta in prova un veicolo forse pericoloso senza elencare i problemi prima.

Credo che avrai modo di constatare di persona bravo

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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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@RUBIROBY ha scritto:
assolutamente no.
non e' da escludere che quell'esemplare potesse anche avere problemi di panhard o tiranteria dello sterzo, definizione spiccia tanto per intenderci, cose risolvibili ma sicuramente denotano parecchia incuria se i pneumatici presentavano quelle differenze, per parecchio tempo, o chilometri, e poca professionalita' del venditore che presenta in prova un veicolo forse pericoloso senza elencare i problemi prima.

Credo che avrai modo di constatare di persona bravo


Giustissimo il tuo ragionamento RUBIROBY, infatti credo mettendomi alla ricerca per benino e senza premura un Rubicon 2.8 CRD, magari tutto originale, in buone condizioni del 2007, lo trovo con 17/18 mila €

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Ma se di bollo paghi uguale.... di assicurazione anche meno... ma perchè non il 3.8 benzina??? Mah... Rolling Eyes

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@Marco Rossi ha scritto:
Ma se di bollo paghi uguale.... di assicurazione anche meno... ma perchè non il 3.8 benzina??? Mah... Rolling Eyes


Perchè il 2.8 Diesel consuma molto meno Marco, e io percorrerò la metà dei miei chilometri annuali tra strade extraurbane e autostrade...

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Allora cuba, ma allora consiglio una A6 lol!
Scherzo ovviamente, scelta giusta, due treni gomme e sei a posto!!

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