WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Indovina la saldatura ... - Pagina 2 Autoho10
Indovina la saldatura ... - Pagina 2 Garmin10
Indovina la saldatura ... - Pagina 2 Wilday10
Indovina la saldatura ... - Pagina 2 Cruisi10

Indovina la saldatura ...

+14
JMS
momojk90
TOMMY C-J-K
GODZILLA 2
AerdnA
Mat-Tj
davide_jeep
Roger
Knot_man
Webby
Led
fede
Raffo
Valex
18 partecipanti

pollCome e' stata fatta questa saldatura

TIG (con la bacchetta di materiale)
11
37%
MIG/MAG (a filo continuo)
9
30%
Elettrodo
6
20%
Troppo perfetta ... L' ha fatta un robot
4
13%
Voti totali:
30

descriptionIndovina la saldatura ... - Pagina 2 EmptyRe: Indovina la saldatura ...

more_horiz
Il sondaggio l' ho ideato io per vedere se ero l' unico ad aver "cannato" sul tipo di saldatura.
La risposta esatta la lascio all' autore della saldatura Wink !

descriptionIndovina la saldatura ... - Pagina 2 EmptyRe: Indovina la saldatura ...

more_horiz
Si però i sondaggi seri hanno tutti un premio...
Tu, come minimo, dovresti mettere in palio un "prodotto tipico Olandese"... 851666 851666 851666 ride

more_horiz
L' unico prodotto tipico legale in Italia che posso mettere in premio e' un bel paio di zoccoli olandesi

Indovina la saldatura ... - Pagina 2 Onbesc10

IOI

more_horiz
valex76x ha scritto:
L' unico prodotto tipico legale in Italia che posso mettere in premio e' un bel paio di zoccoli olandesi

Indovina la saldatura ... - Pagina 2 Onbesc10

IOI

Immagino comodissimi!!!

more_horiz
happy025 vada x gli zoccoli..... cheesy cheesy cheesy
attendiamo che roger ci sveli la risposta....

more_horiz
Mi sembra fatta a TIG anche se con mani esperte si riuscirebbe a fare anche a FILO. clap2

more_horiz
Io insisto ad elettrodo...non fosse altro le le mani sono super esperte..

more_horiz
L'ha stagnata!

more_horiz
hihi hihi

IOI IOI IOI

more_horiz
Eh no, sul più bello che comincio a divertirmi hah per il momento non svelo niente, a meno che invece di un paio di zoccoli olandesi il nostro amico Vale non cambi per un paio di zoccol. olandesi IOI IOI IOI IOI

more_horiz
@Roger ha scritto:
Eh no, sul più bello che comincio a divertirmi hah per il momento non svelo niente, a meno che invece di un paio di zoccoli olandesi il nostro amico Vale non cambi per un paio di zoccol. olandesi IOI IOI IOI IOI

Carogna! Evil or Very Mad cheesy
Dai che stanotte altrimenti non dormo, sia perchè penso alla tua saldatura sia (forse molto di più) perchè penso alle zocc..e Olandesi in palio! ride
Tra le altre cose, anche queste ultime sono un famosissimo "prodotto tipico Olandese"! cowboy

more_horiz
OT per turisti Italiani in Olanda ...
Il quartiere a luci rosse di Amsterdam da qualche tempo e' diventato un quartiere alla moda.
I coffee shop Olandesi, dal primo gennaio 2012 diventeranno club prive' solo per tesserati con nazionalita' Olandese e maggiorenni.
Nessuno potra' mai piu' vendere canne e funghetti vari ai turisti.
Le cose per cui Amsterdam era famosa ... sono morte.
Mettetevi l' animo in pace.

Per chi e' interessato all' argomento ... Amsterdam e' ancora piena di gay mooning IOI

more_horiz
valex76x ha scritto:
OT per turisti Italiani in Olanda ...
Il quartiere a luci rosse di Amsterdam da qualche tempo e' diventato un quartiere alla moda.
I coffee shop Olandesi, dal primo gennaio 2012 diventeranno club prive' solo per tesserati con nazionalita' Olandese e maggiorenni.
Nessuno potra' mai piu' vendere canne e funghetti vari ai turisti.
Le cose per cui Amsterdam era famosa ... sono morte.
Mettetevi l' animo in pace.

Per chi e' interessato all' argomento ... Amsterdam e' ancora piena di gay mooning IOI

Vale se la situazione ora è davvero questa, allora torna a casa subito...fidati! cheesy

more_horiz
Elettrodo... 👽

more_horiz
@Roger ha scritto:

cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy grande roger..... hihi IOI

more_horiz
Indovina la saldatura ... - Pagina 2 14010

IOI

more_horiz
Dai, direi di "scoprire l'arcano", che ne dite?
"Il gioco è bello quando dura poco e 2 notti insonni non me le posso permettere" cheesy
Roger confessa... elettrodo! lol!

more_horiz
si dai roger confessa lol! 26742

more_horiz
Ale! Stai barando!
Dici che e' ad elettrodo solo perché' conosci Roger!
Cosa avresti risposto senza sapere di cosa e' capace l' autore della saldatura?

Wink

more_horiz
valex76x ha scritto:
Ale! Stai barando!
Dici che e' ad elettrodo solo perché' conosci Roger!

Esatto! cheesy
O/T quando vi avevo invitato a "migrare da altri lidi" verso questo forum, era perché sapevo il valore aggiunto sia dal punto di vista tecnico che umano che avreste potuto dare a questo forum.
L'obiettivo mi sembra totalmente raggiunto! Smile
Nello specifico Roger mi ha sempre stupito per una manualità ed inventiva fuori dal comune, ergo se non lo conoscessi avrei detto a TIG, ma siccome lo conosco... 10 a 1 l'ha fatta con l'elettrodo.

more_horiz
Io aggiungerei l'opzione "Roger+batteria+due cavi+una monetina"

more_horiz
Giusto perchè Ale non passi un'altra notte insonne hah la saldatura è stata eseguita ad ELETTRODO A PUNTI Very Happy

more_horiz
Aggiungo: la saldatrice è una vecchia TELITALIA che il 24 luglio compirà 36 anni, fu il regalo di mio padre per essere stato promosso in terza media Very Happy

more_horiz
Da vero carpentiere ci ho azzeccato!!!!!! wings wings Complimenti x l'esecuzione,meriti pure te il miglior voto champion

more_horiz
Che e' successo Roger? Sono venuti sotto casa tua a minacciarti che hai svelato l' arcano della saldatura? IOI
Anche io non avrei mai pensato che le avesse fatte ad elettrodo ... se vedeste le mie sad2 !
Quando me lo ha detto in un messaggio privato non ho resistito e ho creato questo sondaggio per rendergli merito. Nell' altro thread della corrosione le foto che aveva postato erano passate inosservate a tutti quelli come me che pensavano che con il Tig o il filo continuo era abbastanza facile fare una saldatura del genere senza pensare che Roger l' aveva fatta con l' elettrodo.

Ragazzi! Sono troppo contento che tra un po avro' un paio di opere d' arte del maestro Roger attaccate sotto alla mia Jeep! Quasi quasi mi dispiace e le attacco sopra al cofano così tutti possono ammirarle proud !

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: