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Body lift & Motor mount lift home made

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La pancia piatta è un piastrone bello liscio che va tra i due longheroni, la mia purtroppo ha qualche chiletto di troppo!

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Non sei l'unico con il kiletto di troppo...

Very Happy





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la pancia piatta è quella che ingombra meno dell'originale, non è completamente piatta ma sporge molto meno dal telaio rispetto all'originale...

con rialzo di 2.5 pollici circa, se fai il rialzo del motore non devi ruotare il ponte, gli angoli al riduttore ed al pignone tornano uguali ed elimini le vibrazioni che avresti e che potresti anche risolvere appunto mettendo gli spessori alla piastra...

se lasci la pancia stock, con body lift e mml devi lasciare il rilocatore del leveraggio del riduttore (come ho io per ora) ...

se invece metti la pancia piatta con body e mml allora non serve piu il rilocatore al riduttore in quanto anche quest'ultimo si alza insieme a tutto il resto, però ti serve il sye e cv perchè vai di nuovo a far lavorare con angolo sbagliato nonostante il mml....

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Grazie per aver risposto Wink !
Sicuro che bisogna usare la piastrina per ricollocare i leveraggi del riduttore?
Te lo chiedo perche' nelle istruzioni di montaggio del BL 1.25" della JMS, c'e' una tabella e con il MML e senza il T-case Lovering kit dice di non usare la piastrina.
Qui il pdf: http://www.quadratec.com/Assets/Installation/28884.pdf
Capitolo 7

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strano, perchè con il mml alzi solo la parte frontale del motore di 1 pollice, ma il riduttore resta basso perchè appoggia sempre nella posizione stock della piastra, solo leggermente inclinato nella parte posteriore (avendo alzato il motore) mentre invece la scocca si alza di 1 pollice con il body in tutte le posizioni, quindi anche sopra a dove sta il leveraggio del riduttore...
la mia con il rilocatore innesta bene... potresti però provare senza e vedere cosa succede... tanto mal che vada non si innestano bene le varie posizioni ed in quel caso vai poi a mettere il rilocatore ;-)

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OK! Proverò senza ... mal che vada ci vogliono 2 minuti a fare la piastrina Wink !
La cosa importante e' che non devo ruotare il ponte Very Happy !

descriptionBody lift & Motor mount lift home made - Pagina 2 EmptyAggiornamento della situazione

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E' da una settimana che piove Body lift & Motor mount lift home made - Pagina 2 669378 ! Ho montato il soft top e il giorno dopo ha cominciato a piovere ininterrottamente. E fino alla prossima settimana danno acqua a secchiate Body lift & Motor mount lift home made - Pagina 2 275594 !
Nel frattempo mi sono arrivate le viti in pollici che avevo comprato in Ebay dalla Germania.

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Trova l' intruso .... Body lift & Motor mount lift home made - Pagina 2 786770 ! ... ebbene si, il sacchettino di caramelle l' ho trovato in omaggio nel pacchetto!
Oltre alle caramelle, il tipo si e' distinto per la sua gentilezza facendomi un piacere. Si potevano ordinare 10 rondelle ma della stessa misura. Ho mandato un' email chiedendo di poterne avere 6 da 1/2 e 4 da 7/16. il tipo mi ha risposto ... No problem ... e aprendo il pacchetto ho trovato 6 rondelle da 1/2 e 6 da 7/16! Direte ... 2 rondelle in piu' non valgono niente! Ma e' il gesto che conta! Insomma ... Super venditore Ebay ... consigliatissimo! Il nome del negozio Ebay
e' ScrewCorner Body lift & Motor mount lift home made - Pagina 2 479924

Ho rifatto anche 4 puck e stavolta li ho fatti della misura giusta e cioe' da 2 1/4.

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Alla fine verranno montati come da disegno

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Per le pezze di Roger, vado a prenderle di persona a casa sua ad Agosto Body lift & Motor mount lift home made - Pagina 2 826374 !

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buonissime quelle caramelle, così mentre monti le mangi... eheheh

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Sono andato a cercare le viti piu' corte per far tornale la pancia attaccata ai longheroni (ora e' abbassata di 20 mm con dei rondelloni di alluminio (penso sia il kit OME).
Le viti che ho trovato nella Jeep sono di grado 10.9 e hanno la parte non filettata dove si infila la rondella conica

Body lift & Motor mount lift home made - Pagina 2 Img_0628

Body lift & Motor mount lift home made - Pagina 2 Img_0629

Le uniche viti che ho trovato nel negozio sono di grado 8.8 e hanno la filettatura completa fino alla testa della vite (non penso che ne esistano lunghe 40mm e con una parte del gambo non filettata).

Domanda: Vanno bene queste viti che ho trovato o devo mettere quelle di grado 10.9 (introvabili)?
Mi sembra stano che servano 6 viti da 1/2" 10.9 per tenere la piastra del riduttore! Forse sono quelle del kit di abbassamento pancia ad essere piu' resistenti delle originali.

Qualcuno puo' guardare se le viti originali sono di grado 10.9 o 8.8? Sapete dirmi se hanno una parte del gambo non filettata?
Posto tabella per riconoscerle

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Rinnovo i complimenti.. Wink

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Il gambo delle viti dev'essere totalmente filettato, vai tranquillo che il grado di resistenza 8.8 è già sovradimensionato Very Happy

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OK! Body lift & Motor mount lift home made - Pagina 2 481192 !

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Tanto di cappello alla tua manualità!

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Salve Valex
Ho letto hai realizzato gli spessori per fare il Motor Mount Lift.......è possibile avere le misure esatte sia delle placchette sia della posizione che degli interassi dei fori???
Salutoni

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Per ricavare le misure esatte ho smontato uno dei 2 supporti del motore prese le misure e riportate nei 2 blocchetti di alluminio.

Questo e' il copia e incolla delle misure che avevo trovato nei forum americani ma ti consiglio di prenderle personalmente Wink


These dimensions are from a JKS 1" Motor Mount Lift.
Length= 4.5"
Width = 2.0"

Center of hole to center of hole= 3.5"
Center of holes to end=.5"
Center of holes to sides= 1.0"

Drill one hole 1/2 "
Drill one hole 5/8" or whatever you use to extent the motor mount bolt.


Per le viti

(2) M10 1.5 pitch 24mm coupling nuts.
(2) M10 1.5 pitch 60mm bolts
(2) M10 1.5 pitch 20mm bolts (cut down to 15mm)

Guarda anche questo thread americano
http://www.jeepforum.com/forum/f9/finished-home-made-bmml-420174/

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Grazie Valex,
provvedo subito ad iniziare i lavori. Ti informerò a lavoro finito.
Grazie di nuovo

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Salve a tutti.
Grazie alle informazioni di Valex ho finito il mio 1" +4mm Body e Motor Mount Lift.
Appena possibile lo monterò e potrò verificare se le misure tornano e quindi confermarle qui nel forum

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Bene Ambrogio, non perdi tempo!

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clap2 clap2 clap2 clap2

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Complimenti Ambrogio! Molto bello il BL! Molto meglio del mio!
Come li hai fatti i puck del BL? A mano (tornio tradizionale intendo Body lift & Motor mount lift home made - Pagina 2 786770 ) o con un tornio CNC?

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Tutto realizzato con tornio e fresa manualmente.
Le viti invece le ho trovate in Inghilterra alla "A-Series Spares" al costo di circa 22 £

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Non facevi prima ad andare dal ferramenta x le viti?

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Forse da Voi i Sardegna le viti in pollici si trovano dal ferramenta; per il lift occorrono le seguenti viti/bulloni
1/2” x 4.5” Nr. 6
7/16” x 4” Nr. 5
e da noi ad Arezzo così lunghe non si trovano

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io per la mia le ho trovate per fare il body lift

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Le viti in pollici le compro tutte su Ebay.
Mi ricordo che quando ho comprato le 6 per la piastra del riduttore andai in una ferramenta. Non c'e' le avevano ma mi dissero che in settimana me le procuravano. Mi chiesero 30 Euro per quelle brunite che dopo 2 ore fanno la ruggine affraid!
Il giorno dopo gliele riportai indietro e tornato a casa le ordinai su Ebay (Zincate) per una decina di euro. 4 giorni e le avevo a casa (arrivate dalla Germania) con in omaggio un sacchettino di caramelle. Dallo stesso venditore ho fatto altri 4-5 acquisti di viti in pollici e mi sono sempre trovato benissimo. La ferramenta non mi ha più visto neanche per le viti metriche Body lift & Motor mount lift home made - Pagina 2 786770 !
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