2.8 CRD INFO
il Mer 15 Giu 2011, 09:18
DOPO LA MIA ULTIMA DELUSIONE SUL TJ WRANGLER 4.0 DEL 2001 HO DECISO DI ORIENTARMI SU UN MODELLO PIU' RECENTE UN JK (CONFESSO CHE IN PARTE E' GRAZIE AL MESS. DI TOMMY86 CHE NEL PRECEDENTE FORUM HA FATTO PROPIO RIFERIMENTO AL JK)
HO TROVATO UN JK DEL 2007 117.000KM 2.8 CRD SPORTPLUS CON RIALZO DA 2" CAMBIO AUTOMATICO A 17.000EURO
I MIEI DUBBI SONO CAMBIO AUTOMATICO COME FUNZIONA IN O.R. ??SARA' DA REVISIONARE ???, CONSUMI , IL MOTORE 2.8 SICURAMENTE NON E' L'ETERNO 4000 COSA DITE SONO TANTI 117.000 KM ?? FACCIO LA CAZZATA !!
SE NON COMPRO UN WRANGLER PRENDO LA 500 DI MIA MOGLIE GLI FACCIO UN BEL RIALZO DI 4" 4 GOMME DA 35 E CI VEDIAMO IN O.R. !!!!!
Ciao Mario,
nei Forum/Blog e cmq in Internet scrivere il testo in MAIUSCOLO indica ke l'Utente "Urla/Grida" qualcosa. Inserisci i prossimi testi non usando tutto MAIUSCOLO.
HO TROVATO UN JK DEL 2007 117.000KM 2.8 CRD SPORTPLUS CON RIALZO DA 2" CAMBIO AUTOMATICO A 17.000EURO
I MIEI DUBBI SONO CAMBIO AUTOMATICO COME FUNZIONA IN O.R. ??SARA' DA REVISIONARE ???, CONSUMI , IL MOTORE 2.8 SICURAMENTE NON E' L'ETERNO 4000 COSA DITE SONO TANTI 117.000 KM ?? FACCIO LA CAZZATA !!
SE NON COMPRO UN WRANGLER PRENDO LA 500 DI MIA MOGLIE GLI FACCIO UN BEL RIALZO DI 4" 4 GOMME DA 35 E CI VEDIAMO IN O.R. !!!!!

Ciao Mario,
nei Forum/Blog e cmq in Internet scrivere il testo in MAIUSCOLO indica ke l'Utente "Urla/Grida" qualcosa. Inserisci i prossimi testi non usando tutto MAIUSCOLO.

Re: 2.8 CRD INFO
il Mer 15 Giu 2011, 09:27
ciao mario, il cambio automatico è ottimo in ogni tipo di situazione sia in o.r. sia in strada, io non tornerei più al manuale....
con 117.000 km se lo fai controllare e tagliandare non sono molti, ma pensando che è del 2007, significa che è stato sfruttato mica male per essere un fuoristrada.
consiglio: io fossi in te ne cercherei uno con meno km, ce ne sono un sacco in vendita
vuoi un 2 porte giusto?
con 117.000 km se lo fai controllare e tagliandare non sono molti, ma pensando che è del 2007, significa che è stato sfruttato mica male per essere un fuoristrada.
consiglio: io fossi in te ne cercherei uno con meno km, ce ne sono un sacco in vendita
vuoi un 2 porte giusto?
Re: 2.8 CRD INFO
il Mer 15 Giu 2011, 09:44
MARIO883 ha scritto: IL MOTORE 2.8 SICURAMENTE NON E' L'ETERNO 4000 COSA DITE SONO TANTI 117.000 KM ??
non sono pochi.. e comunque dipende molto come li ha fatti..
personalmente mi orienterei su qualcosa con meno km.. come dice Luca, non mancano le occasioni..
tieniti aggiornato su autoscout..

Re: 2.8 CRD INFO
il Mer 15 Giu 2011, 10:10
grazie per i consigli
pensate che ero gia pronto a fare il bonifico
voglio un 2 porte perchè è più compatto .
ora mi organizzo per andare a fare una prova del 2.8 almeno per paragonarlo
al 4.0 ne ho trovato un altro da 86.000km ma costa 19.000 euro sempre del 2007
l'unica cosa che propio non mi piace è il paraurti frontale.
pensate che ero gia pronto a fare il bonifico

voglio un 2 porte perchè è più compatto .
ora mi organizzo per andare a fare una prova del 2.8 almeno per paragonarlo
al 4.0 ne ho trovato un altro da 86.000km ma costa 19.000 euro sempre del 2007
l'unica cosa che propio non mi piace è il paraurti frontale.
Re: 2.8 CRD INFO
il Mer 15 Giu 2011, 10:18
quanto vuoi spendere più o meno?
il motore spinge forte, con l'automatico soprattutto ha moltissima coppia, 460 nm...
io mi trovo benissimo
il motore spinge forte, con l'automatico soprattutto ha moltissima coppia, 460 nm...
io mi trovo benissimo
Re: 2.8 CRD INFO
il Mer 15 Giu 2011, 10:54
altra domandina per voi esperti
non riesco a capire se è meglio cambio automatico o manuale naturalmente sto parlando del 2.8
non riesco a capire se è meglio cambio automatico o manuale naturalmente sto parlando del 2.8

Re: 2.8 CRD INFO
il Mer 15 Giu 2011, 10:56
Non esiste il meglio! chi ha il manuale ti dirà che è meglio il manuale, chi ha l'automatico viceversa!
E' questioni di gusti, dipende da te quello!
E' questioni di gusti, dipende da te quello!

Re: 2.8 CRD INFO
il Mer 15 Giu 2011, 10:59
esatto!!! il meglio è avere una Jeep Wrangler...il resto son gustilele80 ha scritto:Non esiste il meglio! chi ha il manuale ti dirà che è meglio il manuale, chi ha l'automatico viceversa!
E' questioni di gusti, dipende da te quello!![]()
Re: 2.8 CRD INFO
il Mer 15 Giu 2011, 12:22
Non sapevo quella del maiuscolo
Avete ragione penso che sia personale la scelta automatica o manuale
sono un pò old school preferisco il manuale ma penso che sia anche perchè l'automatico mi da l'impressione che sia più complesso e quindi più delicato
sono partito con un limite di spesa di 15000euro ora sono arrivato a 20000euro ma penso che spenderò circa 23000euro per avere un bel jk con pochi km anche perchè voglio che duri almeno 10anni (mi è durata 8 anni una clio 1.2 trattata come mezzo d'assalto con cui ho fatto 140000km e va ancora come un orologio)ma da quando faccio il taglialegna mi ha preso la passione per la jeep e l'o.r.
comunque si vedrà come dice Bigwolf il meglio è avere una Jeep Wrangler...il resto son gusti

Avete ragione penso che sia personale la scelta automatica o manuale
sono un pò old school preferisco il manuale ma penso che sia anche perchè l'automatico mi da l'impressione che sia più complesso e quindi più delicato
sono partito con un limite di spesa di 15000euro ora sono arrivato a 20000euro ma penso che spenderò circa 23000euro per avere un bel jk con pochi km anche perchè voglio che duri almeno 10anni (mi è durata 8 anni una clio 1.2 trattata come mezzo d'assalto con cui ho fatto 140000km e va ancora come un orologio)ma da quando faccio il taglialegna mi ha preso la passione per la jeep e l'o.r.
comunque si vedrà come dice Bigwolf il meglio è avere una Jeep Wrangler...il resto son gusti

Re: 2.8 CRD INFO
il Mer 15 Giu 2011, 12:48
Nessuno piu' di me aveva perplessita' sull'automatico, ora non torno piu' indietro, solo pochissime volte in particolari discese, lunghe ,non ripidissime, ma impegnative perche' infangate, molto scivolose, ho notato che in 2 era un po' corto ed in D troppo lunga perche' va in 4° ma nessun problema, scendi piu' lentamente piuttosto che frenare con il fango
________________________________
JK RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
________________________________________________
Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie




....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
Re: 2.8 CRD INFO
il Mer 15 Giu 2011, 15:15
Bigwolf(Luca) ha scritto:ciao mario, il cambio automatico è ottimo in ogni tipo di situazione sia in o.r. sia in strada, io non tornerei più al manuale....
con 117.000 km se lo fai controllare e tagliandare non sono molti, ma pensando che è del 2007, significa che è stato sfruttato mica male per essere un fuoristrada.
consiglio: io fossi in te ne cercherei uno con meno km, ce ne sono un sacco in vendita
vuoi un 2 porte giusto?
Quoto e dico Automatico tutta la vita .....provare per credere

Re: 2.8 CRD INFO
il Gio 16 Giu 2011, 16:21
bravo mario......
il jk ti conviene secondo me,con poco di piu riesci a comprarne uno bello,e la differenza con un tj è tanta,internamente,confort ecc...non sto discriminando il tj anzi,mi fa impazzire come il cj,però è anche vero che le quotazioni sono belle alte.....se devo comprare una jeep e mi trovo un tj a 16.000 ed un jk a 18.000.....beh la tentazione è forte...
fossi in te ne cercherei uno con meno km,se vuoi che duri parecchio,spenderei 1.000 o 2.000 euro in piu ma ne prendo uno con 50/60.000km,e se ne trovano parecchi sui 20.000euro.
per il cambio non saprei,non c è meglio o peggio,in OR vanno bene tutti e 2,sono diversi e magari devi prenderci su la mano,ma se impari l automatico fa le stesse cose del manuale....poi una volta che lo compri,te ne freghi di tutto,ti diverti e basta

il jk ti conviene secondo me,con poco di piu riesci a comprarne uno bello,e la differenza con un tj è tanta,internamente,confort ecc...non sto discriminando il tj anzi,mi fa impazzire come il cj,però è anche vero che le quotazioni sono belle alte.....se devo comprare una jeep e mi trovo un tj a 16.000 ed un jk a 18.000.....beh la tentazione è forte...
fossi in te ne cercherei uno con meno km,se vuoi che duri parecchio,spenderei 1.000 o 2.000 euro in piu ma ne prendo uno con 50/60.000km,e se ne trovano parecchi sui 20.000euro.
per il cambio non saprei,non c è meglio o peggio,in OR vanno bene tutti e 2,sono diversi e magari devi prenderci su la mano,ma se impari l automatico fa le stesse cose del manuale....poi una volta che lo compri,te ne freghi di tutto,ti diverti e basta

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20


Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum