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il Sab 11 Giu 2011, 21:58
inizio ora il thread, tanto per ora ho fatto poco...

oggi ho messo i supporti motore rialzati (fatti in casa) per evitare di abbassare la piastra visto che la macchina aveva gia un lift di 2.5 pollici ma non avevano fatto nulla e così vibrava un po ai 60 km/h circa... ecco alcune foto...

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il Sab 11 Giu 2011, 22:19
Complimenti bel TJ e bel lavoro per i supporti Wink
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il Sab 11 Giu 2011, 22:21
Due Bulloni li ho chiusi io e dopo aver sistemato i supporti motore abbiamo dato un po' di voce al mio JK.

Domani magari carico qualche secondo di "concerto".
ice.v8
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il Sab 11 Giu 2011, 22:24
giusto !!! valido aiuto ;-)
Marco Rossi
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il Dom 12 Giu 2011, 02:55
Ciao, non ho capito e può interessarmi... perchè hai alzato il motore? Così non aumenta l'angolo dell albero?
Webby
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il Dom 12 Giu 2011, 11:26

Bel lavoretto fatto in casa !

Complimenti !

claps2




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il Dom 12 Giu 2011, 17:34
alzare il motore è un'alternativa all'abbassamento del cambio con un rialzo di 2.5 pollici, devi però avere body lift da 1 pollice per avere lo spazio a sufficienza... il risultato ottenuto è lo stesso e togli le vibrazioni all'albero posteriore... io ho preso la jeep che aveva gia il rialzo ma non avevano fatto nulla e vibrava attorno ai 60km/h fastidiosamente... visto che dovrò mettere un rialzo di 4 pollici e pancia piatta (con cv e sye) non avevo voglia di abbassare il cambio e così mi son portato avanti ed ho gia rialzato il motore...
Marco Rossi
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il Dom 12 Giu 2011, 20:43
Ma se alzi il motore, giustamente per fare la pancia piatta in seguito..... ora con l albero originale, alzi anche il cambio, quindi ti trovi l'albero ancora più inclinato, no??? Scusa solo per capire.... Smile
ice.v8
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il Dom 12 Giu 2011, 22:35
no... alzi solo il motore, quindi tutto l'insieme motore cambio riduttore si inclina verso il basso nella parte posteriore (alzando nella parte frontale)... è uguale a mettere gli spessori sotto la piastra per inclinare la coda del riduttore...
in pratica migliora l'angola di uscita...
marcoyj
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il Lun 13 Giu 2011, 00:30
complimenti!!! bravo

ma lo spessore lo hai messo solo in un supporto motore?
Marco Rossi
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il Lun 13 Giu 2011, 08:18
ice.v8 ha scritto:no... alzi solo il motore, quindi tutto l'insieme motore cambio riduttore si inclina verso il basso nella parte posteriore (alzando nella parte frontale)... è uguale a mettere gli spessori sotto la piastra per inclinare la coda del riduttore...
in pratica migliora l'angola di uscita...

Ice v8!!!! Maestro!!! Avevo questo dubbio da sempre, ora mi hai messo la voglia di fare questo lavoretto... Very Happy Hai usato acciaio per gli spessori?? E alti quanto 1" e non tocca sul cofano? Grazie Very Happy
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il Lun 13 Giu 2011, 08:20
no su entrambi i supporti, si vedono tutti e due nelle foto...

li ho fatti in alluminio alti 25 mm, tra l'altro la bulloneria è tutta metrica da 10mm in origine quindi mi ha agevolato nel lavoro...
Marco Rossi
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il Lun 13 Giu 2011, 08:34
Ice, continuo la conversazione qui, così non apro un altro topic.
Voglio mettermi a progettare la pancia piatta, ora oltre ai rialzi motore non so una cosuccia.
Ovviamente fatto il body, per tirare su il cambio... come si fa?? Cioè il cambio ha degli attacchi, per alzarli si mettono degli spessori anche li o si spostano o cosa? Ora non ho ben presente dove e come è attaccato. La pancia in se invece la farò homemade in duralluminio, o direttamente acciaio.... L'unico lavoro che farò fare al meccanico è l'installazione dello sye... il resto lo riesco a fare da me...
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il Lun 13 Giu 2011, 09:13
il cambio ha un supporto direttamente imbullonato alla piastra, quindi per rialzarlo con la pancia piatta non devi fare nulla, in quanto la stessa alza gia il punto di fissaggio del cambio, sono due bulloncini da 15 se non ricordo male, li vedi se ti chini sotto...

anche il montaggio del sye non è difficile, basta avere una pinza per seger un po grossa
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il Lun 13 Giu 2011, 09:20
molto bello il tj,certo è un po soft rispetto alle tue jeep passate happy025 IOI IOI

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-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

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il Lun 13 Giu 2011, 11:07
è arrivato da poco e fin che non ho ripristinato il ram non posso rischiare di avere due auto ferme Sad

comunque ho gia 4 maxxis 35x12.50 15 pronte da montare a casa ;-)
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il Lun 13 Giu 2011, 11:32
ah ecco....comincia già ad alzarsi un po happy025 bravo02

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il Lun 13 Giu 2011, 12:12
Grazie ICe ho visto i supporti... vorrei mettere le 35, con uno di lift, 3 di assetto... però vorrei fare quel belin di kit aev... vediamo quanto riesco ad investirci, perchè il problema più grosso è la spesa del carrozziere come al solito.... Mad
Valex
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il Lun 13 Giu 2011, 21:04
Stesso progetto che sto seguendo io IOI !
Per ora ho recuperato il materiale ... proud .
ice.v8
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il Dom 03 Lug 2011, 18:37
ho sostituito il devio tergi di serie senza intermittenza

il mio TJ 4.0 260024_10150360170603312_658978311_9994498_1965033_n

con quello di un cherokee che ha anche l'intermittenza

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MikiMonfe
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il Dom 03 Lug 2011, 18:43
Buono!!! clap Sono molto utili i tergi con la possibilità di variare l'intermittenza Smile Io ce li ho di serie perché è un 2005, ma una cosa invece che non ho e che invece un Grand Cherokee ha è la possibilità di spegnere le luci di cortesia quando si aprono le portiere. Si possono accendere mettendo al massimo il variatore di luminosità della strumentazione, ma al contrario del GC, girandolo al minimo le luci del rollbar non si spengono Crying or Very sad
Valex
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il Dom 03 Lug 2011, 19:22
confused il mio TJ 4.0 913367 !
Il mio TJ e' del 97 ... ma l' intermittenza dei tergicristalli c'e' l' ha! La levetta e' identica a quella della seconda foto! Pensavo fosse di serie ... ora penso che sia un regalo del precedente proprietario il mio TJ 4.0 786770 !

Ice.V8 ... una domandina sul MML. Non so se hai visto ma l' ho sto facendo anche io.
Potresti dire la tua su questo thread? https://www.forum-wranglermania.com/t5014-body-lift-motor-mount-lift-home-made

Grazie Wink !
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il Dom 03 Lug 2011, 20:14
sono quasi certo che ti abbiano fatto un regalo, di serie 90 su 100 non c'era nei 97 e 98... ho visto in usa che lo cambiavano con quello dei cherokee e ne ho approfittato, preso su ebay a 15 dollari ;-)

ok guardo il thread del MML
ice.v8
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il Sab 16 Lug 2011, 22:05
Oggi ho rifatto lo scarico, tagliando il tubo originale prima del catalizzatore, così era gia da 2,5 pollici... ho messo un cat metallico da 2,5 pollici ed un glass pack sempre da 2,5 pollici con leggera curva verso il basso al fondo... il rumore è molto cupo e pieno, come piace a me... forse sarebbe fastidioso per molti... il problema è che mi è apparsa una fastidiosa vibrazione tra 1900 e 2000 giri in tutte le marce che prima non faceva, non capisco proprio cosa possa essere visto che lo scarico non tocca da nessuna parte... idee ?

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il Sab 16 Lug 2011, 22:31
Belloooooo bravo, belle idee(sarà uguale al tuo, anche lo stesso colore)!!!!
Ci metti un video per il sound???? Very Happy

X vibrazione mi sa che è il famoso diagramma di flusso, essendo ora alterato dovresti modificare le lunghezze dello scarico se così va in risonanza.... Penso sia quello...
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