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A proposito di stop&start, ibridi, elettrici, FAP e flop

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A proposito di stop&start, ibridi, elettrici, FAP e flop

Messaggio  Sil361 il Ven 10 Giu 2011, 17:56

Tratto dall'ansa sull'ecologicità delle auto a zero emissioni:

(ANSA) - LONDRA, 10 GIU - Le automobili elettriche potrebbero produrre più emissioni nocive nel corso della loro vita rispetto ai veicoli tradizionali per via dell'energia consumata per produrre le loro batterie. Secondo lo studio commissionato dalla Low Carbon Vehicle Partnership (Low Cvp) e finanziato dal governo e dall'industria automobilistica, un'automobile elettrica di taglia media dovrebbe totalizzare almeno 150.000 chilometri prima di realizzare un risparmio netto di emissioni.

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Re: A proposito di stop&start, ibridi, elettrici, FAP e flop

Messaggio  lele80 il Ven 10 Giu 2011, 18:01

A me sinceramente le auto cosiddette ibride fanno un po' ridere!
Un po di tempo fa ho visto un servizio alla tele di una mercedes mi pare, ibrida con motore termico tipo 5000 da 400 cv o una roba del genere ed un motore elettrico da 10 cv vantando consumi di 10/11 km/lt!

Ma dove c...zo sta la macchina ecologica! 180318
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Re: A proposito di stop&start, ibridi, elettrici, FAP e flop

Messaggio  mgnever il Ven 10 Giu 2011, 18:18

lele80 ha scritto:A me sinceramente le auto cosiddette ibride fanno un po' ridere!
Un po di tempo fa ho visto un servizio alla tele di una mercedes mi pare, ibrida con motore termico tipo 5000 da 400 cv o una roba del genere ed un motore elettrico da 10 cv vantando consumi di 10/11 km/lt!

Ma dove c...zo sta la macchina ecologica! 180318
Beh perchè l'escalade ibrido? L'unico vantaggio che ha è che ora si riesce almeno a fare 5/6 km/l e non più 2/3 km/l , per il resto non penso sia molto ecologico un 6000 v8 da quasi 400cv
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Re: A proposito di stop&start, ibridi, elettrici, FAP e flop

Messaggio  Led il Ven 10 Giu 2011, 19:14

Secondo me, anche nel campo del motore elettrico ci sono larghi margini di miglioramento, sia per i processi produttivi che per le prestazioni. Tuttavia se il mercato non lo richiede i progetti restano fermi, nessuno o quasi investirebbe alla cieca per intraprendere una strada da solo. Ci vuole che il petrolio finisca (e parè che per un bel pò ancora non finirà..) o che ne aumenti molto il prezzo affinché possa iniziare a cambiare qualcosa. Basti guardare qualche tempo fa quando col barile alle stelle, si coiminciava a vedere su tanti modelli di utilitarie il gpl gratis sulle versioni benzina. Oggi si è rientrati al classico diesel o benzina
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