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cilindrata 2.4 o 4.0

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davide_jeep
Black Elk
uedroV8
Dannyt231
cianca
MARIO883
10 partecipanti

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ciao a tutti,
prima di tutto volevo ringraziare UEDRO75 (nei prossimi giorni contatto sicuramente il tuo amico),
comunque per non perdere nessuna apportunità e avere un idea generale volevo andare a provare anche un 2.4 anche se sono fissato con il 4.0 però volevo chiede a voi cosa ne pensate del 2.4 è del 2003 o 2004 io fin ora ho guardato solo il 4.0 perchè tutti sconsigliano il 2.5 ma il 2.4 a 143cv come è ? consumi prestazioni?
siete la mia ancora di salvezza !!!!

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allora, io ti posso dire come va il 2.4 a 6 marce del 2005.
Tutti ti diranno prendi il 4.0 ovviamente, però io ti riporto la mia esperienza.
Tieni presente che io la uso quasi solo per fuoristrada quindi la mia è ben preparata.
Il 2.4 con le 6 marce va benissimo, perchè è molto leggero (sopratutto il muso anche perchè ha mezzo cofano vuoto Very Happy Very Happy ) ha una buona coppia che abbinata alle coppie coniche che ho messo (le4.56) e gomme grosse va benissimo....
consuma meno e paga meno di tutto....
Dipende che uso ne vuoi fare......
se hai bisogno di altre info chiedimi pure

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Se vuoi passare da Bg te lo faccio provare Very Happy
Dove lo utilizzeresti maggiormente ?
Devi valutare anche la differenza , oltre ai consumi , di bollo e assicurazione Wink
Io ho preso il 2.4 proprio per questo e per ora non me ne sono pentito Very Happy

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grazie delle risposte immediate,
è la mia prima jeep dovrei usarla tutti i giorni per andare al lavoro (15km al giorno circa andata e ritorno) però faccio di secondo lavoro il taglialegna quindi userei la jeep in sterrato su sentieri ma niente di estremo anche se sono tentato di provare qualche bel percorso un po impegnativo .
il 2.4 che dovrei andare a vedere a 5 marce non 6 ha gia un kit di rialzo pro comp (che vorrei capire se è valido) gomme omologate da 30" (da verificare ) ,se i consumi sono uguali al 4.0 compro il 4.0 di sicuro

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@MARIO883 ha scritto:
grazie delle risposte immediate,
è la mia prima jeep dovrei usarla tutti i giorni per andare al lavoro (15km al giorno circa andata e ritorno) però faccio di secondo lavoro il taglialegna quindi userei la jeep in sterrato su sentieri ma niente di estremo anche se sono tentato di provare qualche bel percorso un po impegnativo .
il 2.4 che dovrei andare a vedere a 5 marce non 6 ha gia un kit di rialzo pro comp (che vorrei capire se è valido) gomme omologate da 30" (da verificare ) ,se i consumi sono uguali al 4.0 compro il 4.0 di sicuro


se è 5 marce è un 2.5, tutto un altro motore rispetto al 2.4. se proprio devi scegliere, prendi un 2.4 16v. Procomp è un ottimo prodotto, bisogna capire cosa c'è sotto. gomme da 30" omologate può essere, perchè saranno le 235/75. x questa misura rilasciano il nulla osta. il 2.5 consuma quasi come il 4.0 e va meno.

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scusa ma sono ignorante non sapevo che il 2.4 può essere solo con 6 marce
ma i consumi del 2.4 come sono?
grazie per l'invito Dannyt231 se passo da bergamo volentieri comunque ogni giorno scopro qualcosa di nuovo grazie a voi naturalmente!!!
Una domanda per CIANCA quanto costa mettere le coppie coniche 4.56 e per l'uso su strada asfaltata cambia qualcosa ? ciao

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@MARIO883 ha scritto:
scusa ma sono ignorante non sapevo che il 2.4 può essere solo con 6 marce
ma i consumi del 2.4 come sono?
grazie per l'invito Dannyt231 se passo da bergamo volentieri comunque ogni giorno scopro qualcosa di nuovo grazie a voi naturalmente!!!
Una domanda per CIANCA quanto costa mettere le coppie coniche 4.56 e per l'uso su strada asfaltata cambia qualcosa ? ciao


i consumi del 2.4 sono più bassi del 2.5. sei intorno ai 7 al litro. x le cc occorrono circa 300 euro x comprarle, altri 300 x i kit cuscinetti e almeno 600 di manodopera. servono solo se monti gomme più grosse.

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Ho un 4.8. half liter.............ovvero il 2.4. Lo uso tutti i giorni per lavoro e ci percorro quotidianamente dai 40 ai 100 km., non mi stanca stare alla guida, mi sento sempre in ferie e con il gas faccio 220 - 240 con 30€ in città e con piede non proprio leggero e quasi sempre traino 300/400 kg. Con la benza la percorrenza aumenta. Costi di assicurazione bollo inferiori e tutto sommato non sento la mancanza di cavalli.

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@Black Elk ha scritto:
Ho un 4.8. half liter.............ovvero il 2.4. Lo uso tutti i giorni per lavoro e ci percorro quotidianamente dai 40 ai 100 km., non mi stanca stare alla guida, mi sento sempre in ferie e con il gas faccio 220 - 240 con 30€ in città e con piede non proprio leggero e quasi sempre traino 300/400 kg. Con la benza la percorrenza aumenta. Costi di assicurazione bollo inferiori e tutto sommato non sento la mancanza di cavalli.

Lo conosco bene il tuo piede Black!!! Jeep10

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Perchè la fanno anche 2400? ma telecomandata? Very Happy

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@Black Elk ha scritto:
con il gas faccio 220 - 240 con 30€ in città e con piede non proprio leggero.


io con il 4.0 e le 31 ricoperte con il gpl con 32 euro faccio 210 km circa in città e fino a 230 - 240 in autostrada... direi quindi che non ci sono differenze di consumi tra 2.4 e 4.0 a questo punto... anche il mio piedino non è per nulla leggero...
un mio amico con piede leggero ed attento ai consumi con il 4.0 a gpl è arrivato a fare i 7,2 km/lt...

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il 2.4 c'è sia a 5 che a 6m.

Ovviamente a 6m è preferibile dato che ha anche il Dana44 al posteriore.

Visto che fai pochi km io prenderei il 4000, il 2400 non lo disprezzo affatto ma alla fine è inutile girarci attorno il Wrangler deve avere il motorone bravo
I 6 cilindri poi hanno tutto un'altro carattere rispetto ai 4 (indipendentemente dalla macchina)

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Perchè la fanno anche 2400? ma telecomandata?


Quando vuoi venire a fare un giretto "serio" ti faccio vedere come va un 2.4 (portato bene...ahahahaha) in O/R.... lol! lol! lol! lol!

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@cianca ha scritto:
Perchè la fanno anche 2400? ma telecomandata?


Quando vuoi venire a fare un giretto "serio" ti faccio vedere come va un 2.4 (portato bene...ahahahaha) in O/R.... lol! lol! lol! lol!


Cianca, contro di te non mi ci metterei nemmeno se tu guidassi un Jimny(di marco hahahah), sei troppo manicato, faresti andare anche un quad non sei attendibile, a prescindere che il tuo tj è il più bello di Genova...
Quindi 2400 si, ma quello di Cianca!!!!! Hahahahahah
Per tutto il resto il mio 4000 automatico, ti sembra di esser Terence hill e ti passa la voglia di America!!! Smile
Immagina il mio con la tua preparazione.... non ti ricorderesti più di questi anni bui col motore della mini!!!! Very Happy

P.S. essendo che io sono quello che prende le tue ex preparazioni... vero che vuoi rifare qualcosina??? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

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Consiglio il 4.0L

Visto ke i consumi dei due motori sono molto vicini prendi il 4.0L e non ti domanderai mai "ma con il 4.0L ???". Io con la mia TJ percorro come te dai 10/15 Km al giorno e spendo circa 25.oo Euro di benzina per 5 giorni i quali mi reco al lavoro. Se poi la trovi con impianto GPL ancora meglio risparmi per farla girare. Solo il Bollo ed Assicurazioni saranno maggiori.

Jeep10


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