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guidare "a balestre" ;-)

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guidare "a balestre" ;-)

Messaggio  crio il Lun 30 Mag 2011, 10:52

ok, prima di tutto scusate la "neofità" del mio topic... ;-)

ho provato un mezzo a balestre. ora capisco che un fuoristrada è diverso da un auto "normale" ad ammortizzatori e con passo sicuramente più lungo.

ma l'effetto che da un mezzo a balestre è (esagero per spiegarmi meglio) un guidare "gommoso" Very Happy ?
insomma la macchina sembra quasi voler andare dove vuole lei e non tu e sente benissimo tutti gli avallamenti dell'asfalto? insomma un andatura un pò ondeggiante????

insomma niente di drastico, ho esagerato per spiegarmi meglio, ma è normale?

ah, non me ne vogliate era un suzuki samurai.... Very Happy

crio
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Re: guidare "a balestre" ;-)

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 30 Mag 2011, 10:57

dipende dalla conformazione delle sospensioni,se sono dure o meno,comunque in genere le balestre sono un po piu dure e "secche",quando prendi le buche si fanno sentire,saltella un po di piu,quando vai allegro e prendi una bella buca,fai un bel salto sul sedile,ed il volante vibra un po......in genere sono piu scomode,però nulla di che,magari sul suzuki avendo pochi fogli sono piu morbide,non lo so.
ma comunque restano guidabili....

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
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Re: guidare "a balestre" ;-)

Messaggio  Knot_man il Lun 30 Mag 2011, 11:22

Bhe intanto dipende da che fuoristrada balestrato usi con un Suzukino è normale che ondeggi o salti perchè è leggero se usi per esempio un Patrol che pesa 2 tonnellate non fa cosi Smile il mezzo a balestre rimane solo un pò rigido e si trasmette di più i colpi che prende quando passa sui fossi rispetto alle molle
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