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CHERRY BOMB GLASSPACK!!!

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E allora .... che sia glasspack!
Very Happy

Per il discorso che il silenziatore originale ha l' uscita scentrata rispetto all' entrata, si riesce a mettere il glasspack (dritto) muovendo il tubo finale dello scarico o tocca da qualche parte?
Bisogna saldarci qualche curva in piu?
O forse e' meglio un glasspack con l' entrata/uscita messe in diagonale tipo questo?

CHERRY BOMB GLASSPACK!!!  - Pagina 2 2011-014

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io ho il problema che hai illustrato tu Valex......penso che per risolverlo salderò un pezzo di tubo a 45 gradi

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valex76x ha scritto:
E allora .... che sia glasspack!
Very Happy

Per il discorso che il silenziatore originale ha l' uscita scentrata rispetto all' entrata, si riesce a mettere il glasspack (dritto) muovendo il tubo finale dello scarico o tocca da qualche parte?
Bisogna saldarci qualche curva in piu?
O forse e' meglio un glasspack con l' entrata/uscita messe in diagonale tipo questo?

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scusa valex, forse ho capito male, ma se metti il glasspack vuoi tenere tutta la parte finale dello scarico originale? secondo me conviene che fai come ho fatto io; elimini completamente la parte finale dello scarico e lo fai finire prima del ponte.....

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No, voglio lasciare il tubo finale perché':
1 Voglio evitare di avere troppo rumore all' interno dell' abitacolo.
2 Non voglio avere il gas di scarico che mi entra in auto quando sono in colonna o fermo al semaforo
3 Non voglio avere storie alla revisione con il tipo che fa storie perché' deve infilarsi sotto alla macchina per infilare la sonda Very Happy .

Hai una foto dell' attacco frontale dove il tubo originale entra nel glasspack?

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valex76x ha scritto:
No, voglio lasciare il tubo finale perché':
1 Voglio evitare di avere troppo rumore all' interno dell' abitacolo.
2 Non voglio avere il gas di scarico che mi entra in auto quando sono in colonna o fermo al semaforo
3 Non voglio avere storie alla revisione con il tipo che fa storie perché' deve infilarsi sotto alla macchina per infilare la sonda Very Happy .

Hai una foto dell' attacco frontale dove il tubo originale entra nel glasspack?



eheh hai ragione! giggreen

intendi la foto al catalizzatore?? ... scratch

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Si, intendo dove il tubo dopo il catalizzatore entra nel glasspack. Nella prima foto non si vede.
Hai saldato o messo una fascetta?

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valex76x ha scritto:
Si, intendo dove il tubo dopo il catalizzatore entra nel glasspack. Nella prima foto non si vede.
Hai saldato o messo una fascetta?


ho rimesso la fascetta originale.....

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Quindi il glasspack da 2 1/4 (2,25) si infila (senza grandi laschi) nel tubo del catalizzatore e basta una fascetta per chiuderlo? Bene Very Happy !

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appena preso uno su ebay.de a 26 euro... l'ho preso da 2.5 pollici così poi metto anche un cat metallico da 2.5 pollici e rifaccio le due curve fino al collettore che metterò in inox...
all'uscita del glasspack semplice curvetta a 90 verso il basso come therock e via...

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ma poi se ti fermano ti legano oppure il rumore che fa è sopportabile?
a me piacerebbe riuscire a trovare qualcosa che non cambi la quantità di rumore ma il tipo di rumore..

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valex76x ha scritto:
Quindi il glasspack da 2 1/4 (2,25) si infila (senza grandi laschi) nel tubo del catalizzatore e basta una fascetta per chiuderlo? Bene Very Happy !


esatto! è proprio il suo.....la fascetta usi quella che hai montata ora sul tuo silenziatore originale, smonti e rimonti... no problem bravo

x luca90: di sicuro se ti fermano non ti fanno i complimenti, il rumore c'è, non esagerato ma si sente che non è originale....

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Già..
Nell'abitacolo il rumore è cambiato tanto o siamo li?

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@Luca90 ha scritto:
Già..
Nell'abitacolo il rumore è cambiato tanto o siamo li?


è sicuramente più rumoroso...ma sopportabile guida

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finalmente sono riuscito a finire il Glasspack visto che prima stava su con del filo di ferro:

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rockon2

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io l'ho saldato questo è il sonud.......domani faccio una foto per farvi vedere come è stato saldato

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Abbiamo adottato lo stesso sistema bravo Wink

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spettacolo Knot-man!!!!!! clap2 clap2

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ragazzi ma sul TJ/YJ 4litri, il diametro corretto che dovrebbe avere il glasspack per una normale installazione è 2,25 pollici o 2,5? diciamo se volessi semplicemente sostituire il silenziatore originale. Question

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Grazie The rock! Smile
@Passe basta che misuri il diametro del tubo dello scarico e da quello deduci quanto dev'essere grande il glasspack

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@passe ha scritto:
ragazzi ma sul TJ/YJ 4litri, il diametro corretto che dovrebbe avere il glasspack per una normale installazione è 2,25 pollici o 2,5? diciamo se volessi semplicemente sostituire il silenziatore originale. Question


Come ha detto Therock qualche post sopra ...2 1/4" (2.25")

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ok grazie, ho dato una lettura veloce e mi ero perso l'info

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ecco il mio è montato cosi semplicemente sostituendo il silenziatore originale ma senza fascette infatti l'ho fatto saldare (dovrei anche riverniciarlo)
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Scusate... vorrei metterlo anch io, ma non ho capito... sul 4000 se lascio tutto com è devo prendelo da 2,25 o 2.5? Grazie...

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... e alla fine tocca anche a me montare il Cherry Bomb CHERRY BOMB GLASSPACK!!!  - Pagina 2 786770 !
Comprato Sabato di seconda mano ma ancora nella sua scatola (mai montato) ... 25 Euro. Non ho resistito CHERRY BOMB GLASSPACK!!!  - Pagina 2 786770 !
Il tipo abita a 15km da casa mia. Domani vado a prenderlo.
L' ho preso da 1 1/4" 1.25".
Il tubo di uscita del catalizzatore ha il diametro esterno di 1.25" (misurato con il calibro Wink )
Il mio TJ e' 4.0 del 97.

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valex76x ha scritto:
... e alla fine tocca anche a me montare il Cherry Bomb CHERRY BOMB GLASSPACK!!!  - Pagina 2 786770 !
Comprato Sabato di seconda mano ma ancora nella sua scatola (mai montato) ... 25 Euro. Non ho resistito CHERRY BOMB GLASSPACK!!!  - Pagina 2 786770 !
Il tipo abita a 15km da casa mia. Domani vado a prenderlo.
L' ho preso da 1 1/4" 1.25".
Il tubo di uscita del catalizzatore ha il diametro esterno di 1.25" (misurato con il calibro Wink )
Il mio TJ e' 4.0 del 97.


Sicuro non sia 2,25"? scratch E' così stretto il diametro anche se è un 4.0L del '97 ?
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