WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Cromo si ? Cromo no ? Autoho10
Cromo si ? Cromo no ? Garmin10
Cromo si ? Cromo no ? Wilday10
Cromo si ? Cromo no ? Cruisi10

Cromo si ? Cromo no ?

+11
Dr Tomas
off_roadTJ
bibos
ManuJeep
capitanfede
RUBIROBY
Knot_man
fraz
Blackdog
ZANFO
Cromojeep
15 partecipanti

pollCromo si ? Cromo no ?

Cromo si?
19
20%
Cromo no?
40
41%
Calandra cromata si ?
13
13%
Calandra cromata no?
25
26%
Voti totali:
97

descriptionCromo si ? Cromo no ? EmptyCromo si ? Cromo no ?

more_horiz
Questo sondaggio non è per decidere se mi volete cacciare oppure nò Wink !!! ma per sapere se apprezzate o meno gli accessori, es. calandra cromata cerniere porte, cerniere cofano paraurti e varie che si usano di solito per personalizzare il TJ.
Ho messo una scelta generica riferita a tutti gli accessori cromati e una più specifica che riguarda solo la calandra ( mascherina anteriore davanti al radiatore) ho inserito questa opzione multipla perchè non sempre chi non ama un abbondante uso di cromo disprezza la sola calandra cromata, ma anche per chi invece ama il cromo d'appertutto ma più come finitura di piccoli dettagli e trova che il cromo sull'intara calandra sia troppo perchè toglie continuità alla carrozzeria della Jeep.
Motivate pure le vostre scelte nella descrizione, sono curioso di sapere come la pensate, buon sondaggio a tutti, Ciaaoooo!!! cheers

descriptionCromo si ? Cromo no ? EmptyRe: Cromo si ? Cromo no ?

more_horiz
Innanzi tutto ben fatto Cromo! bravo

Io ho votato si, anche se personalmente sulla mia non vi è nulla di cromato, ma per il semplice fatto che se gli accessori vengono scelti bene, con coerenza e decenza, stanno decisamente bene sulle nostre Jeep, l'importante è non esagerare andando nel cattivo gusto... beer

more_horiz
Grazie Zanfo per l'aiuto, alla fine sono riuscito a pubblicare il sondaggio, ti dirò riguardo al cromo naturalmente a me piace parecchio, lo noterai dal mio user name, l'unica mia indecisione per la verità riguarda la calandra perchè a volte la guardo è mi piace cromata e a volte ho l'impressione che sia una porzione molto grossa di cromo e che forse stacchi troppo col resto della carrozzeria, dipende dai momenti e dal colore di base della Jeep, di contro quelle griglie cromate non mi piacciono molto, comunque tendenzialmente direi più si che no a favore della calandra!
Diconseguenza la mia votazione sono si! pirat

more_horiz
Vade retro cromo 👅

Comunque attenzione nell'acquistare parti cromate perchè se si va troppo al risparmio sono cromature scadenti e dopo qualche anno....si vedono i risultati!! :|

Un accessorio cromato bene non può costare due lire...

Cromojeep poco tempo fa su Subito c'era in vendita una mascherina TJ cromata originale MOPAR nuova a buon prezzo!! Se ti piace potrebbe essere una buona occasione.......

Eccola!
http://www.subito.it/jeep-mascherina-inox-100-mopar-per-tj-aosta-7718855.htm

more_horiz
Grazie mille Black per il suggerimento, poi a dir la verità ho messo nel sondaggio cromo ma in realtà avrei dovuto aggiungere anche acciaio inox che poi d'aspetto è molto simile, , anzi credo che comprerei più facilmente accessori in inox lucidato non satinato anche se costano di più però non scrostano nel tempo e puoi sempre rilucidarli, però mi pare che la calandra ci sia solo cromata!

more_horiz
La calandra è anche disponibile in Inox, pensa che per il JK addirittura non la producono piu' cromata ma solo in acciaio lucidato....ovvio il motivo, come hai ricordato tu l'acciaio si puo' rilucidare e nel tempo è piu' duraturo essendo una lega....quindi anche io opterei per quello.

Per quanto riguarda la calandra...concordo sul fatto che bisogna vedere il colore di base...ad esempio su un bel blu a me piace molto..

more_horiz
Cromo ti spese ne hai già abbastanza lascia da parte il cromo lol!

more_horiz
P.s. ho appena chiamato il ragazzo della mascherina dell'annuncio....domenica vado a vederla....sono proprio curioso della figura che potrebbe fare sulla mia....

more_horiz
Bene allora sono stato utile!!
Quel ragazzo ha altri annunci per le Jeep, da quanto posso intuire acquista spesso in USA, prova ad indagare Wink

more_horiz
Giustamente...tra poco inizia il Carnevale.... cheesy

more_horiz
lol! cattivone! IOI

more_horiz
Blackdog infatti mica voglio metterlo adesso il cromo o meglio l'inox, è solo un sondaggio così per curiosità per vedere cosa ne pensate, non una dichiarazione di intenti a breve termine, anche perchè prima voglio far crescere la Jeeppotta e già li di soldi ne dovrò tirar fuori parecchi e non mi piovono dal celo sfortunatamente, spero di riuscirci tra qualche mese!
Zanfo secondo me il cromo sul rosso così come sul giallo non ci sta benissimo, su quei colori la calandra la lascerei com'è semmai le finiture, cerniere e altro le metterei nere così avrebbe un aspetto più sportivo, il cromo sta sicuramente bene con colori come il verde non troppo chiaro, il blu, l'azzurro, il grigio metallizzato, il nero, e altri tipo quella specie di tenue beige metallizzato e alcuni altri che non mi vengono in mente, poi ognuno ha i suoi gusti.
A me personalmente il Wrangler mi piace un pelo appariscente, senza andare nell'esagerazione caricaturale, secondo me è un mezzo che si presta alla personalizzazione un pò come le moto chopper che tanto mi piacciono e in generale i custom, molte delle quali le ho aerografate in questi anni, vernice, cromo e dettagli le rendono fantastiche e uniche !
Sicuramente Black e Fraz le preferiranno più sportive e sobrie, i gusti sono gusti e menomale che ognuno ha i suuoi se no che mondo triste sarebbe!

P.S.Zanfo il tipo della calandra è nei pressi di Torino?

more_horiz
Scherzavo... 👅

Cromo si ? Cromo no ? 104_2271

Altra soluzione:
Cromo si ? Cromo no ? DSC03682

Cromo si ? Cromo no ? 1702233

Cromo si ? Cromo no ? Picture010

Cromo si ? Cromo no ? 407632851_VpGH2-L

Cromo si ? Cromo no ? Jeepnew1005

more_horiz
Bravo Blackdog, un po di belle foto sunny !!! ecco, nella prima foto un esempio di colore che ci sta molto bene secondo me, quella specie di grigio beige metallizzato, nella seconda foto ecco le griglie cromate, quelle che non mi piacciono molto, Jeep nera e cromo è un classico, l'altra non capisco se e nera col riflesso del celo blu o blu comunque col blu ci sta benone, col rosso invece non mi piace molto il cromo, vai a sapere, ora guardo se trovo qualche foto da postare!
Pensa che bella pacchianata Black con tutta tutta la carrozzeria cromata, certo che uno non passerebbe inosservato!!! Wink hi hi hi.... 👅

more_horiz
Cromo si ? Cromo no ? Chrome-CJ-7

lol!

more_horiz
Oddio cosi' è troppo... lol!

Comunque il ragazzo è di Aosta ed a quanto ho visto deve vendere il suo TJ....magari a qualche altro accessorio interessante.... IOI

more_horiz
Guardate che scherzo...la calandra cromata piace molto anche a me...il cromosul Jeep ci stà bene...senza esagerare e nei punti giusti...calandra, cerchi...e magari le cerniere del cofano.... cowboy

more_horiz
Sono d'accordo con te Fraz cromo ma nei punti giusti senza sovrabbondare, che voi sappiate la calandra va sovrapposta a quella esistente vero?
Secondo voi qual'è la marca che fa i migliori accessori eterni in inox lucidato o cromo?
Ciaooo!!!

P.S. Tutta cromata la Jeep sarà anche appariscente ma mi sembra un po Kitsch! 🤡

more_horiz
Sostituisce l'originale Wink

more_horiz
Ma a me Blackdog quella originale sembra un bloccone unico che non può essere smontato, sei sicuro che si smonta, se si come?

more_horiz
Non sò esattamente come perchè non c'ho mai guardato ma si smonta...si smonta tutto...

more_horiz
Cromo si ? Cromo no ? Grilleremoval

more_horiz
La calandra anteriore cromata o in inox, del tipo quella dell'annuncio, si sovrappone all'originale e si blocca con i fori dei bulloni pre-esistenti, ricopre interamente quella di serie ed il risultato è ottimo.

Per quanto mi riguarda ci sono tante ditte che fanno ottimi componenti cromati o inox, ovviamente Mopar se pur carissima di per se, ha una qualita' eccellente.

more_horiz
Sei sicuro che si sovrappone?

Allora ce ne sono più tipi...

PS.
Sei andato a vederla?

more_horiz
No non sono ancora andato a vederla, pero' ho chiesto info al proprietario...