JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 104 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 94 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

antoniobertotti, Brontolo, fratnike, gt87, kikko64, lele80, mgnever, paolo971, RUBIROBY, Samu_sardegna

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
alberto66
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

sahara 2011 Empty sahara 2011

il Sab 14 Mag 2011, 07:32
ciao a tutti, ho appena acquistato una wrangler sahara mod. 2011 di cui mi sono innamorato a prima vista e dopo una piccola prova in conc, in consegna la prossima settimana, in questi giorni leggendo e parlando con possessori di jeep sto sentendo di difetti a mio avviso gravi poichè non è che caccio 35000€ accettando infiltrazioni d'acqua dall'hard/soft top, parti di trasmisioni che si incendiano e il fatto che su fondo stradale bagnato tenuta 0!!!
per cortesia c'è qualcuno che possa dirmi se tali problemi ci sono anche sul modello 2011? perchè se è così credo che la posteggerò sopra la scrivania del venditore!!!!!!! argue

in conc non sono riusciti a dirmi dove posso trovare soft top originale, qualche consiglio?
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

sahara 2011 Empty Re: sahara 2011

il Sab 14 Mag 2011, 12:35
Hai fatto un buon acquisto non preoccuparti.
Qui sul forum naturalmente leggi soprattutto i problemi che ha qualche jk, non tutte.
E' un buon mezzo vedrai che ti trovi bene:beer:
Il mod 2010/2011 è praticamente uguale, qualche piccolo accorgimento estetico in più ma nulla di più, rimappatura centralina, euro 5, cambio sequienzale, ecc...
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Lun 16 Mag 2011, 09:54
ottimo acquisto......
sui forum è facile preoccuparsi,poichè c è una sezione difetti e problemi con decine e decine di problemi riscontrati sulle jeep,però conta che se ci fosse una sez con i pregi e le emozioni delle jeep,avrebbe come minimo 100.000 post.......
i problemi e i difetti ci sono su tutte le auto ed i 4x4,è normale.....alcuni sono stupidi ed altri fastidiosi,come l infiltrazione d acqua che effettivamente c è,ma non so se hanno risolto col 2011....per il resto i casi sono veramente rari

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

sahara 2011 Firma_10
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Lun 16 Mag 2011, 10:39
Ricorda che hai "cacciato 35000 Euro" per un Wrangler.
Tutto quello che hai elencato e' vero e provato da piu' persone (anche nei forum americani). Non considerare gli incendi che sono casi eccezionali.
Anche se il 2011 ha il cruscotto di un SUV, e' sempre un Wrangler e non un SUV.
Scordati di avere le prestazioni stradali di un SUV su un Wrangler.

In conc non sono riusciti a dirmi dove posso trovare soft top originale!

cheesy !

Se non lo sanno loro! ... Per fortuna ci sono i rivenditori di accessori (guarda la colonna di aziende sulla destra del sito).

Ultima modifica di valex76x il Lun 16 Mag 2011, 12:22, modificato 1 volta
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Lun 16 Mag 2011, 11:43
TOMMY86 °lllll° ha scritto:ottimo acquisto......
sui forum è facile preoccuparsi,poichè c è una sezione difetti e problemi con decine e decine di problemi riscontrati sulle jeep,però conta che se ci fosse una sez con i pregi e le emozioni delle jeep,avrebbe come minimo 100.000 post.......
i problemi e i difetti ci sono su tutte le auto ed i 4x4,è normale.....alcuni sono stupidi ed altri fastidiosi,come l infiltrazione d acqua che effettivamente c è,ma non so se hanno risolto col 2011....per il resto i casi sono veramente rari
bravo
Sil361
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Lun 16 Mag 2011, 13:07
alberto66 ha scritto:
1 - infiltrazioni d'acqua dall'hard/soft top
2 - parti di trasmisioni che si incendiano
3 - su fondo stradale bagnato tenuta 0!!!

1 - problemi endemici su tutte le vetture che hanno sof top e/o hard top, chi prima, chi poi, ci si deve confrontare.
2 - c@zz@ta
3 - tenuta in strada perfettamente in linea con il tipo di veicolo e trasmissione adottata.

Aggiungici una certa rumorosità diffusa (non solo il motore) una disinvoltura nel prosciugare il serbatoio ed un confort non proprio da vettura del 3° millennium e hai il Wrangler, ovvero la JEEP.
alberto66
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

sahara 2011 Empty Grazie ragazzi

il Lun 16 Mag 2011, 15:21
Grazie delle risposte domani è il grande giorno incorico le dita e spero proprio di riprovare sensazioni che mi ha suscitato da posteggiata anche guidandola, i miei dubbi sono legati al fatto che arrivo da diverse subaru che in fatto di affidabilità e tenuta di strada mi hanno fatto godere ora però voglio qualcosa di forte e spero che sia usa il mezzo giusto
grazie ancora
alberto66
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

sahara 2011 Empty FANTASTICA

il Mer 18 Mag 2011, 12:32
non esiste altro termine bella su strada eccezionale la prima prova di off road su mulattiera davvero ripida sia in discesa con controllo velocità che in salita di rabbia vi dirò che ho subito dimenticato consumi e difetti perf10
Adesso alla ricerca di percorsi vicino casa Como - Lecco e valli vicine consigli?
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 18 Mag 2011, 14:56
alberto66 ha scritto:non esiste altro termine bella su strada eccezionale la prima prova di off road su mulattiera davvero ripida sia in discesa con controllo velocità che in salita di rabbia vi dirò che ho subito dimenticato consumi e difetti perf10

Bingo.....hai fatto centro allora nella scelta Very Happy
AndyB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilohttp://www.youoffice.it

il Ven 20 Mag 2011, 15:03
cvd venditori mediocri e internet sovrana! sono contento che alla fine i pregi siano nettamente superiori alle piccole magagne a cui presto farai l'abitudine.....

e poi scusa tu pensi di essere esente da difetti? Very Happy
alberto66
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Sab 21 Mag 2011, 17:17
azz raga iniziamo a tribulare e per uno che viene dal mondo subaru in cui non esistono prblemi è una bella seccatura, da ieri (500km percorsi) si si è accesa fissa la spia gialla che indica problemi generici e ho notato che anche se schiaccio a fondo sull'acceleratore il motore di ferma a 3500giri e l'auto è come limitata può essere un problema di fap?
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE
Visualizza il profilo

il Sab 21 Mag 2011, 18:03
La spia gialla se accesa fissa, di solito non e' nulla di grave, puo', la centralina, aver rilevato un'anomalia che poitrebbe essere carburante non buono secondo lei, tappo carburante chiuso male, valvola egr.
Se spegni e riaccendi di solito esce dal recovery e va normalmente anche con spia accesa che potrbbe spegnersi da se dopo alcune accensioni o un po' di strada quando la centralina si accorge che il problema e' superato.
Se la spia lampeggia o se dopo aver riacceso la macchina un salto in conce e' doveroso visto che e' inn garanzia

sahara 2011 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Sab 21 Mag 2011, 22:10

Non sanno dove trovare il Soft Top originale ???

Shocked

alberto66
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Dom 22 Mag 2011, 08:14
si quelle le ho lette sul libretto uso e manutenzione invece non ho trovato riferimenti sulla limitazione del motore a 3500giri che in salita è imbarazzante (non riesco a tenere il passo di minicar)
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Dom 22 Mag 2011, 10:11
alberto66 ha scritto:si quelle le ho lette sul libretto uso e manutenzione invece non ho trovato riferimenti sulla limitazione del motore a 3500giri che in salita è imbarazzante (non riesco a tenere il passo di minicar)

Io la porterei dal conce domani cosi ti fa una diagnosi elettica ai guasti
Permessi di questa sezione del forum: