WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

TJ vs JK : La sfida è aperta! Autoho10
TJ vs JK : La sfida è aperta! Garmin10
TJ vs JK : La sfida è aperta! Wilday10
TJ vs JK : La sfida è aperta! Cruisi10

TJ vs JK : La sfida è aperta!

+4
RUBIROBY
Knot_man
Blackdog
ZANFO
8 partecipanti

descriptionTJ vs JK : La sfida è aperta! EmptyTJ vs JK : La sfida è aperta!

more_horiz
Nessuno me ne voglia a male per l'apertura di questo topic da un lato un pochino provocatorio e dall'altro volto a chiarire molti dubbi....un po' del sottoscritto un po' colletivi...IOI
Premetto che apprezzo e stimo moltissimo il TJ ed anche il JK che alla luce dei fatti Fiat/Chrysler sembra proprio essere l'ultimo vero Wrangler di casa Jeep... sad1

Come sapete non sono una cima per quel che riguarda la meccanica tecnica dei nostri mezzi e mi chiedevo quale tra TJ e JK preferite, ovviamente non mi riferisco solo al puro discorso estetico, ma anche di soluzioni tecniche/meccaniche, interni, comodita' e via dicendo...

Personalmente il JK ha iniziato a piacermi da quando ho avuto modo di provare quello del mio preparatore, di vedere cosa poteva fare ed allo stesso tempo di come quei 12 cm di larghezza in piu' siano veramente mooolto comodi!

E voi....cosa ne pensate? cowboy

Siate buoni non fatemi fuori per questo post! IOI

________________________________
Jeep Commander 3.0 V6

descriptionTJ vs JK : La sfida è aperta! EmptyRe: TJ vs JK : La sfida è aperta!

more_horiz
Tanto per riscaldare gli animi ti dico subito che l'ultimo VERO Wrangler è il TJ lol!
L'ultima Jeep vecchio stampo come non ce ne saranno più sad1

Se guardiamo tutti gli aspetti pratici senza romanticismo il JK è meglio.
..e se parliamo di macchine STOCK di fabbrica non c'è nemmeno da parlarne chairshot

Purtroppo (o per fortuna dipende dai punti di vista) il motore migliore è il diesel visto che il 3.8 V6 è (era) fondamentalmente un motore che mal si adattava alla macchina.

Tecnicamente motore a parte il JK non è certo stato rivoluzionato rispetto al TJ.
Il vantaggio è nello spazio interno, nelle gomme già di diametro adeguato, nel comportamento stradale più moderno e , per l'Italian nella disponibilità del diesel..

A proposito...c'è anche una piccola serie di "vecchi" Wrangler YJ con motore diesel 2.4 VM da 115hp Smile

Ultima modifica di Blackdog il Mar 05 Gen 2010, 21:43 - modificato 1 volta.

descriptionTJ vs JK : La sfida è aperta! EmptyRe: TJ vs JK : La sfida è aperta!

more_horiz
Ecco....hai detto proprio una cosa che volevo dire io...a proposito del 3.8 V6...ne ho solo e soltanto sentito parlare male.....possibile? Dicono che come prestazioni sia inferiore al mio pur avendo almeno 15 cavalli in piu' ed un ottimo cambio automatico...possibile?
Pensa che ce ne uno in vendita niente male per venti erotti mila euri.....

Dici che casa jeep ha toppato cosi?

________________________________
Jeep Commander 3.0 V6

descriptionTJ vs JK : La sfida è aperta! EmptyRe: TJ vs JK : La sfida è aperta!

more_horiz
È un motore se non sbaglio di una berlina stradale...quindi erogazione poco adatta al fuoristrada e alla massa del JK.

Il cambio secondo me non è affatto diverso da quello del TJ....un automatico vecchio stampo USA.

descriptionTJ vs JK : La sfida è aperta! EmptyRe: TJ vs JK : La sfida è aperta!

more_horiz
Tanti si trovano bene.....altri come me abituati e fissati con il manuale no....be' non l'ho mai guidato...quindi non potrei neanche esprimere giudizi...
Ma sul serio il motore è di derivazione di una vettura?

________________________________
Jeep Commander 3.0 V6

descriptionTJ vs JK : La sfida è aperta! EmptyRe: TJ vs JK : La sfida è aperta!

more_horiz
Beh è un motore che la D.C. aveva già in casa e montava su altre vetture..forse anche il G.Voyager....

descriptionTJ vs JK : La sfida è aperta! EmptyRe: TJ vs JK : La sfida è aperta!

more_horiz
Secondo me i migliori motori per fuoristrada rimangono gli old shool o vero quelli senza centralina che davano subito potenaza premendo il pedale....qusti nuovi fuoristrada sono "bloccati" dalla centralina sono di granlunga meglio 100 cv old di 200 new

descriptionTJ vs JK : La sfida è aperta! EmptyRe: TJ vs JK : La sfida è aperta!

more_horiz
Be' concordo con te che i cavalli vecchio stile sono i migliori, almeno secondo noi due al momento IOI , pero' i nuovi motori soprattutto diesel sanno la loro..

Fraz....tu che sai....che ne dici di questo 3.8 V6.....ce un ragazzo che lo svende a poco...

________________________________
Jeep Commander 3.0 V6

descriptionTJ vs JK : La sfida è aperta! EmptyRe: TJ vs JK : La sfida è aperta!

more_horiz
Io ho il 2.8 autom
penalizzato solo dal passo un po' piu' lungo in poche occasioni
cambio autom. robusto, datato, sento la mancanza di una 3^ in certe discese lunghe se scivolose, altrimenti molto valido; non tornerei al manuale pensando anche che ormai gli autom. sono molto evoluti. Come ogni cosa ha i pro e i contro, rispetto al manuale molti pregiudizi.
Io giro con Def. e un TJ preparatissimi piu' altre con meno preparate, la mia ha solo molle e ammo +3" e gli accessori per render funzionale il rialzo ma ha giudizio di tutti e' "un mostro" proprio perche' e' inaspettatamente performante gia' di serie e con poco rialzo....
comodita' da berlina con piu' visibilita' e facilita' nel salire e scendere
ci devono essere rumorini spifferi (pochi), e' un Wrangler

TJ vs JK : La sfida è aperta! Vlcsna38

TJ vs JK : La sfida è aperta! Vlcsna39
IL JK

TJ vs JK : La sfida è aperta! Vlcsna40
IL TJ

descriptionTJ vs JK : La sfida è aperta! EmptyRe: TJ vs JK : La sfida è aperta!

more_horiz
IL 4000 di questo TJ, ma anche l'YJ non e' messo male, e' veramente fantastico anche se a dirla tutta un po' pompatini.
il saund? io ci farei l'apertura alla Scala di Milano devil01

descriptionTJ vs JK : La sfida è aperta! EmptyRe: TJ vs JK : La sfida è aperta!

more_horiz
Beh è un motore che la D.C. aveva già in casa e montava su altre vetture..forse anche il G.Voyager....

questo e quello che dice Blakdog.
non penso che sia quello il motore anche xchè che io sappia aveva u sacco di problemi e anche seri.
cmq domani mi informo meglio e poi vi farò sapere con maggiore sicurezza. study

descriptionTJ vs JK : La sfida è aperta! EmptyRe: TJ vs JK : La sfida è aperta!

more_horiz
Beh il motore è il vecchio 3.3 portato a 3.8 e poi adottato su più macchine tra cui recentemente sul JK.

Sicuramente sarà stato evoluto e migliorato ma a detta di molti rimane comunque un motore che mal si adatta su un fuoristrada come il Jk.

descriptionTJ vs JK : La sfida è aperta! EmptyRe: TJ vs JK : La sfida è aperta!

more_horiz
Io ho sentito un po' di persone a riguardo, e tutte ovviamente possessori di JK 3.8, devo dire che me ne hanno parlato bene, peccato che nessuno di loro li abbia preparati un po' a dovere oppure usati in OR in maniera medio/impegnativa....

________________________________
Jeep Commander 3.0 V6

descriptionTJ vs JK : La sfida è aperta! EmptyRe: TJ vs JK : La sfida è aperta!

more_horiz
Allora...fuoristradisticamente parlando il motore V6 3.8 và bene, IMHO e con il tipo di fuoristrada che piace a me, solo nella versione Rubicon...cioè con il riduttore molto corto...in quanto è un motore con un' ottima potenza ma erogata a un numero di giri abbastanza alto...
Se invece vi piace il fuoristrada da Gas in fondo su sterratoni in stile Tout Terrain....allora Sahara e vai...è un mostro...io ho visto il Rubicon Autom. del mio amico (quello giallo) provato con le 4 lunghe su uno sterratone ed è a dir poco impressionante...

descriptionTJ vs JK : La sfida è aperta! EmptyRe: TJ vs JK : La sfida è aperta!

more_horiz
E detto da te!...... affraid

descriptionTJ vs JK : La sfida è aperta! EmptyRe: TJ vs JK : La sfida è aperta!

more_horiz
Beh però bisogna fare il confronto con il vecchio 4.0L lol!

descriptionTJ vs JK : La sfida è aperta! EmptyRe: TJ vs JK : La sfida è aperta!

more_horiz
Vero... IOI

________________________________
Jeep Commander 3.0 V6

descriptionTJ vs JK : La sfida è aperta! EmptyRe: TJ vs JK : La sfida è aperta!

more_horiz
Tutti e due di serie? Suspect
Ma no dai...non fate i pignoli cowboy

descriptionTJ vs JK : La sfida è aperta! EmptyRe: TJ vs JK : La sfida è aperta!

more_horiz
Il 6 cil. in linea 4.0 del TJ è un motore estremamente performante ma altrettanto estremamente scorbutico...e per guidarlo in aderenza serve un piede molto felice...

Il 3.8 V6 è invece meno esuberante in quanto l'erogazione diventa forte ad un numero di giri più alto...ed è quindi più gestibile anche da chi ha un piedino un pò più pesante...

descriptionTJ vs JK : La sfida è aperta! EmptyRe: TJ vs JK : La sfida è aperta!

more_horiz
Dai su.... TJ Rubicon contro JK Rubicon benzina io non avrei dubbi cowboy

descriptionTJ vs JK : La sfida è aperta! EmptyRe: TJ vs JK : La sfida è aperta!

more_horiz
@Blackdog ha scritto:
Dai su.... TJ Rubicon contro JK Rubicon benzina io non avrei dubbi cowboy


Neanch'io....ponti più robusti e larghi...passo leggermente più lungo....gomme più alte...barra disconnettibile...più spazio interno...se parliamo di Rubicon...

Gli altri modelli potrei pensarci....

descriptionTJ vs JK : La sfida è aperta! EmptyRe: TJ vs JK : La sfida è aperta!

more_horiz
Mi spiace ma non mi convicerete mai lol!

Tranne forse con questo roagh
TJ vs JK : La sfida è aperta! 129_0909_06_z+2009_jeep_wrangler_jk+hemi_v8_engine

descriptionTJ vs JK : La sfida è aperta! EmptyRe: TJ vs JK : La sfida è aperta!

more_horiz
Umh....la scrittina HEMI.... IOI

________________________________
Jeep Commander 3.0 V6

descriptionTJ vs JK : La sfida è aperta! EmptyRe: TJ vs JK : La sfida è aperta!

more_horiz
Sti cazzi!! lol!

descriptionTJ vs JK : La sfida è aperta! EmptyRe: TJ vs JK : La sfida è aperta!

more_horiz
Per par condicio cheers

TJ vs JK : La sfida è aperta! 04114wd_02z+2004_Jeep_Wrangler_TJ+Engine_View
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.