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sahara o rubicon

+5
RUBIROBY
ZANFO
Blackdog
fraz
playloud
9 partecipanti

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ciao a tutti,un consiglio....in previsione di intraprendere off road medio e non estremo,un sahara puo'secondo voi essere sufficiente?mi riferisco in particolar modo al ponte anteriore piu'debole del sahara....grazie

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Ciao...allora...il problema non è tanto il tipo di off-road che andrai a fare...è comunque importante ma come obbiettivo finale...quello su cui riflettere è il tipo di preparazione che vuoi fare o meno al mezzo.

Se l'idea è quella di alzare l'assetto e mettere gomme maggiorate, anche solo per estetica....indubbiamente Rubicon a prescindere dal tipo di utilizzo che ne farai...

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L'unico con i più robusti D44 da sempre (ant e post) è il Rubicon, che ha anche i blocchi ant e post. In Italia però ufficialmente non credo sia ami arrivato, sono tutti d'importazione quindi sono pochi e abbastanza cari (e spesso usati per fare fuoristrada).
Poi ci sono anche i Wrangler normali con la scritta RUBICON sul cofano Razz

Il Sahara è la versione più lussuosa ma tecnicamente non differisce nulla dallo Sport.

Se vuoi un ò più di robustezza devi cercare i TJ nella ultime versioni con il D44 posteriore.
"L'anello debole" è il posteriore che ha sempre trazione, all'anteriore è difficile rompere e tutti i TJ tranne il Rubicon (che ha due D44 come detto) hanno il D30 davanti.

Oppure devi cercare dei TJ usati con già i ponti rinforzati e le coppie coniche adeguate a gomme maggiorate...

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@Blackdog ha scritto:
L'unico con i più robusti D44 da sempre (ant e post) è il Rubicon, che ha anche i blocchi ant e post. In Italia però ufficialmente non credo sia ami arrivato, sono tutti d'importazione quindi sono pochi e abbastanza cari (e spesso usati per fare fuoristrada).
Poi ci sono anche i Wrangler normali con la scritta RUBICON sul cofano Razz

Il Sahara è la versione più lussuosa ma tecnicamente non differisce nulla dallo Sport.

Se vuoi un ò più di robustezza devi cercare i TJ nella ultime versioni con il D44 posteriore.
"L'anello debole" è il posteriore che ha sempre trazione, all'anteriore è difficile rompere e tutti i TJ tranne il Rubicon (che ha due D44 come detto) hanno il D30 davanti.

Oppure devi cercare dei TJ usati con già i ponti rinforzati e le coppie coniche adeguate a gomme maggiorate...



Esatto ...il Dana 35 posteriore essendo un "non-floating axle" in caso di rottura del semiasse, si perde la ruota....il D44, invece, è un semi-floating...che non è il massimo come i Full-floating...ma dà già un pochino di sicurezza in più...

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Io per esempio che ho un TJ del 2005 ho gia' il D44 posteriore, quindi ti converrebbe vedere cosa offre il mercato da quell'anno in poi....anche se ho notato che non tutti i "2005" hanno il D44 dietro...

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Jeep Commander 3.0 V6

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Scusa Playloud...ma tu per Sahara e Rubicon intendi il TJ o il JK ?...visto che su fuoristrada.it hai messo la stessa domanda in area JK..

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Probabilmente la versione con il D44 è uscita nel corso dell'anno...oppure quelli senza il D44 sono my 2004 immatricolati nel 2005.
Ma se non erro tutti i 6m hanno sicuramente il D44.

Cmq questo è il D35
sahara o rubicon D35

Questo il D44
sahara o rubicon D44

Scusa Playloud...ma tu per Sahara e Rubicon intendi il TJ o il JK ?...visto che su fuoristrada.it hai messo la stessa domanda in area JK..


affraid

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@Blackdog ha scritto:
Probabilmente la versione con il D44 è uscita nel corso dell'anno...oppure quelli senza il D44 sono my 2004 immatricolati nel 2005.
Ma se non erro tutti i 6m hanno sicuramente il D44.



Mi pare sia così la storia...esatto..prima è uscito il motore nuovo 2.4 con meccanica del 2.5...e poi hanno messo il cambio 6m col 44 dietro...

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si si intendo jk....

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Il sahara solo se ti piace la macchina, la lasci com'e', ed eviti il fuoristrada, non gli sterrati...sono strade anche quelli Twisted Evil
RUBICON

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Come sopra.

Il Rubicon vale i soldi in più che costa

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E gia....con il rubicon si spendono qualche soldino in piu' prima...pero'...dopo eviti di comprare diff e via dicendo in piu'...

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Jeep Commander 3.0 V6

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se ti piace l' off road compra il rubicon perchè prima o poi andrai a fare le modifiche al sahara mettendo kit rialzo, gomme, blocchi, verricello ecc... e sono soldini quindi spendi qualcosina in più ma almeno hai i blocchi anteriori e posteriori su ponti dana 44 ,invece sul sahara ti ritroverai un dana 30 anteriore con semiassi a 27 cave invece di 30 che sono molto più resistenti. e poi prendendo il rubicon ti risparmi anche la spesa non indifferente delle coppie coniche per ripristinare il valore della trazione sulla ruota, pensaci. usa


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@ZANFO ha scritto:
E gia....con il rubicon si spendono qualche soldino in piu' prima...pero'...dopo eviti di comprare diff e via dicendo in piu'...


Uguale anch'io che non faccio OR ma ho preferito prenderla già un pò più preparata quindi Rubicon.
Non si sa mai... guida

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secondo me dipende dal prezzo se trovi un rubicon a poco piu di un sara conviene un rubicon !!! per il fuoristrada leggero ti basta un sahara gli metti 4 gomme e 2" di assetto e gia ti diverti pero se trovi un ruby a poco piu li hai gia ponti piu solidi blocchi rapporti piu corti!!! nel tj il rubicon è piu raro da trovare usato ma nei jk ce ne sono in giro parecchi !!!!

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questo thread è stato riaperto ma è di gennaio 2010....... Very Happy

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e veroooooooooooo nn mi ero accorto !!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahahah

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Bigwolf(Luca) ha scritto:
questo thread è stato riaperto ma è di gennaio 2010....... Very Happy

Vero non ciavevo fatto caso
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