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troina1
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il Mar 03 Mag 2011, 10:41
Ciao a tutti amici.
Mi presento sono Salvo e scrivo dalla Sicilia. sono fresco fresco in questo forum, quindi chiedo venia se magari sorvolo su qualche regola o non so... del forum stesso. Sono stato un felice possessore di un un grand cherokee wj 2.7 crd overland del 2003, che utilizzavo come auto familiare e come fuoristrada leggero , adesso possiedo una Lada Niva 1.6 benzina che uso solo ed esclusivamente come fuori strada e devo ammettere che la piccola Russa mi ha sorpreso perche' va veramente bene in tutti i i tipi di terreno , neve alta, fangaie .... una vera fuori strada. Pero' il mio sogno nel cassetto parlando di off road e il Wrangler. Guardando su internet ne ho trovato uno carino, del 1993 2.5 a benzina . Autocarro la macchina ha già qualche modifica nel senso che e' rialzata penso di un 5-8 cm e si presenta bene. Anche il prezzo mi alletta 4000 euro e francamente piu' la vedo piu' mi faccio ii flash.!!! Adesso ho bisogno di un po' di consigli , pareri e informazioni in merito a questa auto. come va il motore 2.5 a benzina? e' abbastanza potente? questo tipo di wrangler ha il bloccaggio inseribile ( tipo la mia niva o che so' altri fuoristrada tipo land rover) manifestano problemi significativi. Fatemi sapere e grazie attendo tante risposte. a presto 204484
TOMMY C-J-K
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il Mar 03 Mag 2011, 11:19
ciao salvo,prima dovresti presentarti nella sezione "toc toc mi presento".......

hai addocchiato un yj? Very Happy
è una vera jeep,dura e pura....avendo le balestre,se la usi solo in OR sarebbe meglio un tj che è a molle,però anche l yj con poco se la cava egregiamente...
comunque l yj è un gran mezzo,ti divertirai di sicuro,il 2.5 è un buon motore,certo il 4.0 è tutto un altro mondo bavetta

puoi dare un occhiata nella sezione yj e vedrai che troverai tutto cio che ti serve sapere,comunque aspetta e vedrai che riceverai pareri e consigli molto utili dai possessori di questa fantastica jeep. hallo

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-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
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-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

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il Mar 03 Mag 2011, 11:28
Mi sa che nel 93 c'era anche il TJ, il tuo ha i fari quadri i tondi

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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
TOMMY C-J-K
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il Mar 03 Mag 2011, 11:31
ma il tj non ha il 2.4? scratch sapevo che il tj era dal '97.....magari mi sbaglio

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drunks
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il Mar 03 Mag 2011, 11:51
Il tj è dal 96/97 fino al 2003 (credo) c'era solo 4.0 e 2.5 poi hanno aggiunto il 2.4



Salvo appena sei a Catania fammi sapere che ti faccio provare uno yj 2.5
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troina1
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il Mar 03 Mag 2011, 18:37
si si ha i fari quadrati. ma queste macchine hanno il bloccaggio ? oppure solo le ridotte?
drunks io scendo spesso a Catania per lavoro e tempo libero. Scommetto che se fai Off-Road dalle mie parte ci sarai stato di sicuro. Io Vivo a Troina praticamente attaccato al parco dei nebrodi, dove fare off.... è veramente bello.
TOMMY C-J-K
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il Mer 04 Mag 2011, 08:40
l yj penso non abbia il bloccaggio sul differenziale,ha le 4x4 inseribili e le ridotte ma niente blocco....

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marcoyj
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il Mer 04 Mag 2011, 14:13
alcuni yj montano al posteriore un autobloccante TRACK LOK di serie che blocca il diff al 35%...ma dura poco!!!
bibbetto
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il Mer 04 Mag 2011, 22:32
e vai un'altro 2500... Very Happy Very Happy Very Happy
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