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il Mar 03 Mag 2011, 10:41
Ciao a tutti amici.
Mi presento sono Salvo e scrivo dalla Sicilia. sono fresco fresco in questo forum, quindi chiedo venia se magari sorvolo su qualche regola o non so... del forum stesso. Sono stato un felice possessore di un un grand cherokee wj 2.7 crd overland del 2003, che utilizzavo come auto familiare e come fuoristrada leggero , adesso possiedo una Lada Niva 1.6 benzina che uso solo ed esclusivamente come fuori strada e devo ammettere che la piccola Russa mi ha sorpreso perche' va veramente bene in tutti i i tipi di terreno , neve alta, fangaie .... una vera fuori strada. Pero' il mio sogno nel cassetto parlando di off road e il Wrangler. Guardando su internet ne ho trovato uno carino, del 1993 2.5 a benzina . Autocarro la macchina ha già qualche modifica nel senso che e' rialzata penso di un 5-8 cm e si presenta bene. Anche il prezzo mi alletta 4000 euro e francamente piu' la vedo piu' mi faccio ii flash.!!! Adesso ho bisogno di un po' di consigli , pareri e informazioni in merito a questa auto. come va il motore 2.5 a benzina? e' abbastanza potente? questo tipo di wrangler ha il bloccaggio inseribile ( tipo la mia niva o che so' altri fuoristrada tipo land rover) manifestano problemi significativi. Fatemi sapere e grazie attendo tante risposte. a presto 204484
TOMMY C-J-K
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il Mar 03 Mag 2011, 11:19
ciao salvo,prima dovresti presentarti nella sezione "toc toc mi presento".......

hai addocchiato un yj? Very Happy
è una vera jeep,dura e pura....avendo le balestre,se la usi solo in OR sarebbe meglio un tj che è a molle,però anche l yj con poco se la cava egregiamente...
comunque l yj è un gran mezzo,ti divertirai di sicuro,il 2.5 è un buon motore,certo il 4.0 è tutto un altro mondo bavetta

puoi dare un occhiata nella sezione yj e vedrai che troverai tutto cio che ti serve sapere,comunque aspetta e vedrai che riceverai pareri e consigli molto utili dai possessori di questa fantastica jeep. hallo

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-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
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-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

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il Mar 03 Mag 2011, 11:28
Mi sa che nel 93 c'era anche il TJ, il tuo ha i fari quadri i tondi

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
TOMMY C-J-K
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il Mar 03 Mag 2011, 11:31
ma il tj non ha il 2.4? scratch sapevo che il tj era dal '97.....magari mi sbaglio

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il Mar 03 Mag 2011, 11:51
Il tj è dal 96/97 fino al 2003 (credo) c'era solo 4.0 e 2.5 poi hanno aggiunto il 2.4



Salvo appena sei a Catania fammi sapere che ti faccio provare uno yj 2.5
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il Mar 03 Mag 2011, 18:37
si si ha i fari quadrati. ma queste macchine hanno il bloccaggio ? oppure solo le ridotte?
drunks io scendo spesso a Catania per lavoro e tempo libero. Scommetto che se fai Off-Road dalle mie parte ci sarai stato di sicuro. Io Vivo a Troina praticamente attaccato al parco dei nebrodi, dove fare off.... è veramente bello.
TOMMY C-J-K
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il Mer 04 Mag 2011, 08:40
l yj penso non abbia il bloccaggio sul differenziale,ha le 4x4 inseribili e le ridotte ma niente blocco....

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marcoyj
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il Mer 04 Mag 2011, 14:13
alcuni yj montano al posteriore un autobloccante TRACK LOK di serie che blocca il diff al 35%...ma dura poco!!!
bibbetto
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il Mer 04 Mag 2011, 22:32
e vai un'altro 2500... Very Happy Very Happy Very Happy
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