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AVANZAMENTO LAVORI TJ 2.5

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@TIRIDO' ha scritto:
@Webby ha scritto:
Ma hai messo i freni a disco anke al posteriore ?

scratch


si ho messo il kit freni a disco posteriori della teraflex (meraviglioso)..................
con le 35" per fermare il mezzo è praticamente indispensabile...........................


hai sentito molta differenza nella frenata? quanto costa?? è complicato montarlo??

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La stabilizzatrice della currie/teraflex è fatta apposta!

E' collocata all'interno del tubo del telaio dietro al paraurti...

non so come sia il tuo set up ma non credo che tu non possa mettere un'antirock.

PS: un TJ con short arm +6" senza stabilizzatrice? affraid

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@corry477 ha scritto:
@TIRIDO' ha scritto:
@Webby ha scritto:
Ma hai messo i freni a disco anke al posteriore ?

scratch


si ho messo il kit freni a disco posteriori della teraflex (meraviglioso)..................
con le 35" per fermare il mezzo è praticamente indispensabile...........................


hai sentito molta differenza nella frenata? quanto costa?? è complicato montarlo??


senza spendere cifre incredibili, basta montare dischi forati e baffati. al posteriore utilizzare l'impianto frenante dello zj.

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ciao, ho anche io qualche domanda

per montare i dischi e le pinze hai dovuto saldare sul ponte qualche supporto? mi puoi fare qualeche foto piu da vicino?

che tipo di pancia piatta hai messo? non tende a piegare con il peso del motore, dato che vorrei eliminare anche io quello originale, mi fai anche li qualche foto?

Cmq ottimo lavoro complimenti!

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uedro75 ha scritto:
@corry477 ha scritto:
@TIRIDO' ha scritto:
@Webby ha scritto:
Ma hai messo i freni a disco anke al posteriore ?

scratch


si ho messo il kit freni a disco posteriori della teraflex (meraviglioso)..................
con le 35" per fermare il mezzo è praticamente indispensabile...........................


hai sentito molta differenza nella frenata? quanto costa?? è complicato montarlo??


senza spendere cifre incredibili, basta montare dischi forati e baffati. al posteriore utilizzare l'impianto frenante dello zj.




Ma al posteriore per montare l'impanto frenante dello zj cosa bisogna fare?? Spesa? mi era stato gia detto mi sa che servono per forza i cerchi da 16.

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@corry477 ha scritto:
@TIRIDO' ha scritto:
@Webby ha scritto:
Ma hai messo i freni a disco anke al posteriore ?

scratch


si ho messo il kit freni a disco posteriori della teraflex (meraviglioso)..................
con le 35" per fermare il mezzo è praticamente indispensabile...........................


hai sentito molta differenza nella frenata? quanto costa?? è complicato montarlo??


non cè paragone................ la frenata nonostante le 35 è pronta, potente e modulabile.................. (poi se fai un guado non perde efficienza......... se ti devi fermare in mezzo ad una salita ripida dopo un guado con tutto il peso che grava sul ponte posteriore è una sicurezza................)
insomma secondo me non sono soldi buttati................................................

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Corry, non è vero che devi montare i 16 x forza. io ho zj con i cerchi da 15. noi solitamente ai tj montiamo l'impianto frenante dello zj.

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Modifiche e costi??

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Sarei ankio interessato ai costi del Teraflex per i freni a disco post.

study

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@corry477 ha scritto:
Modifiche e costi??


i ricambi usati, non superano le 150-200 euro. altri 2-300 euro di manodopera ed il gioco è fatto.

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@Webby ha scritto:
Sarei ankio interessato ai costi del Teraflex per i freni a disco post.

study


il kit freni a disco posteriori per tj della Teraflex l'ho pagato Euro 699,00 + iva....

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ecco finalmente la componentistica del mio TJ 2.5 dopo i lavori:

- cerchi 15X10 Pro Comp off set - 46
- distanziali alluminio da 30 mm
- gomme 35/12.50/15 Cooper Discoverer STT
- kit rialzo Skyjacker da 4"
- ammortizzatori Skyjacker da 6"
- tamponi sopramolla da 2" della Teraflex
- body lift da 2"
- ammortizzatore di sterzo Pro Comp
- puntoni inferiori regolabili Skyjacker
- barra panhard anteriore regolabile Skyjacker
- puntoni superiori regolabili Teraflex
- barra panhard posteriore regolabile RC1
- parafanghi da 7" Rugger Ridge
- kit freccie bianche
- filtro aria K & N
- kit Alloy semiassi rinforzati posteriori 30 cave
- Kit Alloy semiassi rinforzati anteriori 30 cave
- coppie coniche Alloy 4.88 ant. e post.
- kit sye e albero cv teraflex super corto NP 231
- albero trasmissione posteriore doppio snodo su misura
- spessori alluminio JKS supporto motore
- scarico borla inox
- piastra cambio teraflex belly up
- kit frizione rinforzata center force
- kit protezioni sottoporta Teraflex
- piastra protezione idroguida Teraflex
- blocco 100% arb posteriore
- blocco 100% arb anteriore
- compressore arb
- kit cover dana 30 arb
- kit cover dana 35 arb
- win Master 05
- supporto terratrip
- terralight
- cb alan 48 BSX
- antenna midland X turbo 60
- fari profondita anteriori Maxtel
- faro da lavoro posteriore
- batteria optima yellow top
- staccabatteria
- verricello anteriore Warn ti 9.5
- kit freni a disco posteriori Teraflex
- pedaliera Omp
- supporto per rialzo sedili da 50 mm
- kit bikini, windjammer, duster best top
- paraurti posteriore rinforzato Smittybilt con cancelletto porta ruota over size
- luci a led retronebbia sotto la targa

mi manca solo da far installare lo snorkel safari (deve arrivare dalla germania) e poi per adesso mi fermocon la jeep................................
e incomincio col mio mitico Zuki Zuki Samurai (già sta sotto i ferri)!!!!!!!!!!!!!





Ultima modifica di TIRIDO' il Sab 28 Mag 2011, 22:14 - modificato 1 volta.

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Vogliamo vedere le fotooooooooooooo!! ma cavolo in totale hai un 8 pollici sei sicuro che per strada la guidi??poi come mai distanziali da 3 cm con i cechi da 10 pollici?? non servono altro che fare danni!!

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@corry477 ha scritto:
Vogliamo vedere le fotooooooooooooo!! ma cavolo in totale hai un 8 pollici sei sicuro che per strada la guidi??poi come mai distanziali da 3 cm con i cechi da 10 pollici?? non servono altro che fare danni!!


ho messo qualche foto sul topic Foto Album - gita cerveteri cesi - in quell'occasione l'ho provata per la prima volta in o.r. .............
devo dire che la macchina pur essendo molto alta (non avrei mai messo delle gomme strette tipo extreme su quest'assetto) si guida tranquillamente anche in autostrada a 110 /120 kmH (....attenzione alle rotonde dove basta poco a fare dei traversi....) proprio merito delle gomme e sezione larga dei cerchi scampanati e dei distanziali che allargano ulteriormente la carreggiata.............
in or mi ha dato immediatamente una sensazione di sicurezza, discese e salite ripide non sono un problena, anche nei laterali a bassa velocità devo dire che non ho sofferto troppo, comunque quando sei al limite senti che la macchina tende a scivolare sul lato ed hai il tempo per le manovre correttive......... ovviamente essendo un 2.5 i passaggi devi farli un pò più trialistici e non di cattiveria o velocità......

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AVANZAMENTO LAVORI TJ 2.5 - Pagina 2 Dscn0514

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Porca miseria, ci avrai speso un fracasso di money...

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Si ti credo che a 110 120 la macchina va dritta se le phanard sono apposto e senza giochi ti credo. ma sul misto dove ci sono curve, strade strette e quando accelleri e freni cosi alta puo solo andare dove gli pare!! sbaglio??

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@corry477 ha scritto:
Si ti credo che a 110 120 la macchina va dritta se le phanard sono apposto e senza giochi ti credo. ma sul misto dove ci sono curve, strade strette e quando accelleri e freni cosi alta puo solo andare dove gli pare!! sbaglio??


no, non sbagli.. l'elaborazione di Tiridò, non è sicura a 120 all'ora. anzi, è quasi pericoloso. gomme da 35 con cerchi da 10 e distanziali? non è il mix giusto, x la sicurezza su strada....

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Si anche io ho 35 con distanziali ma ho i cerchi da 8 e quindi i distanziali sono di obbligo per non far toccare le gomme e poi ho solo un 2" di rialzo e 2" di body ma gia mi rendo conto che piu alta non sarebbe piu sicura per niente. Io consiglio di togliere i tamponi sottomolla e rialzare la piastra del cambio che per me è un controsenso avere la pancia piatta con il kit ribassamento cambio!!

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però non potete pretendere che vada bene in strada.......o va bene in fuoristrada e va male in strada o va bene in strada e va male in fuoristrada.......Wink

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@Knot_man ha scritto:
però non potete pretendere che vada bene in strada.......o va bene in fuoristrada e va male in strada o va bene in strada e va male in fuoristrada.......Wink


:quoto:

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Certo ma comunque si puo trovare un compromesso. Tirido non credo che la porta in giro con il carrellone penso che faccia come me la usa tutti i giorni e poi la domenica ci fa qualche uscita. Quindi si cerca di consigliargli il giusto compromesso per fare tutto e soprattutto in sicurezza.

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@corry477 ha scritto:
Certo ma comunque si puo trovare un compromesso. Tirido non credo che la porta in giro con il carrellone penso che faccia come me la usa tutti i giorni e poi la domenica ci fa qualche uscita. Quindi si cerca di consigliargli il giusto compromesso per fare tutto e soprattutto in sicurezza.

È vero. Ma il compromesso è un altro. Certo non alto 8" con gomme da 35 e cerchi da 10. Io sono andato in giro con molto peggio. Ne ho preparati tanti, ma x la sicurezza propria e altrui, ci sono dei limiti. Quando si hanno certi mezzi con certe preparazioni, non si può pensare di andare in giro, a certe velocità. Anche negli States, molti mezzi che potrebbero circolare su strada, x sicurezza li caricano sui carrelli.

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ovviamente la mia preparazione tende al fuoristrada......
la jeep non la uso tutti i giorni..... la uso solo per andare a fare qualche gita o raduno in o.r con amici........................
su strada in frenata serpeggia un pò e devo fare attenzione ai cambi di traiettoria repentini ........ però la frenata con i dischi posteriori è anche più potente e mi dà più sicurezza di prima............
faccio solo dei trasferimenti su strada di solito in colonna con altre jeep e quindi andiamo piano in tutta sicurezza......
non sono un kamikaze e posso dirvi che con tutte le accortezze del caso è anche piacevole da guidare su strada..... i 100 /120 Km h è la velocità massima percorribile che ho rilevato in autostrada ma normalmente si va sugli 80 KmH .....
la jeep non soffre nemmeno di vibrazioni all'avantreno ................

ma giustamente tutto ciò per godermela in o.r. dove così alta ti permette di poter decidere le traiettorie giuste in anticipo.......... dove non ti fanno paura guadi e nei canaloni di fango ci passi che è una meraviglia senza spanciare, dove sui terreni gibbosi ti sembra di stare su un dondolo....., dove sulle pietraie non ti devi preoccupare più di tanto di strusciare o dare botte, dove nei twist dove gli altri con assetti più bassi passano solo con il blocco non devi neanche metterlo..........

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@TIRIDO' ha scritto:
su strada in frenata serpeggia un pò e devo fare attenzione ai cambi di traiettoria repentini ........ però la frenata con i dischi posteriori è anche più potente e mi dà più sicurezza di prima............
faccio solo dei trasferimenti su strada di solito in colonna con altre jeep e quindi andiamo piano in tutta sicurezza......
non sono un kamikaze e posso dirvi che con tutte le accortezze del caso è anche piacevole da guidare su strada..... i 100 /120 Km h è la velocità massima percorribile che ho rilevato in autostrada ma normalmente si va sugli 80 KmH .....
la jeep non soffre nemmeno di vibrazioni all'avantreno ................



Io personalmente credo che auto come questa su strade pubbliche non ci debbano neanche entrare a meno di essere su un carrello

non stiamo parlando di un'assettino da +2"/+4" max(e io sono già contrario a questi ultimi se non long arm seri e ragionati, quindi figuriamoci).

um TJ con +6", SHORT ARM, 3X/12.5, canale da 10", SENZA BARRA STABILIZZATRICE affraid pullhair pullhair affraid affraid

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