JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 75 utenti in linea: 23 Registrati, 0 Nascosti e 52 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

aleccs, Alex, Alex., Brontolo, Bum Bum, calisvaro, Emiliano jk, Fede83, flavio di marcantonio, giacomo.m, il_Falco, lello-64, marcello717, MARCO URAGANO, marcus, maurilio, mgnever, miatamania, Sergio72, smallpotato, Spirit Of Aloha, tullioro0, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Rugged Ridge dash multi mount kit
Oggi alle 13:14 Da marcus

» tj sport 99 4.0 litre
Oggi alle 12:55 Da ZANFO

» Presentazione
Oggi alle 12:53 Da ZANFO

» Avviamento difettoso
Oggi alle 12:51 Da rolandiwalter

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Oggi alle 11:25 Da wranglertj40

» tipo di semiasse
Oggi alle 08:23 Da calisvaro

» Mi presento
Oggi alle 06:33 Da zaipiran

» Wrangler yj 2.5 laredo 1990
Ieri alle 21:36 Da Dirty Bastard

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Ieri alle 19:45 Da mgnever

» Termiche 255/70 R18
Ieri alle 17:00 Da Alesu

» TJ 4.0 MY05 - Cambio 6 marce
Lun 11 Dic 2017, 14:53 Da Dirty Bastard

» Cerchi Daytona
Lun 11 Dic 2017, 14:50 Da Matteo R44

» Auguri Mz54!!!
Lun 11 Dic 2017, 13:11 Da mz54

» Bella
Lun 11 Dic 2017, 12:52 Da ZANFO

» Ciao
Lun 11 Dic 2017, 12:51 Da ZANFO

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Lun 11 Dic 2017, 11:29 Da Alessandro

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Dom 10 Dic 2017, 22:10 Da Sciagura

» Auguri Zaipiran!!
Dom 10 Dic 2017, 06:38 Da zaipiran

» È permesso?
Dom 10 Dic 2017, 06:36 Da zaipiran

» Recensione GoodYear Duratrac 315/70 17 su neve
Sab 09 Dic 2017, 18:08 Da JoseyMcWales

Tool

Ho sentito cose che voi umani.....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ho sentito cose che voi umani.....

Messaggio  Ospite il Ven 15 Apr 2011, 15:14

Io penso che di gente è giusto che ce ne sia della più varia, della più strana, differente e della più lontana da noi.
Leggendo da un pò questo forum per ragione esclusivamente tecniche al fine semplice di capire il funzionamento meccanico di una cosa, mi sono imbattuto spesso in digressioni allucinate in cui alcune persone parlano del Wrangler come fosse un'entità animata; io penso che a tutto ci sia un limite oltre il quale (senza offender nessuno e senza riferimenti a qualcuno) si sfocia davvero nel ridicolo.
Il discorso è che molto spesso si tende davvero ad esagerare, io comprendo e penso di rientrare nella categoria, chi muove post anche un pò che più che apprensivi, ma che comunque ricalcano attenzioni dovute a meccanica, tecnica e dettagli inerenti a limitare danni; quello che trovo davvero assurdo è chi parla del Wrangler o di "checchessia" altra auto o cosa, come cose animate, considerando il mezzo come "componente" della famiglia e similare.....neppure fosse un cane.
Beh io sono il primo che ammette che il Wrangler, ma soprattutto Jeep inteso sia come brand che come sinonimo di off road, sia una scelta di vita, ma la scelta di vita deve nascere da un vero interesse e stile di vita, non tanto da una scelta "fighetta" o cool.
Non dico che una persona debba per forza andare a fare trial o cose assurde, ma chi dice di innamorassi del Wrangler e poi di notte nn osa neppure di sognarsi di percorrere uno sterro, beh secondo me queste persone trovano il tempo che trovano, se poi includi anche il fatto che casomai considerano il mezzo come una persona, beh il mix fa davvero ridere spesso.
Ripeto , no voglio criticare nessuno , ci mancherebbe altro figuriamoci, dico solo di restare con i piedi per terra, specie se è una passione più dovuta all esser cool che ad un vero concetto di jeepers.
Cioe dai!! Alcuni post davvero non si possono leggere, persone che non due minuti prima neppure prendevano in considerazione una jeep e il gg dopo gli parlano (ed uso GLI proprio perché nn è una persona bensì un mezzo) "guardandola nei fari " come se fosse una vita che amano questo mondo.
Comunque ognuno è come è, la mia è solo una riflessione in merito e nulla di più; sarebbe carino mettere una sezione tipo: "PER CHI PARLA ALLA PROPRIA JEEP" oppure "PER CHI NN SA CHE AGLI ALTRI NON INTERESSANO I PROPRI CAZZI PERSONALI Ecc" riferito a chi davvero non ce la fa a tenersi dentro stati d 'animo, o chi davvero posta anche quante volte a fatto sesso nella propria jeep l ultimo week end oppure quanti battiti cardiaci aveva durante il ritiro dell' auto.
Ragazzi, compratevi un cane o trovatevi qualcuno bravo .
Saluti

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ho sentito cose che voi umani.....

Messaggio  Valex il Ven 15 Apr 2011, 15:23

Io sono uno di quelli innamorati della mia Jeep ... e sono orgoglioso di dirlo a prescindere da cosa gli altri possano pensare o dire.
Non commento altro a cio' che hai scritto No !
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Bigwolf(Luca) il Ven 15 Apr 2011, 15:28

sicuramente uno di questi sono io, io ci parlo e a volte mi risponde....gli voglio bene come una persona,e allora?
questo è un forum (fortunatamente) vario, dove (fortunatamente) non si parla solo di motore e trasmissione, ma un po' di tutto, ed è per questo che è differente da tutti gli altri forum Jeep, perchè si parla di qualsiasi cosa riguardi i nostri Wrangler.
detto questo ,qual'è il tuo problema? non fai prima a non leggere certe cose?
il mondo è bello perchè è vario e per fortuna non siamo tutti uguali! Very Happy
Bigwolf(Luca)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Mav il Ven 15 Apr 2011, 16:27

La passione non ha limiti....uno ce l'ha dentro I love you
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  RGC1970 il Ven 15 Apr 2011, 16:45

forse non tutte le JEEP parlano..... affraid
qualcuno magari è stato più fortunato..di altri....

La mia non parla...fa solo WRRRRRRMMMMMMMMM ,
Jeep10

chissà forse un giorno.....

RGC1970
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Bigwolf(Luca) il Ven 15 Apr 2011, 16:49

ahahahahahahha si si , ma parla il Jeepaliano, quindi anche la tua parla!!! devi solo imparare a capirla beviamocisu
Bigwolf(Luca)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 15 Apr 2011, 16:55

boh Suspect scratch ...è un tuo parere e come tale va letto ed accettato
è ovvio che una jeep non è animata,ne parla ne risponde eccc,penso che su un forum si scrivono tante cose che non si direbbero mai,quindi il 90% delle cose che hai ritenuto ridicole o che ti han fatto ridere penso siano solo scherzi o frasi dette cosi per far vedere la propria passione per la jeep.......
Jeep10
nessuno qua è matto,sono sfumature della passione che ognuno di noi ha...e la esprime scrivendo su questo forum come vuole yeah

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Mav il Ven 15 Apr 2011, 17:01

rgc1970 ha scritto:forse non tutte le JEEP parlano..... affraid
qualcuno magari è stato più fortunato..di altri....

La mia non parla...fa solo WRRRRRRMMMMMMMMM ,
Jeep10

chissà forse un giorno.....

cheesy cheesy cheesy cheesy
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  RGC1970 il Ven 15 Apr 2011, 17:15

nessuno qua è matto ?
be uno c' è .... IO !
ora vi spiego...
come seconda auto ho sempre cercato qualche cosa di particolare :farao: :rendeer: flower , ma ogni scelta dopo pochi giorni mi lasciava .... No
sempre tutto bello sui depliant study , ma alla fine..... scratch
anche la martello moglie..... "te l'avevo detto...."
poi x cambiare ho preso un 4x4 ed ero così pirat ma solo dopo poco tempo ero ancora...confused

poi ho visto una JEEP Idea
e mi sono sentito jump

ho fatto due conti e..... thumbup

PRESA !!

il primo viaggio ero così ... guida
il secondo ... guida
il terzo... guida
ieri l'ho usata per il 7^ mese ed ero così....guida

ora stò scrivendo al PC...ma l'idea che un JK è nel mio garage mi rende pullhair pullhair

ora scusatemi :bounce: ..ho da fare... hallo

un JK non può rimanere chiuso nel garage.... affraid
devo assolutamente...... guida guida guida
RGC1970
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  RGC1970 il Ven 15 Apr 2011, 17:20

troppo tardi.....
sad2
mia moglie.. guida
RGC1970
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Bigwolf(Luca) il Ven 15 Apr 2011, 17:22

ahahhahahahahahahahahhahahah rolf2 cheesy yeah
Bigwolf(Luca)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Mav il Ven 15 Apr 2011, 17:44

rgc1970 ha scritto:troppo tardi.....
sad2
mia moglie.. guida

Scusa ma ti fai rubare il mezzo dalla moglie?
La prossima volta nascondi le chiavi Very Happy
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  IL CONTE il Ven 15 Apr 2011, 17:57

scusa steff se mi permetto...hai scritto una bella lettera ma alla fine di concreto non hai detto un bel niente!
ognuno ha le proprie passioni e le vive nei modi più disparati,altrimenti che passione è?????
IL CONTE
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  RUBIROBY il Ven 15 Apr 2011, 18:16

Stef ha detto la sua ed essendosi espresso educatamente.....
simpaticissimo rgc

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  therock il Ven 15 Apr 2011, 19:11

rgc1970 ha scritto:nessuno qua è matto ?
be uno c' è .... IO !
ora vi spiego...
come seconda auto ho sempre cercato qualche cosa di particolare :farao: :rendeer: flower , ma ogni scelta dopo pochi giorni mi lasciava .... No
sempre tutto bello sui depliant study , ma alla fine..... scratch
anche la martello moglie..... "te l'avevo detto...."
poi x cambiare ho preso un 4x4 ed ero così pirat ma solo dopo poco tempo ero ancora...confused

poi ho visto una JEEP Idea
e mi sono sentito jump

ho fatto due conti e..... thumbup

PRESA !!

il primo viaggio ero così ... guida
il secondo ... guida
il terzo... guida
ieri l'ho usata per il 7^ mese ed ero così....guida

ora stò scrivendo al PC...ma l'idea che un JK è nel mio garage mi rende pullhair pullhair

ora scusatemi :bounce: ..ho da fare... hallo

un JK non può rimanere chiuso nel garage.... affraid
devo assolutamente...... guida guida guida

ahahahah bellissima! cheesy cheesy
therock
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente http://www.t-engineering.it

Messaggio  Ospite il Ven 15 Apr 2011, 20:18

Per fortuna qualcuno ha capito cosa intendo, ed infatti se pur non conoscendolo mi sembra un tipo che oltre alle chiacchere con la jeep ci faccia anche altro; mi riferisco a RUBIROBY.
Per gli altri che stizziti hanno commentato, rimarco che è un mio punto di vista , nulla di più, io posso o non posso decidere di leggere e come posso o non posso decidere di commentare ovviamente in modo educato.
Se lo volete capire; è un mio punto di vista, non dico che il mio pensiero sia il giusto e corretto.
Per chi dice che il mio post non ha senso o contenuto, invito a leggerlo di nuovo e senso e contenuto certo lo troverà visto che mi sembra scritto in italiano fluente.
Non voglio "condannare" nessuno, ho detto solo che certe cose mi sembrano davvero esagerate, le passioni sono una bella cosa, ma l eccesso è eccesso a mio parere.
Non parlo di chi fa battute ovvio, parlo di chi tra le righe fa capire che dice sul serio e questo a mio ,ripeto mio parere, mi sa davvero eccessivo.
Idem per chi racconta ..zzi e mazzi su come ha incontrato la sua jeep, quanti anni aveva, e tutta la cronistoria della sua vita e del perché ha fatto quello o perché ha fatto questo.
E' giusto e vero che è un forum dove si parla di tutto - cosa buona - ma secondo alcune zzate alcuni se le potrebbero tenere anche dentro onde evitare che a persone con i piedi in terra, il tutto possa davvero sembrare ridicolo.
Dico solo, ma a chi può realmente interessare quando zzo vai a prendere la tua auto o cosa è successo quando hai bonificato la caparra al concessionario o se hai trovato un depliant nero invece che blu e questo t ha creato incubi notturni.
Fatelo pure, ma nn invertiamo i ruoli come se fossi il l'alieno.
A me piace Jeep, ho sempre avuto fuoristrada anche se di altro tipo, io ci vado ovunque, la tengo sporca se mi va, ci vado a caccia e ci vado ovunque, voglio vedere se tra tutti quelli che hanno commentato che si dicono jeepers, quanti di questi la usano come una vera Jeep andrebbe usata e quanti invece non si sognano neppure di metter le ruote fuori dall' asfalto , facendo i fighetti con la macchina sempre a lustro.
Volete esser jeepers, siatelo come si deve o almeno non dite che in un forum hanno priorità cose del genere invece che tecnica, meccanica ecc.
Ma poi dico , c'è modo e modo, uno può parlare di tutto eh ,non solo di tecniche ecc, ma a mio parere ad un certa estàsi sfocia davvero sul comico, poi ripeto; quanti se non per gentilezza sono realmente interessati a cose strettamente personali ecc?
Ribadisco, trovo esagerato descrivere anche cosa uno ha mangiato prima di andare a ritirare l auto.
Ditemi che sono io il fuori di testa e a me andrà bene comunque.
saluti

Ospite
Ospite

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: