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Alessandro
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ricostruite - Pagina 2 Empty Re: ricostruite

il Sab 23 Apr 2011, 13:32
mmm.. mi sa che se la situazione in italia non cambia saranno le mie prossime. hai la possibilità di fare una foto alla gomma montata?
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il Sab 23 Apr 2011, 13:35
ci provo..............
RUBIROBY
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il Sab 23 Apr 2011, 14:21
lello-64 ha scritto:ieri ho fatto circa 100 km in autostrada....e devo dire che sono veramente ok.....pensate ieri le ho gonfiate a 2,8 atm.......cosi e un po aumentata la rumorosità............vediamo lunedi che devo andare a un raduno a cuneo come si comportano

Lello, guarda che e' troppo 2,8atm, hai poca gomma che appoggia sulla strada ed e' troppo dura e lavora male cambiando i parametri di frenata e stabilita' e potresti persino sentire l'avantreno saltellare. Su asfalto 2,2 o 2,3 e nel fango 1,5 terreno non fangoso 1,8

________________________________
JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
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Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
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gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

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....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
Alexjk
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il Sab 23 Apr 2011, 20:01
lello-64 ha scritto:ieri ho fatto circa 100 km in autostrada....e devo dire che sono veramente ok.....pensate ieri le ho gonfiate a 2,8 atm.......cosi e un po aumentata la rumorosità............vediamo lunedi che devo andare a un raduno a cuneo come si comportano

...scusa la curiosità..... vai col Nordovest?
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il Dom 24 Apr 2011, 10:45
si roby lo so ho voluto fare una prova, perche ho visto la gomma spanccciata, e comunque il mio gommista la portata a 2,5..............grazie roby dei consigli
si vado con nordovest 4x4.........
AerdnA
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il Dom 24 Apr 2011, 12:34
2.5 su strada ci può stare ma considera che con le temperature estive tendono ad aumentare la pressione quindi rischi di trovarti anche su i 2.8.. sul bagnato pattini che è una favola e ad ogni buca è come se avessi le gomme in ferro
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il Mar 26 Apr 2011, 10:41
ciao a tutti, ieri sono andato al raduno di nordovest 4x4....e finalmente ho provato sia la bestia che le gomme.......sono veramente soddisfatto di tutte e due la bestia ha un motore veramente potente unica peca a bassi giri non spinge bene....forse e meglio lavorare sulla centralina......e le gomme in autostrada abbastanza silenziose e sul fango e roccia si son dimostrate efficienti..... beer beer beviamocisu beviamocisu rolf2 cheesy
bibos
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il Mar 26 Apr 2011, 20:22
Io ho preso da poco le mud terrain km2 della bf e le trovo ottime, sono veramente la polivalenza fatta gomma. Sgonfiando se la cavano anche nel fango ma non a livello di un ex forrest naturalmente.
AerdnA
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il Mar 26 Apr 2011, 20:30
il problema delle ricostruite se così vogliamo chiamarlo non nasce in or.. e soprattutto nel fango ma sull'asfalto e in particolare sulla mescola della gomma.. in or possono avere anche una mescola di legno ma sono i tasselli che contano ma su asfalto no.. lo stesso vale sulle gomme nuove è la mescola che conta oltre al disegno.. poi ci sono disegni più prestanti su fango altri su sabbia e altri su roccia..solitamente i disegni bfg sono i più polifunzionali
bibos
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il Mar 26 Apr 2011, 20:38
Io le ricoperte le ho usate e non che non andassero ma il peso non è indifferente
Alessandro
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il Mar 26 Apr 2011, 21:09
AndreA89 ha scritto:il problema delle ricostruite se così vogliamo chiamarlo non nasce in or.. e soprattutto nel fango ma sull'asfalto e in particolare sulla mescola della gomma.. in or possono avere anche una mescola di legno ma sono i tasselli che contano ma su asfalto no..

Vero, ma ti diro' che con le Maxi non ho particolari problemi di tenuta (che non siano saltellamenti...rumore ovviamenti legati ai tasselli) confrontandole alle Dueller di serie. sul bagnato poi...forse anche meglio.
AerdnA
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il Mar 26 Apr 2011, 21:14
io sono tre anni che monto solo ricostruite e mi trovo da dio ma ci sono marche e marche.. le ziarelli confronto alle insaturbo fanno pena e si fanno pagare di più
Black Elk
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il Mar 26 Apr 2011, 21:40
Le Mud le ho avute su L.R Suzuki e Wrangler, mi hanno sempre tolto d'impaccio con onore. Unici nei il consumo (della gomma) e il peso.
Alessandro
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il Mar 24 Mag 2011, 22:21
Alexjk ha scritto:
SIMOV8 ha scritto:130 euro l'una, mi sembra uno sproposito

...avrai anche ragione al 100% ma tieni conto che nella misura di cui si parla, in Italia si trovano solo GY Silent Armor e BFG A/T e quindi se vuoi una "mud" non hai scelta ..... (tranne che gli USA ma a prezzo più che doppio....) .... Wink
HO letto solo adesso e STRAQUOTO!
ilpitagora
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il Ven 03 Giu 2011, 09:56
Lello-64, impressioni dopo due settimane di uso ?

Riesci a postare le foto ?

TNKS.

By IlPitagora
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il Ven 03 Giu 2011, 10:17
ciao, allora fatto due raduni e ti dico che......sono molto soddisfatto...ottimo comportamento e su strada non sono rumorose.......e ho viaggiatto a velocita tipo 130 kmh......foto non so come inserirle
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il Ven 03 Giu 2011, 11:28
lello-64 ha scritto:ciao, allora fatto due raduni e ti dico che......sono molto soddisfatto...ottimo comportamento e su strada non sono rumorose.......e ho viaggiatto a velocita tipo 130 kmh......foto non so come inserirle

Ciao Lello,

segui questa mia guida per l'inserimento delle foto nel Forum. E' con immagini sul come si esegue quindi facile da capire.


https://www.forum-wranglermania.com/t2243-inserire-foto

bravo


RUBIROBY
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il Ven 03 Giu 2011, 12:53
Non tenerle cosi' dure, saltellano, sono piu' rumorose perche' e' piccola porzione di battistrada che lavora e quindi anche la direzionalita', stabilita' e sopratutto tenuta in curva e frenata sono molto inferiori.

a 2,2 o 2,3 dovrebbe essere buono su strada, se sei a pieno carico in autostrada d'estate aumenta di 0,2,in OR 1,7 / 1,8 e nel fango !,5

se ci fosse neve o ghiaccio su strada 1,7 / 1,8

la pressione gomme e' importantissima e fa molta differenza

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....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
Alessandro
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il Ven 03 Giu 2011, 12:58
RUBIROBY ha scritto:

la pressione gomme e' importantissima e fa molta differenza

Effettivamente l'ultima volta con le dueller di serie ha iniziato a piovere e credevo di morire subito!! Forse perchè erano a 2.4. Comunque sul bagnato non sono di certo buone.
contedracula
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il Mer 08 Giu 2011, 15:01
Alessandro ha scritto:
RUBIROBY ha scritto:

la pressione gomme e' importantissima e fa molta differenza

Effettivamente l'ultima volta con le dueller di serie ha iniziato a piovere e credevo di morire subito!! Forse perchè erano a 2.4. Comunque sul bagnato non sono di certo buone.

Inoltre tenendole sempre molto gonfie oltre ai pericoli di sicurezza la gomma risulterà consumata non in maniera omogene.

Comunque il mio modesto parere è che una Gomma Rigenerate può avere la sua valenza fino a misure piccole ma andar addirittura su gomme da oltre 30" onestamente la vedo una cosa incoerente soprattutto su veicoli che costano.

Avere un fuoristrada da oltre 10000 euro e poi risparmiare sulle gomme mi sa tanto della sindrome del DIPORTISTA taccagno che lascia la barca a mollo e va in spiaggia al mare perchè non vuole mettere benzina nel motore.

Su un fuoristrada vecchio posso capirlo ma su roba nuova è un SACRILEGIO!

Io ho sempre usato interco e NON le ho MAI dovute equilibrare e sono leggerissime poi sull' YJ ho montato delle 33" General Tire Grabber MT ( credo non si facciano più boh ) e a parte siano un pò delicate di spalla anche queste si sono comportate sempre benissimo.

Ciao


Alessandro
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il Mer 08 Giu 2011, 15:45
contedracula ha scritto:

Comunque il mio modesto parere è che una Gomma Rigenerate può avere la sua valenza fino a misure piccole ma andar addirittura su gomme da oltre 30" onestamente la vedo una cosa incoerente soprattutto su veicoli che costano.

Avere un fuoristrada da oltre 10000 euro e poi risparmiare sulle gomme mi sa tanto della sindrome del DIPORTISTA taccagno che lascia la barca a mollo e va in spiaggia al mare perchè non vuole mettere benzina nel motore.

Su un fuoristrada vecchio posso capirlo ma su roba nuova è un SACRILEGIO!

Io ho sempre usato interco e NON le ho MAI dovute equilibrare e sono leggerissime poi sull' YJ ho montato delle 33" General Tire Grabber MT ( credo non si facciano più boh ) e a parte siano un pò delicate di spalla anche queste si sono comportate sempre benissimo.

Ciao


Io in linea teorica la penso in modo assolutamente opposto, mi andrebbe benissimo una ricostruita che magari taglio alla prima uscita invece che una gomma da 280 euro che, fino a prova contraria, in offroad dilettantistico ha lo stesso rendimento. Proprio perchè è un fuoristrada che le prendo in considerazione, avessi un Audi TT non ci penserei proprio.
Certo i problemi di bilanciatura con le mie sono stati un po' eccessivi.
Poi c'è il discorso, che col taccagno non ha niente a che fare, delle misure introvabili (la mia 245/75R17) che ti portano da Ziarelli per forza.
Poi che differenza passa tra un fuoristrada nuovo o vecchio sull' uso delle gomme? mica sono SUV da far figura IOI IOI
contedracula
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il Mer 08 Giu 2011, 17:36
Per carità è un mio parere personale il problema nasce secondo me quando il treno di gomme rigenerate viene usato tutti i giorni.
Il costo beneficio non è proprio

Francamente portarsi 4 macigni in giro tutti i giorni non è bello anche a livello di consumi poi un conto invece cambiare il treno di gomme per l'uscita in Off Road ma ripeto sempre se si resta su misure normali.
Per Esempio le GoodYear MT/R sono delle FANTASTICHE gomme e se le provassi ne rimarresti stupefatto della facilità di equilibratura ( quasi zero ) di quanto sono silenziose e resistenti su asfalto e del loro comportamento in Off Road leggero.

Le mie 38" le riesco tranquillamente ad alzare con tutto il cerchio una 33" Ricoperta invece pesa il DOPPIO!

Ovviamente sono correnti di pensiero divergenti ma ti assicuro che una gomma VERA sulla roccia non si straccia così facilmente come credi.
Dipende quanto si vuole spendere.

Avere 30 mila e passa per comprare un Rubicon e poi metterci un treno da 600 euro boh ma a me sta strano.
Le misure in 245/75 17 ce ne sono non so perchè non sei riuscito a trovarle sia MUD che AT.

Ciao


lele80
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il Mer 08 Giu 2011, 17:39
contedracula ha scritto:Per Esempio le GoodYear MT/R sono delle FANTASTICHE gomme

Sicuramente! ma purtroppo anche nel prezzo! (360 neuri a gomma non sono pochini)
Alessandro
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il Mer 08 Giu 2011, 17:46
contedracula ha scritto:
Le misure in 245/75 17 ce ne sono non so perchè non sei riuscito a trovarle sia MUD che AT.

Ciao


Se sai indicarmi dove anche in privato ti ringrazierei a vita!! Mi sono consumato le dita qui sul forum e gasolio per girare da tutti i gommisti di zona, ma mud 245\75R17 in Italia non si trovano.
Di importazione, ma se contatti tu il produttore in USA perchè importatori non ne ho trovati, forse, non è sicuro con le nuove norme mi dicono, ma devi passare attraverso spese di trasporto e dazi....


Ultima modifica di Alessandro il Mer 08 Giu 2011, 18:40, modificato 1 volta
contedracula
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il Mer 08 Giu 2011, 17:50
E' vero ma su un'auto da 30000 euro un importo di € 1200.00 sono meno del 5% e siamo sicuri che le gomme sono un investimento sbagliato?
Non so voi ma dopo aver fatto Off Road non avendo piste sotto casa devo fare parecchi chilometri e preferisco avere GOMME con una mescola VERA sotto il c.ulo piuttosto che pezzi di plastica che d'inverno diventano di pietra. Parlo in termini di sicurezza onestamente.

ciao

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