JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 87 utenti in linea: 23 Registrati, 0 Nascosti e 64 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Ade361, Alexjk, Andrea Jeep, Bury81, cava-artdeko, charlot52, dudagheza, Emiliano jk, entony, Fabiofe, giacomo.m, Giova74, giro49, Michele73, Paolo535, pellejk, Roberto.Gatto, rolandiwalter, scara, Skywalker, Stef!, visco27, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar Nov 08, 2016 4:53 pm
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» salve
Oggi alle 8:04 pm Da Skywalker

» Saluti dalla Sicilia
Oggi alle 7:16 pm Da Skywalker

» Mi presento
Oggi alle 6:48 pm Da Skywalker

» Ciao da Verona
Oggi alle 6:46 pm Da Skywalker

» consiglio Wrangler 2011
Oggi alle 5:48 pm Da Andrea Jeep

» JL da vicino
Oggi alle 5:27 pm Da Andrea Jeep

» Accessori FOX
Oggi alle 4:52 pm Da Emiliano jk

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Oggi alle 11:58 am Da Roberto.Gatto

» tj sport 99 4.0 litre
Oggi alle 11:50 am Da wranglertj40

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Ieri alle 4:45 pm Da Tartaruga (Dany)

» tipo di semiasse
Ieri alle 1:30 pm Da RUBIROBY

» Mi presento
Ieri alle 1:23 pm Da RUBIROBY

» Presentazione
Ieri alle 1:22 pm Da RUBIROBY

» Rugged Ridge dash multi mount kit
Ieri alle 12:14 pm Da marcus

» Avviamento difettoso
Ieri alle 11:51 am Da rolandiwalter

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Ieri alle 10:25 am Da wranglertj40

» Wrangler yj 2.5 laredo 1990
Mar Dic 12, 2017 8:36 pm Da Dirty Bastard

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Mar Dic 12, 2017 6:45 pm Da mgnever

» Termiche 255/70 R18
Mar Dic 12, 2017 4:00 pm Da Alesu

» TJ 4.0 MY05 - Cambio 6 marce
Lun Dic 11, 2017 1:53 pm Da Dirty Bastard

Tool

Sahara 2011

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Sahara 2011

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Sab Apr 23, 2011 12:50 am

proprio ora ho letto la prova di autoblog..che tristezza Evil or Very Mad
ma li hanno informati che stavano guidando un FUORISTRADA?chi ha scritto l'articolo ha una vaga idea di cosa può fare un Wrangler?
Come quell'altro articolo che postai qualche tempo fa dove facevano il raffronto con la fiat sedici.. Shocked
questi giornalisti mi fanno venire dei dubbi sulla loro competenza!!stambecco! (cit.)
M.J.K. [Marco]
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Alessandro il Sab Apr 23, 2011 7:22 am

Notoriusman ha scritto:Come sarebbe secondo voi?

L'hard in tinta non mi va proprio giu'.
E vi dirò anche che la recensione la trovo giusta. In un mercato che abbellisce un po' gli interni per accattivarsi fettine di clienti che non avrebbero se no interesse, che ti fa credere che senza ESP non si guidi piu' e questa ce l'ha (!!!), che il FAP sia un miracolo, salvo poi costringerti a cambiare l'olio prima perchè nessuno è in grado di spiegarti come funziona, che sorvola sul fatto che non c'è differenziale centrale perchè qualcuno puo' spaventarsi sapendo che puo' tiritare differenziali mentre va al lavoro in città, che il Sahara ha i rapporti da autostrada nascendo già come un controsenso, che è un fuoristrada si, ma non si trovano le gomme adatte etc. etc. etc.
In questo contesto di suggestione pro-vendita la recensione è esatta e non dice altro che la verità.
Alessandro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Carletto73 il Gio Apr 28, 2011 10:51 am

Ad ogni modo si sa...
come vengono fatte le recensioni... sia auto che moto o altro...
di solito prendo le cose informandomi un pochino prima ma poi la mia decisione è in totale autonomia. Solo se mi piace e soddisfa le mi esigenze scatta l'acquisto altrimenti nulla.
Poi le opinioni sono come le p...e, ognuono ha le sue Very Happy
ciaooo
Carletto73
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Alessandro il Gio Apr 28, 2011 11:30 am

Le opinioni si, ma me piacerebbe avere anche informazioni tecniche meno influenzate dal mercato ogni tanto senza dover leggere milioni di informazioni qua e la e filtrarle.
Comunque questo forum taglia la testa al toro ed è l'unica fonte a cui mi abbevero Very Happy Very Happy Very Happy
Alessandro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Notoriusman il Dom Mag 01, 2011 12:20 am

Oggi nuova visita ad un nuovo concessionario con relativa prova di uno sport manuale non unlimited..
Sono riuscito a portarlo anche sul GRA e sinceramente non ho avuto una buona impressione.. a 120 le correzioni da effettuare con il volante sono molte! :-( Fruscii e rumore vari non se ne sentono, è silenziosa quanto la mia golf.
Ho scoperto inoltre che per il mese di maggio è previsto uno sconto straordinario di 3000€ che mi farebbero acquistare il sahara a 33000€ e l'unlimited sempre sahara a 36000. Bianco auto e con top in tinta.
Continuo a vedere il 2P molto più bello dell'unlimited ma è inutile negarlo che è per 2 persone!
Il bagagliaio dell'unlimited è uno spettacolo dentro ci metti bici tavole e tutto quello che ti passa per la testa.
I 4mt e 77 non sono poi molti considerando che è la dimensione di una passat SW o di una X5 X6 ML am io lo vedo mooooolto più grande! Perchè? Di passat e di SUV se ne vedono a bizzeffe!
Inoltre oggi mi sono fatto una domanda..
Dal 2012 saranno obbligatorie le luci diurne su tutti i mezzi, possibile che loro con un restyling nel 2011 non ci abbiano pensato? Possibile che la stravolgeranno l'anno prossimo?

Notoriusman
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Black Elk il Dom Mag 01, 2011 10:32 am

Comprala con gancio traino, per il trasporto bici o altro esistono così un'infinità di soluzioni vai dal porta bici 2 o 3 posti con targa ripetitiva al carrello di traino (max 300 kg. e 2 mt. di lunghezza non devi adempiere o pagare nulla) dove carichi l'impossibile! Noi in tre, si va in vacanza o al mare con il Wrangler che al suo interno carica solo i panini! Guarda nelle varie sezioni del forum trovarai di che pensare! Jeep10
Black Elk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Mav il Dom Mag 01, 2011 5:32 pm

Anche io ho optato al jk corto col carrello beer
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ospite il Dom Mag 01, 2011 5:49 pm

uun vecchi post su mie impressioni:

"....Allora io ho un 2009 Sahara e se qualcuno mi dicesse di fare a cambio con un 2011 non lo farei mai, forse con un Rubicon si, forse ripeto.
Ho avuto modo di provare il 2011 in anteprima ,non me ne vorrà un mio carissimo amico che è ai vertici/proprieta Fiat :intendo vertici non ammistrativi, bensì famiglia A , quindi non se avrà male oramai considerando tutto quello sta succedendo li dentro.

Quidi Non me ne vorra se parlo un po male di questi nuovi modelli che adesso come tutti sanno, da adesso saranno sotto comunque l egida Fiat appunto.

Il Sahara che provai, esternamente oltre che i vari ritocchi restlyling non ha grande cambiamenti (pessimo ht in tinta): al di la dei pessimi cerchi da 18 con gomme praticamente stradali , a dimostrazione della direzione in cui si è buttato il concept....io ripeto fino alla morte, non lo condivido - Zanfo mi parlava della moda Us del tuning su Jeep con cerchi da 22 ecc, beh io rimango un purista e soprattutto intendo usare la Jeep per come venne progettata non per "moda".
Mi proposero gia al tempo i cerchi da 18 (al tempo optional su Sahara, grazie a Dio) e nonostante i prezzi offerti , sempre rifiutati da me in attesa del vero Sahara con i cerchi da 17. Bellissimi aggiungo, essenziali ed eleganti nello stesso tempo.
Il motore forse l unico cambiamento azzeccato, sempre VM, quindi italiano se non erro (me lo è sempre stato sui vecchi modelli, Fiat non c entra nulla per fortuna) ha un buono spunto ai bassi rispetto ai 177 cv dei vecchi My 07-10, ma parlo di inerzie davvero inerzie, io preferisco comunque i 177 un po più meno fluidi e molto più "cazzosi", i 200 cv son molto più fluidi, molto poi stradali.
Per il resto cosa dire, appena me la scoprirono dal telo per farmela vedere ed aprirono la portiera, non ci volevo credere, MY GOSH, in pratica una cosa mai sospettata, il Wrangler imborghesito, un miscuglio tra Wangler, Cherokee e Compass, allucinante: quando ho visto i sedili in pelle mi è venuto da ridere....io che ho comprato un Wrangler perché ha i tappi per lavarlo anche dentro con la canna del acqua...penso sia chiaro il concetto (non me la faci lavare neppure per la consegna la Jeep, la ritirai sporca di sabbia...molto meglio)
Assurdo, rivestimenti "fini" (non c e peggio cosa rendere fine una cosa che è nata per esser il contrario, arrivando ad un risultati che non sno ne carne ne pesce), tappezzeria (amo la vecchia tappezzeria che piu di un volta ho lavato a secchiate d acqua con il mitico texture sedili che non si sporca o prende odori neppure se ci butti 3kg di sardine putrefatte).....seguono cazzate sul volante (pessimo per o/R considerando il diametro e tutti i gingilli) ed altre cavolate di infotaiment (sui vecchi My non male era il sistema Lcd devo esser sincero, considerando aveva anche un "inclinometro").
Insomma addio vecchio sprito Jeep , sui tutti i modelli fattispecie sul Sahara, che un tempo era identico agli altri due modelli, se non per le pedane e i para in tinta, a dimostrazione che nessuno si immaginava certo di fare più stradale il concetto Wragler: anche chi voleva qualcosa di più "rifinito", si beccava solo pedane e para in tinta, non altro. Se lo volevi era così e senno ti prendevi un Freelander (il peggio fuoristrada mai avuto sotto mano).
Qualcuno parlava del cambio, vogliamo parlarne?
Al di la dell estetica della console, che sembra abbiano sparso cromature di plastica giusto per dire "ehi clienti Fiat, questa auto è per voi prossimamente", parliamo del sequenziale che a mio parere fa ridere.
Non solo il vero american style non è il sequenziele, ma oltretutto è un sequenziale questo che a me fa abbastanza ridere se proprio dobbiamo parlarne: lento , confuso e poco intelligente.
Prendessero esempio dai sequanzieli Mcc, anche Smart , ci butto dentro in confronto anche il sequ Smart pensate che livelli.
Dimenticavo lo start / stop, ma quando mai in un Wrangler, ma siamo pazzi? Sedili riscaldabili, specchietti elettrici, brrrrrr tutte cose che con il Wrangler non c entrano un ben emerito cacchio.
Come vedete sono critico con queste "snaturazioni" anche con chi li fa i mezzi, non solo con chi li usa il mezzo in modo personale spesso non troppo vicino alla destinazione d uso principale.
Quindi grazie a Dio e continuo a ringraziarlo, sono uno dei tanti che possa vantare di avere l ultimo vero modello del Wrangler inteso come vero Wrangler Jeep prima del influenza globale anche su questo tipo di mezzo (se poi metti che anche un 'influenza Fiat).
Questo è quello che intendevo come cadavere, non tanto per la potenza o velocità.
Il Sahara in se, per me fa anche molto, i rapporti riesco a sfruttarli e penso sia davvero difficile non farsi bastare un Sahara, se pur il diff bloccante posteriore davvero mi manca (ma con quello non vedo troppa troppa differenza rispetto ad un Rubicon) purtroppo avrei dovuto aspettare di più e quando lo comprai io , già non se ne importavano più dei vecchi e molti smaltivano il magazzino in attesa del nuovo 2011.
Deve esser destino, ho una MV Agusta ed anch lei ho beccai propri il cambio di proprietà verso Harley, infatti chi conosce l oggetto , sa che non c e paragone tra i primi modelli e gli ultimi sotto Harley.
Questo non per racc i zii miei, ma per dire che le proprietà non sembra, ma influenzano molto il trend dei segmenti di produzione e ripeto io sono un purista e amo le cose per come nascono e per come vengono create.....

Ospite
Ospite

Messaggio  Notoriusman il Ven Mag 06, 2011 8:14 pm

Sarà unlimited!

o così?

E' bella cmq! UFF!

Notoriusman
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Mav il Ven Mag 06, 2011 8:29 pm

Così cosa ne pensate?

Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Notoriusman il Ven Mag 06, 2011 8:40 pm

Anche più lungo ci ho visto l'Hummer! Terribile!

Notoriusman
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TIRIDO' il Sab Mag 07, 2011 6:25 pm

pensaci bene ...................ma io prenderei l'Unlimited.................
secondo me è più pratica, salire sui sedili posteriori del 2 porte è scomodissimo, e scappottata l'Unlimited è anche più bella......................................................

poi se prendi il due porte magari ci ripensi...............
se prendi l'Unlimited stai a posto...........................

TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Notoriusman il Sab Mag 07, 2011 10:49 pm

Si quello orami è deciso come ho scritto.. sarà unlimited!
Era deciso anche il colore (bianco) ma ho visto un verdone ingiro corto che mi è piaciuto moltissimo...

Notoriusman
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: