JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 70 utenti in linea: 13 Registrati, 0 Nascosti e 57 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

aleccs, Alexjk, antoniobertotti, Brontolo, Dirty Bastard, Emiliano jk, Jack75, LUCAAP, mac, miatamania, mondo-in-mini, RUBIROBY, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Mi presento
Oggi alle 12:52 Da gfiocchi

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Ieri alle 23:00 Da rolandiwalter

» Avviamento difettoso
Ieri alle 22:52 Da rolandiwalter

» TJ 4.0 MY05 - Cambio 6 marce
Ieri alle 14:53 Da Dirty Bastard

» Cerchi Daytona
Ieri alle 14:50 Da Matteo R44

» Auguri Mz54!!!
Ieri alle 13:11 Da mz54

» Bella
Ieri alle 12:52 Da ZANFO

» Ciao
Ieri alle 12:51 Da ZANFO

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 11:29 Da Alessandro

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Dom 10 Dic 2017, 22:10 Da Sciagura

» Auguri Zaipiran!!
Dom 10 Dic 2017, 06:38 Da zaipiran

» È permesso?
Dom 10 Dic 2017, 06:36 Da zaipiran

» Recensione GoodYear Duratrac 315/70 17 su neve
Sab 09 Dic 2017, 18:08 Da JoseyMcWales

» Carter con rete integrata JK
Sab 09 Dic 2017, 17:17 Da Alesu

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Ven 08 Dic 2017, 22:24 Da Dirty Bastard

» Radiatore jeep in alluminio 3 row -125.00
Ven 08 Dic 2017, 22:21 Da Dirty Bastard

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Ven 08 Dic 2017, 18:12 Da Andrea Jeep

» Montaggio smontaggio catene
Ven 08 Dic 2017, 10:10 Da JoseyMcWales

» saluti
Gio 07 Dic 2017, 20:49 Da zaipiran

» tj sport 99 4.0 litre
Gio 07 Dic 2017, 17:51 Da Skywalker

Tool

Passare al mondo dei fuoristrada

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Passare al mondo dei fuoristrada

Messaggio  fpaolelli il Mer 30 Mar 2011, 20:26

Ciao a tutti,
cerco consigli un pò in generale su questo splendido mondo, premetto che sono a zero sul mondo dei fuoristrada a parte che ogni tanto guido il Gran Vitara di mia madre e che comunque pur non essendo un fuoristrada puro mi ci trovo molto bene.
Ora sabato andro dal concessionario a vedere se riesco a provare il rubicon 2.8 crd manuale jeep che vorrei acquistare e vorrei intanto alcune informazioni;
in primis vorrei sapere se una macchina del genere utilizzata su strada è più o meno confortevole a livello di sospensioni, premetto che soffro di schiena e visto che ora guido un' audi s3 con assetto ribassato non mi dispiacerebbe sentire le buche un pò più morbide (cioè non vorrei che il ruby fosse un macigno non avendolo mai guidato).
Altra questione, sul ruby è possibile mettere i sedili in pelle?
Ultimo è da pazzi utilizzare un' auto del genere in città (io ne ho comunque viste al centro).
Ultimo il ruby esce di serie col soft top....quali problemi può creare una copertura del genere? Infiltrazioni? Furti o danneggiamenti?
Grazie!

fpaolelli
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Passare al mondo dei fuoristrada

Messaggio  RGC1970 il Mer 30 Mar 2011, 21:50

penso che ti stai avvicinando in modo errato al mondo wrangler se parti chiedendo se è rigida e se sul rubicon si possono avere i sedili in pelle
la wrangler è tutto tranne che confortevole, credo che il termine dura e pura gli si addica a pennello
ad ogni modo provala poi sarai tu a decidere
..la pelle sulla rubicon ?? ma che ci azzecca direbbe un noto politico !!
RGC1970
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  RGC1970 il Mer 30 Mar 2011, 21:53

rgc1970 ha scritto:penso che ti stai avvicinando in modo errato al mondo wrangler se parti chiedendo se è rigida e se sul rubicon si possono avere i sedili in pelle
la wrangler è tutto tranne che confortevole, credo che il termine dura e pura gli si addica a pennello

dimenticavo...
l'uso in città non è vietato, certo è che non è proprio il suo abitat.

softop....ovvimente è una copertura in tela, non ci piove dentro però per l'inverno meglio prenderla con l'Hard Top
RGC1970
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Lolloz89 il Mer 30 Mar 2011, 22:32

La rubicon è l'allestimento più fuoristradistico, con trasmissione più resistente e blocchi dei differenziali.. Credo che se non avrai intenzione di farci un fuoristrada un po' impegnato, ti godrai poco i mila euro in più che la pagherai.. Per quanto riguarda il consumo è sempre un 3 litri, non sarà mai una smart Wink
Lolloz89
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  fpaolelli il Mer 30 Mar 2011, 22:59

Per i sedili in pelle non è una questione di estetica ma perchè sono allergico alla polvere e anche nel fango a mio avviso si puliscono meglio di quelli in tessuto.
Per i consumi non sarebbe un problema dato che non penso consumi più della mia s3 che col piede pesante fà 5 al litro come non penso che il rubicon su strada sia più rigido della sucitata macchina comunque non mi resta che provarla Very Happy grazie!

fpaolelli
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Gio 31 Mar 2011, 03:02

rgc1970 ha scritto:penso che ti stai avvicinando in modo errato al mondo wrangler se parti chiedendo se è rigida e se sul rubicon si possono avere i sedili in pelle
Concordo su tutti i punti a parte sul sedile in pelle...E' un'auto americana e come tale la pelle è un must, poi prova a togliere una macchia da un sedile in tessuto ed uno in pelle...A mio parare la pelle sul wrangler è un must, ma non perchè voglio che sia un range rover dentro, ma perchè è una delle tante cose che la distingue dagli altri fuoristrada e che la afferma come americana (dato che il v8 non c'è Sad ).

Tornando sul topic, non ho capito due cose: la prima, lo userai mai in fuoristrada? E se si, se ti limiti allo sterrato semplicissimo a sto punto opterei per il sahara, secondo, se lo usi in città non ti conviene l'automatico?
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  fpaolelli il Gio 31 Mar 2011, 09:14

AllOra diciamo che tutti i fine settimana estivi vado a dormire in tenda in un posto molto infrascato dove bisogna percorrere un paio di km tra sabbia buche e sassi e questo è il primo motivo che mi preclude l acquisto di berline o quant altro poi avndolo certo non mi dispiacerebbe praticare un pó di off road
capacità e Schiena permettendo ma essendo l unica macchina devo valutarla anche per un uso cittadino per questo chiedevo su strada come si comporta. Per quanto riguarda il Sahara estetica a parte boh sarà che non sono mai stato per l mezze misure :-)
Per il discorso cambio automatico mi hai stuzzicato solo che mi chiedo quale sia la differenza in campo off road o meglio non è snaturato un wrangler con cambio automatico? C è comunque il sequenziale manuale?le marce mi pare una in meno non diventano troppo lunghe? E i passaggi più difficoltosi? Scusate le domande ma devo assolutamente fare questo parto è da una vita che mi piacerebbe un fuoristrada a tal punto che sono riuscito a far comperare a mia madre un gran vitara più sub che fuoristrada ma comunque con blocco del differenziale e ridotte

fpaolelli
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Mav il Gio 31 Mar 2011, 10:39

Cosa posso consigliarti fpaolelli:
Io ho scelto il Rubicon per i blocchi diff. 100% e per la meccanica più preparata e robusta.
La uso poco e su strada.
Abitando in montagna ogni tanto faccio stradine da brivido.
Sulla neve è un lusso.
Il cambio autoimatico è stupendo, avendone avute altre automatiche sono contento.
In O/R qui sul forum chi la usa la preferisce automatica perchè tiene la marcia in presa e hai il piede sx libero.
Ti conviene provarne una prima di prenderla.
In autostrada è confortevole e veloce.
In montagna in salita ha grinta, avendo una bella coppia ai bassi.
Ricordati comunque che ha tutta l'indole delle vera e unica jeep bravo
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bigwolf(Luca) il Gio 31 Mar 2011, 10:45

leggiti un po' di nostri post indietro, usa anche la funzione cerca...troverai risposta a tutte le tue domande
Bigwolf(Luca)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Stainless il Gio 31 Mar 2011, 10:51

Mauro Florio ha scritto:
Abitando in montagna ogni tanto faccio stradine da brivido.

ciao Mauro ma sei di Vezza? domenica ho visto un wrangler uguale al tuo parcheggiato in un cortile di vezza mentre scendevo da Ponte...
Stainless
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  mgnever il Gio 31 Mar 2011, 19:41

fpaolelli ha scritto:AllOra diciamo che tutti i fine settimana estivi vado a dormire in tenda in un posto molto infrascato dove bisogna percorrere un paio di km tra sabbia buche e sassi e questo è il primo motivo che mi preclude l acquisto di berline o quant altro poi avndolo certo non mi dispiacerebbe praticare un pó di off road
capacità e Schiena permettendo ma essendo l unica macchina devo valutarla anche per un uso cittadino per questo chiedevo su strada come si comporta. Per quanto riguarda il Sahara estetica a parte boh sarà che non sono mai stato per l mezze misure :-)
Per il discorso cambio automatico mi hai stuzzicato solo che mi chiedo quale sia la differenza in campo off road o meglio non è snaturato un wrangler con cambio automatico? C è comunque il sequenziale manuale?le marce mi pare una in meno non diventano troppo lunghe? E i passaggi più difficoltosi? Scusate le domande ma devo assolutamente fare questo parto è da una vita che mi piacerebbe un fuoristrada a tal punto che sono riuscito a far comperare a mia madre un gran vitara più sub che fuoristrada ma comunque con blocco del differenziale e ridotte
Leggendo, sicuro che non è meglio un Grand Cherokee? E' sicuramente più comodo, più indicato per tutti i giorni in città e in fuoristrada và benissimo lo stesso...Secondo me te lo vedo meglio..
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Gio 31 Mar 2011, 23:03

mgnever ha scritto:
Leggendo, sicuro che non è meglio un Grand Cherokee? E' sicuramente più comodo, più indicato per tutti i giorni in città e in fuoristrada và benissimo lo stesso...Secondo me te lo vedo meglio..

Ehm...il GC base costa 52.000 euro affraid
3.6 benzina...e poi se a uno piace il Wrangler prima o poi se lo prende...c'è poco da fare..senti come suona.. 8) w r a n g l e r 8)
M.J.K. [Marco]
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Ven 01 Apr 2011, 13:52

M.J.K. ha scritto:
mgnever ha scritto:

Ehm...il GC base costa 52.000 euro affraid
3.6 benzina...e poi se a uno piace il Wrangler prima o poi se lo prende...c'è poco da fare..senti come suona.. 8) w r a n g l e r 8)
Mica quello nuovo, che per ora c'è solo 3.6 e 5.7 benzina, quello appena vecchio trovi i 2010 ancora nuovi allo stesso prezzo del wrangler...Poi ora parliamoci chiaro tra il 3.6 del gc e il 3.8 del wrangler cambia poco a consumi...Poi se viene da una s3 non penso si spaventi Very Happy
Poi io gli ho solo fatto un'osservazione per capire se l'ha mai preso in considerazione, il wrangler è il wrangler ma è il suo primo approccio coi fuoristrada, qua siamo di parte alla fine, non puoi dire che il wrangler è la scelta perfetta per una persona che la userebbe quasi sempre in città e ha anche problemi alla schiena Very Happy...Sarebbe come consigliare ad una persona che cerca una moto per andare in giro in città di comprarsi un ktm exc..

Comunque per il fatto che nei weekend prendi su la tenda ecc...Hai contanto vero che il baule del wrangler normale è inesistente?
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  fpaolelli il Sab 02 Apr 2011, 22:20

Allora ho provato il ruby 2011 con cambio automatico per pochi minuti, comunque le mie impressioni sono positive, per quanto riguarda gli ammortizzatori è decisamente più confortevole dell' s3 nella guida di tutti i giorni, la macchina mi piace molto, a bassi regimi è un pò vuota come ripresa e si è costretti ad affondare per fare il kick down e così scalare di una marcia, il mezzo si guida molto bene e con l' hard top non mi è nemmeno sembrata rumorosissima. Ci si fà manovra bene anche se ci si deve abituare a quel musone. Ho trovato lo sterzo molto sensibile non sò se è una mia impressione. Dentro è disegnata molto bene snaturata per alcuni, arricchita per altri l' unica nota negativa.....il prezzo 38.000 euri compreso hard top, soft top, vernice nera e messa su strada!!! Shocked Shocked Shocked

fpaolelli
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Mav il Dom 03 Apr 2011, 21:53

fpaolelli ha scritto:Allora ho provato il ruby 2011 con cambio automatico per pochi minuti, comunque le mie impressioni sono positive, per quanto riguarda gli ammortizzatori è decisamente più confortevole dell' s3 nella guida di tutti i giorni, la macchina mi piace molto, a bassi regimi è un pò vuota come ripresa e si è costretti ad affondare per fare il kick down e così scalare di una marcia, il mezzo si guida molto bene e con l' hard top non mi è nemmeno sembrata rumorosissima. Ci si fà manovra bene anche se ci si deve abituare a quel musone. Ho trovato lo sterzo molto sensibile non sò se è una mia impressione. Dentro è disegnata molto bene snaturata per alcuni, arricchita per altri l' unica nota negativa.....il prezzo 38.000 euri compreso hard top, soft top, vernice nera e messa su strada!!! Shocked Shocked Shocked

La prendi?
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  fpaolelli il Sab 09 Apr 2011, 16:10

Si vorrei tanto ma solo se riesco ad ottenere un' altro pò di sconto altrimenti non ci arrivo.
Sapreste dirmi per chi l' ha acquistata quanto sconto è riuscito ad ottenere?

fpaolelli
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Notoriusman il Dom 10 Apr 2011, 01:54

Quello è il prezzo pieno.. in genere fanno un 6%

Notoriusman
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  fpaolelli il Dom 10 Apr 2011, 14:48

/Users/mac/Desktop/foto.JPG[img][/img]

Fatto......fate carità...povero misero.....no cibo no acqua no soldi.... Very Happy Very Happy Very Happy

fpaolelli
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Dom 10 Apr 2011, 14:50

niente foto! cyclops
M.J.K. [Marco]
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  fpaolelli il Dom 10 Apr 2011, 15:09

come se fà sul mac ad inserire foto?

fpaolelli
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Knot_man il Dom 10 Apr 2011, 15:18

come si fa su tutti i pc IOI devi uplodare l'immagine su un sito di hosting image tipo imageshack.com poi prendi il link e lo inserisci qua Wink
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  fpaolelli il Dom 10 Apr 2011, 15:49

vabbè tanto èra una cavolata....io mentre faccio finta di chiedere l' elemosina dopo....... Very Happy Very Happy Very Happy
aver comperato un ruby nuovo di pacca Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

fpaolelli
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  fpaolelli il Dom 10 Apr 2011, 21:56

Ragazzi necessito del vs aiuto!
Allora come scritto sopra ho acquistato un rubicon nuovo automatico.....opzionale ho preso il freedom top black ma il conce mi ha detto che anche il soft top deve essere acquistato a parte al modico prezzo di 1500 euro quando però sul listino jeep ho letto che il sunrider soft top sul ruby corto è di serie.
Qualcuno potrebbe spiegarmi stà cosa?

fpaolelli
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Dom 10 Apr 2011, 22:41

ma l'hard top non lo paghi,giusto?
M.J.K. [Marco]
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  fpaolelli il Lun 11 Apr 2011, 14:01

Allora il venditore mi ha fatto questo prezzo, 38100 compreso ht, nero metallizzato e messa su strada! In più il soft top da pagare a parte 1500 euro....è giusto oppure no?

fpaolelli
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: